Oggi è lun 16 mar 2026, 20:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 15:04 

Almeno Morgo ha ottunuto che gli organizzatoir di tornei postassero' quelli a venire: )
Oggi la tendina con gli annunci vintage ha quasi raggiunto quella legacy :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 6:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Riesumo il topic perche' nonostante ci siano 10 tornei Modern in programma e soltanto 2 Vintage, di cui uno l'Ovino, rimane la tendina "Annunci Vintage" con ben 2 tornei e il Modern, che poverino e' un formato supportato con tanto di GP continua a essere bistrattato.

Capisco che l'amministrazione del sito sia mantenuta da fanatici amarcord e vecchi nostalgici, ma diamoci un'aggiornata dai, che il cambiamento male non fa...

Ancora una volt,a non dico di levare la tendina (seppure sia inutile e data la minuscolezza della comunita' Vintage, sarebbe piu' pratico che si controllassero il topic annunci Vintage), ma aggiungiamo quella Modern..

Non riesco a tener traccia dei prossimi tornei in italia :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 9:17 

Hai proprio ragione !!!

Infatti se ci fosse la tendina modern ci sarebbero ben 3 annunci in questo momento (incluso l'Ovino dove e' un evento marginale) !! Molto diffile tenerne traccia!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 9:26 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Morgothian ha scritto:
Riesumo il topic perche' nonostante ci siano 10 tornei Modern in programma e soltanto 2 Vintage, di cui uno l'Ovino, rimane la tendina "Annunci Vintage" con ben 2 tornei e il Modern, che poverino e' un formato supportato con tanto di GP continua a essere bistrattato.

Capisco che l'amministrazione del sito sia mantenuta da fanatici amarcord e vecchi nostalgici, ma diamoci un'aggiornata dai, che il cambiamento male non fa...

Ancora una volt,a non dico di levare la tendina (seppure sia inutile e data la minuscolezza della comunita' Vintage, sarebbe piu' pratico che si controllassero il topic annunci Vintage), ma aggiungiamo quella Modern..

Non riesco a tener traccia dei prossimi tornei in italia :-p

Ma smettila e vai a rompere le scatole su tipo1.com.au !!! :-p :-p :-p

Il discorso secondo me dovrebbe partire dalla fonte, ovvero:
-il forum ha aperto le porte al modern, formato che si è preso dentro tutta una cerchia di utenti che giocavano esteso..
-più utenza per un formato=> più utenza per tornei=> organizzatori putneranno più su quel genere di tornei
-ci vorrebbe da parte del forum una coordinazione per "istruire" gli organizzatori e invogliare a giocare di più vintage. Formato che attualmente vanta una grandissima varietà di gioco (molto più che il legacy attuale).

Manca, secondo me, la voglia da parte di entrambi di tornare a tastare questo terreno che potrebbe davvero ritirare su un bel bacino di utenza. :-)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 9:33 

ATTUALMENTE BANNATO
No, ho proprio ragione perche':

[21-22-23/09 MILANO]EPTAOVINO - ESCI IL BULLO CHE C'E' IN TE

[07-09/12/2012 - Grosseto] MAGIC 3D Modern, Legacy e PTQ

[14/10/2012 San Pietro all'olmo (MI)]Gp Trial MODERN Lyon

[15/09/2012 - Milano]MM Saturday testing gpTrial 4 Tarmogoyf

[16/09/2012 - Milano] GPT Lione Modern VIAGGIO IN PREMI

sono cinque di cui 3 GPT, che sia il caso essere gli eventi piu' competitivi e open dopo i PTQ e i GP...quindi magari al giocatore medio-forte fa piacere sapere dove andare anche se il Modern non e' il suo formato principe...

Poi tra l'1 e il 9 settembre ce n;erano altri 6, ma vabbe', qui c'e' proprio la cultura di difendere le cose per "affetto" e non per logica.

Il mio formato preferito e' il Legacy, apprezzo il Vintage perche' il livello e' di un basso tale da aver fatto top8 all'80% dei tornei in cui ho partecipato (sono 5), ma penso anche ai giocatori Legacy che magari vorrebbero avvicinarsi al gioco in maniera piu' competitiva senza farsi traumatizzare dal divario Legacy-Standard.

It's called "far crescere la comunita' di Magic" intesa nel suo complesso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 20:13 

quando l ho scritto io mi sn beccato insulti,please vorrei che anche il morgo ne riceva altrettanti. inizio io:
sei un asino volante

è inutile ribadire che sono d'accordo con l'aggiunta di un altra sezione anche se in realtà mi era stato detto che era impossibile quindi rispetto le tradizioni di tipo1 e se c'è da scegliere è giusto che resti il tipo1 (se è questo l obiettivo del sito)

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 20:25 
Legendary Creature

Non sono intervenuto prima perché le risposte date dagli altri (Mod / Staff) mi sembravano sufficientemente chiare ed esaustive; visto che il tema è stato riproposto penso sia interessante aggiungere le mie considerazioni.

Credo che fondamentalmente la questione sia mal posta: il forum non è lo strumento ideale per una gestione strutturata di eventi o appuntamenti, stile calendario per intenderci.
Quello che è stato fatto con i link in cima alla home page era la soluzione migliore con i mezzi e le tempistiche disponibili all'epoca, ma già da tempo stiamo studiando qualcosa che sia più flessibile, più facilmente gestibile e ovviamente più al passo con i tempi. Appena possibile vedremo di condividere con tutti voi quello che bolle in pentola.

Non entro nel merito delle considerazioni sulla qualità o competitività o simpatia dei vari formati; Tipo1.it nasce per dare spazio ad argomenti che non lo trovano altrove, quindi finché ci sarà qualcuno che ha voglia di discutere sul Vintage qui troverà la porta sempre aperta. Questo non vuol dire essere contrari all'evoluzione o chiusi alle novità, semplicemente essere specializzati (e quindi far bene la propria mission).
Il Modern è un formato particolare: di base rientra nel gruppo dei formati "seri", ma il pool di carte da cui attinge non ruota (e quindi di fatto è Eternal). Questa sua connotazione a metà strada tra le due realtà Wizards lo rende un interessante punto di incontro tra i giocatori, d'altronde l'obiettivo di casa Wizards era anche quello, quindi non mi sembrava fuori luogo avere una sezione dedicata qui sul forum. Ah, sarà anche vero che è un formato supportato dalla Wizards e che quindi non necessita di ulteriore supporto, ma mi dite dove un giocatore può leggere/discutere di strategia Modern in Italia?

E ora vi pregherei di lasciar cadere la richiesta di aggiungere / ridurre / cambiare le sezioni in alto in home page del forum; appena possibile le elimineremo tutte, sostituendole con qualcosa di molto meglio of course ;-)

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 12:03 

Dico anche io la mia da parte di un tizio qualunque del forum . La prima cosa che mi creò dei problemi qualche anno fa quando iniziai a leggere il forum era : Legacy e Vintage ( immagino ora ci sia anche Modern ) . infatti parlo da persona che quando si avvicinò al forum non sapeva bene cosa fossero i formati . Ok , si può andare sempre a leggere sul forum wizard , ma prima bisogna capire cosa vuol dire formato . Secondo me una breve guida su cosa sono i formati e come capire in quale si vuole giocare , o qualcosa del genere , aiuterebbe i nuovi arrivati . inoltre mi sono accorto che molti hanno difficoltà a capire come funziona un forum , infatti l'unica guida utile al riguardo è nella sezione magic community , e , di solito , le sezioni "community" sono le ultime che si visitano . quindi penso che a molti nuovi utenti possa risultare utile vedere uno specchietto con tutte le guide per iniziare , magari al lato , però almeno non bisogna andare a cercare in un deserto di lettere ( perchè per chi non ha mai usato un forum , questo è tipo1.it ) una piccola guida . Poi ovviamente tutti prima o poi imparano , ma qualche piccolo accorgimento potrebbe non scoraggiare i nuovi arrivati ed evitare che facciano post inutili

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 12:08 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Wolf ha scritto:
E ora vi pregherei di lasciar cadere la richiesta di aggiungere / ridurre / cambiare le sezioni in alto in home page del forum; appena possibile le elimineremo tutte, sostituendole con qualcosa di molto meglio of course ;-)

Cioè, stai dicendo che rivolete far comparire il banner per gli incontri fra uomini?!?!?!

Al solo pensiero torno a ridere ancora.. :-> :-> :-> :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 12:20 
Beer or Warning

@ lupo segreto: questa è un'indicazione che si può tenere buona per il futuro, cioè quando avverrà l'aggiornamento del forum.
Tieni anche conto però che a livello pratico è uno di quei casi che non hanno una soluzione vera e propria.
Mi spiego meglio con un esempio: per evitare di scrivere in modo non consono nelle sezioni strategiche abbiamo crerato e postato un topic stickato in rosso con la voce importante ed il titolo "Da leggere prima di postare" in alto nella schermata di apertura di ogni sezione(strategica).

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28828

E' breve e semplice ed espone le 4 regole fondamentali per postare in modo costruttivo e così facendo dovresti in teoria aver risolto il problema degli utenti che postano malamente ... e invece :-p

Breve , veloce e chiaro.

Il livello è un pò migliorato , ma non quanto uno vorrebbe.

La morale è che sì i post guida aiutano però comunque facendo una media sono relativamente pochi quelli che ne traggono vantaggio , con il contro di ritrovarsi un forum pieno di guide , topic di consigli , ecc...

Comunque terremo in considerazione l'idea , grazie. :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3