Oggi è ven 13 mar 2026, 10:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modern Aggro-Burn monoR - Red Deck Wins
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 14:19 

Premetto che so che R-b sarebbe più competitivo, ma trovo che andre a spendere 300 euro solo per Fetch e Dark Confidant la trovo una follia. Per questo ho deciso di puntare sul monoR, che strutturato così mi sembra comunque una buona soluzione :-D

What about a list?

Lands [18]
12x Mountain (niente fetch per il motivo economico sopracitato, so che ottimizzerebbero il mazzo ma non le trovo nemmeno così indispensabili)
4x Teetering Peaks (entrano tappate, è vero, ma spesso rappresentano quello Shock a cc 0 che a volte può non farti sentire lo svantaggio carte)
1x Keldon Megaliths (ok, insultatemi pure :'| ma io penso che giocata in 1x, magari in mid-late game può darti quel piccolo tocco in più che i semplici botti non ti darebbero. In alternativa Ghitu Encampment, ma troppo esposto a bloccanti)
1x Simian Spirit Guide (non è una terra, ma è un mana. Manca di test, ma la faccia dell'avversario che quando crede di averla in pugno perchè ho tutte le terre tappate, e si vede invece sparare in facci un Simian+Lightning Bolt ha l'aria di essere epica :-* in caso limite può anche aggrare)

Creatures [18] con la scimmia 19, ecco perchè più che un burn lo definisco Aggro-Burn
4x Vexing Devil ( se te lo lasciano hai un 4/3 a cc 1, che può essere utile in ogni occasione, altrimenti sono 4 danni cc1, meglio del famigerato Lightning Bolt, cosa si desidera di più?)
4x Goblin Guide (canoniche)
4x Lightning Serpent (ebbene si, ho fatto fuori sia Spark che Hellspark, per il motivo che questo tipetto qui, può essere un 3/1 cc2 come l'hellspark, ma se pescato più avanti può essere anche un 5/1, non da sputarci in faccia insomma)
4x Ash Zealot (se visti 1o2 all'inizio è auto-win contro UR storm, Zombie e altri cimiterosi, altrimenti è un goblin guide a costo due ma con first strike)
2x Grim Lavamancer (non di più, è utile in mid late game, ma molte volte avrei preferito avere in mano un botto piuttosto che lui

Spells [24]
4x Lightning Bolt
4x Rift Bolt
4x Lava Spike
3x Shard Volley
Canoniche.
4x Searing Blaze (è un doppio lightning bolt racchiuso in 1 carta, uno vs oppo e 1 vs creatura)
2x Gut Shot (ok, potete di nuovo insultarmi :-D il fatto è che nessuno tiene più conto del drop1 cc0, può essere utile :(
2x Thunderous Wrath (dato che ho fatto fuori manipolatori come magma jet solo in 2x, Se pescata è la carta più bella del mazzo)
1x Browbeat (monocopia interessante. A meno di situazioni critiche se giocata è game, sempre a meno di counter, guadagno vita improvviso ecc, diciamo così, la maggior parte delle volte in cui si risolve è game. 5 danni sono davvero tanti, a cc3 poi non è altissimo, e diciamo che col resto delle 10 carte dei primi 3-4 turni altri 15 bisognerebbe riuscire a farli. Altrimenti, peschi 3 carte che ti dovrebbero fare anche più di 5 danni, il game è comunque positivo. 1x, perchè vederne 2 è un peso inutile, e se non la vedi amen, il mazzo gira lo stesso)

SB (qui sono in crisi)
4xVolcanic Fallout[ASSOLUTAMENTE. (o in alternativa 3x + 1x di Blasphemous Act, interessante)
3xCombustVs Delver e altri U o W based è pazzesco
Un numero imprecisato di Smash to smithereens
Idem perShrine of burning rage (contro i protetti dal rosso), molten rain e torpor orb
Leyline of punishment, aiutatemi voi col side soprattutto :'(

Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà

Ultima modifica di The_Planeswalker il dom 23 dic 2012, 13:16, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 15:34 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Ciao, ho una discreta esperienza con questi tipi di mazzi, in genere però splashavo il bianco che, a mio avviso, è meglio del nero, in quanto permette di giocare [card]Steppe Lynx[/card], per partenze a strappo esagerate, e [card]Lightning Helix[/card]. Però se vuoi evitare di spendere per le fetch la versione mono R è più che buona.

Per quanto riguarda la lista:
4 [card]Teetering Peaks[/card]: A me non è mai piaciuto troppo il 4x, averne due in prima mano può rallentare parecchio il gioco,specie se hai anche [card]Keldon Megaliths[/card] che entrano tappate. Io di solito non ne gioco più di 3.

[card]Simian Spirit Guide[/card] non mi piace granchè, preferirei una montagna. Il fatto che sia "monouso" la rende meno affidabile di una terra.

[card]Lightning Serpent[/card] Mi sembra un [card]Hellspark Elemental[/card] più brutto. Hellspark può essere rigiocato con unearth e bypassa i counter. Ha anche bisogno di due rimozioni (che non siano [card]Path to Exile[/card]) per essere reso inoffensivo. Per il serpente invece basta un bolt ed hai sprecato una carta.

Di [card]Grim Lavamancer[/card] ne giocherei almeno 3, è un must answer, se te lo lasciano giù troppo vince da solo

[card]Searing Blaze[/card] l'ho giocata anch'io, e tuttora la gioco, a volte, però ha un'utilità che dipende parecchio dal meta: Mi è capitato spesso di non poterla giocare a causa dell'assenza di un bersaglio legale, cosa che non è il massimo se il tuo oppo è a pochi pv ed a te basterebbe tirargli un botto per vincere. Se non ci sono troppi geist, controlli e combo vari è ottima, però.

[card]Gut Shot[/card] è orrido :-> Conta che spesso non avrai più di 11 carte per vincere la partita (se sei on the draw), altrimenti 10,se poi conti anche le terre scendi a 6/7/8. Con queste carte devi fare 20 danni.Sprecare una delle tue preziose carte in mano per fare un danno è una cosa controproducente.

[card]Thunderous Wrath[/card] non mi è mai piaciuta, magari perchè ero sfigato e la beccavo sempre in prima mano, dove è un chiodo ingiocabile. Se vuoi giocarla potresti provare [card]Magma Jet[/card], perchè i miracoli succedono, ma se si può aiutarli è meglio :-D

[card]Browbeat[/card] non è mai stata tra le mie preferite, piuttosto [card]flame javelin[/card]

Il side in burn non l'ho mai usato troppo,a dirla tutta. Soprattutto perchè il rosso in modern di side non offre granchè, e non tanto per cui valga la pena togliere uno sparo. [card]Relic Of Progenitus[/card] non è male perchè è utile anche contro PiF e si cicla, non intaccando quindi la tua mano, [card]Smash To smishtereens[/card] è buona perchè fa comunque 3 danni.[card]Volcanic Fallout[/card] può dare una mano,specie contro delver e geist vari. Leyline of punishment non so se lo giocherei, mi sa che bisogna accettare la dura realtà: contro life non si vince :-(
Spero di esserti stato utile ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 13:00 

E quindi u come lo sistemeresti?
Via i Serpent dentro Hellspark, giustamente.
Grim lavamancer no, ne bastano 2 finchè non gioco fetch, rischiano di diventare inutili :-(
Via Gut Shot e dentro..? Oppure che altro?

E il Side? Io avevo pensato a
3x [card]Combust[/card]
4x [card]Smash to Smithereens[/card]
1x [card]Blasphemous Act[/card]
3x [card]Torpor Orb[/card]
4x [card]Keldon Marauders[/card] o qualche altra creatura quando c'è bisogno di aggrare di più. Niente Volcanic perchè l'ho messo di Main al posto di gut shot ;-*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 18:06 

Pensavo ad una lista del genere:
Lands:
3 Teetering Peaks
1 Keldon Megaliths
15 Mountain

Creats:
4 Goblin Guide
4 Hellspark Elemental
2 Grim Lavamancer
4 Vexing Devil
4 Keldon Marauders/Ash zealot (o uno split 2/2)

Spells:
4 Lightning Bolt
4 Flames of the Blood Hand
4 Rift Bolt
4 Lava Spike
4 Searing Blaze
3 Shard Volley

Sui lavamanti hai probabilmente ragione, io sono abituato a vederli in ottica "fetch".

Il side non è facile:
Volcanic Fallout mi sembra più utile di side, di main è uno sparo da 2 a costo 3.
Se dovessi azzardare una lista del side direi:
4 [card]Mindbreak Trap[/card]
3 Relic of Progenitus
3 Volcanica Fallout
2 Smash to smishtereens
3 Combust

Però considererei anche [card]Blood Moon[/card]. Mindbreak mi piace perchè può aiutare parecchio contro ur storm, da cui burn sta abbastanza sotto. Se preferisci provare a giocartela contro life allora puoi provare il leyline of punishment.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 14:58 

Solo 2 cose ti contraddico..
[card]flames of the blood hand[/card] in 4x, mi sembra non buona.. Cioè 4 danni cc3 non sono una grandissima cosa, e se visti in 2 o + copie può dar fastidio secondo me. D'altronde i mazzi che guadagnano vita sono Jund, che però è probabilmente più quella che si infligge con lands e bob che quella che guadagna, se poroprio si ha così paura dei crumiri e si teme uno sproposito di Jund si può giocare [card]yamabushi's flame[/card] di side, ma comunque di jund siamo più veloci e non abbiamo troppo da temere. Altro è martyr proc, ma da gainlife stiamo malissimo con o senza flames, e non è guadagnare un turno in cui oppo non guadagna che cambia le cose :-(

Altra cosa, [card]mindbreak trap[/card] solo contro storm penso siano slot sprecati, dal momento che se giochiamo 4x di [card]ash zealot[/card] (e ne ho intenzione perchè mi piacciono molto) è autowin se ce ne capita anche solo uno.
Poi cambierei [card]relic of progenitus[/card] , sempre motivo ash zealot che è bomba contro cimiteri, con qualcosa tipo [card]torpor orb[/card] o [card]ensnaring bridge[/card] ma manco di test quindi non posso dire :-x

Ultima modifica di The_Planeswalker il dom 30 dic 2012, 23:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 10:46 

Scusa per il ritardo, in questi giorni ero un po' occupato.
Il fatto è che di spari "buoni" non ne restano, in modern e senza aggiungere un colore. Già [card]Searing Blaze[/card] a volte è odiosa. [card]Ash Zealot[/card] a me non piace, l'ho testato per un po', le mie impressioni sono state:
1. Molto spesso è un semplice 2/2 fs haste, il che vuol dire che può essere chumplockato ad oltranza e noi non faremo danno. Sarà colpa del [card]deathrite shaman[/card], ma non vedo tanto in giro tattiche basate sul cimitero.
2.Va sotto a tutto. A differenza di [card]Keldon Marauders[/card], se viene rimossa non fa assolutamente niente, i Keldon hanno il pregio di fare due danni in ogni caso. [card]Hellspark Elemental[/card] invece ha unearth, il che vuol dire che, in caso si prendesse la rimozione(non[card]Path to Exile[/card]), rimarrebbe comunque una carta utile. Una delle cose belle di questo mazzo è rendere inutili le rimozioni avversarie, una cosa che mi sembra buono sfruttare.

Mi sono rimesso a testare questo mazzo adesso, magari dopo posto qui qualche risultato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Modern Aggro-Burn monoR - Red Deck Wins
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 11:45 

The_Planeswalker ha scritto:
Lands [18]
12x Mountain (niente fetch per il motivo economico sopracitato, so che ottimizzerebbero il mazzo ma non le trovo nemmeno così indispensabili)

concordo con l'utilizzo di 18 lande, in quanto il mazzo ha costi veramente bassi

4x Teetering Peaks (entrano tappate, è vero, ma spesso rappresentano quello Shock a cc 0 che a volte può non farti sentire lo svantaggio carte)
1x Keldon Megaliths (ok, insultatemi pure :'| ma io penso che giocata in 1x, magari in mid-late game può darti quel piccolo tocco in più che i semplici botti non ti darebbero. In alternativa Ghitu Encampment, ma troppo esposto a bloccanti)

queste lande, benchè abbiano effetti fighi, sono controproducenti riguardo il gameplan di burn. l'obbiettivo del mazzo è uccidere l'avversario velocemente sparandogli in faccia prima che trovi le risposte. queste lande hanno la possibilità di sparare MA
Peacks: è troppo dipendente dalla creatura. se te la uccidono in risposta hai perso un mana, e se questo accade di 2°/4° turno è grave, poichè con quel mana accelleravi la race con un botto da 3 danni
Keldon: utile solo quando sei a mano vuota, e se sei a mano vuota e l'avversario non è morto vuol dire che ha trovato risposta ai botti, e quindi si è messo in condizione di non essere ucciso da burn (esempio: wurmcoil). in tal caso keldon sarebbe comunque inutile, e andrebbe a danneggiare il tuo piano di vincere prima del 5° turno, poichè entrando tappata non ti fa castare le burn spells. altra cosa, 1 danno per 2 mana è deleterio, oltre che troppo lento per essere efficace.
l'accampamento ghitu è la più forte tra le 3 lande che hai menzionato, ma sarebbe giocabile solo in un burn che punta a vincere con spari più grossi, in midgame, ma normalmente quei burn non fanno risultato (troppo lenti)

1x Simian Spirit Guide (non è una terra, ma è un mana. Manca di test, ma la faccia dell'avversario che quando crede di averla in pugno perchè ho tutte le terre tappate, e si vede invece sparare in facci un Simian+Lightning Bolt ha l'aria di essere epica :-* in caso limite può anche aggrare)

non si gioca nemmeno in legacy dove burn può chiudere di terzo,perchè fa troppo svantaggio carte. (sul topic di burn che trovi in legacy regular, potrai leggere in maniera molto chiara e semplice, perchè non si gioca scimmia)

Creatures [18]
4x Vexing Devil
4x Goblin Guide
4x Lightning Serpent (ebbene si, ho fatto fuori sia Spark che Hellspark, per il motivo che questo tipetto qui, può essere un 3/1 cc2 come l'hellspark, ma se pescato più avanti può essere anche un 5/1, non da sputarci in faccia insomma)
4x Ash Zealot (se visti 1o2 all'inizio è auto-win contro UR storm, Zombie e altri cimiterosi, altrimenti è un goblin guide a costo due ma con first strike)
2x Grim Lavamancer (non di più, è utile in mid late game, ma molte volte avrei preferito avere in mano un botto piuttosto che lui

vexing, goblin e ash concordo pienamente il 4x. di lavamante perchè non ne aggiungi 1? 4 copie sono pesanti, ma è sempre carino vederlo, soprattutto nel meta attuale.
il serpente è lento e soffre esageratamente i removal, ti consiglierei di mettere 4x keldon marauders, che se te li rimuovono sono sempre due danni (non 0), li hai pagati 2 mana (non X, quindi spesso più di 2, rischiando removal), e nel caso che l'oppo non li rimuova o blocchi, sono 5 danni.
anche gli hellspark sono più forti del serpente, perchè hanno la potenzialità di fare 6 danni con 4 mana, e fanno vantaggio carte virtuale, visto che li rilanci. metterei 4x anche di quello.

