Oggi è dom 22 mar 2026, 17:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 15:14 

Secondo me ago in side è un must. Ferma melma, che ci chiude tt le chiusure da cimitero post side. Senza contare che è molto più versatile di stifle.
Grinsel in 4x lo ritengo eccessivo. Non tanto per il dispendio di vite (alla fine ha lifelink) ma per l'impossibilità di pitcharlo di force. Molte volte mi sono ritrovato a fare il pitch decisivo proprio con jin.
E secondo me togliere renimate è una boiata, perchè ci permette di reanimare di secondo anche se swastati/sotto daze, senza contare che nn va sotto spell snare. Certo il dispendio di vite non è cosa da poco, bisogna anche valutare nei diversi matchup.
Senza contare che poi il mazzo si dovrebbe chiamare exhumator... dai che merda :-p :-p :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 12:27 

qualcuno può parlare della side vs canadian?

inserire show and tell sicuro ma:

quanti mostri tenere?
quanti rianimini e cos'altro cosa togliere?

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 13:48 

Haakon ha scritto:
qualcuno può parlare della side vs canadian?

inserire show and tell sicuro ma:

quanti mostri tenere?
quanti rianimini e cos'altro cosa togliere?

Questa è la lista che ho giocatto all'ultimo torneo :
1 Angel of Despair
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Griselbrand
1 Inkwell Leviathan
1 Iona, Shield of Emeria
1 Sphinx of the Steel Wind
2 Jin-Gitaxias, Core Augur

Instants [16]

4 Brainstorm
4 Daze
4 Entomb
4 Force of Will

Sorceries [17]

2 Thoughtseize
3 Ponder
4 Careful Study
4 Exhume
4 Reanimate

Enchantments [2]

2 Animate Dead

Lands [17]

2 Island
2 Misty Rainforest
2 Swamp
3 Verdant Catacombs
4 Polluted Delta
4 Underground Sea

1 Gilded Drake
3 Show and Tell
2 Echoing Truth
2 Dispel
3 Flusterstorm
1 Chain of Vapor
1 Empyrial Archangel
2 Pithing Needle

Contro canadian in finale tolsi 3 rianimanti per 3 S/A/T e tolsi anche un leviatano un ponder e 2 daze Per inserire 2 dispel e 2 Flusterstorm
Mi sono trovato molto bene con questo tipo di side-in perchè se lui non riesce a farci denial in maniera seria ( capita anche che si tengano stifle per farlo su animare i morti che io qualche volta tolgo....) la partita è MOLTO giocabile , poi dipende anche da cosa mette lui però in questo caso ero quasi sicuro che avesse le estrazioni chirurgiche quindi mi sono trovato bene :-p

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 14:43 

Ragazzi, esumo il topic per chiedere qualcosa a chi lo gioca, qualcuno ha mai pensato di inserire in side la mono [card]Sigarda[/card] vs black based ed effetti di sacrificio? :-? Insomma... Vola, ha hexproof, è 5/5 e ci evita anche di sacrificare le creature! :-o A me sembra ok... :-p So che iona nega all'oppo di giocare carte nere (nel caso sia mononero), ma se l'oppo cala liliana prima che rianimiamo?

Discorso main-deck: con l'aggiunta prepotente di Griselbrand al MD, non pensate che Thoughtseize sia ormai scelta troppo subottimale? Io gioco 3 Griselbrand MD (troppi? :-?) e fare reanimate + pesco 7 equivale a 15 punti vita, con fetch, attacchi e altro non penso ci si possa più permettere di perdere 2 punti vita per togliere counter o scartino all'oppo... Non sarebbe meglio duress in quest'ottica? :-? Tanto creatura è inutile toglierla, non mi vengono in mente creature che possano darci fastidio, forse solo melma, ma tanto si argina di side con ago... :-)

Che ne pensate delle mie proposte? :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 15:36 

Il fatto e' che Thoughtseize toglie anche le tue bestie dalla mano per poi rianimarle il turno dopo, (cosa che gli da una discreta versatilita' aggiuntiva) oltre ovviamente puo' scartare Griselbrand allo S&T o la melma (cose sicuramente situazionali, ma da considerare).

Io preferisco piu' Griselbrand a Jin-Gitaxias, si pesca in risposta a sword, e' piu' grosso e fa in pratica la stessa cosa. Le vite potrebbero essere un problema a causa di rianimate e stifle. Cmq su tc decks ho visto liste che prediligono l'uno o l'altro piu' o meno nello stesso numero
(2-1 o 1-2 se non addirittura 0-3, 3-0). Ognuno dei 2 ha pro e contro, dipende dal metagame.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 15:40 

Il mononero attualmente e' molto subottimale, quindi il problema non me lo porrei. Se proprio dove giochi ne sei infestato metti 1 singarda di side, ma credo che i problemi siano di altro genere (leyline, planar void, scartino su S&T).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 15:43 

grev01 ha scritto:
Il fatto e' che Thoughtseize toglie anche le tue bestie dalla mano per poi rianimarle il turno dopo, (cosa che gli da una discreta versatilita' aggiuntiva) oltre ovviamente puo' scartare Griselbrand allo S&T o la melma (cose sicuramente situazionali, ma da considerare).

Io preferisco piu' Griselbrand a Jin-Gitaxias, si pesca in risposta a sword, e' piu' grosso e fa in pratica la stessa cosa. Le vite potrebbero essere un problema a causa di rianimate e stifle. Cmq su tc decks ho visto liste che prediligono l'uno o l'altro piu' o meno nello stesso numero
(2-1 o 1-2 se non addirittura 0-3, 3-0). Ognuno dei 2 ha pro e contro, dipende dal metagame.

Io personalmente sto usando 2 griselli e 2 gitaxian, magari da affidarci al fato o da prendere via entomb.

Parlando di seize, oltre alla questione budget, nemmeno tanto per quello poi, sto preferendo duress in quanto ho notato in tantissime situazioni che rientrerei a pelo nelle vite (ad esempio, una situazione di oggi, ho grisello in gioco e ho 9 vite, se gioco seize, non posso più pescare, il che, a parer mio, è molto meno situazionale di scartarci le nostre creature, o scartare quelle 2-3 avversarie che danno fastidio... a me è capitato tantissime volte di non poter pescare di grisello causa seize...) :-) Poi, aggiungerei, io sono un giocatore di Dredge, indi spessissimo, più on the draw che on the play, faccio un DDD per scartare creatura :-p (ovviamente qui è DD, ovvero draw discard... :-D)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 18:21 
A Wizard of Earthsea

PotatoMagic ha scritto:
Parlando di seize, oltre alla questione budget, nemmeno tanto per quello poi, sto preferendo duress in quanto ho notato in tantissime situazioni che rientrerei a pelo nelle vite (ad esempio, una situazione di oggi, ho grisello in gioco e ho 9 vite, se gioco seize, non posso più pescare, il che, a parer mio, è molto meno situazionale di scartarci le nostre creature, o scartare quelle 2-3 avversarie che danno fastidio... a me è capitato tantissime volte di non poter pescare di grisello causa seize...)

Perché vuoi fare Seize con Griselbrand giù? :O

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 19:03 

@Diego: intende dire che Seize l'ha fatto PRIMA di fare entrare Grisel, e quando è entrato aveva troppe poche vite per attivarlo :'|

@diego: io leggo "ho grisello in gioco e ho 9 vite, se gioco seize, non posso più pescare", quindi grisel è già in gioco, e solo poi si pone il problema di seize o meno, no?

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 21:46 

mah [card]thougthseize[/card] serve a risolvere[card] faerie macabre[/card] e [card]scavenging ooze[/card],per il resto è meglio duress visto il nuovo rischio [card]reanimate[/card] + griselbrand = 15 pere.
quelle due carte sono risolvibili da [card]ago spinale[/card] e se magari è preferibile fare animate dead o il 4x di exhume su griselbrand per evitare appunto troppi danni va però contro la scartata di ooze o qualsiasi altra creatura scarta da seize.
non credo di averla spiegata bene però se si giocano 4x exhume e poi seize per scartare creatura c'è un pò di antisinergia diciamo

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 10:21 

exhume in questo momento è il peggiore rianimino, serve lo switch con animate dead

va sotto stifle però evita cose brutte del tipo tornano in gioco reliquari, stingscourger, griselbrand

inoltre permette di prendere carte anche dal cimitero avversario, e non è affatto una risorsa indifferente

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 10:40 

Dato il nuovo arrivo di grisel in cambio di jin,
Sto provando il 2x di unmask...cosa ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 11:38 

infrafoggy ha scritto:
Dato il nuovo arrivo di grisel in cambio di jin,
Sto provando il 2x di unmask...cosa ne dite?

In linea di base non e' male, pero' sinceramente B/U credo che dia problemi (e 4 mana sono tantissimi). Magic e' molta statistica... giocare 6 fizzanti non e' il top (senza considerare ke magari si deve fizzare una carta chiave). Mono nero e' un discorso diverso, ma e' anche un altro mazzo (for fun).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 12:01 

Infatti toglierei una force e ridurrei i seize a 2x
Magari dico una stronzata ma la vedo come una
Force anticipata...e con 4 grisel uno lo si puo anche
usare con unmask. È da un po' che li provo e l idea non è male
e soprattutto gli oppo non se l aspettano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 12:07 

infrafoggy ha scritto:
Infatti toglierei una force e ridurrei i seize a 2x
Magari dico una stronzata ma la vedo come una
Force anticipata...e con 4 grisel uno lo si puo anche
usare con unmask. È da un po' che li provo e l idea non è male
e soprattutto gli oppo non se l aspettano

Anke io direi una cosa del genere, se non fosse che....
FoW fa quasi un Time Walk, lui si tappa spreca 1 turno per calare minaccia e tu counteri. Supponi ke con unmask vedi doppia minaccia e nn hai counters, ke fai?

Non voglio dire ke a priori si devono giocare 4 FoW, ma vanno considerati TUTTI i fattori.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 28  Prossimo