Oggi è ven 13 mar 2026, 10:15

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: mono white martyr life win
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 2:31 

MAIN DECK (60 carte)
creature (19):
4x ranger of eos
1x mikaeus, il lunarca
4x falco dello squadrone[card]
2x viandante navigato[/card]
4x martire della sabbia[card]
4x ascendente di serra[/card]

planeswalker (2):
1x ajani, criniera d'oro[card]
1x elspeth, cavaliera errante[/card]

spell(18):
4x processione spettrale[card]
2x proclama della rinascita[/card]
4x prigione spettrale[card]
2x anello dell' oblio[/card]
4x onore dei puri[card]
2x sentiero dell' esilio[/card]

land (21):
2x faglia tettonica[card]
2x alture di vento pungente[/card]
2x emeria, la rovina del cielo[card]
15x pianura[/card]

sideboard:
2x ira di dio[card]
3x leyline della sacralità[/card]
3x silenzio di pietra[card]
3x globo del torpore[/card]
3x cripta di tormod[card]
1x sentiero dell' esilio[/card]

spiegazione carta per carta:

martire della sabbia e ascendente di serra: sono le carte chiave del mazzo. lo scopo del mio mazzo è avere più di 30 punti vita con un volare e legame vitale 6/6 minimo creo un gap di 12 punti vita. con martire della sabbia conto di guadagnare 9 o più punti vita (bisognerebbe cercare di averla nella mano inziale)

ranger di eos: posso prendere ascendente di serra e martire della sabbia per fare la combo chiave del mazzo

falco dello squadrone: utile contro il mulligan. ha volare (che non guasta mai) e potrebbe tranquillamente diventare un 3/3. poi va bene anche in combo con martire della sabbia.

viandante navigato: conpensa lo svantaggio che comporta sentiero dell' esilio. in più vado a prendermi la terra (non terra base!!!) che mi serve. nel suo piccolo può fare una bella combo con martire della sabbia

mikaeus, il lunarca: potenzia i falchi, le pedine di processione spettrale infatti, non sempre possiamo trovarci con più di 30 punti vita e quindi dobbiamo arrangiarci con il resto.

ajani: ottima carta, posso guadagnare 2 punti vita quando è neccessario o piazzare i segnalini

elspeth: mi piacerebbe gicarla in 2x, non è poi un miraggio arrivare all' emblema e, le altre due abilità (oltre ad essere forti) non tolgono segnalini fedeltà!!!

processione spettrale: entra con 3 e subito 3 pedine 1/1 (che potrebbero diventare tranquillamente 3/3) con volare. è anche in sintonia con alture di vento pungente

proclama della rinascita: vorrei giocarla in 3x. sottera martire della sabbia e magari ascendente di serra (che purtroppo può essere sminchiato facilmente). avendo 10 crature con cc1 è sicuramente un vantaggio

prigione spettrale: rallenta l' avversario. limita lo svantaggio di sentiero dell' esilio. preserva i tuoi punti vita e non devi gettare in pasto le tue creature!!!

anello dell' oblio: molti lo giocano in 1x, ma la realtà è che questa è l' unica carta (giocabile di main) che contrasta pw, artefatti,incantesimi e anche creature se neccessario. obbiettivamente se la giochi in 1x è difficile pescarla con questo mazzo, in 2x almeno raddoppi le possibilità

onore dei puri: ottimo incntesimo, fa crescere le mie creature. utile quando hai meno di 30 punti vita.

sentiero dell' esilio: gran carta. il suo svantaggio che implica lo ammortizzi con prigine spettrale, viandante navigato e faglia tettonica. ti levi dalle balle velocemente una creatura senza sprecare un anello dell' oblio. per questo DEVO trovare il modo per giocarla i 3x (più una di side)

faglia tettonica: le terre avversarie spesso sono una rottura e questo è un "spaccaterre" eccezionale (un esempio contro le urze)

alture di vento pungente:spendendo 2 mana posso giocare la carta rimossa che ho scelto tra 4.questa carta è ottima per chercare le carte che gioco in 1x o 2x (volendo se ho in campo un onore dei puri potre fare così anche con mikaeus) apparte sentiero dell' esilio. in totale è utile soprattutto con 7 carte del mio mazzo (più magari anche i 4 ranger). è per questo che la gioco in 2x

emeria, la rovina del cielo: ancora una volta ci si prende martire della sabbia. avendo 15 pianure non è impossibile averne sette in campo a parita avanzata!!!

sideboard:

ira di dio: ingiocabile di main per l' compatibilità con le mie crature, ma fondamentale di side. quando l' avversario ti sovrasta e in numero e in forza, bisogna spazzare. è anche difficile da counerizzare visto che le counter sono soprattutto blu.

leyline della sacralità: contro le carte rosse che minacciano la mia preziosa quota 30 punti vita

silenzio di pietra: questo ti manda fuori dalle balle gli artefatti. se l' avversario gicasse calice del nulla è presupponibile che lo faccia sulle magie che costano 1, dato che ne ho 12 tra cui le due carte chiave, piuttosto che quelle che costano 2 (anche perchè di main ne ho solo 8 che costano 2). certo se poi l' avversario mi gica due calice del nulla ammetto la sconfitta!!!

globo del torpore: a me non comporta svantaggi, quindi è proprio il massimo giocarlo contro certi mazzi che invece......

cripta di tormod: la preferisco alla reliquia del progenitus perchè anche io nel mio piccolo sfrutto il cimitero. quindi preferisco aspettare un turno e tenermi le carte nel cimitero, tralaltro spendenzo 0 contro 2

cosa ne pensate? DEVO ASSULUTAMENTE aggiungere un proclama della rinascita e un sentiero dell' esilio ma cosa tolgo??!!! poi mi piacerebbe aggiungere un' altra elspeth. quindi consigliatemi almeno due carte da togliere (del main) per fare posto alle altre.

al mondo c'è chi vive e chi non muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 2:42 

emm ciao il mazzo esiste già

segui questo post http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27876

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 2:43 
A Wizard of Earthsea

Ti consiglio di *leggere* questo:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=449983#449983

e di ivi scrivere solo per partecipare costruttivamente alla discussione - non per chiedere "cosa tolgo cosa metto", per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]