Oggi è gio 16 apr 2026, 12:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2012, 15:49 

se giochi persecutore ok le cabal ma xchè indagini? invece di rubapensieri e/o duress
xchè non confidente? e xchè non il nuovo mago?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2012, 15:57 

[card]confidente oscuro[/card] al posto di Sign in Blood? più che altro è perchè avendo 4 persecutori e 4 maelmostrom ho paura di beccarmi minimo 7 pizze di danni...a casa ho 2 [card]arena di phyrexia[/card] volendo..dite che sono meglio dei sign? ..però trovo più comodi i sign in blood.
[card]indagini di kozilek[/card] le trovo più comode se giocate di prima mano, perchè scarto la possibile "entrata" dell'avversario...a casa ho anche "duress". Rubapensieri, sempre per lo stesso discorso suicida...a meno che abbia qualcosa che faccia guadagnare vite.

il [card]letalmago[/card] è davvero ottima, ma al posto di cosa la metterei? invece dei tarmo? così temporeggio? ( preferisco avere 8 cicci...cioè chiudere di letalmago mi sembra dura...) voi dove lo metterste?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2012, 16:07 

ma confidente lo hai già provato xchè è vero che puoi beccarti 7 pizze pescando 2 a gratis ma più facile beccarti 2 terre 0 danni e magari fare anche 4 danni attaccando nello stesso tempo, poi hai 4 liliana e 4 cabal liliana magari te la fanno fuori ma con cabal lo togli e basta l'oppo non può farci niente.

il mazzo ha un controllo del board pazzesco
m.pulse- avizzimento-pernice- lilly
con mago di 1° sono tutte giocabili di 2° turno idem con dark ritual e hai ancora il mana per fare scartino.
aggiungici 8 scartini (io giocherei sempre rubapensieri e duress le cabal SOLO se giochi demone come finisher)
confi come motore di pesca
un finisher (in teoria tarmo ma dal lato pratico andrebbe testare anche il demone non è affatto male)
letalmago come utility e dark r. per velocizzare.
e il mazzo + o-è fatto.

altra cosa DEVI giocare 4 wasteland sono inprescindibili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2012, 16:14 

quindi secondo te:

1) 2 sign in blood--->2 dark confidant
2) aggiungo 4 [card]wasteland[/card] e magari anche [card]urborg tomba di yawghmoth[/card]

e lo sciamano? dovrei togliere il goyf a sto punto...e rito oscuro dove lo metto? Diego invece diceva che è meglio avere 2 finisher...

se uso Hymn + Cabal per scartare con queste ultime andrei un po' alla cieca...

in effetti il persecutore lo sto usando nel mononero e in 2 turni mando l'oppo a 0...con il fatto che ha travolgere....altrimenti metto dentro 4 Obliterator...e libero 4 slot dalla Cabala per inserire 4 Sciamano o 4 Rito Oscuro. tenendo come Finisher Tarmo e Obliterator..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2012, 16:26 

io non giocherei gli hymn to tourach
il mazzo per iniziare lo farei molto quadrato.
controllo board
4 pulse
4 avizzimenti
3/4 pernici
4 lilli

creature
4 mago
4 confi
4 finisher

scartini
4 duress
4 rubapensiari/cabal
4 dark ritual

terre si 1x-2x tomba
poi con la waste si potrebbe anche quì testare crop che potrebbe reggere anche diversi trick di terre in 1x per dare ulteriori risposte tipo b.bog ecc
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2012, 16:37 

[card]dark ritual[/card] in che senso scartino? per velocizzare intendi? e se come finisher ci piazzo l'Obliterator? tanto il mazzo è sostanzialmente un mononero...

avvizzimento intendi [card]Abrupt Decay[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2012, 16:46 
A Wizard of Earthsea

@ale81: prova il tuo mazzo e vedi che succede, e' inutile chiedere pareri buttati li' a caso [i miei compresi] - smazza contro i mazzi che pensi di incontrare con maggiore frequenza, fai dei cambi e vedrai quale soluzione e' la piu' performante.