Spells [24]
4x Lightning Bolt
4x Rift Bolt
4x Lava Spike
3x Shard Volley
Canoniche.
4x Searing Blaze (è un doppio lightning bolt racchiuso in 1 carta, uno vs oppo e 1 vs creatura)

e fin qui mi trovo perfettamente d'accordo

2x Gut Shot (ok, potete di nuovo insultarmi :-D il fatto è che nessuno tiene più conto del drop1 cc0, può essere utile :(

si, ok, fa un danno cc0, ma l'avversario come lo uccidi?? 1 danno non aiuta minimamente al fine di ammazzarlo di 4° turno, è proprio inutile

2x Thunderous Wrath (dato che ho fatto fuori manipolatori come magma jet solo in 2x, Se pescata è la carta più bella del mazzo)

se la giochi, ti consiglio di metterla 4x (più probabilità di pescarla), insieme a 4x magma jet (idem). purtroppo spesso la avrai in mano come chiodo se la giochi in tante copie, ma 2x mi sembra un po' tanto a caso.

1x Browbeat

sempre nel topic di cui ti parlavo prima, è spiegato anche perchè questa carta non è forte in burn. per fartela breve
1) 3 mana sono troppi per questo mazzo che vuole vincere di 4°
2) l'oppo sceglierà sempre la cosa più conveniente
3) nel caso che ti faccia pescare hai perso 3 mana e 1 turno. con 3 mana e 1 turno dovresti quasi ucciderlo, di terzo
4) tra le tre carte che ti fa pescare, facciamo che sono 1 mountain e 2 spari da 3 danni, in quel caso finirai per fare 6 danni cc5, pessimo.

SB (qui sono in crisi)
4xVolcanic Fallout[ASSOLUTAMENTE. (o in alternativa 3x + 1x di Blasphemous Act, interessante)
3xCombustVs Delver e altri U o W based è pazzesco
Un numero imprecisato di Smash to smithereens
Idem perShrine of burning rage (contro i protetti dal rosso), molten rain e torpor orb
Leyline of punishment, aiutatemi voi col side soprattutto :'(

slagstorm è più forte di volcanic, e flamebreak è ancora più forte perchè fa male anche all'oppo. e ora come ora non vedo in giro tanti counters. ma non lo inserirei comunque perchè ti ammazzi la metà delle spell (le creature)
combust indispensabile, va benissimo 3x
molten rain lo giocherei 3x
lo shrine è carino, ma solo di main, se lo vuoi giocare.
smash idem, 3x
poi inserirei ulteriore gravehate, le zealoth possono non bastare, che ne dici di 1x tormod 2x relic?
torpor orb 2x fisso se da te girano splinter twin
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 14:16 

Si io la lista l'avevo già modificata solo che non ho avuto tempo di postarla.. Comunque si ne sarei molto felice se riuscissi a postare i risultati dei tuoi test :-)
Per quanto riguarda le creature sono 4x [card]Goblin guide[/card] 4x [card]vexing devil[/card] 4x [card]hellspark[/card] e [card]4x Ash zealot[/card].. Ho levato i lavamanti per ora poichè non giocando fetch (per ora) spesso si rivela un 1/1 fragilissimo che mi funziona una volta sola :'| li aggiungerò quando giocherò fetch. I serpenti concordo anch'io, via subito! Keldon Marauders mi piacciono, li aggiungerei anch'io però aggiungere un altro set di creature me lo farebbe diventare troppo aggro e poco burn, quindi non so cosa fare..
Via 2 [card]Gut shot[/card] 1 [card]thunderous wrath[/card] e [card]browbeat[/card] dentro 4x [card]flames of te blood hand[/card]. Ho fatto ciò per rendere la lista quadrata in attesa di test approfonditi. Ho lasciato il Monomiracolo riducendo al minimo la possibilità di averlo di prima mano.. D'altronde il mazzo (e molti lo fanno) girano anche senza, io lo considero come un di più.
[card]Magma jet[/card] mi spiace ma mi rifiuto X-D 2 danni cc2 non mi piacciono per niente, e scry 2.. Beh o la usi per chiudere in cui peschi l'ultima carta che ti serve oppure cambi solo l'ordine delle pescate ma se devi pescarla la morchia è ritardata solo di un turno! Davvero non mi piace.. Se proprio dovessi scegliere un drop 2 cc 2 magaari [card]sudden shock[/card] ma ripeto, non mi piace.
Per il side avevo pensato:
3x [card] Blood Moon [/card]
3x [card]Smash to smithereens[/card]
3x Combust
torpor orb non mi piace, quando cala l'exarch o il pestermite gli sparo addosso combust (incounterabile) ed è fatta, no?
3x [card]Molten Rain[/card]
3x di mass removal, io li trovo comunque utili dato che la maggior parte dei mazzi passa per il campo di battaglia per vincere, e non (a parte rari casi) con creaturone più grosse di 2 o 3
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 22:32 

Allora, ho testato un po', con buoni risultati:
UW/UG tron: ne ho giocate 2, entrambe vinte 2 a 1.Non subisce danni di fetch/shock, il che non aiuta di certo, però generalmente non fa niente di incisivo fino al quarto turno. Infatti le due che ho perso sono state per un simpatico [card]wurmcoil engine[/card] di terzo con lui on the play :->

Ur storm: La prima l'ho vinta, io on the play con doppia guida in mano, ha provato a stormare di terzo, ma non ci è riuscito. La seconda mi fa gitaxian e gli rivelo doppia [card]mindbreak trap[/card] :-D
Un altro set 2/3 l'ho vinto 2 a 1: in g1 mi ha arato, non sono riuscito a stargli dietro. In g2 gli ho proposto guida, vexing,vexing, vari botti, chiusura di terzo (Come diceva un vecchio saggio "contro il cul ragion non vale"). in g3 sono riuscito ad appoggiare relic, lui ha tentato di stormare senza passare dal cimitero e io gli ho risposto con una bella mindbreak {:-)
Pre side non mi sembra favorevole, se si è on the play è fattibile, perchè mettiamo abbastanza pressione da fargli giocare con cautela fetch,shock e gitaxian, cosa che può fargli perdere un turno cruciale. Post side io avevo ash zealot,relic e mindbreak, che rendevano il tutto più facile. Mindbreak è una bomba, non so se valga la pena dedicare 4 slot del side solo per storm, ma di sicuro funziona.

Most: 2-0, g1 con lui chiodato, in g2 fauna shaman finisce sotto ad una searing blaze, non riesce a trovare finks e chiudo agilmente dopo un allegro sweep di volcanic fallout.

Jund: Tralasciando un set 2/3 contro un giocatore piuttosto pessimo (in g2 apre con fetch-blood crypt, thoughtseize :'| )
Jund con spiriti: 2-1. In g1 parto forte, quando gioca finks faccio flames of the blood hand in risposta e chiudo due turni dopo.
In g2 parte Blackcleave, scartino, appoggia goyf e le mie bestie sono belle ed inutili
In g3 ho la solita doppia guida con vexing :-D
Ho fatto anche un game singolo, mulligando a 5. Lo porto a 4 al terzo turno, poi topdecko montagna,montagna,hellspark,hellspark, mentre lui appoggia vari goyf e liliana :-u

Fog: Un mazzo costruito piuttosto male pilotato da un player che non era granchè, lo cito solo perchè mi ha giocato [card]Leyline of Sanctity[/card] in g2, che, se fossi stato contro un mazzo fatto bene, mi avrebbe fatto perdere. E' una carta da cui usciamo difficilmente, forse una side "a trasformazione" potrebbe aiutare, però bisogna vedere se si riesce ad avere risorse per giocare più da sligh senza intaccare la parte di side dedicata ai MU più ostici.

In conclusione:
Il mazzo c'è e mi sembra piuttosto competitivo. Servirà parecchio testing per dirlo con certezza, però contro questi mazzi si è comportato bene. Un modo per aggirare Wurmcoil e leyline non sarebbe male, però. Forse [card]Ensnaring Bridge[/card] può risolvere il primo problema. Sarebbe buono anche contro jund, in caso sidassero fuori i decay.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 23:02 

Come dici tu il mazzo c'è ecome testimoniano questi match contro tier del formato non mi sembra proprio un tier 2/3 come molti lo definiscono.
Una cosa, mi potresti postare la lista completa (con anche il side) che hai.usato in questi test? :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 23:31 

Lands:
2 Teetering Peaks
17 Mountain
4 Goblin Guide
Creats:
4 Hellspark Elemental
2 Grim Lavamancer
4 Vexing Devil
4 Keldon Marauders
Spells:
4 Lightning Bolt
3 Flames of the Blood Hand
4 Rift Bolt
4 Lava Spike
4 Searing Blaze
4 Shard Volley

SB: 4 Mindbreak Trap
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 3 Volcanic Fallout
SB: 2 Smash to Smithereens
SB: 3 Ash Zealot

Questa è la lista che ho usato, l'unico cambio è che nelle prime due partite avevo 4 flames e 3 shard volley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 23:39 

Qualche domandina :-D
davvero ti trovi bene con 4x i shard? Non rischia di rivelarsi un.po pesante? Seconda cosa, trovi davvero utili i lavamanti , senza giocare fetch?e i keldon sono tanto meglio di ash secondo te? E come side come ti trovi? Cioè, non vedo combust che reputo un utility importante, nemmeno blood moon che dal mio punto di vista smonta un gran numero di mazzi.. Poi prometto che non ti rompo più :-D [/card]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2012, 11:01 

Tranquillo :-D
Allora:
1: Non posso dire che [card]shard volley[/card] sia il mio sparo preferito, però per quello slot non riesco a trovare di meglio, è comunque un 3x1.Il drawback è raramente rilevante, perchè lo uso a fine partita, o quando mi serve riempire il cimitero per il lavamante.

2.Lavamante non è male anche senza fetch, con questa configurazione però non penso che andrei oltre al 2x. Shard Volley aiuta perchè da sola sono 2 carte al cimitero. Per il resto magari non ci può aspettare di avere sempre qualcosa da rimuovere di secondo, però è comunque buono.

3: I Keldon a me piacciono parecchio, perchè sono sempre almeno uno sparo da 2,più 3 danni/un chumpblockante distrutto/una rimozione mangiata. Mi sembra più facile avere una soluzione per lo zelota, basta un botto ed hai fatto 0 danni con una carta.

4: Combust non l'avevo messo perchè l'ho già testato con la versione RW, con il side di questo in particolare volevo provare la mindbreak e il relic. La blood moon invece non mi piace, in questo mazzo, ho provato a portarla ad un torneo ed a non sidarla dentro mai. Perchè non è uno sparo e molto spesso non è completamente risolutiva.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2012, 14:14 

Ultimissimissime cose! Con le Teetering come ti sei trovato? Quante volte si sono rivelati utili shock in confront a quante sono state solo morcchie che entravano tappate mentre avresti preferito un mana subito? Perchè a me personalmente piacciono davvero e valuterei l'inserimento almeno in 3x.
E ultima (davvero :-D ) quali sono le carte del side che hai sidato in più spesso?

Ah, e se dovessi fare altri test mi farebbe piacere sapere i risultati ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2012, 14:33 

premetto che non gioco il mazzo, però ci vedrei bene le ash zeloat: sono rapide, hanno attacco improvviso e se l' avversario prova a giocare qualcosa dal cimitero viene insta-fulminato.
ps: gli hellspark con le zelote in campo non ti fanno prendere danni visto che con unheart metti direttamente la creatura in gioco

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo