Io ho delle idee un po' diverse riguardo la tua lista, reparto terre arriverei sì a 20 ma con un'altra fetch che ti dà un minimo in più di stabilità, terre da "doppio incolore" ne hai già 5 e sono sufficienti.
Creature ne dovresti giocare 8 maindeck, è inutile rosicchiare slot su ciò per cui il mazzo è stato costruito, grisel o emrakul li vuoi vedere sempre. Stesso discorso per i petali, troppo utili in questo deck per mille motivi (velocità, attivazione sneak, uscita da daze, mana per pierce quando hai tutto tappato), 4x obbligatorio
Il discorso counter è un po' complesso. Da Griselbrand in poi questo deck ha abbandonato i Daze in favore di slot misto Misdirection/Spell Pierce. Alcuni giocano Flusterstorm, molto forte nelle counterwar, meno in altre cose (se l'oppo ti appoggia un bridge/humility/planeswalker a caso, non fai un tubo). Per ora la conformazione migliore mi sembra 4 FoW, 3 Pierce, 2 Misdi, non abbiam bisogno di 1000 counter, solo quelli necessari a proteggerci la giocata e sventare la minaccia di turno.
Discorso side: Blood Moon rimane imho LA carta da giocare, un 2-3x ci sta tutto..forte contro più o meno qualsiasi mazzo legacy

oltre al fatto non trascurabile che annulla una carta molesta per questo deck come karakas..altra carta bella è Pyroclasm, forte contro i tribal in generale, utile anche vs maverick per togliere la thalia molesta di turno o azzerare partenza di gerarca..vs cimitero c'è la Grafdigger's che tra le altre blocca anche zenith oppure Faerie Macabre che ha tanti pregi.. dall'effetto sorpresa all'assenza di contromosse (eccetto stifle obv) alla possibilità di rimuoversi le proprie carte in risposta a surgical, insomma ti permette di fare robe carine.
Carta da side vs counter che ho visto giocare ultimamente e che non ho mai testato è [card]Defense grid[/card], ottima per proteggere le nostre giocate, ovviamente rinunciamo anche noi a interagire nel turno dell'oppo, a volte potrebbe essere un problema ma è cmq carta da considerare.
Per rimanere un po'attinenti alla side che hai già io direi fuori i 2 grudge e le 3 tormod per 3 faerie macabre e 2 blood moon.

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.