Dopo lunghi mesi di osservazione di questo topic, mi sono montato l'aborto e devo proprio ammetere che è un trattore
Allora però prima della lista volevo fare una piccola considerazione sul mrc come io lo intendo, jafar non pensare che voglia stravolgere il tuo mazzo, ho solo sostituito una parte del core con un motore di vantaggio che io ritengo migliore (in questo meta) allora, si parlava di monoW control ha armageddon, che è bianca e funziona con il mazzo, monoblack control ha smallpox che funziona bene con il mazzo ed è nera , mono U control ha counterbalance che funziona bene con il mazzo ed è blu, ora perchè noi seguaci del monoredcontrol dobbiamo usare degli elementi di vantaggio off color e mana intensive? Quando abbiamo lo strumento di lock probabilmente più forte del meta attuale? Blood moon? Che è rossa e assimetrica e risolta è gg,'vediamo un pó i tier del formato ora sono Canadian, show and tell, miracle e maverick cè anche una buona parte del field composta da gobbo e maverick, ma sono marchup per noi facilissimi e che comunque non sono del tutto trascurati nella side, si può subito notare che contro tutti e 4 i mazzi che ho proposto i match up migliorano tutti tranne show and tell che ci preclude la possibilità di showare resettone, ed ok era bello, ma anche calare moon di terzo, se l'altro non ha petal a me piace, ma vabbè passiamo alla mia lista
MRC
Lande (23)
16 montagna innevata
4 scrying sheets
3 fetchlands = cappa senza shuffe effects fa schifo dai... Tanto candian è un bye
-burn and removals- (15)
4 fulmine
4 magma jet
4 browbreath = troppo forte, magari si potrebbe passare al 2/3 ma è una carta che vorrei sempre vedere
4 red sun's zenith = stesso discorso di sopra e in più fa anche da shuffle effect
- brown for cantrip- (9)
4 sensei = 4 e basta perchè è la nostra miglior giocata di primo e non abbiamo branza e ponder
4 relic of progenitus = ammazza canadian e aiuta contro combo dal g1, ah si cantrippa
Lock e miracle
4 blood moon
2 bonefire of the damned = il numero perfetto sta carta è sgrava
- finishers- (5)
3 magus of the moon = è vero che rende utili alcune carte morte ma in un certo senso si autoprotegge dato che se entra l'oppo saluta allegramente spiga gftt, terminus etc etc
4 koth of the hammer= è vero ha la sfiga di farci ammazzare le terre ma, quando caliamo lui siamo sempre pieno di terre, c4, permette 3 diverse chiusure, una non passa dall'attacco, una è divisa in tante abilità e una ci permette anche di stappare delle terre per fare roba , il tutto imho
Side
2 chalice of the void =ant, tide, burn
2 ensnaring bridge = chi cala bonzi e aggro che pompano un botto tipo merfolk che spesso con i suoi 5/5 non ci potrà attaccare
4 leyline of sancity = combo, burn, mazzi buffi
4 reb = cosa lo dico a fare?
3 smash to smithreens= spacca artefatto a instant che può essere sostituito a cuor leggero con dei botti, dato che lui lo è
Con questo concludo, scusate se ho detto cagate di vario genere, ciaoo

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.