Oggi è dom 31 mag 2026, 17:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 12:16 

Se la domanda e':

"Gris>>Jin, quindi ne voglio giocare 4-0 (invece di 2-2). Cosi' ho meno carte blu, per bilanciare metto 3 fow 2 unmask... il mazzo e' migliore o peggiore?"

Io nn so rispondere ad una domanda del genere... FoW>>Unmask, poco da fare e da dire, devi valutare tu i pro e contro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 12:26 

Unmask va usata quando vogliamo scombare.
Cioè invece di animare e poi fare force, giochiamo
unmask e poi rianimo. La vedo così io, e ripeto la vedo
Bene adesso quando sono aumentate le carte nere mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 12:30 
A Wizard of Earthsea

infrafoggy ha scritto:
Dato il nuovo arrivo di grisel in cambio di jin,
Sto provando il 2x di unmask...cosa ne dite?

Ne diciamo che questo genere di post non è consentito in questa sezione.

*TU* cosa ne dici? Quanti game ti han fatto vincere? Quanti te ne han fatti perdere?

Per inciso reanimator non deve pensare alle minacce altrui, bensì a difendere le proprie visto che sono un po' più consistenti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 12:35 

Non dirò più un cazzo. Tu provali poi fammi un fischio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 13:17 

OT:

Per minaccia penso a qualcosa di simile ad illuminato su gabbia (per fare un esempio in cui unmask nn fa nulla).... siamo un combo il resto nn ha importanza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 14:07 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ma la questione è molto semplice, a parità di bersagli (sono entrambi 2x1) perché bisognerebbe scegliere una soluzione sotto forma di scartino (bypassabile in N modi) che sotto forma di counter?

Ad esempio il nostro avversario, con un mana open, potrebbe avere in mano due spell pierce, scartino sarebbe inutile e FoW sarebbe gg...

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 15:25 

ATTUALMENTE BANNATO
FIUUUUUU FIUUUUUUUUUUUU!

FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Unmask anche senza provarla fa CAGARE, in Reanimator devo proteggere le mie bestie da un eventuale topdeck avversario (inclusi i topdeck intelligenti di cappa e i Miracoli aka Terminus), non devo proteggere solo la "scombata".

Lo sanno anche i sassi che scartino ti espone al topdeck ed è più forte di un counter in un combo solo se chiudi lo stesso turno in cui lo giochi.

Thò, è arrivato un fenicottero. 8-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 22:19 

Invece da un po' ho tolto i 3 scarti che avevo di main ( 3 rubapensieri) e li ho sostituiti con 3 spell pierce che hanno secondo me alcune preziose virtù: -counterano tutto quello che ci disturba salvo melma e creature cattive, - non ci fanno perdere vite che con grisel e reanimate non é affatto male, -non ci espongono a top-deck e carte moleste nascoste di branza/cappa, sono pitch per fow o misdi... E in g1 molte volte l'oppo non ci gira attorno. Inoltre per supportarli meglio ( e per migliorare il gioco di show and tell post side) ho deciso di inserire nella lista 3/4 copie di petalo di loto.
Ecco la mia lista:
3 griselbrand
1 tidesput tyran
1 iona
1 angel of dispair
1 jin-jitax
1 sphynx of steel

4 entomb
4 carefull study
4 brainstorm
4 ponder
3 animare morti
2 exhume
4 reanimate
4 force of will
3 daze
3 spell pierce
3 petalo di loto

4 mare sotterraneo
4 polluted delta
1 palude
1 isola
2 fetch nero
3 fetch blu

Side:
2 tomba antica
4 show/tell
1 blazing archon
3 flusterstorm
3 verità fiecheggiante
1 personal tutor
1 richiamo di hurkyll

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 22:44 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
La domanda dell'eretico:

Avete UN motivo per non giocare flusterstorm che è DIO per proteggere la scombata?

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 23:14 

ciao a tutti ormai è un annetto che gioco questo mazzo, e purtroppo devo constatare che i periodi d' oro del deck sono ormai solo un lontano ricordo, con tutti questi controlli e canadian farciti di counter, spighe, e miracoli molesti le nostre bestiole e i nostri rianimini fanno una brutta fine...

perciò se proprio siete masochisti come me e volete continuare a provarlo proviamo un pò ad anlizzare il mazzo nel meta odierno (canadian, stonblade, miracol, maverik):

cosa ci rompe di più? secondo me adesso che gli scartini sono meno giocati(esper blade e pochi altri) la counterwar unita alle spighe sono le nostre bestie nere.

creature avversarie, pali ed altre mestizie sono sono più o meno aggirabili con le nostre bestie e con gli show post side.

Il vero problema secondo me rimangono le counter e le spighe come già detto ed in quest' ottica l'idea di togliere scartino per mettere altre counter come spell pierce o flusterstorm o misdirection credo sia una idea buona o almeno da provare prima di stroncarla sul nascere.

L'unica cosa che non mi convince affatto nella tua lista granvolley è il numero delle terre, 15 secondo me sono sempre troppo poche, io ne gioco 17 e mi trovo bene, anzi benissimo. a maggior ragione se giochiamo counter a cc1 per protezione dovremo avere una terra stappata in scombata per queste counter altrimenti è tutto inutile.

Il fatto di giocare petali di loto mi piace perchè ci fa diventare ancora più esplosivi ma anche in questo caso difficilmente scenderei sotto le 17 terre al massimo 16 ma non meno.

che ne pensate di un settaggio così:

creature 7
rianimini 9 (4 rianimate; 5 a vostro gusto)
peschini e tutori 15 (4 branz;4 studio;4 entomb;3 ponder)
protezioni 10 (4 fow; 3 daze; 3 flust/spell pierce/misdi)
accellerini 3 (3 petali)
terre 16

così su due piedi mi piace, anche se sento già la mancanza del 4° daze... vabbè adesso testo e domani vi faccio sapere

queste sono le mie considerazioni, mettiamocela tutta e rispolveriamo sto mazzaccio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 9:01 

Noctalor. ha scritto:
La domanda dell'eretico:

Avete UN motivo per non giocare flusterstorm che è DIO per proteggere la scombata?

SI: pre-side fluster non countera : plainwalker molesti (jace/liliana)
artefatti: calice/trini/ensnaring bridge...
incanteesimi: isolamento/umiltà/ anello oblio

quindi pre side non lo gioco preferendo counter meno specifici.
Dopo side dipende.

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2012, 14:00 

Izzet Charm costa 1U e 1R
Instant
Choose One - Counter target noncreature spell unless its controller pays 2 ; or Izzet Charm deals 2 damage to target creature; or draw two cards, then discard two cards.
A me sa di carta onesta per una bella versione col rosso.... Funge da sparo da counter e da discard velox istant....

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2012, 14:41 
A Wizard of Earthsea

Non cominciamo a ficcare sta carta in ogni mazzo con del blu o dove si scartino carte prima di averla testata per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 15:18 

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vorrei comunque dire la mia a proposito di reanimator. Giocando il mazzo ho notato che si soffrono gli scartini mirati e spesso counterarli significa non proteggere la bestia che andremo a rianimare e poi, più che [card]scavengin ooze[/card] (che rimane comunque una brutta minaccia), soffriamo terribilmente [card]karakas[/card] inquanto lenostre bestie migliori sono leggendarie e le giochiamo una alla volta! Senza contare che se rianimiamo per laprima volta di [card]reanimate[/card] dovremo anche cercare il rianimino giusto per non ucciderci e poter ripartire. Detto questo in questi giorni sto provando a giocare di main 2-3 [card]lim-dul vault[/card] e una mono di [card]karakas[/card] riducendo a 1-2 i [card]thoughtseize[/card] lasciando di side altri scartini come [card]duress[/card] da sidare in base ai MU. Con queste aggiunte il mazzo gira bene e possiamo tutorarci in EOT l'ultimaparte della como che ci manca o la karakas per la karakas avversaria, mentre scavenging ooze la teniamo d'occhio con counter e scartini. Mi mancano da provare alcuni MU, appena avrò più informazioni cercherò di postare tutto e di fornire una lista precisa (al momento devo limarlaun po'). Grazie dell'attenzione e mi scuso se il post è poco approfondito ma credo di essere l'unico a giocare la lim-dul e non ho termini di paragone.. :'(

Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto, perché stasera ceneremo nell'Ade! (300)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 17:21 

su karakas concordo appieno...visto che il mazzo ormai ha millemila spell che gli danno problemi, giocare karakas (che è l'unico modo per non perdere da una minaccia incounterabile come karakas stessa) è l'unica scelta possibile per non perdere game che con tanto sudore siamo riusciti a raddrizzare.

Sicuramente, giocarne una sola è random, considerato che alcuni deck la possono tutorare...al momento sto giocando con 18 terre di cui 2 karakas e gira abbastanza bene sia il mana colorato, sia karakas.

Circa lim-dul vault, invece, credo che non sia la carta che risolva i problemi del mazzo, visto che è l'ennesima che ci dà svantaggio carte (careful study, entomb) e, non essendo essenziale, non ci punterei tanto sopra. Soprattutto non concordo affatto che gli scartini siano una minaccia sulla base della quale fare scelte particolari nella build del mazzo

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo