è doveroso iniziare il report con una citazione del buon Vasco.
''e ho capito perche non si comanda al cuore''.
il motivo è presto detto, dopo quasi un mese di test con un altro mazzo 3 giorni prima del torneo mi rifrulla in testa il pensiero sul mio amore Magicchiano: TPS. giovedi monto il mazzo e comunico con la citazione soprariportata la scelta al buon Bastia che come aveva fatto gia a porto sant elpidio (poi arrivo lo stesso risultato di oggi

) disse:' Te 6 matto'.
benissimo venerdi ci si vede si testa un pò e decido di portarlo...
oltretutto in questa tappa ci si gioca anche la lega. sono 5 punti sotto in quanto il buon Cuppa si è trovato a inanellare dei risultati costanti per tutta la lega. io invece sono stato il massimo dell incostanza (1 tappa saltata 3 finali di cui 1 concessa 1 vinta e 1 persa, mentre nelle altre tappe mi sono trovato a succhiare gustose banane)
Arrivo al torneo e dopo aver visto i mazzi in sala (37 persone totali

) penso: mamma mia quanto sono fuori meta, tra aggro prison e gente varia non era il mazzo proprio azzeccato.
iniziamo ora il report:
TURNO 1: BYE (avendo vinto 1 tappa la prima partita mi riposo un po e faccio un po di scouting)
TURNO 2: Scesce con Miracle UW
so cosa gioca (grazie ai giretti fatti tra i tavoli) e so che essendo un control sono settato abbastanza bene.
perdo il dado
G1: tengo mana con doppio confidant mox 2 terre e poco altro. parte lui terra mox passo. io provo confi di primo e lui fa snare. lui fa terra passo. e io provo il secondo confi che entra e inizia a darmi un po di vantaggio e a mandarlo un po giu di vite. ad un certo punto vedo che cominica a fare molte manipolazioni e sento puzza di miracolo, tiro mistico per fluste (ho repeal in mano e posso pescarlo quando voglio), countero entrata e nel mio faccio un piccolo tendril che mi fa chiudere . BOB aveva gia fatto il suo con qualche dannetto
side -1 repeal -1 hurkyll -1 rito +1 flusterstorm +2 mistep
G2: fa la stessa partenza. io invece appoggio subito LOA e inizio a pescare e poi remora. siamo tutti e 2 a un certo punto con 7 carte in mano (di cui 7 SOLE counter a testa) a un certo punto dopo vari discard miei e suoi (causa remora e LOA in gioco da me) inizio a mettere pressione con Gift che risolve con cui prendo Loto mistico vampirico ancestral. mi da i 2 tutori e metto giacoma in cima sempre in eot.
ancora qualche turno di studio per entrambi e poi decido di partire ma so che sarà un muro bello tosto. inizio di giacoma, faccio le 8 spell necessarie e tendril. lui flustersorm, io flusterstorm, lui trap, io fow, lui trap, io fow ( avevo un altra flusterstorm ma è avanzata). la counterwar del secolo ma purtropp per scesce io avendo remora avevo troppo vantaggio
GG per me 2-0-0
si pranza con una piadina (causa braccine corte) ahahhaha e si riprende
TURNO 3 Aldo Ercolini Con stax
ID so che con 6 turni di swiss bisogna vincerne 4 e le esperienze di pairing down mi sono servite per capire che questo era il momento giusto per pattare e poi concentrarsi per vincerne 2 su 3.
TURNO 4 Riccardo (non ricordo il cognome) con kuldotha
vinco il dado
G1: lo tengo un po buono all inizio sviluppando mana e facendo un confidant fast. ho mano con molte fonti di mana, faccio entrare roba poi tiro hurkyll eot e chiudo nel mio
side: -4 remore -1 flusterstorm +3 sabotage +1 hurkyll +1 ago
G2: parte con canna e metallaro di primo, con metallaro rivela il mondo e non ce n è.
G3. parto con confidant ma senza counter. lui mette calice a 0 e fa metallaro. io ho hurkyll e mistico in mano. rivelo la merda secca e passo. nel suo fa seconda wshop calice a 2 rivela il mondo e colosso di blighsteel. io faccio mistico per sabotage e passo. in fase di attacco faccio sabotage su calice a 2 e hurkyll su di lui e guadagno un turno. giro drain e terra nel mio. nel suo riprova calic e a 2, draino, e colosso. ho 7 mana per terra con tolaria mari e mox vari e 4 in pool, cimitero pieno. se giro qualsiasi tutore o bomba , riesco a uscire da una situazione impensabile, cosi non è giro fow e altro bob e il colosso mi manda su marte
GG per lui
2-1-1
TURNO 5 Paolo Gaudini con stone blade
vinco il dado
G1: tengo mano con loto, mox, tolaria, voltaic key, vampiric tutor e 2 terre, decido di tenere e di provare l' ALL IN. parto con terra chiave passo per fargli credere di non essere aggro. lui parte con terra loto, mox, mox, jace, mistica (ONESTO

). entra tutto chiaramente. nel mio upkeep faccio vampirico per time vault (non potevo aspettare oltre era troppo in vantaggio) entra e GG. FIUUUUU
side -1 hurkyll - 2 repeal -1 sensei divining top +2 mental mistep + 1 flusterstorm + 1 ago
G2: tengo mano senza mana neri con confi e vampirico ma con mox blu e verde mistep e flusterstorm e ago. Paolo fa mistica di primo, io ago. lui prova ancestral io mistep, ma coontinuo anon vedere mana nero. lui mago per ancestral io flusterone su anci. e risco a sbloccarmi con il mana nero e calo confi. faccio un paio di turni con lui giu che mi dda un discreto vantaggio carte. lui prova batterskyull di mana io drain e poi paro snap con confi. sul passo risolvo gift e sono a 4. mi prendo un vampirico in mano e chiave ( vault e demonic al cesso) sul pasos vado a 2 e faccio vampirico per giacoma. decido (siccome avaeva solo stoneforge in gioco di aspettare un turno in + ed essere piu solido di counter prima di
chiudere. mi manda a 1 e faccio giacoma per chiave vault e poi jace piu confi che chiudono.
GG per me
3-1-1
devo vincere l ultima per entrare
Turno 6 Gianluca (mi sembra ma ero abb cotto con tutte le pensate che all inizio l ho chiamato Nicola

) con DREDGE
vince il dado.
G1: sono un control e la g1 con dredge a meno di chiave vault di primo o max secondo turno non ho altre chance di vittoria. infatti mi stura.
side + 4 leyline nere + 2 mistepp +1 ago +1 darkblast -1 hurkyll -1 rito -4 remora -1 cappa -2 repeal
G2: tengo mano solo con un ago di hate e lui me lo spacca quasi subito. al 3 turno sono quasi in chisura dopo un demonic per loto (con giacoma in mano e tendril) ma facendo 1000 conti (lui era a 14 con 2 attacco di confi e 2 danni di city of brass) ma mi manca 1 mana nero e mi tocca a passare. aveva gia 1 therapy nel cesso (io avevo mistep) e pesno che se trova la seconda therapy mi scarta giacoma e perdo. draga 12 ma non la vede. cala secondo bazaar e la vede. son praticamente a pecora. giro dark blast di confi e fow. inizio a fare mille conti in mano e vedo che counterondomi una mia spell dopo infiniti giochetti riesco a fare le 7 spell.
faccio loto, chain of vapor su mox verde attingenbdo mana, sacco terra e rimbalzo anche loto. ricalo loto e mox poi faccio darkblast sul mio confi e la forzo e tiro tendril da 7. CHE REMATA
G3: inizia lui (io appoggio leyline) con leyline bazaar. io non faccio caso alla sua leyline e inizio a fare vampirico per gaicoma e cercare di chiudere presto. poi realizzo (fortunatamente subito dopo) e inizio a sviluppare mana. in eot faccio repeal sul suo leyline (dopo aver accuratamente protetto il mio) passo per tendrill e vinco
GG per me
4-1-1 sono dentro e siccome cuppa è rimasto fuori dalla top8 se vinco il quarto di finale ridivento campione di Lega per la seconda volta consecutiva (all inizio la cosa non mi interessava molto ma siccome l appetito vien mangiando...)
TOP 8 Aldo Ercolini con stax
Vinco il dado
G1: apro mano con mox nero, anello, isola confidant e altro che non ricordo. lui mulliga a 4 e appena scende jace e sono sicuro di non morire di BOB concede
side
side: -4 remore -1 flusterstorm +3 sabotage +1 hurkyll +1 ago
G2: mi parte con calice a 0 sfera, inizio a impostare il mio gioco con loa ma mi wasta subito e poi un doppio cavo con calice a 2 interrompe la mia remata verso la vittoria
G3: mullighiamo entrambi a 6. mano con fetch mox blu, drain, confi, demonic, vampiric. decido appena vista la mano di impostare il gioco su chiave vault visto il doppio tutore. faccio fetch mox passo. lui shop revker, io drain. nel mio terra 1 mana incolore e 1 demonic e vault. lui fa altro revoker. faccio vampirico e metto giu chiave infischiandomene di revoker e facendo confidant (giocando 9 bouncer la speranza di toglierlo è alta) 2 turni dopo fa nibbio, io nel mio giro repeal, rimbalzo revoker attivo time vault.
GG per me e campione di lega (bella lotta però

