Oggi è lun 27 lug 2026, 23:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 64 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2012, 16:49 

tienici informati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 23:11 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Innanzi tutto un paio di cose:
I) io qui non sono nessuno ma un paio di cose sul mazzo le capisco. A quanto leggo, questo paio di cose non sono ben chiare a qualcuno, a giudicare dagli interventi che fa: secondo me, è meglio se testate un pò di più, vedrete che le risposte arriveranno da sole :-)
II) oltre a non essere nessuno, non sono neanche un moderatore, però vorrei che chi scrive sul topic ,scriva abbastanza da farci capire le sue scelte , perchè, cosa non va. Dire "la mia lista è questa, che ne pensate" fa troppo da topic in competitive, e noi non siamo così fighi.

Detto questo, cose ad random:
@rivè
Cita:
In ogni caso non mi sento di dire che questo match up non è sul filo del rasoio, ma siamo sotto. Dipende sempre da come è settato, ma in ogni caso ha creature più grandi delle nostre vedi ooze e reliquiario, ha almeno due risposte ai nostri equip che sono tutorabili e che in ogni caso picchiano come dei fabbri , ha un lavamante pompato tutorabile, ha lo scryb che gli permette di usare le sue mamme il doppio di noi, sparare due volte sulle sue creature, ha 2/3x di jitte che ci fa molto male. Infine ha anche il labirinto di ith volendo, che riusciamo ad aggirare solo se peschiamo la waste dopo che l'ha giocato.

Creature grosse e stupide non sono un problema, e non lo sono mai stato, per questo mazzo. Anzi, una dei punti di forza del mazzo è che tra protezioni, equip, e removal, le creature che per altri sono fastidiose, per noi non lo sono.
tieni presente che hai : 8 removal per creatura, 4 aghi con le gambe , 4 creature self protected dai suoi beater terreni, 4 mamme, 3+ equip utili contro di lui. in totale sono 23 carte. tolte le lande, più di metà mazzo.
Se hai problemi a giocarci contro, molto probabilmente imposti male la partita.

@martin
da adesso post trasferta, leggo i tuoi post con la tua voce e il tuo accento.
è terribile.
A parte questo, io non sono convinto della necessità MD dei leonin, mentre di sicuro post side un qualche effetto di disenchant è gradito, per non ammucchiare sconsolati in ormai troppi match up.

@danubile
bella la tua lista, ma visto che vuoi un opinione su una lista che è la mia, ma con -3 thalia +3 leonin, te la dico.
-3 leonin, +3 thalia.

@ferrarista
viaggio extramondo PERCHE?
no, seriamente, perchè.Hai i fiend che volendo possono fare lo stesso trick, ma contrariamente al viaggio sono utili anche su creature avversarie.
Cita:
fuori i fiend hunter, anche se sono forti, molte volte tendo a non attaccare con loro per la paura di perderli. dentro 2 oblivion ring (risposta a tutto) e 2 path to exile..forse aumenterò gli oblivion.

Facendo questo cambio, credi che attaccherai con un oblivion ring? o con un path? Io non penso ( ma se succede, filma tutto, che voglio vedere!)... cosa vuol dire non attacco per paura di perderli? giochi con gente che fa reliquiario istant? Non capisco, seriamente. O il board permette di attaccare o no ( forse tu lo trovi semplicistico, ma io davvero non capisco il problema)... temi che te lo tradino di vendilion? ma se nello scambio ci guadagneresti tu!
Cita:
per curiosità ho inserito i phyrexian metamorph. non li toglierò per un pò, sono troppo divertenti e sono davvero forti in questo mazzo imho. copiare i nostri serra vanger/mirran/madre delle rune/spade non ha prezzo. senza contare le creature/artefatti avversari..tarmo first choice.

tanto per sapere... cosa hai tolto per mettere questi + 2 oblivion + 2 path? non bastano gli slot del fiend hunter, e a me sembra una cavolata ( lo dico francamente) copiare tarmo altrui. Bello stallare il game, per carità, ma che ci guadagni da avere due tarmo che i guardano? e non dirmi che noi abbiamo mamma, perchè gli altri avranno gerarca/botti o altri modi per fare race meglio.Se poi pensi che al posto del copiatore c'era fiend hunter, toglievi il problema proprio, poi ( e con questo non voglio dire che tarmo sia un problema, perchè di per se non lo è)
Cita:
mi sto accorgendo che la spada che a volte servirebbe di più è la war and peace. il rosso e il bianco sono praticamente le rimozioni/spari più usati e su cockatrice trovo sempre mazzi con questo splash. ovviamente va in base al meta.

Trovo che spade con protection:red abbiano senso solo in meta di punishing fire, botti li evadi equipaggiando una qualunque spada su qualunque creatura, e a parte in determinati match up ( contro mazzi con 4 spighe + 4 snapcaster ad esempio) l'unica protection che vuoi è quella dal bianco.Per il resto, trovo che sia meglio una spada che dia evasività da una che dia protezione, perchè
1) avversari generalmente giocano 4-6 removal (1*1, intendo). tu giochi 26 creature. una creatura viva ce l'avrai, prima o poi.
2)Se ti resta vivo tipo un relic warder, lo equipaggi con quella, hai un bel 4/4 che guarda i tarmo dritto negli occhi facendogli brutto. bello, per carità, ma a noi non interessa stallare il board. a noi interessa bypassarlo.

@all
Abbiamo troppe reply. Abbiamo attirato l'attenzione.
C'è gente che è decisamente brava e che ha deciso di intervenire a riguardo. State all'erta.( zillo, tu sai di chi parlo)

dopodichè, beh, dette queste quattro cavolate, vi racconto brevemente di ghent.
Volendo fare il diverso dai miei compagni di stanza, decido di non fare i trial per partire senza bye.

Parto contro UW stoneblade.
Mi countera fiala, fa mistica, si prende jitte.
butto giù revoker, viene spigate, cala di stoneforge batterskull. seguito da jitte. resisto un paio di turni, ma jitte si è attivata, e non riesco a trovare altro revoker. Peccato.
g2 parto con fiala, che non forza, e allora io gliene faccio un altra, visto che ha gradito. Prova di nuovo a passare per equipment, ma un disenchant gli dice "no zio, non è di qua che si passa". calo un mirran, viene spigato in risposta all'equip. La prendo con filosofia, doppio serra, scegli su chi fare snap+spiga, che l'altro equippato ti uccide.
g3 simile al precedente, ma condito con un buon denial.( devo dire che trovo buffo come sidare due disenchant mi dia il 100% di possibilità di vederne uno in mano)

tritoni mono U.
Perdo miseramente vedendo un removal per creatura in 3 game.
giocandone 8 pre side, 11 post side.
La vita è una merda, per fortuna poi si muore.Un match che è stato un agonia soprattutto perchè dovevo pisciare, e l'oppo pensava 4 turni ad ogni fase di attacco.Terribile, decisamente la partita peggiore.

UR non delver.
Il mazzo meno tipico che io abbia visto giocare lì al GP.tengo mano con doppio revoker, fiend, stoneforge, due lande.
parto terra vai.
lui terra, lavamante.
io terra, revoker su lavamante.
lui attacca di lavamante. trado.
mi fa SCETTRO ISOCRONO pitchando bolt.
calo revoker. Non gli piace.
fa terra, lavamante.
avendo pescato revoker un turno prima, indovinate cosa calo?
Poi equip, lui fa mago dei gingilli per esplosivi , ma mirran equippato di luce e ombra mette il game dalla mia.
G2 prova ad andare in recursion di mago dei gingilli e terra che fa tutorare un artefatto, ma sbaglia totalmente tutte le chiamate. si prende cappa, e poi mi pare un altra cappa. quando si decide a prendere esplosivo ho revoker e disenchant in mano , e perde di lì a poco.

Canadian.
Mi piace beccare giocatori che non sanno giocare il mazzo.
Il tizio va allegramente sotto ogni possibile slando per il verde, e sceglie di giocare gli scour al posto degli stifle. Se ogni canadian player fosse così, il mondo sarebbe migliore.

esper blade.
parte mare, inquisition.
Lo scambio per un combo. lo swasto.
fa altro mare, passo. lo swasto, lui branza in risposta.
calo un pò di mestizie, lui fa stoneforge per batterskull. Quando tutora batterskull, io so che ha jitte in mano ( gliela leggo, non è che l'avessi vista).
cala jitte, ha giù solo stoneforge. attacco di mirran, lo mando a 6. calo altro mirran, avendo in mano fiend hunter ( e fiala a 3 in campo)
Qui il mio oppo impazzisce. ha quattro mana, sceglie di fare batterskull di mistica, e equipparlo di jitte.passa.
EOT:" i'm just wondering. You are tapped out, at 6, and i have double mirran. How do you plan to stay alive?"
*oppo guarda il board*
"oh, right. g2."
:'|
g2 mulligo a 5 con karakas, wasta, disenchant, serra e.. fiend(?)
lui mare vai, io karakas vai.
lui fa glacial, tappa due mana-> penso: golosone, vuoi fare stoneforge? fortuna che ho disenchant in mano. lui ci ripensa, tappa uno , fa scartino. scarta disenchant. sto stronzo.
io pesco wasta, e dico: beh, quantomeno provo a rallentarti togliendoti il bianco, se hai tundra posso guadagnare tempo ( avrebbe avuto solo stoneforge giù senza poter sfialare equip), se hai pianura base sei forte...
swasto glacial,lui in risposta branza, passo.
lui pesca, passa , saltando il land drop. Mi sento figo.Quasi come Milillo post top8.
swasto allegramente , oppo attinge un mana in risposta. cambio fase. il mana evapora come le sue chance di vittoria. da lì lui non vedrà una landa, io invece faccio thalia, poi serra, poi stone....

