Non sono intervenuto prima perché le risposte date dagli altri (Mod / Staff) mi sembravano sufficientemente chiare ed esaustive; visto che il tema è stato riproposto penso sia interessante aggiungere le mie considerazioni.
Credo che fondamentalmente la questione sia mal posta: il forum non è lo strumento ideale per una gestione strutturata di eventi o appuntamenti, stile calendario per intenderci.
Quello che è stato fatto con i link in cima alla home page era la soluzione migliore con i mezzi e le tempistiche disponibili all'epoca, ma già da tempo stiamo studiando qualcosa che sia più flessibile, più facilmente gestibile e ovviamente più al passo con i tempi. Appena possibile vedremo di condividere con tutti voi quello che bolle in pentola.
Non entro nel merito delle considerazioni sulla qualità o competitività o simpatia dei vari formati; Tipo1.it nasce per dare spazio ad argomenti che non lo trovano altrove, quindi finché ci sarà qualcuno che ha voglia di discutere sul Vintage qui troverà la porta sempre aperta. Questo non vuol dire essere contrari all'evoluzione o chiusi alle novità, semplicemente essere specializzati (e quindi far bene la propria mission).
Il Modern è un formato particolare: di base rientra nel gruppo dei formati "seri", ma il pool di carte da cui attinge non ruota (e quindi di fatto è Eternal). Questa sua connotazione a metà strada tra le due realtà Wizards lo rende un interessante punto di incontro tra i giocatori, d'altronde l'obiettivo di casa Wizards era anche quello, quindi non mi sembrava fuori luogo avere una sezione dedicata qui sul forum. Ah, sarà anche vero che è un formato supportato dalla Wizards e che quindi non necessita di ulteriore supporto, ma mi dite dove un giocatore può leggere/discutere di strategia Modern in Italia?
E ora vi pregherei di lasciar cadere la richiesta di aggiungere / ridurre / cambiare le sezioni in alto in home page del forum; appena possibile le elimineremo tutte, sostituendole con qualcosa di molto meglio of course
Ciau,
Wolf