Oggi è ven 17 apr 2026, 14:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 146 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 18:08 

imho non c'entra niente con questo topic, se togli [card]bitterblossom[/card] + [card]spellstutter sprite[/card] + equip non parliamo più dello stesso deck..
è un team america che non gioca verde, tutto qui..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 dic 2011, 21:52 

Salve a tutti :-D . Ho da poco iniziato a giocare questo mazzo ( e di conseguenza non ho avuto modo di testare molto ). Il meta qui da me é composto da : Tes; White Weenie ; ProBant ; Maverick; Punishing Maverick; Reanimator ; Team Portugal ; Canadian Treshold; UW stoneblade ; Zoo, insomma, un meta un po' variegato :-) . Ho deciso di settarmi meglio VS aggro.
Edit : oggi ho provato con un 4x di Standstill, ora posto la lista :

Istant/sorceries :
4x Force of Will
4x Brainstorm
4x Stifle
4x Standstill
3x Daze
3x Fulmine
2x Terminate
2x Fire/Ice
2x Spell Snare
2x Firespout

Artifact/Enchantment:
3x Bitterblossom
2x Umezawa's Jitte

Reparto Creature :
4x Spellstutter Sprite
2x Tombstalker

Lande:
4x Polluted Delta
4x Wasteland
3x Bloodstained Mine
3x Underground Sea
3x Volcanic Island
1x Badland
1x Island
1x Swamp

Side:
3x Reb
3x Extirpate
2x Engineered Explosives
2x Spell Pierce
2x Perish
2x Mistbind Clique
1x Firespout

Devo dire che sono rimasto compiaciuto dai test, giocare sotto standstill con bitterblossom giù, e magari Jitte è una figata :-D .
Non ho sentito la mancanza dei Ponder, invece durante qualche partita, la mancanza di terre animabili si è fatta sentire : ma mi sembrerebbe una mossa azzardata modificare la manabase.
A parer mio grazie a Standstill il mazzo acquista maggior controllo, e sicuramente lo testerò ancora un po' prima di giungere ad una conclusione, ma finora mi ha fatto buona impressione 8-)
Voi che ne dite? ogni consiglio è ben accetto :-p

Io: TAPpo Workshop,TAPpo Workshop,Triskelion.
Emo-Kid: Prendo 3 danni di Mana Crypt,vado a 4.Pesco.Tinker su Mana Crypt,Vado a Prendermi Blighteed Colossus.
Io: Ma Dio *****!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 0:33 

Sto provando questo mazzo visto che ero alla ricerca di un archetipo che sfruttasse proprio questi tre colori. La lista attualmente sul banco di test e' quella consigliata da Granata Goblin nella pagina precedenta con la sola differenza di avere 60 carte invece di 61 (-1 Spell Snare) e 1 Editto diabolico e 1 Go for the throath al posto dei due fire/ice

Ho trovato parecchia difficoltà contro Nic Fit per adesso e volevo qualche consiglio per settarmici meglio contro, c'e' nessuno che sta provando il mazzo e sa darmi delle impressioni? ho trovato in particolare molto difficile contenere i suoi removal generici (maelstrom pulse) con cui distrugge la SB che avevo approntato contro di lui (Grafdigger's Cage)

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 13:08 

so ke ormai è un mazzo ke nn puo dare grande risultati in questo momento a causa di un un numero esagerato di canadian in circolo, ma volevo fare qualke considerazione in merito.

Ho letto qualke lista e nn sono d'accordo sul'uso di Delver, nonostante sia una carta sgravata, ma inserire carte a caso solo xke sono forti mi sembra un discorso nn tanto logico in quanto si rischia di uscire dalla strategia del bitterstalker in quanto delver ha bisogno degli slot dedicati.

Ritornando al mio post x quanto riguarda il reparto creature farei:

4x Spellstutter
3x Tombstalker ( se si vuole portare a 2x stalker a favore di monocopia cricca Vendilion)

x quanto riguarda reparto magie oltre alle solite carte base (fow,stifle,ponder,branze,daze io aggiungerei anke 4x terminate e a scelta firespout/smother/fire-ice/lighting bolt)

4x bitterblossom (dobbiamo verderli)
1-2x Umezawa Jitte (utile)
1x Ago spinale (monocopia di main x avere qualke palo)

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 15:07 

Secondo me il grande problema di faeriestalker non è canadian, poichè non è un MU così ostico (ci gioco perennemente contro un mio amico e so quel che dico), ma la mancanza di creature decisive COME Canadian (Tarmo, mangusta e delver).

