Malekhan ha scritto:
ciao!
esiste una terra x colore con l'abilità nascondiglio, prendiamo ad esempio [card]windbrisk heights[/card]
la mia domanda è: se la carta "nascosta" con la terra è un permanente o una stregoneria, posso giocarla solo durante una fase principale?
o posso giocarla subito appena si verifica la condizione?
ad esempio entro in fase di dikiarazione attaccanti, dikiaro 3 attaccanti, uso l'abilità della terra x calare subito una creatura? si può fare anke se siamo in fase d'attacco? o devo aspettare la seconda fase principale?
grazie!
La carta viene giocata in risoluzione dell'abilità di Windbrisk Heights, indipendentemente dal timing richiesto normalmente.
Il principio è lo stesso di abilità come cascata o miracolo: è l'abilità che ti dà il permesso di giocare, quindi o la giochi mentre risolvi l'abilità, o non la giochi più (nel caso delle terre nascondiglio, potrai poi riattivare l'abilità quando la condizione sarà di nuovo verificata e potrai pagarne di nuovo i costi).
Ad esempio, un trucchetto che si può veder fare è attaccare con tre token e poi scoprire [card]Intangible Virtue[/card]. I token saranno stati già TAPpati, però prenderanno il bonus prima dei blocchi.