@Trasher lo so, ma mi sono dovuto convertire
Sto provando una lista R-b con doppio splash per il side.. Ho notato che offre veramente moltissime soluzioni!
**Ho preso spunto da una lista recentemente arrivata 2 a un PTQ, segnalo le modifiche**
Lands [19] la manabase è davvero decisamente meno solida, perciò ho subito levato teetering.. Però non me la sento comunque di alzare il numero di lande!
4x [card]Arid Mesa[/card]
4x [card]Scalding Tarn[/card]
5x [card]Mountain[/card]
1x [card]Blood Crypt[/card]
1x[card]Steam Vents[/card]
4x [card]Dragonskull summit[/card] le preferisco a [card]Blackleave Cliffs[/card], che giocava quella lista.
Qua ho semplicemente levato una montagna, 20 terre mi sanno di davvero troppo, se considerante anche i matchup postati precedentemente, quanto ho detto
Creatures [15]
4x [card]Goblin Guide[/card]
4x [card]Hellspark Elemental[/card] nonostante tutto, l'unheart è davvero forte
4x [card]Keldon Marauders[/card] lui giocava [card]Magma Jet[/card].. E qua mi soffermo un attimo. Perchè preferisco Keldon? Salvo counter (e se proprio vogliamo dirla tutta sono più presenti i "counter target noncreature spell" dei counter creature, ma va bè non voglio contarlo), se entrano fanno entrambi 2 danni, punto. Senza Se e senza Ma. Differenze: Magma può fare danno anche a creature, ma abbiamo già altri spari con questo compito, e solitamente 2 danni non bastano per far fuori creature degne di essere rimosse. Puoi farla in turno dell'oppo, e questo riconosco è un bel vantaggio. Questione drawback: Keldon ha queste possibilità: spesso altri 3 danni all'oppo-se no distrutta creatura oppo (perchè lei blocca lui o viceversa)- se no lo tieni open e guadagni 1 turno perchè l'oppo non attacca, o attacca con un bonzo e lo blocchi. nel caso più sfigato fai usare un removal all'oppo un removal, salvandoti così le altre creature. Drawback Jet: Scry 2. Cioè ma cos'è scry 2 confronto alle possibilità del Keldon? A) c'è la possibilità sia inutile perchè escono 2 carte uguali o con la stessa funzione in quel momento B) non serve a evitare la sfiga ma solo a rimandarla. Ed ecco il perchè Keldon al posto di Magma.
3x [card]Grim Lavamancer[/card] l'originale giocava 4, ma io ho ridotto a 3 perchè tanto è la prima carta che ti saccano, se sta giù è un vantaggio non indifferente, altrimenti molto spesso è carta sprecata.
Spells [26]
4x [card]Lightning Bolt[/card]
4x [card]Rift Bolt[/card]
4x [card]Lava Spike[/card]
4x [card]Searing Blaze[/card]
4x Skullcrack (l'originale gioca flames, io mi porto già avanti
4x [card]Bump in the Night[/card]
1x [card]Rakdos Charm[/card]
il quarto lavamante l'ho sostituito col 4° keldon, lui giocava 3 magma jet.. E ho ancora un posto libero lasciato dalla montagna, per ora gioco il 2° Charm, ma non so :3
SB qua è molto diverso dal suo.
4x [card]Echoing Truth[/card] e fin qui è uguale
2x[card]Rakdos Charm[/card] lui ne giocava 3 ma io l'altro l'ho inserito di Main.
dopodichè lui giocava 4 [card]Leyline of Sanctity[/card] e 4 [card]Sulfur Elemental[/card] ma a me non piace nessuna delle 2.
Per ora sono sistemato così, oltre ai 4 truth e i 2 charm:
1x [card]Stomping Ground[/card] magari pensate che sia uno slot sprecato ma io giocare un'altra shock di main preferisco di no, alla fine non è che questo posto cambia così tanto le cose. questo per
3x [card]Krosan Grip[/card] vs Leyline-Batterskull-Isochron-Wurmcoil
2x [card]Vexing Shusher[/card] non spara nè corre, ma contro control è un'ottima soluzione. Inoltre può anche fare 2 danni a turno da quello dopo in cui entra, non è proprio detestabile.
3x [card]Rain of Gore[/card] una delle poche carte per cui mi sento davvero che ne è valsa la pena di splashare il nero.
Ora vado a testare un po, intanto fatemi sapere che ne pensate

Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà