Oggi è ven 13 mar 2026, 9:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 20:03 

Anche così, se incontri uno che sa un minimo tenere le figurine in mano è lo stesso.

A meno che intendi farlo rimanere un 1/1 a vita per non rischiare Fulmine, che ovviamente verrà giocato in risposta all'attivazione del Pellemorfo :-)

Con questo non sto dicendo che sia una carta BRUTTA, in un deck costruito su Doran ci può stare benissimo.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 20:33 

Non hai tutti sti mana liberi per attivarlo eh. Tra cose sorcery / lande che entrano tappate / non possibilitá di giocare le scars land per salvarsi un pó le vite... è una carta situazionale che puó essere forte. O inutile.
Goyf + lossodonte + doran. Che altre creature volete? :->
quattro 4/4 sicuri e incounterabili, tre virtuali 5/5 su cui vi state facendo un pó troppi viaggi mentali e 4 i goyf.
"quello si spompa, quello è sinergico... bla bla"
11 creature giganti, piú grosse di quelle di jund, buone removal e carte da side.
Insomma puó essere tranquillamente portato ad un torneo e finire in top 8... Se non lo peggiorate.
Doran è forte, va giocato ma non è il cuore del deck o una cosa su cui giocarci attorno. è un 5/5 per rendere il deck pieno di bestie giganti ma techose. vedi loxodon...
Sto deck:
1) non ha spari per fare da reach / rimozione e ha removal piú brutte di quelle di jund
2) non gioca elfa per fare dei 2 x 1
3) necessita di cose grosse per creare grattacapi a uw e ai suoi angeli o vincere la race vs mazzi che non ti lasciano tanto respiro e il modern ne è pieno ( storm / infect / robot. 3 tier 1...)
4) il motivo principale per cui il deck è giocabile è appunto l'avere ben 11 bestie. 11.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 16:18 

Ciao a tutti, stavo anch'io provando a montare una lista competitiva e più o meno è uscito qualcosa come la lista postata in prima pagina:

4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Loxodon Smiter
3 Lingering Souls
4 Path to Exile
2 Abrupt Decay
3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
3 Doran, the Siege Tower
3 Liliana of the Veil

Land 23

1 Eiganjo Castle
4 Treetop Village
4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Godless Shrine
1 Forest
2 Plains
2 Swamp
1 Misty Rainforest

SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 2 Stony Silence
SB: 3 Rule of Law
SB: 2 Aven Mindcensor
SB: 2 Gaddock Teeg
SB: 2 Fulminator Mage
SB: 1 Thragtusk
SB: 1 Nihil Spellbomb

ho provato souls è dal mio punto di vista in questo mazzo ci stanno così come ci stanno in jund (grossomodo la strategia del mazzo è quella) fanno vantaggio carte e bestie ed all'occorrenza menano bene.

Il mio dubbio al momento è come sideare contro jund, ok che le nostre bestie sono più grosse ma al momento metterei solo il thragtusk, ho scelto quello perchè a differenza di baneslayer o batterskull fa qualcosa quando entra e pure quando esce senza dover passare la notte con il dubbio di esserci ancora il turno dopo,
batterskull era una valida alternativa ma contro robots sideando dentro corrosion e stony poteva "leggermente" cozzare oltre ad essere mana intensive se lo si vuole usare come si deve.
Voi come sideate contro jund?

Ieri sera ho avuto modo di testare contro RUG (delverless) ed il MU non è proprio ostico, MD non stiamo male, post side peggiora un pò dato che da lui entrano gli Huntmaster e io da noi 0 carte (almeno con il mio sideboard).

EDIT: So che esce dalla nostra curva di mana ma un mono [card]garruk relentless[/card] ci potrebbe stare?

Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2