In generale sei hai problemi di soldi, gioca un mazzo che costi poco nella sua versione piu' competitiva [vedi bianchino], invece di giocare versioni subottimali di liste piu' costose [a prescindere dalla loro competitivita'].

Buona fortuna!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2012, 16:53 

quoto diego in pieno.
si avizzmento è decay.
dark è come velocizzatore per lilly e un po' per tutto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2012, 13:37 

grazie ai vostri consigli ho cambiato un po' tipologia di mazzo, e sto provando così, lo trovo molto performante. non so se sia un rock B/G ma ha un controllo assurdo. Ho inserito [card]orrore sanguinario[/card] e [card]life from the loam[/card], una sinergia incredibile.
il side è ancora da vedere, le [card]la griglia[/card] da inserire come seconda finisher nel caso in cui l'oppo non abbia un mazzo molto aggro (o ci spighizza tutti e 4 i vampiri...) al posto di abrupt decay.
Wasteland va bene in 2x, non scombina il manabase, e avendo life from the loam ce la riprendiamo..serve solo per distruggere le terre "scomode" dell'avversario.
è molto semplice, ma lo trovo devastante...per ora provato positivamente con RUG delver, Maverick, Rock BGW, UW Miracle e Counterbalance.

MANA (24):

2x Wasteland
4x Paludi
2x Tomba infestata da erbacce
4x Mishra Factory
4x Urborg Tomba di Yawgmoth
4x bayou
4x Catacombe verdeggianti

MAGIE SCARTACARTE (8):
4x Hymn to Tourach
4x Indagini di Kozilek

CREATURE (4):
4x Bloodghast

ACCELERATORI e PESCAGGIO(5):
2x Cappa delle profezie del Sensei
3x Life from the Loam

RIMOZIONI (15):
4x Abrupt Decay
4x Maelstrom Pulse
3x Pernicious deed
4x Innocent Blood

PLANESWAKER (4):
4x Liliana del Velo

TOTALE: 60

4x The Rack
1x Life from the loam
4x Enginereed Plague
4x Asportare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 17:40 

Pero messo così è un pox deck ma meno forte se vuoi usare questa configurazione giochi pox/small pox e inserisci solo i deterioramenti in +.e i sinkole.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2012, 17:50 

Non è meglio tenere maelstrom invece di deterioramento? Quindi tu toglieresti le azioni malvagie e le maelstrom pulse ed inseriresti 4 sinkhole e 4 smallpox?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2012, 20:10 

sono 2 mazzi diversi se vuoi giocare con gli effetti di sacrificio e la creature con landfall che ritornano giochi pox nella versione pox ci posono stare la nuove rimozioni incounterabili.
se invece vuoi giocare con maelstorm p. ecc ti serve essere + aggro cioè ci vuole un finisher che spacchi la partita e ti faccia vincere in pochi turni.
ho porvato un po online la versione test che ho postato sopra con tutto in 4x e ho giocato i tarmo come finisher.
ho giocato conto snap control-artifact-e un simil maveric un po' strano- per un quindicina di partite in tutto senza side il mazzo si è comportato bene diciamo che così a memoria a parte il simil maveric che era il + debole con gli altri sono stato 50/50.
la carta che si è rivelata meno utile è stata la pernice che sostituirei con un altro finisher oltre a goyf dato che spesso mi mancava una minaccia che chiudesse la partita prima che l'avversario riparta.promosso a pieni voti il mago al posto della rotazione del raccolto alla fine ho giocato 2x di ninnolo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 13:52 

ok, allora proverò la versione POX inserendo Abrupt Decay e Life From the loam come uniche carte verdi.
in side tengo maelstrom e pernicious deed per vedere se si comportano meglio di Abrupt...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 15:33 

tieni presente che fra costo di lancio 2 e 3 c'è molta + differenza di quello che sembra, inoltre l'avere una rimozione incounterabile quando sei al top deck (cosa che con pox succede spesso) vuol dire che ogni pescata di counter dell'avversario è = pescata morta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 17:03 

ah ok, quindi andrò di decay...
dentro sinkhole e smallpox

peccato perchè con maelstrom distruggo veramente tutto..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo