Oggi è mar 30 giu 2026, 13:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ha ancora senso il premio unspo???
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 17:50 
Master of Ideas

La domanda è legittima.

Ho giocato a lungo unspo quindi sò esattamente quanto bisogna remare x vincere con questi mazzi rispetto a giocare con gli spoiler.

MA

i tempi sono cambiati.

Gli unspo di adesso possono benissimo ambire a fare top8 e, come ci hanno dimostrato lemuria, senago 2, vip, anche a vincerlo.

Ma allora a cosa serve il premio unspo???

Dovrebbe servire ad incentivare i giocatori unspo xkè, anke se nn fanno risultato, qualcosa lo vincono cmq. Ma quante volte il 1 unspo nn è top8??? Ke io ricordi nessuna. Allora ke senso ha dare un premio in + a ki un premio lo vince cmq???Che incentivo è????

Un unspo ormai nn può dire "vado ad un torneo, se nn faccio top8 xkè cmq quelli con la p9 ce l'hanno + lungo, posso cmq vincere il premio unspo" xkè se quell'unspo nn fà top8 è sicuro ke nn vince nemmeno il best unspo.

Secondo me se era senza senso prima lo è ancora di + adesso dove flash unspo, ichorid e goblin nn sorprendono nessuno se vincono il torneo...

Voi che ne pensate???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 17:56 

Io ho giocato sempre unspo fino a un mese fa e penso che bisognerebbe trasformare il premio unspo in premio budget. Intendo dire che mazzi come manaless (bazaar) o nat-stacker unspo (workshoop) possono benissimo ambire a fare top8.

Imho il premio deve andare a coloro che non giocano : le p9+bazaar+ws.

Sempre in discussione è il fattore premi cumulabili.

E' giusto che il miglior unspo al giorno d'oggi si porti a casa magari 2 p9??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 18:05 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ok, Aj parla di premio Unpowered..

Ma hai pensato vero che comunque il Flash unspo gioca alla stessa velocità di un Picth long o di un Manaless..?

Io sarei propenso all'abolizione del premio UNSPO, o perlomeno rimodularlo in unpowa.. Certo che rimangono dei "quasi" TIER1 come flash e Gobbo.. Ma non è che uno può fare la selezione dei mazzi unspo da poter premiare..

Imho..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 18:10 

The_World ha scritto:
Ok, Aj parla di premio Unpowered..

Ma hai pensato vero che comunque il Flash unspo gioca alla stessa velocità di un Picth long o di un Manaless..?

Io sarei propenso all'abolizione del premio UNSPO, o perlomeno rimodularlo in unpowa.. Certo che rimangono dei "quasi" TIER1 come flash e Gobbo.. Ma non è che uno può fare la selezione dei mazzi unspo da poter premiare..

Imho..

flash sicuramente è + arduo di gobbo, ma è anche vero che flash ha avuto un boom che pian piano sta scendendo. Inoltre flash è + facile da tenere che manaless a mio modesto parere.

Obv non si può organizzare un torneo vietando la partecipazione di certi mazzi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 18:12 

penso che un unspo, per quanto forte, per quanto in abili mani sia sempre un pelino sotto ad un mazzo spoiler...

una volta il mondo era diviso in quelli che giocavano loto e quelli che giocavano null rod, è vero..
ora ci sono unspo che possono chiudere molto velocemente, addirittura di 1-2.. cosa che una volta solo il buon vecchio WGD unspo poteva permettersi (sculando come un matto)

pero gli spoilered tenderanno ad essere sempre i "piu veloci" potendo affondare a piene mani in un "reparto" di acceleratori al quale gli unspo per definizione non potranno mai accedere...

è vero che particolari tipologie di dek sono veloci anche unspo... ma vogliamo mettere la stessa tipologia unspo e spoiler???
la seconda sarà sempre e cmq piu veloce e un pelino sopra(ricordo però che giocare carte piu forti non vuol dire per forza vincere) grazie a time/ancestrall/ecc..

il premio unspo secondo me è giusto, nel suo significato non di premio consolazione, ma come premio per chi non può o non vuole giocare con le p9. scegliendo una tipologia di gioco diversa che cmq lo vedrà sempre un pelo svantaggiato rispetto agli spoilered...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 18:25 
Master of Ideas

wasta ha scritto:
il premio unspo secondo me è giusto, nel suo significato non di premio consolazione, ma come premio per chi non può o non vuole giocare con le p9. scegliendo una tipologia di gioco diversa che cmq lo vedrà sempre un pelo svantaggiato rispetto agli spoilered...

ichoride nn è ke prevede poter giocare p9 o nn giocarle. Se gioco ichoride DEVO non giocare la p9, come se gioco goblin DEVO nn giocare le ws. Non è una scelta monetaria ma una scelta di build.

Giocare unspo nn vuol dire + giocare mazzi svantaggiati...

se gioki flash sei svantaggiato rispetto a ki???hai i tuoi matchup negativi come ne ha anke qualsiasi mazzo anke spoilered. Ma nn venitemi a dire ke oggi come oggi QUALSIASI mazzo unspo competitivo se si siede davanti ad un altro spoilered parte svantaggiato...a meno ke nn sia aggro control ma lì è una scelta di masokismo, sarebbe come dare un premio anke ai mazzi keeper style...

Il premio ke state dicendo voi nn è ne premio budget ne premio unspo ma è premio "best mazzo senza p9 senza drain senza ws senza bazar senza no goblin no flash"...vogliamo davvero un torneo con un premio così o magari organizzare un torneo con i soli premi ai top8 con quei 20-30 euri in + e quindi con premi + grassi????

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 18:35 

bhe flash spo... ha pur sempre 6 acceleratori a 0 in piu che restano tutti sul board (non sono one shot come petalo e esg), in piu ha ancestral che oltre a flash è un ghiotto bersaglio per merchant...

poi ovvio gobbo non gioca spo...
idem per icoride...

ma spero non siano solo qsti 3 mazzi la componente unspo del meta italiano...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 18:37 
Elle & Kira

secondo me si dovrebbe escludere solo icoride dal premio unspo. è un ragionamento un po' contorto ma seguitemi:

- madness unspo non è budget...ma come livello di competitività non si avvicina di certo a manaless
- prison unspo è decisamente meno esplosivo di quello spoilered. soffre la mancanza di p9. anche se non è budget il suo power level è simile a quello di altri aggro unspo.
- drago unspo...vabbè ok avete capito da soli credo XD
- mazzi a base drain unspo direi che sono solo chiodi osceni da ignorare XD

poi ci sono unspo come:

- goblin: fortissimo, ma non mi sembra che i tornei vinti da gobbo siano decine e chiunque sia riuscito a farci risultatoni.
- urca\caps lock: ottimi aggro ma se fossero a livello dei mazzi spoilered io non mi farei prestare mazzi dovendo dare split quando vinco qualcosa :P
- flash: ecco qua si corre veramente troppo nel giudizio: flash ha mai vinto un torneo in italia?no. da unspo è arrivato in alto? per ora ha fatto qualche top8\top4 ma niente di tracendentale, e non è nemmeno così tanto giocato.
- aggro control: e non sta nemmeno bene nel meta attuale.

perciò, pur se a mio parere si escluderanno ingiustamente dei prison\madness unspo dal premio, è necessario passare da premio unspo a premio budget.
questo perchè chi gioca icoride non fa la stessa fatica di chi (uno a caso: io) è riuscito a vincere tornei giocando aggro\aggro control unspoilered.

a) non è richiesta skill.
b) le p9 NON SERVONO.

perciò...via al premio budget! :mrgreen:

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 18:40 
Legendary Creature

no edi, son cazzate...
flash non è cosi spanato come si vuole far credere. Anzi...
forse l'unica eccezione è icoride, che non è detto che il meta non possa assorbirlo.
Guarda che nei top8 non è che ci sono miLLe unspo, alla fine tolto icoride il resto non è che cambia tanto.
Anzi, forse non ti sei accorto xke unspo sarà un po' che non lo giochi, ma di sti tempi le scelte tra i mazzi unspo sono anche + ristrette di una volta.

ok allora ha ragione aj: considera i bazaar e le ws degli spoiler, in modo tale che il premio unspo sia senza di essi. Allora li ci sto.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 18:54 

Il premio unspo serve anche ad incentivare gli unspo a partecipare ad un torneo. Se gioco unspo sono più propenso a partecipare ad un torneo dove c'è anche un premio unspo, visto che cmq ho meno possibilità di piazzarmi nella classifica generale. Inoltre, mi sta bene dire che ichoride non gioca le p9 perchè non ci stanno nel mazzo, ma se uno ha le p9 gioca ichoride? Non credo proprio che uno con le p9 si metta a giocare un mazzo unspo per cercare di vincere il premio unspo...se lo fa lo fa per scelta stilistica, non certo per vincere il premio (visto che vale anche meno del primo premio del torneo, giustamente).
Inoltre in questo modo si permette a chi gioca unspo di vincere qlcsa di valore per cercare, magari, di diventare spoilered a sua volta. Uno spoilerato se vince una p9 la rivende, un unspo magari se la tiene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:01 
Elle & Kira

musashi fidati che ce n'è di gente che porta icoride ANCHE per vincere il premio unspo. con icoride giochi rilassato e praticamente non puoi sbagliare, hai le stesse possibilità di chi gioca un mazzo spoilerato BENE e se ti gira bene prendi il primo unspo e vedi se riesci a vincere anche altro.
riassumento, dalla sua il mazzo ha:

a) si gioca facile
b) ha le stesse possibilità dei moderni combo\control combo spoilered
c) ti fa vincere ANCHE il premio unspo

se il premio unspo deve essere un incentivo per i giocatori a continuare e mentre diventano più bravi vincere qualcosina, è giusto escludere icoride.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:14 

scusate se mi intrometto, ma non sarebbe piu' facile fare in modo che i premi spo e unspo non siano cumulabili?
O magari fare in modo che uno che vince il premio unspo possa decidere se prendere il premio degli unspo o quello per gli spo facendo scalare a quelli dopo il premio unspo ( questo perche' puo' capitare che magari uno arriva 3 o 4 in generale vincendo una carta di poco valore e primo tra gli unspo dove il premio e' piu' sugoso)
l'ho scritto malissimo ma spero che il senso si sia capito .-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:15 
Master of Ideas

si ok

lo so anke io ke di mazzi unspo competitivi ce ne sono poki, ke di unspo in top8 ce ne sono poki (mica sempre vero ma vabbè) ke bla bla bla e tutti i soliti pianti, ma di premi unspo nn ce ne sono infiniti e, escluso mega eventi, si dà solo al 1. E il 1 99% delle volte è anke in top8 e quindi prende SEMPRE un doppio premio. Perchè un mazzo che può fare tranquillamente top8 deve prendere il doppio premio???Se fà top8 a casa a mani vuote nn ci torna quindi l'incentivo è una cagata.

quindi xkè, io organizzatore, devo calcolare 20-30-40 euro in meno x i premi dei top8 x dare un premio in + ad un mazzo competitvo ke nn ha p9??? allora lo dò anke a ki nn ha ws,best stifleless.deck, best biboliless.deck ecc....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:20 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ok allora ha ragione aj: considera i bazaar e le ws degli spoiler, in modo tale che il premio unspo sia senza di essi. Allora li ci sto.

Quoto l'amico Ivano

Togli il premio unspo / budget, e hai strappato l'unico filo che mi tira verso il T1

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 19:30 

ATTUALMENTE BANNATO
Il premio budget cosa intendete? Il primo cazzolino che porta un mazzo di 59 terre e un colosso lo vince?

Perchè di mazzi belli senza almeno qualcosa di costoso dentro non esistono, che sia ws, bazaar, drain, force e poi sinceramente i giocatori che sanno giocare bene unspo sono proprio pochi.

In sostanza sembra che il premio unspo debba vincerlo solo Gobbo.

Vi lamentate che il best unspo è in top8 e vince due premi ma poi mettete i premi agli otto che fanno pena, sono morchie belle a vedersi ma invendibili o non scambiabili oppure p9 in condizioni indecenti.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo