Oggi è dom 31 mag 2026, 1:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 22:22 

Noctalor. ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:
[card]Veteran Armorer[/card]

"Per ogni problema c'è una soluzione".

T. A. Edison

E' una morchia che nel 90% dei casi perderà il timing

Io

.

Tra l'altro, se si dovesse rivelare una carta piuttosto abusata, a quel punto tornerei nuovamente alle (incantesimo 1W che dona protezione dal rosso a tutte le creature, mi scuserete ma non ricordo il nome) di side, già proposte da Memories tempo addietro.

Se non altro perchè, pur non essendo creatura e quindi tutorabile, oltre che con Canadian si ricicla anche contro le altre bestie nere del deck (Grim Lavamancer, Punishing Fire, Aggro Loam in generale...)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 23:12 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Noctalor. ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:
[card]Veteran Armorer[/card]

"Per ogni problema c'è una soluzione".

T. A. Edison

E' una morchia che nel 90% dei casi perderà il timing

Io

Sì, è più o meno quello che mi hanno continuato a ripetere praticamente tutti fino alla nausea sulla scelta di qualsiasi carta decidevo di inserire nel deck durante lo sviluppo.
Per fortuna non gli ho dato retta :-)
Prima si prova, poi eventualmente si scarta e si tenta altro.
Cmq, cercando altri bonus di questa cartina la prima cosa che mi viene in mente è che con lei in campo si tira addosso in automatico il primo passaggio di Jitte, il che nn mi pare malissimo.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 23:27 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Davvero vogliamo giocare una carte che non è neanche per sbaglio flessibile in un mazzo come most?

Quel coso risolve solamente quello sparo nuovo (che mi sembra la solita carta da massimo 2x in qualche lista) e non fa niente nel 90% dei casi (davvero dovrebbe essere forte contro Jitte? da forse un turno extra, quindi non vorremo mai tutorarlo (mi tutoro direttamente soluzione aka qasali/revoker/sliver/trigon/tradewind).

Inoltre è inutile se non tirato su di corda, visto che il suo unico vantaggio sarebbe quello di annullare la sweeperata (e diciamo che i giovani pro player del sud tendono a tirarti quel legno quando il tuo veterano sarà in pila).
Sottolineo che non tirarlo di corda è praticamente uguale a fare meddling su lo sparino, e se devo decidere tra il legno bianco o il superflessibile meddling bianco/BLU penso che la scelta si faccia da sola.

E poi davvero, lo ribadisco, è IL legno SUPREMO in praticamente TUTTI i MU, non sono contro l'innovazione ma davvero penso che senza neanche passare dal testing ti renderai conto dei limiti che ha quel coso.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 23:34 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Susu, non siate categorici come un branco di esegeti cinquecenteschi della bibbia :-D io gioco Brainstorm, fow e molte utility, e anche zenith :->

Come diceva qualcuno sopra, c'era già Rough che da giocatore di Canadian preferirei in quanto asimmetrico, non si gioca quello non credo si giocherà questo ^^ al massimo il chiodo supremo aka la carta sbagliatissima contro chiunque ci voglia fare danni, [card]Bubble Matrix [/card].

Più che altro, parliamo delle aggiunte che possiamo avere da RTR: il tempio ciccio che popola, Trostani, i due guildmage UW e GW, lo shaman B/G, il Chemister (che sto già testando) =D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 23:39 

@Der_Wolf

In realtà mi stupisco che proprio tu, il fautore del ''ogni carta che pesco deve fare qualcosa da sola!'' sia arrivato a proporre quella cartaccia %-(

Concordo su tutto ciò che ha detto Noctalor.
Cioè, fatemi capire, a questo punto non ha più senso addirittura tornare alla vecchia [card]Mirror Entity[/card] (se proprio si vuole questo monoslot??) che, quantomeno, vista da sola in mid-late permette di andare in one-turn-kill con tutti i dorks sul terreno?

Comunque, stiamo parlando di una carta IPOTETICAMENTE giocata in UN deck competitivo, al momento, in 1 MASSIMO 2 copie. Direi che è un pò prestino per parlarne.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 3:09 

Deathrite Shaman B/G
Creature - Elf Shaman Rare
Tap: Exile target land from a graveyard. Add one mana of any color to your mana pool.
B, Tap: Exile target instant or sorcery card from a graveyard. Each opponent loses 2 life.
G, Tap: Exile target creature card from a graveyard. You gain 2 life.
1/2

7-)

Ok, sinceramente mi ha lasciato stupito, testerò questa carta ma a naso mi sa di bomba, insomma è quasi un dork, è un OTTIMA risposta a recursion\reanimi\burn e con quirion effect fà sfaceli.
Qui si potrebbe dare una svolta..

