Oggi è mer 6 mag 2026, 0:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vendilion vs Miracoli
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 12:52 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Caso uno:

X pesca [card]entreat the angels[/card] di turno, mostra il bel miracolo al suo oppo Y che in risposta gioca una [card]vendilion clique[/card] con l'intento di mandarglielo in fondo al mazzo.

Nella mano di X però ci sono due entreat the angels!

Ha Y modo di impedire che un entreat the angels gli venga miracolato nei denti?

Caso due:

X pesca entreat the angels di turno, mostra il bel miracolo al suo oppo Y che in risposta gioca una vendilion clique con l'intento di mandarglielo in fondo al mazzo.

Nella mano di X c'è un solo entreat che viene tolto.

Ma se X per l'abilità della cricca pescasse un'altro entreat?
Potrebbe giocarlo sfruttando il miracle del primo?

%-(

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 13:13 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Caso 1: Vendilion targetta la carta che l'altro ha appena pescato (in questo caso) che è quella con la trigger in stack, quindi l'altro miracle, non essendo in stack, non potrà essere castata al posto di quella rivelata.

Caso 2: se l'avversario pescasse un secondo Entreat the Angels non lo potrebbe comunque giocare per il suo costo di miracle non essendo più la prima carta pescata di turno.

In ogni caso, le regole impongono che quando giochi vendilion in risposta al miracolo, tu lo faccia con questa espressione:

Immagine

N.B. (giusto per maggiore chiarezza) le triggered provengono da una fonte, non è che quella fonte può essere sostituita a un'altra a proprio piacimento. Quindi in questo caso è QUEL Entreat the Angels, non UN Entreat the Angels qualunque...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...

Ultima modifica di JamesTheSmoker_GDS il mar 17 lug 2012, 13:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 13:20 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Si, ma questa cosa penso farà un po' impazzire le genti.. Mi spiego:
pesco miracolo, lo rivelo triggera.
si aggiunge alla mano (e finisce in una zona NASCOSTA all'avversario),
avversario gioca vendilion, bersaglia me.
io rivelo 3 miracoli uguali (e per uguali intendo 3 mint, stessa lingua, ecc...)

Come può l'avversario riconoscerlo? E soprattutto IO GIOCATORE sono obbligato a dire quale dei 3 miracoli è quello che ha triggerato dato che è passato "per un attimo" in una zona nascosta all'avversario?

Perchè sta cosa non mi torna molto.. :-? :-? :-?

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 13:30 
Legendary Creature

The_World ha scritto:
Si, ma questa cosa penso farà un po' impazzire le genti.. Mi spiego:
pesco miracolo, lo rivelo triggera.
si aggiunge alla mano (e finisce in una zona NASCOSTA all'avversario),
avversario gioca vendilion, bersaglia me.
io rivelo 3 miracoli uguali (e per uguali intendo 3 mint, stessa lingua, ecc...)

Come può l'avversario riconoscerlo? E soprattutto IO GIOCATORE sono obbligato a dire quale dei 3 miracoli è quello che ha triggerato dato che è passato "per un attimo" in una zona nascosta all'avversario?

Perchè sta cosa non mi torna molto.. :-? :-? :-?

Questo è il punto...

Cioè per come la ho capita io miracle una volta che triggera ti consente di castare il miracolo dalla mano.

Cioè se faccio branza nel tuo e ti rivelo un entreat, e sulla branza ne pesco un altro e ti gioco quello che non ti ho rivelato è un problema?

(tralasciando che la giocata è inutile)

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 13:31 
Master of Ideas

anche perchè tu in risposta a vendillon potresti benissimo fare brainstorm o che so io, e l'altro nn può e non deve sapere se io quell'entreat ce l'ho ancora in mano e quale dei 2 sia...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 13:48 

Nel momento in cui rivelate la carta con Miracle pescata la stessa è già considerata come parte della vostra mano alla vostra mano e l'unico momento in cui la carta non è visibile è l'istante in cui decidete se rivelarla o meno per la parte statica di Miracle in modo da far triggerare la parte innescata, inoltre se la fate mescolare alle altre carte che avete in mano senza rivelarla avete perso l'unica occasione che avevate per farlo. In aggiunta a ciò una volta rivelata per Miracle la carta rimane rivelata fintanto che la triggered di Miracle non si è risolta, è stata neutralizzata oppure la carta che ne è la fonte ha lasciato la vostra mano, di conseguenza il vostro avversario saprà se la rimettete in cima per un Brainstorm effect
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 14:15 

però effettivamente dopo averla rivelata di miracle c'è un altro momento in cui devi rivelare la mano per vendilion; in quell'istante i due entreat devono rimanere distinguibili? Perchè in via del tutto teorica puoi mescolare le due entreat the angels tra di loro mantenendoli rivelati XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 14:22 
Magic's Godfather

702.91b If a player chooses to reveal a card using its miracle ability, he or she plays with that card revealed until that card leaves his or her hand, that ability resolves, or that ability otherwise leaves the stack.

Credo che questo chiarisca in toto i dubbi.
La carta rimane rivelata finchè non viene tolta dalla mano, l'abilità non si risolve o l'abilità viene tolta dalla pila in qualche modo.
La carta rimarrà distinguibile sempre nei casi suddetti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 17:09 

Potreste spiegarmi a modo come funziona la cosa, perchè oggi mi è capitato in una situazione di gioco una cosa simile e la mia scarsità nella conoscenza della pila mi si è fatta evidente :(

io pesco carta con miracolo, la rivelo e l'abilità va in pila a questo punto se lui mi dice "ok, giocala" non può più usare la vendilion in risposta o si? Questa cosa non mi è molto chiara a essere sincero. Anzi mi era chiara fino a poco tempo fa, ma quando lui ha preteso che io tappassi tutto per giocarla poi usare la vendilion e infine cacciarmi dalla partita, mi son venuti dei dubbi.

ho letto anche qua,
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28503&postdays=0&postorder=asc&highlight=miracolo&start=15, mi sembra che la cosa sia cosi: io rivelo, dico che la voglio giocare a quel punto lui se dice ok non può più usare la vendilion giusto? Invece se io rivelo dico che voglio giocare, lui in risposta usa vendilion non tappo nulla e pesco un altra carta.
Scusate la domanda probabilmente è stupida, ma volevo essere sicuro al cento per cento.

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 17:12 
Legendary Creature

bellaRivè ha scritto:
Potreste spiegarmi a modo come funziona la cosa, perchè oggi mi è capitato in una situazione di gioco una cosa simile e la mia scarsità nella conoscenza della pila mi si è fatta evidente :(

io pesco carta con miracolo, la rivelo e l'abilità va in pila a questo punto se lui mi dice "ok, giocala" non può più usare la vendilion in risposta o si? Questa cosa non mi è molto chiara a essere sincero. Anzi mi era chiara fino a poco tempo fa, ma quando lui ha preteso che io tappassi tutto per giocarla poi usare la vendilion e infine cacciarmi dalla partita, mi son venuti dei dubbi.

ho letto anche qua,
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28503&postdays=0&postorder=asc&highlight=miracolo&start=15, mi sembra che la cosa sia cosi: io rivelo, dico che la voglio giocare a quel punto lui se dice ok non può più usare la vendilion giusto? Invece se io rivelo dico che voglio giocare, lui in risposta usa vendilion non tappo nulla e pesco un altra carta.
Scusate la domanda probabilmente è stupida, ma volevo essere sicuro al cento per cento.

No beh sticazzi, se te la fa castare la spell va in pila e la vendilion non ci puù fare nulla :-)

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 17:18 

eheh allora quel gasato pur rubando non gli andava giu di perdere contro il mio mazzo champagne e mi ha cacciato per la disperazione!!

Be almeno mi fa piacere che un po ci saltavo fuori :D
grazie cmq

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 1:50 
Magic Judge

Basta ricordarsi che Miracle è una triggered, quindi nel momento in cui pesco una carta con Miracle, come prima del turno, la rivelo e metto in pila l'abilità, in risoluzione (se nessuno ha risposte) pago i costi e risolvo il testo della carta.

Davide Forti
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]