)
TOP 4 Kiny con ANT
Vinco il dado
so di star bene perche giocando remore e roba varia posso controllarlo abbastanza bene
G1: parto con terra rito confi, ho fow sulla su necropotence di primo (fortunatamente) accumulo vantaggio faccio perfect gift in Eot e chiudo
side: +1 flustrstorm + 2 mistep -1 hurkyll -2 repeal
G2: tengo mano (bruttina) con 5 lande drain e confi. lui parte di duress e toglie drain. io terra passo. lui non fa nulla di che e io appoggio confi che darà il suo vantaggio e mi permette di portare a casa il match con il vantaggio carte accumulato.
FINALLLLL
prima di iniziare si splitta il premio con il buon Giorgini e poi ce la giochiamo solo per la vittoria (il bye della prossima finale di lega)
Giorgini Giorgio con Kuldotha.
non scrivo le partite nei dettagli perche sono state pressappoco cosi.
Bomba bomba bomba ammucchio.
Bomba Fow, bomba fow, bomba bomba ammucchio. intenibile
Grande Giorgio che mi stura di un easy pazzesco:-p
e ora i Props
-Al mio Amore Tps che in 2 tappe di lega (contro ogni pronostico) mi regala 2 finali
-A me che sono campione di lega per 2 volte di seguito
-A Cuppa grande avversario e capitano del team
-Alla MUV che piazza 37 persone in un torneo
-Alla Polo del camel Team che stavolta si presenta all' altezza
-A Bastia che prende i giorni liberi per i tornei e per non lasciarmi solo
-Ai Romani che quando possono vengono a farci divertire con la loro simpatia
-Al Coloccio e a Kappa che sono una gran coppia
-Alla gente della lega che è veramente bella gente (i 3 federici però sono i più sexy)
-Al video di cuppa che si alza dopo il mio chiave vault (LO NEEEDDDO)
SLOPS
-A me che ultimamente faccio report solo quando sgrasso con tendril
-A me che al banchetto mangio Piadina
-A me e bastia che ci perdiamo in superstrada
-A tutti quelli che sono mancati
LISTA ORBAG'S TPS
Maindeck
4 undergound sea
2 polluted delta
3 scalding tarn
2 misty rainforest
3 island
1 library of alexandria
1 tolarian academy
1 mox pearl
1 mox sapphire
1 mox jet
1 mox ruby
1 mox emerald
1 black lotus
1 mana crypt
1 sol ring
1 dark ritual
4 remora mistica
4 dark confidant
3 repeal
1 hurkyll recall
1 chain of vapor
1 time walk
1 time vault
1 voltaic key
1 ancestral recal
1 brainstorm
1 gifts ungiven
1 mystical tutor
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 merchant scroll
1 sensei divining top
4 fow
3 drain
1 flusterstorm
1 tendrils of agony
1 yawghmoth will
1 jace the mind sculptor
1 sete di conoscenza
Side
4 leyline del nulla
1 ago spinale
1 hurkyll recall
3 steel sabotage
2 mental mistepp
1 flusterstorm
1 massacre
1 perish
1 darkblast
Vorrei finire il report con questa e dopo questa non serve aggiungere altro.
CIAO A TUTTI