Il saggio dice:

"La fortuna aiuta i Pro"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 9:12 

ATTUALMENTE BANNATO
Si dai, e' solo tipo la carta piu' forte che questo mazzo possa anche lontanamente immaginare....dato che usa anche il cimitero dell'avversario, ottimizza le nostre fetch/lande wastate, e' sinergico con Quirion potendo attivare piu' effetti...

DAI CAZZO, UN 1/2 cc1 con TRE ABILITA', una che da vite, una che fa danni, una che da mana...e tutto SVUOTANDO il cesso dell'oppo (Ichorid, Reanimator, target di snapcaster, smpompiamo i Goyf...)...ma in che mondo viviamo :->

Questa e' la carta piu' forte dell'espansione insieme ad Abrupt Decay...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 23:20 

ATTUALMENTE BANNATO
Morgothian ha scritto:
Si dai, e' solo tipo la carta piu' forte che questo mazzo possa anche lontanamente immaginare....dato che usa anche il cimitero dell'avversario, ottimizza le nostre fetch/lande wastate, e' sinergico con Quirion potendo attivare piu' effetti...

DAI CAZZO, UN 1/2 cc1 con TRE ABILITA', una che da vite, una che fa danni, una che da mana...e tutto SVUOTANDO il cesso dell'oppo (Ichorid, Reanimator, target di snapcaster, smpompiamo i Goyf...)...ma in che mondo viviamo :->

Questa e' la carta piu' forte dell'espansione insieme ad Abrupt Decay...

Mmmmh, è contemporaneamente sia duttile che situazionale.
Sicuramente in 1x, nn penso di +

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 8:59 
Legendary Creature

Secondo me è presto detto: nei test bisognerà vedere come e in che frequenza (sostanzialmente, se) è possibile usarla come dork e prendere il posto dei NH: se sì, si rivelerà una bomba in quanto permetterà di avere una carta con effetti simpatici e costanti che prende gli slot di un dork al contempo, altrimenti sarebbe "solo" uno target neanche poi bellissimo per zenith (quando si fa zenith, novantanove volte su 100 ci serve qualcosa, non un cosino simpatico con debolezza d'evocazione che fa cosine simpatiche il turno dopo).

Nessuno esprime un impressione sulle altre carte?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 0:33 

Duttile, ma situazionale? In parte vero.

IMHO, questa è una delle carte assolutamente più performanti per un archetipo come MOST. In fin dei conti, in una shell con 8 fetch, considerando in media che nei primi tre turni una sfecciata noi, una l'avversario... diventa un bel Birds of Paradise 1/2 che fa anche da Scavenging Ooze nel bisogno.
Più in là con il gioco, avremo visto comunque altri dorks/terre, quindi ciccia.

Il 2x per me lo merita indubbiamente, non di più soltanto perchè vederne due assieme non è certo tanto bello.

Ricordiamoci comunque che è una bella carta in più anche contro Burn, Thresh e Tempo Deck, a costo parecchio modico.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 11:10 
Legendary Creature

Appena avrò più tempo continuerò a testarla ancora più approfonditamente, ma le prime impressioni sembrano confermare quelle iniziali pre-test: a meno di situazioni sfigate (per ora capitate solo una volta) in cui lo shaman è il dorks che ci capita in open hand senza fetch (combinazione piuttosto rara), vederne anche due o tre non diventa certo un problema com'era vedere 2-3 piccioni di seguito, anzi, ripeto che per me la sua forza sta proprio lì: ovvero essere un dorks (e già questo vuol dire tanto, perché si prende slot altrimenti risicatissimi) che:
-Visto in più copie non fa schifo
-Visto in late non solo non fa schifo ma è anche più bello
-Ha due effetti diversi oltre al mana, utili in un sacco di situazioni

La sua sfiga viene poi mitigata semplicemente contando la quantità di fetch e wasteland che anche gli altri mazzi giocano... insomma, se i test continueranno ad evidenziare una bassa probabilità della situazione sopra descritta, allora secondo me sarà davvero una carta che farà fare un passettino in avanti al mazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 1:56 

ATTUALMENTE BANNATO
Dissento: visto in più copie fa proprio schifo, in quanto è un 1/2 e basta.
Come acceleratore io lo prenderei parecchio con le pinze: la forza di questo mazzo è anche l'esplosività in apertura e io nn ce li vedo questi cimiteri saturi di lande da segare, in early game... (sì, ok, 2 fetch... e poi? Per sviluppare il gioco bisogna avere fonti di mana CERTE).
Per controllo del cimitero, rispetto alla Ooze è più debole, dato che richiede il tap.
Le altre due abilità, sempre rispetto ad Ooze, le vedo marginali: preferisco un bel ciccio X che mi aiuti a proteggermi / fare beat-down.
L'UNICA abilità per cui potrei farci un pensierino è quella che a prima vista poteva apparire come maggiormente marginale, vale a dire il loss of life. Potrebbe essere l'elemento decisivo in quelle classiche situazioni bloccate dove la partita sta scivolando inesorabilmente verso la patta.
Quindi, tirando le somme e dopo averci pensato su, non penso che lo inserirò nel mazzo, a dispetto delle apparenze, imho è una carta che mantiene meno di ciò che promette.

P.S. VeterAno: anche fermare il simpatico elementale rosso con split second e che sega tutte le Mother vi fa così schifo? Riflettere meglio su TUTTE le potenzialità di una carta prima di partire con roncole, torce e forconi? :'|

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 11:03 
Legendary Creature

Allora, sullo Shaman mi riservo di considerarlo dopo altri test, ma sul Veteran: ora, stai davvero prendendo in considerazione il giocare questo obbrobrio di main (oVVoVe) o, ancor peggio, sidarlo in contro UWr e Canadian solo per l'elementale e un ipotetico nuovo sparo che 9 su 10 non verrà giocato?
Io contro UWr semplicemente tolgo 3 madri e metto dentro 1 spellskite, ma madre non è più una carta centrale della partita come prima di terminus... preferisco mettere dentro altre due Glen Elendra, 3 pw e 2 aghi che sono carte leggermente più spanate nel mu...in totale, sulfur non mi uccide più niente in monocopia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 13:53 

ATTUALMENTE BANNATO
Memories of the Time ha scritto:
Allora, sullo Shaman mi riservo di considerarlo dopo altri test, ma sul Veteran: ora, stai davvero prendendo in considerazione il giocare questo obbrobrio di main (oVVoVe) o, ancor peggio, sidarlo in contro UWr e Canadian solo per l'elementale e un ipotetico nuovo sparo che 9 su 10 non verrà giocato?
Io contro UWr semplicemente tolgo 3 madri e metto dentro 1 spellskite, ma madre non è più una carta centrale della partita come prima di terminus... preferisco mettere dentro altre due Glen Elendra, 3 pw e 2 aghi che sono carte leggermente più spanate nel mu...in totale, sulfur non mi uccide più niente in monocopia.

Concordo che la rimozione nn verrà MAI giocata (togli pure il 9 e metti 10 su 10, ed infatti la mia prima risposta era un pò una provocazione), ma poi, ripensandoci più approfonditamente: il Sulfur è un sega-madri incounterabile, e da Mother attiva passano buona parte dei meccanismi difensivi di questo deck.
Quindi imho, è una carta con un senso.
Ho già operato in passato switch sulla mainboard per singole carte molto fastidiose (es. Qasal al posto di Harmonic e/o Trygon), qui la cosa mi pare possa avere una ragionevole attenzione per il side.
Di main, no, di side sicuramente ne proverò un 1x vs. mazzi col rosso.
Poi, sul discorso carte "scarse", se a suo tempo avessi dato retta a praticamente chiunque, non avrei mai neanche dovuto imbustare Merieke, ma può anche accadere che a volte il singolo abbia ragione e la folla torto... :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 20:08 
Legendary Creature

Capo, abbiamo sempre ragionato in modi diversi, è evidente, e anche qui il mio modo di vedere la cosa è: chi gioca Sulfur?
UW miracle che ora tutti stanno splashando per r
Canadian (alcuni)
Altri rogue con il rosso, bassissima percentuale del field.

Ora, stiamo parlando di giocare post side.
Contro uw miracle abbiamo tonnellate di carte uber da sidare, mettere questa che blocca un effetto tutto sommato marginale e altrimenti inutile non mi sembra il top: se l'avversario vedere sulfur e se noi vediamo veteran prima di lui (quindi lo tutoriamo? E non tutoriamo un palo vero ma questo coso inutile e gli diamo un altro turno per fare le sue vere minacce?) allora sulfur non ci sega più madre delle rune.
Poi ci fa terminus e ammucchiamo come prima, quando invece tutorandoci una Glen Elendra avremmo avuto un assicurazione sulla vita.

Contro Canadian.
Premesso che se arrivi ad avere fauna attiva contro canadian hai già vinto 9 volte su 10, ci tutoriamo questo e non una ooze o un rhox, carte che se entrano fanno quasi gg? Anche perché giocare il veteran non rende le nostre creature dei muri, e in sostanza non apporta niente sul board (i fulmini continuano a essere un removal universale a parte contro rhox, i delver continuano a picchiare, i pv a scendere etc etc).

Contro altri rogue (non so chi possa giocare sulfur, forse robin? boh): anche qui direi che abbiamo decisamente tante altre carte utili...Ah, non aiuta neanche contro punishing, ovviamente. Bello.

Ma giocate [card]Mayor of Avabruck[/card](che pigli anche di zenith to'), Angel of Jubilation o il liege bianco verde che almeno hanno una parvenza di utilità per sé stessi :-D

E dai capo, stai veramente paragonando una carta con le potenzialità di merieke con una che da +0/+1?

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 39  Prossimo