Oggi è gio 16 apr 2026, 22:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 17:53 

Bhè in effetti il mazzo postato da ale81 più che un DarkHorizon lo definirei un MaveRock ovvero in un ibrido fra Macerick e Rock...
L'assenza dei Tourach di Main ma soprattutto la totale assenza di Liliana ke come giustamente dice -Drago- è imprescindibile in un meta come in quello attuale,se intendi giocare DarkHorizon.Fare scartino a 1 nel primo,Tourach nel secondo e Liliana di terzo sono giocate che se non arginate ti fanno acquisire un vantaggio tale che difficilmente l'oppo si rialzerà agevolmente o almeno dovrà remare come un pazzo,e noi nn stiamo di certo lì a dare da spettatori paganti...
Io gioco 6 seize/Kozilek,3 Tourach,3 Liliana e questa configurazione non la cambierei mai...
Sul Vindicate vs Maelstrom se abbiamo scelto i Maelstrom x un fattore economico capisco benissimo,altrimenti Vindicate tutta la vita,una vera Broken All-inclusive nn solo è uno spacchino ma ti fa da quinto e sesto Slando (io ne gioco 2 più 1 Life from the Loam trooopppo forteeee :-* :-* :-* ),
Nn capisco poi le 2 biblioteche + 2 cappe,3 cappe le vedi fluentemente e assolvono il loro compito in maniera magistrale...inoltre se proprio devo mettere un PW che non sia Liliana,quella Hostess della RedBull di Elspeth mette le ali ai nostri Tarmo (che non è poco) inoltre ci da un bello sprint nelle ripartenze post Terminus...
Comunque se avete occasione,chiedete al vecchio Sensei Mac vi indicherà la via della Luce... :-p
Continuate a credere perché DarkHorizon è ancora vivo!!
Ciao Bbelli...

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 1:04 
Legendary Creature

Ciao Mac, ti posto la mia lista giusto per fare due chiacchiere:

Creature (16)
4 Knight of the Reliquary
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
2 Scavenging Ooze
2 Tarmogoyf

Scartini (5)
4 Thoughtseize
1 Inquisition of Kozilek

Rimozioni (9)
4 Swords to Plowshares
3 Abrupt Decay
2 Vindicate

Manipolazioni (3)
3 Sensei's Divining Top

Bombe (5)
2 Liliana of the Veil
2 Lingering Souls
1 Life from the Loam

Lande (22)
3 Wasteland
3 Bayou
3 Scrubland
1 Savannah
1 Swamp
1 Plains
1 Forest
4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Volrath's Stronghold

Side
SB: 2 Duress
SB: 2 Pernicious Deed
SB: 1 Inquisition of Kozilek
SB: 4 Hymn to Tourach
SB: 2 Elspeth, Knight-Errant
SB: 2 Engineered Plague
SB: 2 Darkblast

E' ancora in fase di test, ma mi ci sto trovando da dio.

1) Niente Tourach: mi sballa il timing, con quei due mana spesso e volentieri voglio fare altro. Poi è una carta che non si rifà al mio stile di gioco, quindi messa in side da sidare contro combo, aggrocontrol, etc.

2) Full set di Shaman: se ne vedo 2 in prima mano godo come un riccio :-D Davvero non capisco come mai tu ne voglia giocare 3, fanno tutto e in modo eccellente. Ne vuoi sempre avere almeno uno in gioco, risolvono board stallati, fanno recuperare vite necessarie quando si entra in controllo a pochi punti vita, etc.

3) Lingering Souls di main: ho visto che anche te le hai promosse di main, giustamente. I pregi di questa carta li conosciamo bene.

4) I 5 scartini a costo 1, non 6, perchè voglio vederli all'inizio ma non ne voglio troppi. Topdeckarli in mid-late non mi garba, preferisco altro, cose come Loam (sgravata con Cappa in mid-late), Melma (sgravata in mid-late con molto mana a disposizione), etc.

5) Sul side non c'è molto da dire penso. Siamo coperti contro tutto; e ovviamente Elspeth è LA bomba del meta.

Il mazzo gira bene, snello e con pochi chiodi, giocate forti e versatili, insomma, è molto divertente :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 10:04 

Un articolo sull'archetipo da parte di Matt Pavlic che continua a giocarlo costantemente (ma a dire il vero in un meta un po' diverso da quello italiano).

http://www.eternalcentral.com/?p=3385

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 22:11 

Ciao a tutti domenica ho fatto un discreto risultato con questa lista:

BUG

4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
2 Tarmogoyf
4 Swords to Plowshares
3 Hymn to Tourach
2 Inquisition of Kozilek
3 Lingering Souls
4 Thoughtseize
2 Abruot Decay
3 Sensei's Divining Top
3 Bayou
1 Forest
1 Karakas
4 Marsh Flats
1 Maze of Ith
1 Plains
3 Scrubland
1 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland
3 Liliana of the Veil

//sideboard

1 Ethersworn Canonist
1 Gaddock Teeg
1 Darkblast
2 Extirpate
1 Zealous Persecution
2 Duress
2 Abrupt Decay
3 Engineered Explosives
2 Elspeth, Knight-Errant

Lasciando stare il nome, il quale non fa altro che trapelare gravi problemi di daltonicismo, si può notare a differenza delle attuali liste MacGyver (grandissima dignità: si sbatte sempre di brutto x il forum impiegandoci time&voglia) che stanno facendo risultato 3/4 modifiche..

Inannzitutto l'inserimento del 4° Letalmago: i motivi per i quali ho portato a 4 il numero sono principalmente 2: il primo vuoi sempre attivare la sua abilità di mana dork e secondariamente mi sembra un pò troppo assimmetrico avere un lavamante che fa anche gain life.. La seconda abilità mi è stata determinante in diversi mach.

Abbiamo poi il taglio definitivo di [card]Vindicate[/card] : motivo semplice..Non si può vedere. Si dice che risolva Jace, ma purtroppo quando Jace entra e fa anche solo una delle abilità, l'oppo ha già fatto vantaggio; per questo mi sembra davvero chiodo tappare 3 per tentare di rompere un permanente risolvibile in altri modi. Attuare un piano denial non ci sta. Ok abbiamo Reliquiario, ma non facciamo più Tourach di primo e vindicate di secondo come nel vecchio DH!!! Inizialmente trovavo l'ipotesi denial con vindicate validissima; infatti Il Re di magic, Nadir di Calvatone (AHMP come me), aveva buildato una versione con mistiche e vindicate e, per carità funzionava, ma bastava una Vial, uno Shamano o un paio di Counter e il tuo piano saltava miseramente; nella versione che gioco io, in accordo con Tristan (T8 gp Ghent), ho preferito tagliarli/lo in favore di...

[card]Lingering Souls[/card] La terza copia ha reso il mazzo veramente più flessibile.. Lasciando stare il cc che è pressochè identico a vindicate, Lingering ci permette di Outraceare PW, mettere una race volante, passare a piani b ordinari (tipo proteggere liliana x chiudere di ultimate) e avere sempre un vantaggio in caso di uso del +1 di Liliana...

Il resto è praticamente uguale ma vi assicuro che, avendo giocatotre versioni oltre quella di Tristan, che i piccoli cambiamenti che ho apportato si sono veramente sentiti.

Discorso Sideaboard..

Peste fa Ridere.. Definitiva contro goblin e elfo, non venitemi a raccontare che con merfolk è definitiva xkè ne servono almeno 2 + rimozione. Va bèle ho tolte a favore [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card] , sono molto flessibili, con shaman possono anche gestire PW esopratutto mettono in scacco Miracoli, il quale deve per forza passare per Jace(abbiamo una race Importante) o, se lo gioca, x Riposa in Pace per il quale abbiamo Decay...

Nei 3 tornei che ho fatto con questa lista i risultati sono stati i seguenti

-UW MiracleBlade 2-1 V
-BUG Agent 2-0 (una con game loss) P
-Dredge 2-0 V
-Jund 2-0 V
-Canadian 2-0 v
-BUG Delver shaman 1-2 P (7 confidant in 2 game sono ingestibili :-) )
-GW Maverik 0-2 (era Gesù) P
-Jund lista Starcitygames 2-0 V
-GW Maverik 1-0 V
-Show&Omniscience 2-0 V
-Canadian 2-0 V
-TES 2-0 V (ho topdeckato un Gaddok molesto, in caso contrario avrei fatto tourach rischiando di perdere)
-UW Miracle 1-2 P (con tutta sincerità non ho giocato a magic, lanciavo carte a caso sul tavolo..ero scazzatissimo.
:'|

-Enchantress 2-0 V
-Esper 1-1 (ho fatto un errore se no avrei vinto prima.. alla fine probabilmente l'avrei portata a casa nonostante le sue 26 vite)
-NicFit 2-0 V stiamo sotto di brutto
-Mirror lista Mac 2-1 V
-Esper 2-1 V
-BUG Delver Shaman 2-0 V In g2 ha veramente visto l'aria
-GW Maverik 2-0 V Anche qui in g2 ha mulligato a 5

Ci sono di mezzo 2-3 patte intenzionali...

Per concludere il mazzo come dicono in molti è molto divertente; si hanno sempre moltissime varianti di giocate e sopratutto non è assolutamente facile da giocare...

Sorry per il post lungo

- Alan

[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 23:38 

come hai fatto a battere dredge?

com'è andata?

grazie!
@diego: PM non è un insulto alla madonna...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 12:45 

empio ha scritto:
come hai fatto a battere dredge?

com'è andata?

grazie!
@diego: PM non è un insulto alla madonna...

@ Diego _ l'eventuale risposta è utile al topic (mi sembra) ... ecchecc'hailemestruazioni ???
@diego: si', altrimenti non scriverei in rosso - ora mi son passate per fortuna ^____^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 13:25 

Provo a dire la mia.
Per quanto riguarda Shaman, concordo pienamente sul fatto di volerne 4 copie nel mazzo. In effetti il bello è che sotto certi aspetti fa da Mox Diamond, da creatura e soprattutto cosa molto più importante, l'abilità che fa guadagnare punti vita mi sembra veramente troppo importante per questo genere di mazzi. Perciò visto che personalmente vorrei vederlo subito o quanto meno il prima possibile, perchè non 4?
Sui Tourach mi sembra una buona scelta quella di giocarne 4 copie in side. In effetti se fossero di main capiterebbe molte volte di voler vedere altro in certi match mentre in altre situazioni se ne vorrebbe avere già uno in mano. Perciò mi sembra una giusta scelta.
Mi è molto piaciuta l'introduzione di Lingering Souls sul mazzo. In effetti può essere estremamente utile in varie circostanze.
Non sono d'accordo con Alan sugli Esplosivi e su Vindicate. I primi, in una lista con 2x Pernicious Deed e 2x Engineered Plague di side, secondo me non hanno senso di esistere. Che match-up dovrebbero risolvere in più di quelli che andrebbero a risolvere o a tamponare queste due carte?
Invece per Vindicate mi sembra una saggia scelta giocarne un 2x-3x. Infatti per quanto sia più lento di Decay è quella carta che va dove Decay non arriva. E non solo PW. Ricordiamoci che alle brutte fracca pure le terre...sotto fast shaman stare sotto ipotetico slando gia al t2 è una seccatura per l'oppo. Per me è così versatile che non vedo perchè non giocarne almeno 2 copie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Risposta
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 14:03 
Ciao ragazzi, inanzitutto complimenti a MacGyver per l'ottimo post creato :-)
è da un pò di tempo che stò testando questo deck e devo dire che va alla grande :-) però ho notato:
- Perde troppi punti vita tra thoughtseize e fetch, è vero che abbiamo deathrite shaman che ci fa recuperare punti vita, ma volevo inserire 1 o 2 scavening ooze però al posto di cosa?
- Trovo utilissimo l'inserimento di lingering soul nel mazzo poichè da versatilità al deck, gestiscono creature volanti, ci danno tempo per impostare il gioco, e possono uccidere i Planwalkers, da inserirli però sempre al posto di cosa?
Chiedo aiuto ai più esperti grazie ragazzi :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 14:57 

3 post prima del tuo c'è scritto tutto.. Scavenging..Bo non l'ho provata.. Forse perchè di base mi sembra davverro inutile..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 14:09 

ieri muoio in finale contro monorosso, (non avevo side e non mi pare che stiamo messi cosi bene) con una lista che è un ibrido tra quella di alan e di horsy.

Creature (14)
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
2 Tarmogoyf

Scartini (5)
4 Thoughtseize
1 Inquisition of Kozilek

Rimozioni (7)
4 Swords to Plowshares
3 Abrupt Decay

Manipolazioni (3)
3 Sensei's Divining Top

Bombe (9)
3 Liliana of the Veil
3 Lingering Souls
1 Life from the Loam
2 bitterblossom

Lande (22)
4 Wasteland
3 Bayou
3 Scrubland (per la mancanza di tutte le dual giocherò qualche basica in piu, ma è ovvio che la configurazione corretta sia questa)
1 Swamp
1 Plains
1 Forest
4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Karakas

la settimana prima porto la lista di horsy con cui chiudo undefeat, sono soddisfatto ma le ooze non mi hanno pienamente convinto, cosi decido di provare altro, sicuramente voglio il 3x di liliana e lingering, ma devo aggiungere per forza dei drop a due per non avere un buco nella curva e per questo motivo i vindicate sono i primi che son costretto a togliere (le ragioni di alan non mi hanno convinto a pieno, anche se neutralizzabili ALZANO i PW.) un po per sperimentare un po perche mi ero scocciato di pensare ad un possibile drop a 2 come sostituto, decido di giocare bitterblossom.

per quanto riguarda gli scarti rimango fedele alla lista di horsy, 5 scarti senza tourach, i motivi sono: mi aspetto meta aggro, dove tourach non risolve le minacce di primo e secondo, gli scarti devono essere 5, perche non ne voglio vedere troppi.

il torneo finirà in finale perdendo contro burn, dopo aver perso da burn, vinto da omnitell, vinto da goblin, pattato da goblin e vinto da RIP-elmo miracle.

le impressioni finale son state che il mazzo è forte e da meta, i blossom andrebbero testati di piu, ma per il momento sono convinto della loro esclusione cercando altro per sostituire questi due slot che mi mancano. la curva è troppo incentrata sul 3 e il doppio nero anche se puo sembrar strano ma mi ha fatto smadonnare diverse volte, sopratutto nei 3 game della finale dove mi son chiodato sempre con le terre, ma penso che fosse il destino ad aver deciso che non dovevo vincere.
il 3x di liliana e lingering non mi hanno convinto a pieno, sono bombe ma non ho bisogno di vederle cosi di frequente, ipotizzavo ad una promozione di elspeth MD al posto di questi due slot.

questo è quanto.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 14:30 

Magari dico una cosa a caso, non conoscendo nè mazzo nè meta.
Ma jitte? drop a 2 più forte di così (a parte confi e tarmo che li giocate già :-D :-D :-D ). E' singergica con i pippoli di lingering, che diventano infinito + pericolosi ed in + fa guadagnare vite preziose (dato che burn sembra proprio un brutto matchup). E, più in generale, jitte è sempre jitte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2013, 21:45 

Non mi pare che giochi così tante creature, senza Mistica Jitte perde abbastanza in appetibilità.
Contro burn poi, tipicamente fai bestia di secondo, Jitte di terzo, equip di quarto, lui ti secca la bestia in risposta e tu hai solo perso tempo.
Fai che apri di Shaman e anticipi tutto di un turno, tanto non cambia niente e muori uguale, anzi se è un minimo sveglio Shaman al secondo turno non ci arriva neanche.
Qualora invece entrasse subito Tarmo o Cavaliere, staresti già imponendo un clock di 4/5 turni, roba che se stecca anche solo un paio di topdeck per lui si mette male, quindi Jitte non è che cambi granché.
Io metterei piuttosto un paio di [card]Scavenging Ooze[/card] di side, che ti fa guadagnare vite già da subito e con meno mana, oltre che arginare cimiterosi vari.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 0:10 

ma giocare 4 goyf è cosi brutto?
mi spiego, nella mia lista ho sempre questi 2 slot vuoti che non so come riempire, dato che i tourach non mi piacciono e non hanno senso nel mio meta prevalentemente aggro. gli ooze non mi piacciono in questo mazzo perche non ho il tanto mana verde come in maverick e deathrite svolgono lo stesso lavoro anche se piu lenti, e non sento il bisogno di giocare il 4° decay e 2° inquisition.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 1:12 

@crimson. A parte che le liste di maverick hanno da tempo abbandonato mistica per dar + spazio alle jitte, 17 carte che fanno creatura non mi sembrano poi così poche. (se conti le lingering).
Forse contro burn non saranno un circolo di protezione rosso, ma già redirigere uno sparo contro una creatura e nn farci sparare a noi è tanta roba, e, più in generale, in un mazzo che perde tante vite e che non mette così tanta pressione a me sembra possano stare proprio bene.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 1:17 

son tutti ragionamenti corretti, ma non modifico la lista solamente perchè muoio da un mazzo che non gioco nessuno, al max ci metto un paio di finks in side, o peggio ancora uno/due cop red.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo