Oggi è ven 13 mar 2026, 9:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 20:23 

Perchè giocare 4 chiodazzi che rimbalzano quando esistono damnation o altri mass removal che distruggono?
Trickbind non puoi giocarlo insieme a funerale mentale perchè se arrivi a 5 mana sei già con un piede nella fossa, a meno di montare una lista controllosa, preferisco [card]trappola vorace[/card] di side che mi costa zero.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 20:39 

perchè li posso pagare 2 e con le vision è non così difficile farlo in eot, perchè non richiedono doppio specifico. anche pr recuperare gli snap che permmettono di rigiocare tutto
si trappola è meglio concordo.
però per ora io resto + in ottica fun. :-z
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 0:46 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
In ogni formato cerco sempre il mazzo più difficile e tecchoso, e anche in modern mi piacerebbe montarmi cruel ma è uno sbattimento di soldi e tempo trovare tutte le carte, e poi ogni tanto vorrei andare ad un torneo e...
macinare.

Sto provando una lista praticamente identica a quella di wasta all'inizio, removal a parte, e imho 3x di mind funeral ci stanno...niente macina come loro. Purtroppo ho anche notato come la trappola sia spesso un chiodo perché tanti mazzi non passano da fetch, e per ora sono quelle che mi stanno convincendo meno, ma dipenderà sicuramente dai pochi test e dal tipo di mazzi che affronti.

@Eldrazi: penso anche io che, più che leyline, l'unica soluzione siano 11 slot rimuovi cimitero post side (4 estirpare 4 surgical 3 trappole), anche perché una delle forze del mazzo (a parte poter giocare quel capolavoro di disegno che è visioni) è surgical/extirpate...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 18:00 

Come mai Traumatizzare non viene considerato? costa troppo da giocare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 18:30 
Legendary Creature

Oltre che costare troppo da giocare, è sorcery speed e non è altamente affidabile quando bisogna chiudere un partita. Guarda ad esempio Archive Trap: ha lo stesso CC, solo che è a velocità istant (puoi tenerti un backup di counter per un turno, se l'oppo non fa niente, tiri archive) e ha un discount se l'avversario shuffla il mazzo. Cosa che grazie a fetch varie, pod, PTE non è difficile da far accadere. Inoltre, traumatize non può uccidere nessuno.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 19:12 

sto provando a giocare qualcosa del genere in legacy, con forze e branze ovvio, io valuto la versione aggro più concreta, millare completamente l'avversario in ogni partita è una bella utopia, però approfittare di carte che con 10-20 carte al cimitero hanno effetti sgravi mi sembra onesto. 5/5 volante e ancestral su tutti

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 23:18 

in legacy è davvero durissima non credo che si possa essere abbastanza veloci in moder invece è + presentabile come mazzo.comunque si alla fine l'idea delmazzo aggro è la + fattibile il problema è farci stare tutto.
vediamo di base cosa ci si mette:

creature
4 fanatasmi di jace
4 delver
4 snapcaster

macinini:
4 glimpse
4 trappole
4 mind
4 visioni
4 surgical
3/4 extirpate

3/4 ghost q.
15/16 terre

mancano 5/6 carte
granchio
rimozioni
scartini
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 9:57 

Ragazzi, intanto complimenti per la pazienza di portare avanti questo archetipo che secondo me è uno fra i più belli! In secundis chiedo: ma Cancellazione di Jace fa così schifo? Nel mio vecchio mill la giocavo e faceva la sua porca figura, è troppo lenta per la nostra strategia anche se abbiamo gli ancestral e, volendo, i peschini a 2 pf?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 10:51 

si è lenta inoltre il problema è cosa togliere per farle pos
è da un po' che non lo gioco ma la versione che per cui ho optato alla fine era di tagliare i mind funeral e di inserire il granchio.
Il granchio svolge un doppio lavoro quello di millare e quello di tirarsi addosso la prima rimozione dandoci spessissimo la possibilità di rimuovere dal gioco subito un bel 3x/4x di rimozioni per creature dal deck avversario e aprire + facilmente la strada ai nostri delver e fantasmi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 11:38 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
@wasta:

ho notato che il collegamento alla voce 4x "[card]Mind Sculpt[/card]" in realtà rimanda ad una ambiguità, tra cui presenzia anche [card]Jace, the Mind Sculptor[/card] , non so quale tu intenda, immagino la stregoneria, perchè penso tu sappia che Lo Scultore di Menti è bandito in Modern... sennò te lo volevo far notare... :-p

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 11:43 

chiaramente le stregoneria
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 11:34 

ciao a tutti, ho testato il mio macina UB in Legacy, non è ovviamente un tier 1 o 2, ma è divertente. Ovviamente non da top... però penso che in modern potrebbe essere veramente competitivo.
togliendo 4 brainstorm, 4 force of will e 4 underground sea e 4 polluted delta, il side diventa facilmente Modern. vi posto la lista:

MANA (20):
4x Catacombe Allagate
7x Isola
3x Palude
4x Scalding tarn
1x Oboro palazzo nelle nuvole
1x Relittopoli di Nephalia

MACINA GRIMORIO (16):
4x Cogliere l’Inconcepibile
4x Funerale Mentale
4x Scolpire Menti
4x Ripulire i Tomi

CREATURE (8):
4x Granchio di Edro
4x Fantasma di Jace

PESCAGGIO (4):
4x Visions of Beyond

DIFESA (12):
4x Ponte Intrappolante
4x Surgical Exctraction
4x Go for the throat

SIDE

4x Gabbia del Becchino
4x Trickbind
3x Spell Pierce
4x Infest

DOMANDA: se dovessi fare un torneo, ho il ponte intrappolante della versione "fortezza". devo presentarmi con la ristampa dell'8 edizione o va bene lo stesso il mio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 12:12 

se vuoi macianre e basta metti dentro gli snapcaster per rigiocare le carte mel mid lat game se vuoi giocare aggro allora 4 fantasmi e 4 delver.
poi non giochi ne trappola ne gost quarter che nella versione macina sono fortissimi e si permette a surgical di togliere 1 set di terre.
se leggi tutto il post le liste hann preso la loro forma in modo + o meno definitivo il problema resta un po' quale rimozione di massa usare se il rimbalzo/miracolo o damnation o una soluzione tipo ponte, inoltre nella versione aggro avendo 2 bittani di tutto rispetto che con un attacco in + possono ribaltare la race si potrebbe pensare ad usare il time walk con miracle anche se bisogna ottimizzarlo e comporta altri slot .
in ogni caso dopo averlo porvato posso assicurarti che:
la versione solo macina anche in moderm non è compettiva se non a livelli dai torneo condominale contro mazzi non ottimali e/o giocati male, il porblema è che per vincere il mazzo ha bisogno di aprtire sempre in modo ottimale e qualcosa và storto si perde facile.

la versione aggro è leggermente + forte IMHO dato che un 5/5 volante butta lo scompiglio e a qual punto con una macinata fortunata + una surgical o extirpate mirate su rimozione specifica si porta la partita a casa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 12:20 

potrei prendere in considerazione la versione aggro inserendo 4 delver o snapcaster (forse meglio questi ultimi?)

le trappole sono troppo situazionali e se non le usi sono dei chiodazzi morti

i ghost quarter possono sembrare buoni, ma alla fine ci crea svantaggio terre non indifferente. poi ti ritrovi con l'oppo che ha 2-3 terre in più di te.

non capisco cosa intendi per permettere a surgical di togliere un set di terre, visto che non puoi estrarre le terre con surgical/asportare.

invece delle rimozioni trovo più utile il ponte in caso in cui non chiudiamo con i fantasmi. damnation ci toglie anche i nostri granchi che servono per macinare.

OT: non capisco perchè in modern posso giocare le terre fetch di zendikar mentre quelle di onslaught no...ma che cavolata hanno combinato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 12:36 

o gost li usi solo se hai trappola in mano o per togliere una terra specifica al tuo avversario che magari gli dà mana di 2 colori e così gli levi un colore non sei mica obbligato ad usarli.
consurgical e estrazione non puoi rimuvere le TERRE BASE le terre non base le rimuovi eccome!!!!
La versione aggro per come l'ho testata io in modern la trovi in questo post con le motivazione delle scelte l'unica cosa che vorrei testare è il miracole che fà rigiocare un turno dato che avere un turno in + in mid game con le creature che abbiamo è spesso = a vincere il rpoblema è gicoare anche 4 peschini per ottimizarlo e quindi bisogna vedere cosa togliere dalla lista dato che 20/22 terre ci vogliono
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo