Oggi è mer 11 mar 2026, 10:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Decktutor]Grandi venditori: "approfittano" del lo
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 22:47 

Ciao a tutti, scrivo qui per esporre un problema che ritenevo isolato ma evidentemente non è tale.

Nel mese di agosto ordinai delle carte per un valore totale di circa 10 euro (un 'inezia, lo so bene) da un venditore con circa 460 feedback; dopo un mese persi le speranze di ricevere tale busta, marcando la spedizione come persa.

Ricontrollando le mie transazioni noto che questo "smarrimento" non compariva tra le statistiche del venditore in alcun campo ma anzi spuntava eccome... ma nelle mie!!!
Come se fosse mia la colpa di averci rimesso i soldi :'|

Qualche giorno fa, parlando con un ragazzo, da me invitato a iscriversi al sito, vengo a sapere che anche lui ha avuto lo stesso identico problema.

Adesso mi chiedo: c'è un modo per tutelarsi o basta -tristemente- smettere di comprare in prioritaria proprio da chi ha più feed -poichè la cosa non compare loro nemmeno nelle statistiche - ???

Posto adesso perchè ho come l' impressione che stia per accadermi di nuovo, con un altro grande "truff... coff coff... venditore".

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 23:33 

si anche a me è successo troppe volte e solo con utenti italiani.
purtroppo in questo paese non puoi farti spedire in prioritaria,dovresti contattare l'assistenza dt ed esporre le tue idee per migliorare la cosa

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 23:39 

come la cosa venga gestita da decktutor non te lo so dire,in ogni caso la colpa è solamente tua perche fino a prova contraria sai che la prioritaria è smarribile allora proponi la raccomandata(si anche per 10 miseri euri)
invece di dire truffatore senza prove su un sito pubblico ritieniti semplicemente uno che ha avuto la sfiga di perdere una spedizione piuttosto che accusare qualcuno che magari è stato onesto..
non difendo il venditore eh ma senza precedenti nei suoi feedback(e mi puoi dire la storia che non li segna sul suo profilo)o piu esperienze negative tue con lui,io non butterei commenti del genere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 23:46 

i venditori con cui ho avuto/ sto avendo brutte sorprese sono 2 persone diverse ovviamente! Non butto fango su nessuno altrimenti avrei fatto i nomi :-)

ps: su tipo1, ai tempi del mercatino, avrò fatto centinaia di compravendite, MAI UNA SMARRITA.

Sarò sfortunato o pollo più di recente allora :-(

Fatto sta che uno vede 500 feed quasi tutti positivi e pensa: "massì, di uno così posso fidarmi!"

:'| :'| :'|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 0:32 

Ciao Dordo, senza fare nomi ti assicuro che gli utenti da cui hai comprato sono totalmente affidabili.
Purtroppo le spedizioni perse vengono segnalate, ma se un utente ha 500 feedback e perde una prioritaria la sua percentuale di smarrimento è circa dello 0,2% e quindi non comparirà.
Le stime da me fatte su tutte le spedizioni con dati reali dimostrano che la percentuale di smarrimento è veramente molto bassa. In decine di migliaia di transazioni è dello 0,15%.
Mi spiace molto che la pensi in questo modo, ma ti assicuro che non sei stato truffato, purtroppo l'unica garanzia resta sempre il servizio tracciato ma chiaramente per bassi importi non ha senso.
Io stesso con il mio profilo personale ho 2 prioritarie smarrite. E fidati che non sono tipo, anche perchè andrebbe contro l'interesse del sito ovviamente.

Io sono il Signore Dio tuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 1:26 

ciao Dordo93, vendo un sacco anch'io sul sito e una volta mi è successa e invece di dubitare sul cliente e sulla possibilità che sia lui a voler fregare me (si perchè da tutte e due le parti può sorgere il dubbio..), ho chiesto venia ho stramaledetto le poste e son giunto con lui ad un accordo..può succedere cavoli quindi stai più sciallo e......ritenta! sarai più fortunato!!! :D

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 8:38 

Infatti il mio è un discorso di metà statistica: su una quindicina di acquisti becco una prioritaria persa e una che attendo da parecchi giorni.

