Oggi è ven 13 mar 2026, 11:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 12:17 

infatti, la lista che giocavo io era su per giù questa:

4 Goryo's Vengeance
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Griselbrand
2 Doomed Necromancer
3 Makeshift Mannequin
4 Oona's Prowler
1 Raven's Crime
4 Thoughtseize
7 Swamp
1 Jin-Gitaxias, Core Augur
4 Ideas Unbound
2 Vendilion Clique
4 Faithless Looting
3 Lightning Axe
2 Blood Crypt
2 Steam Vents
3 Watery Grave
2 Island
2 Scalding Tarn
2 Verdant Catacombs

l'ho ricreata in 4 e 4 che fan 8, ora mi rimetto a testarla un po' ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 12:31 

con mannequin il mazzo utilizza la meccanica di rianimazione, ma le creature da rianimare non sono semplicemente ciccioni ma creature che , quando entrano in gioco o escono , fanno qualcosa... il poterlo fare istant è molto comodo, il problema è che non ci si può basare su creature che devono fisicamente opporsi all'avversario perchè mannequin te le fa sacrificare se bersagliato.
Effettivamente eccezione la fa emrakul che non può essere bersagliato!

Se si vuole fare triccoso si possono usare creature che comunque si riescono a giocare facilmente e che fanno qualcosa quando entrano e/o escono (qualche carta più difficile da giocare o off-color si potrebbe anche mettere, ma bisogna trovare il modo di gestirla/cercarla/scartarla).

Se si vuole giocare simil reanimator con bestioni allora bisogna scegliere creature imbersagliabili ( [card]emrakul[/card] , [card]Inkwell Leviathan[/card] , [card]Empyrial Archangel[/card] , [card]Sphinx of Jwar Isle[/card] )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 12:36 

Ma le liste di reanimator che già si giocano in modern non vi piacciono? http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=9096&iddeck=66477
Mi sembrano ottimi punti da cui partire.

Edit: errore di battitura

Immagine Immagine

Ultima modifica di Anthro il mer 14 nov 2012, 13:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 12:37 

Se si vuole giocare simil reaniimator possiamo pure aprire un'altra discussione, perchè il mazzo diventa diverso e magari anche più competitivo (usando il rosso per Faithless Looting).

L'idea era un mazzo mid range o aggro control che si avvantaggiava di evoke cost ed effetti di entrata (e uscita se si trovan buoni) per tenere il campo libero e chiudere di creaturine rianimate o comunque evasive quali eran quelle originali.

Quindi le alternative non sono ciccioni da rianimare perchè c'è bisogno di riuscire a metterli nel cimitero prima, e ci sono anche rianimini migliori di Mannequin, ma carte che volendo possimo anche giocare dalla mano.

Le terre eran 26 al'epoca, nulla vieta ora di farle scendere a 24, ma ci voglion terre che abbiano anche effetti, perchè capiterà giocare turni di attesa.

Shadowmage Infiltrator è proprio da scartare? dovrebbe farci pescare abbastanza nonostante stia sotto tutte le rimozioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 14:15 

Apparte che quelli sono altri mazzi, per i quali potete aprire discussioni apposite......

okrim ha scritto:
Ovviamente così è tutto da testare, ma non capisco perchè giocare solo 2 rianimini che sono il cuore del mazzo, e perchè tenere Epocrassita che prima di essere efficace siamo morti. Anche snapcaster, è una gran carta ma con la conformazione che hai dato al mazzo diventa subottimale, raramente faremo flashback su scartini.
Se vogliamo stare sul campo il necessario dobbiamo avere all'inizio un controllo del board, altrimenti aggro ci ara.

Epocrassita: veramente ti avevo già esternato i miei dubbi su di esso, ma pensavo lo volessi giocare ed l'ho quindi inserito nella decklist, si può benissimo togliere visto che non piace a nessuno dei due ^^

Snapcaster: bhè direi che non è così sub ottimale, possiamo rigiocare gift, mana leak, mannequin (anche se abbiamo bisogno di molta mana), cmq permette "due per uno" che sono alla base del vecchio mazzo di t2.

La lista purtroppo non l'ho testate, non ho possibilità in questo periodo, pensavo potessi farlo tu; cmq ho notato che mancano rimozioni istant, cosa che potrebbe essere deleteria per questo genere di mazzo, quindi opterei per togliere 3 epocrassita ed aggiungerei :
+1 mannequin
+2 rimozioni istant (io preferirei [card]smoter[/card])

Il mannequin era cmq un deck che si avvantaggiava del 2x1 sfruttando il "CIP effect" delle sue creature congiuntamente alla ridondanza di esse, oltre ad un draw engine efficace. Quest'ultimo non sò se sia possibile ricrearlo in Modern,su [card]shadow mage infiltrator[/card] ho già esternato i miei dubbi.....
Cmq in una di queste sere proverò a testare e ti faccio sapere....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 20:29 

Epocrassita vien bene solo se giocato di Fiala Eterea, per quanto affascinante non ha le caratteristiche per essere usata.

l'Ironfoot? Dovrebbe coprire il gioco contro abbastanza bestie avversarie e in late game possiamo farlo attaccare senza problemi.

Teferi, Mago di Zalfir?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2