secondo me si dovrebbe escludere solo icoride dal premio unspo. è un ragionamento un po' contorto ma seguitemi:
- madness unspo non è budget...ma come livello di competitività non si avvicina di certo a manaless
- prison unspo è decisamente meno esplosivo di quello spoilered. soffre la mancanza di p9. anche se non è budget il suo power level è simile a quello di altri aggro unspo.
- drago unspo...vabbè ok avete capito da soli credo
- mazzi a base drain unspo direi che sono solo chiodi osceni da ignorare
poi ci sono unspo come:
- goblin: fortissimo, ma non mi sembra che i tornei vinti da gobbo siano decine e chiunque sia riuscito a farci risultatoni.
- urca\caps lock: ottimi aggro ma se fossero a livello dei mazzi spoilered io non mi farei prestare mazzi dovendo dare split quando vinco qualcosa
- flash: ecco qua si corre veramente troppo nel giudizio: flash ha mai vinto un torneo in italia?no. da unspo è arrivato in alto? per ora ha fatto qualche top8\top4 ma niente di tracendentale, e non è nemmeno così tanto giocato.
- aggro control: e non sta nemmeno bene nel meta attuale.
perciò, pur se a mio parere si escluderanno ingiustamente dei prison\madness unspo dal premio, è necessario passare da premio unspo a premio budget.
questo perchè chi gioca icoride non fa la stessa fatica di chi (uno a caso: io) è riuscito a vincere tornei giocando aggro\aggro control unspoilered.
a) non è richiesta skill.
b) le p9 NON SERVONO.
perciò...via al premio budget!