UW miracle
Il giocatore in questione verrà beccato da paxxu anche al giorno dopo. Ha la rara capacità di spegnere il vostro mazzo e di sculare. State attenti a balletin daniel!
g1 io vado troppo forte, non riesce a vedere abbastanza removal, e nemmeno terminus in tempo.
g2 vedo che concentrato d'odio è il suo mazzo: mi fa tipo due spighe, nodi porfirei ( credo si chiami così), perdo un paio di creature easy, ma gli faccio surgical su spighe. lo meno un pò, lo mando a 6.
da qui, senza manipolazioni ( io in campo thalia,mirran, serra):
terminus, jace, entreat. ( di jace ha unsommonato un altro serra). Sei forte zio.Specialmente perchè ero a 23, e tu casti 5 angeli 4/4.
g3 Vedo 8 lande nelle prime 14 carte. le altre spell sono fiala ( forzata) mistica ( snare) , fiend hunter, sempre bello, e poi pesco esattamente mamma, thalia, stoneforge. quando lui è entrato in cappa-balance con drop a 1 e 2 in cima. concedo.

sto 4-2, ed è un peccato.

della partita che mi porta 5-2 ho un vuoto totale, so che milillo mi fa notare che avevo una race stupidamente troppo lenta, fatta da revoker+lupo+fiend hunter, con doppia fiala in gioco, e altro revoker+fiend in mano. l'altro giocava tower of magistrate per rallentarmi, e rischiavo di portarla per le lunghe, troppo per le lunghe.

Maverick.
parte avendo come mana solo una landa, e si affidava a scryb+gerarca+mamma. peccato che io avessi revoker+ slando.
serra, e un equip mi fanno game.

g2 parte terra, gerarca.
io terra, mamma.
lui fa stoneforge per jitte.
io mamma, mamma. Devi passare per ranger, zio.
oppure neanche quello, perchè faccio stoneforge per jitte, calo mirran, calo serra... lui fa reliquiario, si tutora maze e cradle.
un pò di stallo, ma mi dicono che vedere doppio equipment è giocata forte, specialmente se tu i miei non li puoi bloccare, io i tuoi si.
Oppo comunque simpaticissimo, e sportivissimo, non se la prende anche se gli sculo un pò in faccia, quando fa zenith per qasali tappandosi out, io topdecko revoker e lo faccio di fiala. a quel punto è troppo tardi per tutto.

ultimo turno, altro UW miracle. Devo vincere per passare al day due.
vinco la prima, strappando la race, la seconda la vince lui counterando il giusto, spigando il resto, e appoggiando jace bello tronfio. che, come avrete notato, se resta vivo due turni abbiamo perso.
g3 sono messo bene sul board, avendo stoneforge, mamma, thalia, batterskull in mano con altra fuffa random. lui cala giù jace e ha sul board qualcosa d'altro (forse uno snap). fa branza di jace esagerata: spiga, spiga, disenchant. fa altro snap su spiga EOT mio, poi spiga su mamma, spiga su thalia, disenchant su batterskull, e fa altro snap su spiga.troppo forte per me.

chiudo 6-3, che per essere partito con QUESTO mazzo e senza bye è una discreta soddisfazione.Aumentata dal fatto che sia io che zillo ci siamo fermati a un passo prima della meta, e che parecchi degli italiani lì in albergo con me ha fatto day2.

Detto questo, mi sono accorto di avere come sempre parecchio da imparare: non si evince dal report ( anche perchè non mi posso ricordare ogni match) ma ho sbagliato spesso le nominate di revoker , cosa assolutamente da non fare con il deck, oltre a imprecisioni di gioco sparpagliate qua e là.
Molto spesso mi accorgevo di aver fatto una cacata appena dopo averla fatta, e quindi necessariamente devo cercare di migliorare questo aspetto ( derivante dal poco testing, ma il tempo è quello è)

Sul mazzo, beh, lo sapete. Mazzo carino, ha buoni trick, match up equilibrati contro buona parte del meta, bisogna saperlo giocare.
Rivedrò totalmente la sideboard in quanto ho trovato sempre più inutili in questo meta le elspeth, e mi manca ancora la risposta a miracle che vorrei: probabilmente qualcosa come fa zillo, con i gaddock MD è una buona cosa, ma preferirei non dover splashare...

Non sono solito fare queste cose, ma voglio cogliere l'occasione per ringraziare i miei compagni di viaggio per la trasferta: mai riso così tanto in 5 giorni.Gente troppo sgrava, e troppo simpatica.Paxxu, spartan, lacaio ( che erano in stanza con me), mentos, andr3a,iaddo e falling angel nell'altra.di questi, un top8, un top64, un top70.
E io come uno stronzo a 309/1350. Ma migliorerò :-D
Ci si vede ^^

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 23:44 

epico!

grande albasie, ti invidio tanto perchè vorrei giocarlo anche io questo mazzo in real! adesso vorrei vedere la tua lista perchè mi hai messo addosso una grande curiosità!

comunque le carte che avevo proposto erano solamente delle curiosità e prove..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 0:36 

Complimentoni albasie!!!
Sculi come un drago, ma poi ti perdi per strada....dobbiamo affinare la tecnica segreta :-D

Cita:
ma preferirei non dover splashare...

parole degne di un vero giocatore di WW!!!!

Il mazzo va alla grande, purtroppo concordo con te che richiede molta concentrazione e test alle spalle, poichè le armi le abbiamo, ma dobbiamo saperle usare al meglio!!

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 0:49 

E dopo Albasie non posso che dire la mia pure io. :-)
A Ghent ho giocato questa lista:

// Lands
6 [A] Plains (2)
2 [LG] Karakas
4 [FUT] Horizon Canopy
3 [TE] Wasteland
4 [ON] Flooded Strand
1 [A] Savannah

// Creatures
4 [UL] Mother of Runes
3 [WWK] Stoneforge Mystic
3 [DKA] Thalia, Guardian of Thraben
4 [MBS] Phyrexian Revoker
3 [INN] Fiend Hunter
3 [TSP] Serra Avenger
3 [MBS] Mirran Crusader
4 [MBS] Leonin Relic-Warder
2 [LRW] Gaddock Teeg

// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [IA] Swords to Plowshares
1 [NPH] Batterskull
1 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Light and Shadow

// Sideboard
SB: 1 [INN] Fiend Hunter
SB: 1 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 2 [ALA] Oblivion Ring
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 4 [NPH] Surgical Extraction
SB: 2 [CFX] Path to Exile
SB: 3 [NPH] Gut Shot

Devo dire che mi sono trovato benissimo, il mazzo è girato bene con costanza e, ora come ora, non cambierei una virgola nemmeno in side. Si può discutere sulle quantità di alcune carte e se usarle di main o meno ma sono cose più personali penso, alla fine le carte sono sempre quelle e poi uno se le gestisce come preferisce. Le particolarità della mia lista sono date da Gaddock e da Gut Shot che hanno fatto egregiamente il loro lavoro, nei match che mi interessavano si sono rivelate perfette anche se il Gaddock ha per forza di cose portato ad un leggero splash, splash che non forzerei di più rischiando di portare più guai che altro. Proprio quest'ultima novità si è rivelata basilare contro i controlloni in generale e in particolare UW Miracle con cui se si riesce a prottegerlo di Spada o Mamma si vince anche facilmente...senza di lui, invece, lo trovo un match up davvero ostico a cui basta una carta tra Terminus, Entreat ma a volte anche Jace ed Elspeth (a cui abbiamo però anche altre riposte) per non parlare di Humility per perdere. Gut Shot aumenta l'hate verso creature e mi permette di avere un effetto free e a sorpresa con un mazzo che i danni li fa solo con le creature sul campo, li ho bocciati contro Merfolk (ma già un po' l'immaginavo) ma li ho promossi contro Maverick, UW, Goblin ed Elfi mentre sono ancora indeciso per Canadian e Dredge contro cui non li ho ancora testati a sufficienza. La loro giocata più bella è stata contro Maverick con in campo Elspeth a 4 e il [card]Geist of Saint Traft[/card] mentre io solo Mirran e due mana mi sembra, lui da volare e +3/+3 al Geist, attacca e poi passa. Io pesco, attacco Elspeth, calo Angelo e Shotto Elspeth, lui poi schianterà il suo Geist esaltato sul mio Angelo e mi manderà a due ma da li in poi con lui tutti i punti vita la partita si risolleverà in maniera incredibile per me e andrò a vincerla. :-) Caso un po' limite, ok, però in questo caso hanno sballato i conti all'avversario che non se li aspettava permettendomi di fare una cosa che il deck, normalmente, non fa.
Per il resto vorrei parlarvi un po' del torneo ma non ricordo tutto così bene da fare il report e non ne ho nemmeno molta voglia ad essere sincero, quindi vi esporrò solo alcune considerazioni generali. Era la prima vera volta che usavo il mazzo ad un torneo e ho un po' pagato l'inesperienza e la poca abitudine ad alcune giocate, ho imparato a torneo in corso insomma, se lo rifarei adesso certi errori non li commetterei di nuovo e andrei più veloce nelle giocate, cosa che, forse, più di tutte mi è costata caro. Comunque avevo 3 bye anche se avrei preferito non averne per diversi motivi, proprio come ha fatto Albasie, e sul 3-0 incontro Merfolk, Canadian e Maverick. Le vinco tutte e 3 bene giocandomela sempre e sbagliando poco o nulla, sul 6-0 vado a fare il future match contro una pro(?) americana che gioca Maverick, la prima la perdo per un cavillo del regolamento che non conoscevo, la ragazza non mi fa rifare e si va alla seconda, dove lei, secondo me, tiene una mano pessima, io, invece, gli gioco durante la partita più rimozioni di un carro-attrezzi, qui, a sentire i miei amici da fuori, l'ho tirata troppo per le lunghe oltre ad aver commesso un errore abbastanza grave fattomi notare da Albasie più tardi, comunque la vinco, si va alla terza che avrei potuto anche vincere ma il tempo finisce e si patta. Poco male, penso, solo che poi patto anche con UW Miracle, altro match che ho imparato bene e ora giocherei più spiccio pur non essendo andato lento in quest'occasione, per poi perdere da Tempo Zoo di cui non ricordavo nemmeno della sua esistenza, con lui che mi parte Terra-Delver, Daze su Fiala, Terra-[card]Lavamante[/card], Force-su-qualcosa, Terra-Goyf alla prima partita. Nella seconda tra Fulmini a Catena più il resto una mia creatura non fa tempo a toccare il battlefield che passa a miglior vita e perdo così con lui che non voleva pattare essendo già dentro e me che bastava un pareggio per fare day2. Non me la prendo più di tanto, il mazzo checché se ne dica c'è (e qualcuno se ne sta accorgendo...), se lo giocassi oggi avrei sicuramente più possibilità di far meglio e di cose da imparare ne ho ancora molte a riguardo e mi è bastato parlare un po' con Albasie per accorgermene... Peccato, però a parte il mazzo che è arrivato 12esimo che considero più un Death & Taxes sia io, con 3 bye, che Albasie, senza bye, siamo arrivati a giocarci il day2 all'ultimo turno e con un po' più di esperienza mia e fortuna sua almeno uno dei due avrebbe potuto farlo tranquillamente secondo me...
Il giorno dopo faccio un side event dove arrivo sul 3-1-0 per poi perdere dal mio compagno di stanza Pavello che conosceva già ogni mia tech e da Maverick dopo varie vicissitudini con i Judge, la mia stanchezza mentale, errori da principiante e fattori esterni ( X-D ) che mi fanno perdere e così droppo per andare a vedere i bei risultati degli amici :-)
Colgo pure io l'occasione per salutare e ringraziare tutti i compagni di viaggio, ci tornerei domani a Ghent con voi ragazzi... 8-*

P.S.
Cita:
@martin
da adesso post trasferta, leggo i tuoi post con la tua voce e il tuo accento.
è terribile.

Ahahahah...penso di averti ossessionato così tanto in questi giorni che la mia voce ti rimbomberà nella testa per parecchio...ahahah :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 7:56 

Complimenti a entrambi, ottimo risultato!
Da ammirare soprattutto il cazzo duro di Albasie di partire senza bye B)
Detto questo, ho un po modificato nuovamente il mazzo xD ho rimosso dal main gli orim chant spostandoli in side, poi mi sono voluto settare un po meglio contro UW miracle che qua dalle mie parti è un chiodo nel culo (benché sia davvero troppo tempo che non faccio un torneo, voglio comunque essere preparato al meglio.)
Ebbene, pensavo di inserire le mishra.. si, avete letto bene, le mishra's factory.
Il motivo? bhè essenzialmente perché picchia e attinge mana, perché al topdeck è meglio di una pianura e perché se si ha giudizio possiamo forzare un terminus e riprendere a bittare di loro.
Quindi, ho accantonato un po la versione tempo, per il momento mi sembra più importante difenderci da altro, e porto contro uw non è forte.
Devo dire che mi piace molto come idea e pare anche funzionare.
Di nuovo complimenti ragazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 12:24 

ragazzi mi piacerebbe testare un pò con voi su cockatrice! che ne dite? potremmo provare un pò di tier1 contro il ww per arrivare ad una lista soddisfacente e imparare tutti.

alla fine su cockatrice trovo sempre contro 3-4 tier 1, perlopiù merfolk, canadian, mono nero, maverick poi gioco con mazzi molto random. è questo il problema su 10 partite gioco contro mazzi "seri" 2-3 volte.

mi piacerebbe giocare con voi anche per capire dove sbaglio e vedere dove siete migliori. e poi migliorare con il phyrexian revoker ahahaha.

fatemi sapere!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 13:06 

@Joker
Io sto provando le mishra da un po' e mi gustano molto, occhio che te le possono slandare anche quando le animi con spiga, fulmine, effetti disenchant, ecc. Ho notato che avendo lo snapcaster si tirano molte più spighe a random. Ne metterei non più di 3 per il fatto che si danno mana, ma incolore, si slandano in mille modi.

Agli altri, come Albasie su Maverick risponderò con più calma.

@Martin15
Cmq grandissimo!! Nessuno ti ha fatto i complimenti ma solo perchè non sapevano che sei arrivato a un solo punto dal day2 per quella patta maledetta con la t*** ehm volevo dire tipa americana. Ti rinnovo ancora i miei complimenti.

Albasie la solita delusione, tanto fumo poco arrosto :) Si lamenta che non aveva i bye, ma in realtà due li aveva:
Cita:
Canadian.
Mi piace beccare giocatori che non sanno giocare il mazzo.
Il tizio va allegramente sotto ogni possibile slando per il verde, e sceglie di giocare gli scour al posto degli stifle. Se ogni canadian player fosse così, il mondo sarebbe migliore.

Cita:
UR non delver.
Il mazzo meno tipico che io abbia visto giocare lì al GP.tengo mano con doppio revoker, fiend, stoneforge, due lande.

NO scherzo grandissimo anche tu, 309 su 1350 alla fine non è male davvero, però putroppo sta volta il buon Martin ti ha rubato tutta la gloria :P Dico solo che era uno dei migliori degli italiani all'inizio anche se poi si è spento :(

@ferrarista
Ti ho risposto in PM, cmq io ci sono. Avevi un piano particolare o ci becchiamo quando capita? :)

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 13:19 

@bellarivè

il mio piano era quello di fare una lista di mazzi ipotetici da usare prima di giocare. per esempio mi preparo merfolk, canadian, maverick e giochiamo!

edit: scriviamo una lista di mazzi da usare.

@diego: Immagine non è un insulto alla Vergine, bensì uno strumento per comunicazione privata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 14:56 

Bhè si ovvio che possono essere rimosse (ci mancherebbe!) sicuramente non mi metto ad attaccare al turno 2/3 per non perdere land drop, vanno usate con cura, e comunque è consigliabile aumentare le lande a 22/23, proprio perché 4 sono creature ;).. se poi mi spigano mishra e non mirran son felice :')
Imho è una validissima opzione per ripartire da terminus, inoltre hanno diversi vantaggi come il fatto di essere incolori (jitte si carica anche con mamma avversaria e possono bloccare creature protette oltre ad altro..)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 15:13 

si si certo, te l'ho solo ricordato :) Anche perchè hai detto che è un po che non giochi e ultimamente non succede così di rado che ti facciano 3-4 spighe a partita quindi magari te li spigano tutti e due :P
Sappi che io son d'accordissimo su usare le Mishra, ma magari 22 terre son un po pesanti, fossi in te rimarrei più sul classico e al posto di quelle 2-3 terre in più metterei qualche creatura e magari 2-3 mishra invece che 4. Considera che comunque equippaggiare una mishra richiede moltissimo mana 1 "lei" + 1 per animare + 2 per equippare e questo tutti i turni e altre sfighe insomma meglio una creatura che faccia anche qualche effetto, com'è nel nostro stile.

Io gioco così per ora e mi sto trovando molto bene:
11 pianure
3 canopy
3 mishra
3 waste

Aggiungerei al massimo una wasta per arrivare a 21 o passerei a 2 mishra.

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 16:57 

bhè guarda, quando giocavo i porti tenevo 22 o 23 terre (in ottica del mana tap e colorless) ed andavo benone, con 22 lande di cui 4 manlands ho tutta la possibilità di attaccare con 2 mishra o con una equippata, paradossalmente poi ho meno pescate morte di chi gioca 20 lands lisce, senza manlands, visto che se pesco mishra in early funge da mana engine, se la pesco in mid la uso per attaccare/equippare cercando di evitare di fare all in, e se invece la pesco post resettone con equip on Board o in mano è comunque un orsetto 2/2 o 3/3.. Non male insomma, mi sono piaciute :) Rishadan purtroppo in questo meta serve solo contro S&S, e fino a un certo punto.
Se giochi canopy comunque potresti pensare anche tu a 22 lande (se gira a me che non li gioco...:P)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 1:12 

Scusate il doppio post ma non ho nulla da fare al momento e volevo buttare giù 2 righe sull'ottimizzazione di Revoker (cercando di approfondire l'ottimo lavoro di Albasie) e della nostra Sideboard, in modo da coprire tutti i match up che potremmo incontrare in tornei più grossi (escluderó a priori comunque MU impossibili come Hive Mind, Lands o enchantress che sono estinti o quasi) visto che oramai molti di noi si stanno dedicando ad eventi sempre più importanti e che quindi pullulano di tutti gli archetipi possibili, e anzi sono spesso i tier2 come il nostro che stupiscono in questi tornei a causa dell'assenza di risposte (sia nel mazzo che nelle abilità del player).
Vi anticipo che gioco un 4x di Revoker (e dovreste farlo tutti in questo meta) e che prediligo una side rigorosamente quadrata, e con hate specifico ai nostri peggiori match, quindi niente toolbox per il tutore illuminato (non dico che sia meno efficace, dico solo che non mi piace).
Tanto per cominciare mi sono scritto TUTTI gli archetipi possibili e immaginati in legacy e li ho divisi per categorie, in modo da capire a quali dedicare la nostra side e a quali pensare solo a ottimizzare il main (dato che già in g1 abbiamo tutte le risposte possibili, sebbene non siano specifiche).
Ebbene ecco le varie categorie:
Combo "brutti" (Sneak&Show, Reanimator, Hypergenesis) =
REVOKER : in questi casi Revoker nomina SEMPRE e SOLO Griselbrand (eccezione per Sneak Attack), un consiglio: se vi lanciano Show&Tell e avete in mano Revoker, non agite di impulso e non rivelatelo mai, mettetelo con calma a faccia in giù e rivelatelo solo dopo che il vostro oppo casta la sua spell (se lo rivelate potrebbe decidere di non calare Sneak Attack/Griselbrand se in mano ha anche Emrakul).
SIDE : Abbiamo poche risposte, solo Orim Chant che va contro Sneak Attack e stifla un'Ipergenesi (qua sarebbe meglio Silence visto che gioca 4 Misdirection).
Contro Reanimator invece si prova con Surgical, Faerie o Relic (vi consiglio di splittare queste carte in 2/2/2 o simili, in modo da eludere Aghi, Stifle e Scartini), occhio che saidano Show&Tell, quindi incollatevi gli Hunter alle mani.

Combo Storm (Tendrils, Tide, Belcher) = REVOKER : si nomina Petal, LED a Tendrils e Belcher (oltre a Belcher stesso e Chrome Mox) a Tide invece Il Candelabro.
SIDE : questi MU sono impossibili da battere pre side, ecco perché ho deciso di dedicare ben 8 slots con hate VERO nella mia side; 4 Silence effects e 4 Trappole, all'occorrenza si può optare per le Canoniste ma sono gusti personali, preferisco avere risposta rapida e sotto forma di spell e non permanente, per evitare removal e rimbalzi (globali perlopiù, come Massacro e Hurklys) in ogni caso come hate a drop 2 ci sono già 3 Thalia in Main Deck; in più mi piace saidare Surgical contro Tendrils e Tide.
Controlli Puri (UW Miracle)= REVOKER qua va su Cappa o Jace, personalmente consiglio sempre di nominare cappa a meno di non vedere il planeswalker in gioco, questo per rallentare ulteriormente la ricerca delle sue risposte.
SIDE si tolgono le removal in favore di Silence effects e Surgical, sicuramente più efficaci, in più consiglio un 2x di Abolish (preferito a Disenchant perché evade pierce, snare e distrugge quasi sempre Balance, in più è utile contro Calici del nulla a 2 di altri mazzi)

Aggro-Control a base bianca (Stoneblade, Patrioth) =
REVOKER: A Stoneblade io cerco sempre di nominare l'equip che si va a prendere (difficilmente prende batterskull visti i nostri mirran e milfs) in modo da non danneggiare pure le mie mistiche, all'occorrenza nel caso l'equip sia già assegnato e non avete spiga puntate Jace.
Per Patrioth stesso discorso, ma qua è preferibile nominare Lavamante.
SIDE ho deciso di non focalizzarmi su questi due mazzi perché già di main nessuna carta è morta, ho solo inserito 2 Abolish per i vari equippi e Mishra.

Aggro Control a base nera (BUG e simili) = REVOKER : se c'è Pernicius, nominate quella, in caso contrario chumpbloccate Goyf.
SIDE: non è sbaliato saidare le Reliquie del Progenitus contro Goyf e Stalker.

TEMPO (Canadian e RUG Delver) =
REVOKER : questi due mazzi sono molto simili (a volte RUG non gioca stifle in favore di Scour) e non giovani target specifici, provate con Ooze e Lavamante in mancanza di idee :P
SIDE : Non intendo sottovalutare quello che è uno dei miei mazzi preferiti ma in una ventina di partite non ci ho mai perso, quindi l'unica cosa saidabile è reliquia che sgonfia Manguste e Goyf.

Aggro a base bianca (Maverik GW, Team Italia WBR, Pikula WB) = REVOKER : GW è pieno di target, i più sugosi sono Reliquiario, Scryb, Quasali e Ooze, gli altri due sono poco presenti, anyway aspettatevi Lavamanti per team Italia e Cappe a Pikula.
SIDE: Di nuovo, non voglio sembrare arrogante ma stiamo già bene di main, quindi se volete saidate solo Disenchant effect, ma lo sconsiglio.

Aggro a base rossa (U/R Delver, Zoo, Burn e Goblin) = REVOKER : Per i primi tre Lavamante è il giusto target, Quasali a Zoo; a goblin invece assolutamente Gempalm Incinirator.
SIDE: Non reputo che ci sia nulla da saidare perché tutto il main ci è essenziale.

Controlli Board&Hand (Nic-Fit e Loam Deck) = REVOKER : assolutamente Pernicius a Nic-Fit e Seismic Assault a Loam, Ooze e liliana a entrambi, Reliquario a Loam.
SIDE: Abbiamo solo il grave hate (qua è bene saidare solo surgical e relic) per Loam.

Artifacts Decks (Affinity e MUD) =
REVOKER : Due parole, Placca ad affinity e Metalworker a MUD, chiaramente ci sono moltissimi bersagli sugosi come tezzeret e kuldotha, ma sono i primi due i più incisivi.
SIDE: Abolish, e sperate di averlo in mano quando vi lancia un Chalice a 2.

Rimangono Dredge e Merfolk, non credo di dover spiegare anche loro :P.
Grazie per l'attenzione, spero che abbiate trovato utile questo intervento :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 17:23 

Io stavo vagliando l'opzione di aggiungere un 1/2x di [card]Peacekeeper[/card] di side per provare a migliorare i matchup contro Sneak and Show e UW Miracle. Il Peacekeeper eventualmente potrebbe farci guadagnare il tempo necessario per migliorare la nostra situazione sul board e vedere le risorse che ci servono per chiudere nella speranza che l'avversario non veda una risposta. Il fatto che impedisca alle creature di attaccare potrebbe essere svantaggioso anche per noi ma abbiamo possibilità di disfarcene non pagandone il costo nell'upkeep non appena la nostra situazione sul board ci garantisca di chiudere in sufficiente tranquillità prima che l'avversario possa stroncarci con uno stormo di token Angelo 4/4 con Flying oppure con le bestie calate di Show and Tell, per risolvere il problema di Sneak Attack montiamo già i Revoker di main e postside abbiamo anche gli Orim's Chant che ci consentono di guadagnare un turno impedendo all'aversario di attaccare e facendogli sacrificare la bestia calata in endstep

Immagine
"Non esistono eventi morali, esistono solamente atteggiamenti morali nei confronti degli eventi" (F. Nietzsche)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2012, 1:44 

non vi pare che il formato ormai sia una sfida di combo deck?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 64 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 80  Prossimo