Oggi è mar 23 giu 2026, 14:35


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: equipaggiamento
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 13:42 
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 ott 2007, 16:20
Messaggi: 2
salve, arrivo subito al dunque, siccome nn ho seguito molto bene l'espansione mirrodin, darksteel e quinta alba, vi chiedo questo... l'abilità equip è un'abilità attivata? e come tale posso nominare con ago spinale o stiflare un determinato equipaggiamento? grazie
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 14:02 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:31
Messaggi: 743
Località: Borgomanero (NO)
si puoi sia nominare che stiflare...è un' abilità attivata...


nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 20:41 
Avatar utente

Iscritto il: ven 15 giu 2007, 16:45
Messaggi: 725
Occhio che con ago nomini la carta, non l'abilità. Quindi se chiedi ad un judge se puoi nominare una certa carta con ago lui ti risponderà di sì, ma magari non ottieni l'effetto desiderato perchè l'abilità non è bloccabile con ago (un esempio di questo fatto è con [card]Oath of Druids[/card], che puoi sicuramente nominare di ago, ma, non essendo la sua un'abilità attivata, avrai fatto una giocata perfettamente inutile; stesso discorso se nomini [card]Black Lotus[/card]: puoi nominarlo, ma essendo la sua un'abilità di mana, anche se attivata non viene bloccata da ago).
Fai attenzione perchè i judge rispondono solo alla domanda per come viene posta, non a quello che tu volevi intendere (perchè sarebbe considerato un aiuto che ti danno). Se hai dubbi chiedi se l'abilità di una carta può essere giocata se la carta viene nominata con ago.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 21:59 
Avatar utente

Iscritto il: ven 10 ago 2007, 2:53
Messaggi: 307
ATTUALMENTE BANNATO
L'altra volta una persona mi ha nominato la illusionary mask con ago chiamandola imperial mask e poi un altro modo, se dico si va bene e poi la gioco incorro in qualche tipo di errore o penalità di gioco?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 0:03 
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 giu 2007, 10:43
Messaggi: 78
Località: Pinerolo
Non vorei dire vaccate, ma mi sembra che l'importante è che i due giocaotri abbiano capito la carta nominata, anche se il nome è sbagliato. Ad esempio se gioco [card]Cabal Theraphy[/card] e nomino "[card]Meddling Ghey[/card]", ma poi spiego all'oppo l'effetto della carta, è costretto a scartare tutti i [card]Medling Mage[/card]


TUTTO IMHO!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 0:10 
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 mag 2007, 13:35
Messaggi: 1260
Località: Genova
si è abbastanza corretto quello detto da masterwizard666 in quanto anche se l'opponent non sa il nome di una carta ma spiega inequivocabilmente cosa la carta faccia la nominata è valida coe se avesse detto il nome preciso...
Integro dicendo che dopo che ti ha spiegato per filo e per segno cosa faccia la carta e ti chiede se realmente si chiama X(quando invece si chiama Y) o non gli rispondi o non puoi mentire sul nome della carta...
Naturalmente si risolve il tutto chiamando il judge ma sembra non andar di moda :mrgreen:

Se invece benche sia palese che voglia chiamare mash ma dice imperial seal senza specificare altro allora ago sarà davvero su seal...


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 10:19 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Yawgmoth's Grill ha scritto:
L'altra volta una persona mi ha nominato la illusionary mask con ago chiamandola imperial mask e poi un altro modo, se dico si va bene e poi la gioco incorro in qualche tipo di errore o penalità di gioco?


Ribadisco che è dovere di entrambi i giocatori concordare sulle scelte (in questo caso nominate) fatte. Nel caso in cui uno dei due giocatori intenzionalmente sfruttasse un'ambiguità per trarre vantaggio, ricadrebbe nel caso di cheating.
Se avete dubbi su cosa nominare o se non siete sicuri di quello che il vostro avversario ha detto, chiedetegli conferma e/o chiamate un judge.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 18:13 
Avatar utente

Iscritto il: mar 27 ott 2009, 19:01
Messaggi: 582
Località: LuCCa
Nickname Cockatrice: GABBRO
domanda n00b..
posso equipaggiare una creatura con 2 equipaggi? O_O

e per toglierlo devo per forza equipparlo su un altra?

thanks..


I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 19:21 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
1. certo;
2. non puoi "disequipaggiare", ergo puoi solo spostare su 1 altra creatura.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010