Entrambe da "power sellers".
Casualmente parlo con un mio amico che mi racconta di una vicenda analoga

Considerando 200 transazioni sul vecchio mercatino -e mai un problema-!
Il dubbio mi sorge... È lecito? Suppongo di si. Magari mi arriverà tutto tra un mesetto, smarrito e poi recuperato dalle viscere delle Poste Italiane :p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 9:45 

Anche a me è capitato una volta su ebay e una volta su mkm, e solo da utenti italiani, io credo che ci siano troppi i furbi che pensano d'approfittare della situazione, è molto raro che le poste perdano una lettera prioritaria, ho venduto molte cose tra ebay e mkm (anche 4 entomb su decktutor spediti per prioritaria) e non mi è mai capitato che perdessero una mia spedizione in prioritaria. Povera Italia .....

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sè" (Pablo Neruda)

Ultima modifica di bighawks il mer 3 ott 2012, 9:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 9:50 

Un venditore SERIO a cui le poste perdono una sua raccomandata (1 su qunate ? 4000 ? quella e' la percentuale) contenente 10 euro di carte puo' rimborsare o rispedire. Non farlo a me significa che il venidtore non e' serio e molto probabilmente un truffatore.
Questo e' il motivo per cui io le carte le compro solo da stranieri. A loro non vanno mai perse ... che strano!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 10:00 
Full Organizer

No bax un venditore serio non propone la prioritaria in Italia!

Dall'estero il servizio prioritaria non esiste, è praticamente tutto tracciato e cmq nelle migliaia di transazioni fatte su ebay un paio di volte non mi è arrivata la roba.

Se anche per 10 euro ci si mettesse a rimborsare, poi il venditore sarebbe soggetto a possibili "ritorsioni" di furboni che dicono che la roba non è arrivata e comprano gratis.

MORTE ALLA PRIORITARIA, UNICA SOLUZIONE!!!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 10:15 

stinfo ha scritto:
...

100%

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 10:44 

io faccio qualche centinaio di transazioni su ebay in prioritaria/anno , e le statistiche sono ben lontane dallo 0,15% .

Forse hai trovato un venditore scorretto (forse) ma posso assicurarti che ci sono molti molti piu' acquirenti scorretti di quanti siano i venditori .
my 2 cent

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 10:50 

Io non generalizzerei troppo su questa differenza tra venditori stranieri ed italiani.
Ho venduto diverse carte su DT sia in racco che in prioritaria e TUTTI gli acquirenti hanno sempre ricevuto.
Sta all'onesta dell'individuo e non dipende dalla sua provenienza, se no sarebbe come dire che tutti i giocatori di Magic puzzano, sono associali e non s******o se non a pagamento.
Al contrario io ho avuto problemi con chi fa ordini e poi li annulla.

http://www.youtube.com/watch?v=H2Kv8_7WScI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 11:50 

stinfo ha scritto:
...

Forse sono particolarmente fortunato, ma in Italia io ho sempre comprato da un unico venditore e ho SEMPRE ricevuto le prioritarie, mai avuto un problema in tante transazioni

allo stesso modo mi ritengo una persona serie e su Decktutor ho spedito quasi sempre in prioritaria e TUTTE le mie spedizioni sono sempre arrivate...

Che tante volte la colpa non sia solo delle poste, che sono si poco serie, ma forse allo stesso modo ci sono venditori/acquirenti altrettanto "furbi"...?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 11:57 

ho spedito con prioritaria in Italia e all'estero..potete controllalre i miei feedback su mkm e vedere come sono andate...ritengo sia perlopiù un problema venditori, poi a costo di ricadere nelle banalità se uno vuole avere maggiore sicurezza spende più soldi. Certo che, se il valore complessivo delle carte è 2 euro ed io ne spendo 4 per r/r, forse non vale la pena.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo