Oggi è ven 17 apr 2026, 14:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 12:42 

Ciao raga, sono abbastanza nuovo del forum ma è un pò che seguo questo topic, e dopo numerose prove a cambiamenti vorrei rendervi partecipi della versione che stò utilizzando ora con una certa sicurezza.

Creatures
4 Delver of Secrets
4 Shadowmage Infiltrator
4 Tarmogoyf

Spells
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Ponder
1 Dismember
4 Daze
1 Hymn to Tourach
1 Hymn to Tourach
1 Hymn to Tourach
1 Pernicious Deed
1 Hymn to Tourach
1 Maelstrom Pulse
1 Surgical Extraction
1 Ghastly Demise
2 Spell Snare
1 Sylvan Library
1 Engineered Explosives

Lands
3 Wasteland
4 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
4 Polluted Delta
1 Island
1 Swamp
1 Bayou
1 Tropical Island
1 Misty Rainforest

1 Pernicious Deed
2 Surgical Extraction
3 Thoughtseize
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Perish
1 Krosan Grip
1 Diabolic Edict
2 Reanimate
1 Consuming Vapors

Noterete subito la mancanza degli stalker, che cozzano con tarmogoyf e le varianti con snapcaster, spesso inutilizzabili prima del 4 turno, e quasi mai più di una copia.
Provato spesso anche jace e liliana, la prima utile solo contro mazzi control, la seconda solo come editto, ma spesso usato solo 1 max 2 volte.
Ho inserito come alternativa al confident il vecchio caro finkel, evitando di prendere 5 danni sui denti da fow, non stà sotto a snare e non muore per un semplice danno.
Il deck ha un vantaggio carte e di manipolazione elevato che sebbene utilizziamo alcune carte in monocopia, ci dà cmq la possibilità di trovarle, ecco che allora ho inserito in carta singola le migliore rimozioni che questo tricolor ci offre, potendo distruggere qualsiasi cosa artifact, planeswalker e incantesimi compresi.
Da qui l'idea di inserire anche la mono Surgical Extraction che se fatta nel momento opportuno diventa un palo enorme per l'avversario.
Per il resto il mazzo è molto simile alle versioni che giran ultimamente, mantendedo dunque la base e l'intento principale del TA.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 12:51 
Beer or Warning

@ andreas82 : da quanto hai scritto si deduce che non hai moltissima esperienza col deck .
Ti consiglio vivamente di testarlo ancora molto , di leggere ancora molto , perchè ci sono delle tue valutazioni errate su una serie di carte e/o scelte fatte , che vanno oltre il lato soggettivo del discorso .
Probabilmente testandolo ti accorgerai di molte tue scelte di build errate.
:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 20:53 

salve a tutti penso di essermi perso qualcosa nei dibattiti!mi potete spiegare la motivazione della eliminzaione di stifle nel TA?(x il discorso meglio scartini a 1) :-? scusate magari la mia poca attenzione.... :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 0:16 

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=63240 ragazzi io ho trovato questa lista la ho montata e mi pare simpatica voi cosa ne pensate????

http://img181.imageshack.us/img181/8650 ... itywl4.jpg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 0:34 

Beh, vorrei dire che non ho letto la lista nè la descrizione, però vorrei segnalare una cosa fondamentale o due...

Ho letto rapidamente il modo in cui postare qualcosa sul forum ed è scritto di mettere il link per arrivare a vedere la carta, per una migliore esposizione del post.

Te lo spiego meglio visto che è una delle poche cose che ho capito :-o
Che tu scriva per esempio:

1 Ghastly Demise

è completamente inutile, non credi?
Come faccio io a sapere che carta è Ghastly Demise? la devo andare a cercare, e perchè non evitarlo con un semplice bottone?
In alto a destra c'è il bottone "Card", seleziona con il mouse la carta, clicca Card e il gioco è fatto, diventerà:

1 [card]Ghastly Demise [/card]

è più facile da leggere, no? :-D

Un'altra cosa, hai segnalato fra parentesi "Primer" a quanto ho capito i primer sono i deck testati molto e con una strategia da spiegare...
Nel senso, tu hai scritto la lista e qualche riga sotto...

Ripeto, io non ho letto il post, commento solo avendo letto molti altri post riguardanti altri deck, e avendo letto dei commenti positivi a questi ultimi.

Ti consiglio di suddividere in varie sezioni, come "Introduzione", "Strategia" ecc...

Beh, ho finito :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 10:58 

beh se entri nel link che ho postato mi sembra che tutte le carte siano a loro volta linkate e mi sembra una cosa a prova di down...
coooomunque io l'ho postata non perchè l'abbia testata ma per avere una opinione da parte di chi è conoscitore del mazzo...intanto la ho montata ovviamente con il tempo la testerò e la imparerò a giocare, però magari se qualcuno la aveva già testata poteva dirmi cosa ne pensava

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 14:11 
Legendary Creature

Emh Warning a Rajang1991 e ziogio, come ripetuto N mila volte in Competitive sarebbe gradito che i post fossero proceduti da un minimo di test, sopratutto se si riuppa un Primer fermo da gennaio. :'|
Ed i punti sui quali discutere della lista linkata sarebbe anche molti.
Mentre ziogio il tuo post ha la stessa utilità di quella precedente, esistano i pm per queste comunicazioni.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 21:37 

ciao a tutti sono di ritorno da un paio di giorni di test di questo bel mazzettino team america versione con i miracoli
la mia lista è questa:
creature
4 [card]tarmogoyf[/card]
4 [card]delver of secrets[/card]
2 [card] tombstalker[/card]
1 [card]vendilion clique[/card]
spell
4 [card]brainstorm[/card]
4 [card]ponder[/card]
2 [card]preordain[/card]
3 [card]daze[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]temporal mastery[/card]
2 [card]silvan library[/card]
1 [card]maelstrom pulse[/card]
1 [card]smother[/card]
1 [card]dismember[/card]
3 [card]thoughtseize[/card]
1 [card]liliana of the veil[/card]
terre
4 [card]underground sea[/card]
2 [card]tropical island[/card]
2 [card]bayou[/card]
4 [card]polluted delta[/card]
3 [card]misty rainforest[/card]
1 [card]verdant catacombs[/card]
4 [card]wasteland[/card]
la lista è di 61 carte, qualche aggiustamente personale ad esempio l'aggiunta della mono vendilion come 61esima carta siccome per parare magari un delver flippato può sempre essere utile! nella manabase ho tolto una fetch ed aggiunto un bayou perchè soffriamo già un sacco il denial e non possiamo permetterci di morire solo dagli stifle.
per ora ho testato solamente pre side contro canadian e contro tritoni(quello nuovo con il nuovo lord)
Comunque tutto sommato i test mi sono sembrati positivi contro canadian abbiamo fatto 15 partite o 16 e sono state molto equilibrate direi che il match up è 50/50 pre side se non leggermente positivo per noi perchè se si riesce a portare la partita in late game noi abbiamo molte più bombe di loro e che difficilmente riescono a gestire.una cosa che ho notato è ceh la loro partenza terra delver con noi on the draw ci mette letteralmente in crisi, perchè loro giocano pierce più force più daze e gli stifle per farci denial quindi è difficile ucciderlo e soprattutto è impossibile aggirare le loro waste non avendo basiche...on the play una partenza con toughtseize ci mette però in grande vantaggio permettendoci di distribuire le giocate nei primi 3 turni con più facilità e scartando force per i nostri tarmo o botti per i nostri delver...insomma sono partite tutte da giocare ma non siamo assolutamente sotto
contro merfolk la musica cambia però come sempre ed ora che hanno 8 lord che danno passa isole per noi è ancora più dura...match up da raddrizzare assolutamente post side perchè pre side è veramente dura...dire 65/35 per merfolk pre side
quando ho nuovi test alle spalle aggiorno il post

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 22:25 

Magari come 61 carta al posto della vendillion perche` non mettere una bella pernice? Tanto contro combo stiamo gia` sopra con scartini e counter, e vs aggro e` nettamente superiore la seconda

Come ti sembrano i miracoli? Io sinceramente a prima occhiata li trovo un chiodo...Non ti portano ad avere una reale situazione di vantaggio o ad aggiustare situazioni critiche (merfolk per citare un tuo test :-) )

Imo vanno a togliere posto a slot essenziali con removal carte mono champagne come lftl e library :-)

BTW questa e` la lista che sto testando da un po`:

4 Delver of Secrets
4 Tarmogoyf
3 Tombstalker
2 Thoughtseize
1 Inquisition of Kozilek
2 Snapcaster Mage
3 Hymn to Tourach
4 Brainstorm
2 Ponder
4 Underground Sea
4 Wasteland
3 Polluted Delta
2 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Bayou
1 Tropical Island
3 Force of Will
3 Daze
2 Spell Pierce
1 Ghastly Demise
1 Liliana of the Veil
1 Go for the Throat
1 Pernicious Deed
1 Life from the Loam
1 Dismember
1 Sylvan Library

//Sideboard
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 2 Diabolic Edict
SB: 1 Pernicious Deed
SB: 2 Flusterstorm
SB: 2 Spell Pierce
SB: 2 Ghastly Demise
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 1 Thoughtseize
SB: 1 Perish

Che dire lftl e` veramente una BOMBA, e` un mazzo che puo partire veloce con delver, difenderlo con scartini e counter, ma comunque in mid late puo dire la sua con snapcaster, stalker e liliana;

5 removal per me sono il minimo sindacale(+ snap), 4 sono veramente troppo pochi per sperare di sopravvivere ad aggro come merfolk e goblin

Ho rinuciato a malincuore agli stifle per due motivi:

1 Difendere le nostre bestie con scartino e` molto agile

2 In un meta random dove puo capitarti dal mono nero al white weenie, avere stifle in mano puo voler dire avere un chiodo

Fino ad ora non ho mai sentito il bisogno di un miracolo.
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 22:51 

io contro tonni le volte che ho vinto è stato facendo 2 miracoli d fila con delver a terra :D guarda i miracoli sn veramente forti testali perché ne sanno un sacco anche contro canada che spreca stile li a volte e non sulle fetch!!!e se noi arriviamo in lato game abbiamo troppe bombe da gestire

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2012, 0:14 

Ultimamente oltreoceano ci si sforza molto per far ritornare BUG competitivo,ed effettivamente credo ci stiano riuscendo. Di cosa ha bisogno il mazzo per una spinta in un meta del genere? I 2x1 sono la risposta,a quanto pare!

9
4 [card]shardless agent[/card]
4 tarmo
2 melma mangiacarogne

29
3 pernici
4 branze
3 fow
3 dismember
1 infest
3 jace
2 liliana
4 ancestral vision
4 tourach

22
4 waste
4 underground sea
4 tropical
2 bayou
4 polluted delta
3 misty rainforest

Tot 61

Sb 15
1 pernice
2 duress
2 inquisition
3 surgical
2 virtue's ruin
1 melma
2 flusterstorm
2 pithing needle

Perdonate la poca formattazione del testo,ma sono dal cellulare... Anyway le carte credo le conosciate tutte :-p

Dicevamo... I 2x1. Hanno stampato la spell che,gestita nel modo giusto,fa un vantaggio devastantE. Lo Shardless Agent è una creatura 2/2,il che la rende la spell con cascade più forte mai stampata (i precedenti o erano 5/5 cc6,oppure 0/1 cc 4): non solo,è anche un artefatto,il che è tutto fuorchè inutile,poichè pompa i tarmo splendidamente. Analizziamola più a fondo:

Il mazzo è quasi costruito intorno ad essa. Cosa possiamo cascare? Questa è la domanda a cui bisogna darsi una risposta certa: noi vogliamo essere certi di cosa caschiamo. Vogliamo essere certi di fare vantaggio in un modo o nell'altro. Quindi quali sono le spell che vogliamo cascare?
Ancestral vision e hymn to tourach per vantaggio carte globale.
Tarmogoyf e melma per vantaggio permanenti (uno grosso e cattivo,l'altro intelligente e perfettamente in linea con il mazzo)
Brainstorm,se sfighiamo. Ma è una spell di cui non si puó fare ovviamente a meno: controlla la cima come ad esemPio una Cappa non puó fare in un mazzo del genere,perchè il rischio di buttare una cascata in questo modo è un rischio che puó far perdere o compromettere partite. Nessuno viene a dirvi quanto sia forte fare branza,mettersi in cima un'ancestral vision e cascarla subito dopo...

L'idea è questa,quindi: solo 2x1. Un'idea che premia contro alcuni mazzi (i controlli come UW su tutti,gli aggro come maverick subito dopo) ma che evidenzia lacune notevoli contro mu che o hanno tutte le armi per contrastarci ( canadian) o che non sono influenzati dalla nostra strategia (combo).

Il resto del mazzo è in linea: 3 planeswalker che fungono da finisher,4 removal globali e 5 spot removal per proteggerli (insieme ai grizzly bears che parano). Le fow sono 3 per mancanza di pitch,chiaramente: tuttavia sono indispensabili per non avere un bye certo contro combo almeno md.

Cosa ne dite?

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 0:48 

Diciamo che e` un mazzo che muore da drop a 1 stile lacche` e delver e da combo (infatti 11-15 di side possono benissimo essere inseriti vs combo, togliendo credo gli shardless perche` cascare un flusterstorm non lo vedo agile :-D);

Per come la vedo io e` un mazzo che ha match up estremamente positivi vs maverick e uw e uwb grazie agli sweeper e ai vantaggi carte mostruosi di tourach vision e jace; mentre ha mu estremamente negativi in canadian (creature veloci e risposte ad ogni nostra minaccia [TUTTE a velocita` sorcery]) e combo (perche` se non con tourach questo mazzo interagisce con quello avversario solo dal terzo turno in poi)

Quindi diciamo che si discosta totalmente dall`idea di team america...Io lo chiamerei piu BUG cascade :-D , che comunque in un meta americano dove 6/16 di top sono stoneblade ci puo stare :-)

Parlando di Padre Pio e miracoli...come e` giusto che sia li testero` :-) pero` vedo il 4x veramente chiodoso e giusto se ne peschi 2 di fila con delver gia flippato a terra forse puoi sperare di battere tonni in race :-D

Ho sempre testato vs tonni con molti tipi di mazzo e in ogni salsa e con TA posso dirti che la tecnica giusta per vincere e` quella del vantaggio board dato da una pernice o un esplosivo( ora a 2 becca praticamente tutto) che killa 2-3 pesci, magari conditi prima con qualche esca tipo tourach o spot removal, per poi bittare veloce di stalker o goyf, superarlo con le nostre bestie andando avanti solo di 1x1 e` utopistico :-)

La lista che hai postato tu rajang1991 non so come faccia ad affrontare carte che ormai fanno parte del meta come terminus e entreat the angels visto che l`unico piano del tuo mazzo e` quello di creare un buco temporale dove stalker e delver portino a 0 l`avversario, e lo vuoi fare contro mazzi che hanno piu risposte di quanto tu hai minacce, per non parlare di canadian dove l`unico vero problema e` lo stalker (risolvibile comunque per chi li gioca dal mono dismember e dai submerge)

Anche il reparto removal lo vedo molto fuori da una strategia tempo, io cercherei posto per almeno 1-2 [card]snuff out[/card]

E se hai tempo posta anche il sideboard perche` solo main si capisce ben poco :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 21:36 

Immagine

Il nuovo spoiler di RtR sconvolge imho gli equilibri dei colori di magic: fino ad ora giocare senza il bianco significava rinunciare agli spot removal per eccellenza e dover ripiegare sulle solite seconde e terze scelte (Troath, Demise e compagnia bella), sempre e comunque subottimali per n motivi (target, non esiliare, costo, non istant). La carta in questione imho, compensa il costo a 2 e il fatto di non esiliare con una flessibilità mostruosa (praticamente in legacy rompe TUTTO tranne Jace, Bskull, S&T, Emrakul, Griselbrand, Grave Titan e altre due creature di Nic-fit) e per la sua incounterabilità. Questo lungo e forse scontato preambolo per mostrarvi la lista che ho pensato immediatamente dopo aver visto questo spoiler.

4 [card]Snapcaster[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Tombstalker[/card]
1 [card]Pernicious Deed[/card]
1 [card]Sylvan Library[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Spell Snare[/card]
1 [card]Ghastly Demise[/card]
4 [card]Abrupt Decay[/card]
1 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
2 [card]Thoughseize[/card]
2 [card]Life from the Loam[/card]
1 [card]Ponder[/card]
3 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card]
22 Lande (10 fetch, 1 Creeping tar-pit, 3 Waste)

Il mazzo gioca attorno alle recursion di snappy che, insieme a pernice e ai nostri counter, toglie tutto quello che ci da fastidio dal board. Tarmo potenzialmente molto grossi già dai primi turni grazie alle dreggiate di loam e ai nostri scartini. Chiusure: Tombstalker o un Jace protetto da tarmi e snappy. Il nuovo PW di ravnica non mi convince molto per il cc a 5. Ho pensato anche a Thought scour che ingrassa i nostri tarmo, ci da target per loam e snappy e ci aiuta contro miracle deck, ma devo ancora testarli.

Per la side ho pensato
2 [card]Pithing Needle[/card]: giocate forti con cappa ma utili anche contro pws e sneak attack
1 [card]Tormod's Crypt[/card] 3 [card]Extirpate[/card] (o split 2/2): grave hate
2 [card]Pernicious Deed[/card]
1 [card]Darkblast[/card]: removal aggiuntivo contro maverick che dreggia
1 [card]Perish[/card]: forse ridondante con tre pernici...magari è meglio Massacre
2 [card]Diabolic Edict[/card]: contro S&T deck, i gilded drake non mi entusiasmano
2 [card]Flusterstorm[/card]: vs storm
1 [card]Nature's Claim[/card]: l'unico removal che mi è venuto in mente a cc contenuto che possa supplire alle mancanze di abrupt (bskull in primis)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 1:08 

Abrupt Decay sicuramente farà (sicuramente...a mio parere forse è meglio, vah!) tornare in voga il BUG in tutte le sue salse: la versione meno controllosa, chiamiamola Team America o Team Portugal, l'avevo pensata pure io e qualche test l'ho fatto, ma con una lista che sa più di Portugal che di America, questo perchè Tombstalker lo vedo poco sinergico con Tarmogoyf e Snapcaster.

4 Tarmogoyf
4 Snapcaster Mage

3 Thoughtseize
1 Inquisition of Kozilek
2 Spell Snare
4 Brainstorm
2 Ponder
4 Force of Will
3 Spell Pierce
4 Abrupt Decay
3 Jace, the Mind Sculptor
3 Pernicious Deed

2 Swamp
1 Island
4 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Bayou
4 Polluted Delta
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland

Come side ero orientato a mettere 2 Flusterstorm, 3 Surgical Extraction, 2 Gilded Drake, 2 Vendilion Clique, 1 Darkblast, 1 Life From the Loam, 2 Engineered Explosives, 2 Perish.

Finora non funziona male...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 14:12 
Organizer

Dico la mia sul mazzo, sperando di aggiungere a questi contenuti le mie esperienze e le mie impressioni fatte in questo mese.

Non appena ho visto [card]Abrupt Decay[/card] mi sono venute in mente 2 tipi di mazzi in cui inserirla:

the rock
team america.

Mi sono guardato delle liste e ne ho discusso con qualche mio amico e siamo giunti alla conclusione che adesso, secondo noi, il miglio mazzo dove può trovarsi meglio il nuovo spacchino è T.A., per questi motivi:

Primo su tutti, la presenza di mago lanciorapido:
poter riciclare quella carta con poco mana é decisamente una cosa da non sottovalutare;

La presenza di jace, brainstom e biblioteca silvestre:
la manipolazione da un enorme vantaggio e potersi cercare la soluzione che ci serve in base alla situazone di gioco, insomma scavare nel mazzo non fa mai male

terzo ed ultimo motivo:
Denial/tempo:
non contento di slandi, stifle e daze, lo spacchino ci aiuta nel contesto denial sulla maggior parte dei permanenti giocati.

La scheletro sulla quale, secondo me, bisogna lavorare

Creature:

4 delver
2/3 lanciorapido
2/3 tarmogoyf
1/2 melma mangiacarogne

Terre:

4 Mare sotterraneo
3 Isola Tropicale
2 Bayou
1 rovine sommerse
4 wasteland
6/8 fetch
0/3 basiche

Altre Spell:

2/3 jace, lo scultore di menti
2/3 liliana del velo
4 brainstorm
4 stifle
4 force of will
3 daze
0/2 perforamagie
0/2 spell snare
0/2 ponder
0/1 pernice
2 dismember
0/2 impulso del maelstrom
4 Abrupt Decay
0/1 editto diabolico
0/1 biblioteca silvestre

Ho fatto diverse partite vs canadian e tritone, ma appena posso vedrò arrivare a miracle, anche se penso di essere messo bene perchè la forza di questo mazzo è del possedere stifle per controllare i mmiracoli altrui.
In generale è un mazzo sempre tosto ed è anche divertente da giocare, se la cava contro quasi tutti gli altri archetipi, anche se nella lista che ho postato sopra rinunci agli scartini (esclusa liliana :P), solo che non riesco a farmeli piacere e poi per ora non ci sono tanti storm.deck a giro, quindi non penso che sia una necessita averli di MD
Per ora è tutto, cmq in serata vedrò di arricchire un pò i contenuti :-)

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo