Creo questo topic per avere aiuto sulla creazione di questo mazzo basato dalla combo:
[card]bloodchief ascension[/card] + [card]mindcrank[/card].
come avrete (spero) ben capito, basta che l'ascensione arrivi a 3 segnalini, si gioca trivellamnente ed infine con un solo danno scatta la combo!
pro
- è una combo di carte non creatura, quindi subiscono poco hate
- a parte counter, solo l'ascensione subisce hate. perchè se si gioca l'artefatto con l'ascensione carica, in risposta a qualunque distruggi artefatto si può far partire la combo.
-entrambe le carte hanno un costo di mana bassissimo
- per attuare la combo è necessario SOLO un colore. il che vuol dire grande varietà di deck build e magari manabase stabile.
- combo inaspettata!
contro
- combo non immediata, bisogna aspettare che l'ascensione si carichi..
- bisogna far caricare l'ascensione, quindi l'oppo deve perdere minimo 2 vite in un turno..
Non ho ancora in mente una possibile lista, nè di quali colori posso mettere come supporto...
Oltretutto non saprei a quale mazzo appogiarmi come shell.
anche se il rosso mi pare un colore molto promettente..
di sicuro queste cartine ne possono sapere con il gameplan del mazzo:
-[card]sciamano letamago[/card] grandissima carta! aiuta a far caricare ascensione, aiuta col mana e se inserito lo splash di verde recca pure...
-[card]firmare col sangue[/card] ottimo peschino per cercare pezzi della combo, ed eventualmente si può fare sull'oppo per far arrivare l'ascensione a 3.
-[card]dark confidant[/card]: potrebbe essere una buon motore di pesca, se si riuscisse a tenere basso il cc delle spell....
[card]folgore devastante[/card]: con il rosso questa aiuterebbe molto a far mettere segnalini e a distruggere la mano dell'oppo..
[card]damnation[/card] vrattone sempre bello in un mazzo dove la combo non è creaturosa...
insomma sono davvero ad uno stadio embrionale, chiedo aiuto a voi per creare una prima build e magari a svilupparla...
dai daiiii

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."