Essendo un mazzo tempo dovrebbe controllare e prendere vantaggio i primi 3-4-5 turni e poi giocare creature grosse che ammazzino l'oppo in poco tempo cosìcche non possa riprendersi... Tombstalker fà un ottimo lavoro ma viste ormai le mille removal spesso non rimane sul campo (e non sempre abbiamo il counter) e race con degli 1/1 non si può fare.
Aggiungere Vendilion aiuta perchè bene o male i suoi tre danni li fà però muore da uno sputo.
Anche jitte aiuta ma vederla senza una creatura fa bestemmiare.
Un'altro problema è che anche avessimo giù creatura e jitte abbiamo comunque una sola creatura che dobbiamo difendere dalle mille minaccie dell'oppo oppure che dobbiamo tenere in difesa perchè l'oppo ha 2 o più creature di noi e ci stàpicchiando come un fabbro.
Inoltre bitterblossom è sì una bella carta ma lenta che se giocata quando l'oppo ha ciccione + altro ciccione/creatura X/2 non aiuta molto.
Questi problemi secondo voi come posso essere risolti?
Aggiungere più creature?
Aggiungere più removal?
Aggiungere più counter?
Lasciare la filosofia tempo e settarsi x essere aggro-control?
Mi piacerebbe riportare in auge questo deck (non dico tier 1 però che almeno la sua porca figura la possa fare)
Questa è la mia lista:

Counters:16
4 Force
4 Daze
4 Spellstrutter
4 Stifle

Removal:7
4 Lighting bolt
3 Terminare

Bittanti:9
4 Bitterblossom
3 Tombstalker
2 Vendilion

Equip:2
2 Jitte

Peschini:6
4 Brainstorm
2 Ponder

Terre:20
4 Wasteland
3 Underground sea
3 Volcanic island
1 Badland
3 bloodstained mire
4 Polluted Delta
1 Island
1 Swamp

Side:15
3 reb
3 extirpate
2 enginered explosive
2 firespout
2 metaslot (per ora ho messo 2 aghi spinali)

Volevo anche provare a giocare con 4 tombstalker per vedere se campiava qualcosa.
Comunque non mi trovo malissimo con questa lista però vorrei dei suggerimenti dai pro per migliorarla un pochino.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 15:52 

E cambiare uno dei colori di supporto?
Il rosso alla fine cosa ci da? fulmine, reb e firespout.
Se giocassimo il bianco invece?
1) stoneforge mystic per cercare alla svelta equip da mettere su fata volante, in modo da sfruttare tutti i volanti che abbiamo.
2) spiga al posto di fulmine
3) giocare un paio di terminus, dato che il nostro problema è la lentezza, così da recuperare una volta appoggiata bitterblossom?

Butto lì una lista così su due piedi:

creature 12
4 [card]spellstutter sprite[/card]
3 [card]stoneforge mystic[/card]
2 [card]tombstalker[/card]
1 [card]vendilion clique[/card]
2 [card]snapcaster mage[/card]

Manipolazioni 6
4 brainstorm
2 ponder

Protezioni 16
3 [card]force of will[/card]
3 [card]spell pierce[/card]
4 [card]thoughtseize[/card]
4 [card]swords to plowshares[/card]
2 [card]terminus[/card]

Altro 6
3 [card]bitterblossom[/card]
3 equip (sicuramente jitte, poi a scelta tra le spade e/o batterskull)

21 lande con 4 [card]mutavault[/card]

È solo un'idea buttata giù così, senza test, ma cercando di risolvere in linea teorica i problemi principali del mazzo, che sono:
- risolvere l'inutilità di avere degli 1/1 volanti affiancandoci un motore di tutoraggio equip (mistica) invece di affidarci a dei 2x di equip randomici nel mazzo, con la possibilità inoltre di inserire una chiusura alternativa (batterskull)
- risolvere il problema della partenza a razzo dell'oppo, essendo noi un mazzo lento, inserendo 4 spighe (invece dei terminate, chiodosi essendo doppiamente off-color) e un paio di resettoni veloci e cheap (terminus).

A voi la parola.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 16:47 
Full Organizer

Mi fa piacere se il topic viene rispolverato, ho amato questo deck alla follia (penso sia IL più divertente mazzo che abbia mai giocato), però vedo che negli ultimi post si sta divagando veramente tanto:

@matti86: ho portato l'ultima evoluzione del deck (quella senza BB e fate, coi delver) prima della pausa estiva;devo dire che credo si comporti bene sul meta pre-atlanta (nel senso che forse qualcosa si muoverà ora di settembre):
2-3 alla finale dragons (sconfitta tiratissima con maverick, perso da countertop 4c che ha visto solo basiche e mai fetch, perso da ANT che non si può mai perdere; vinto da sneak/show e mirror.
Poi a verona, 6 turni: vinto da UB Blade, sneak/show, canadian, enchantress, perso da due burn perché lì ci vuole la side dedicata o si perde al 99%

ti ho messo in grassetto due MU che penso siano migliori della versione con fate, anche se non ho riscontri per maverick, ma ad esempio con enchantress hai la possibilità di mettere un clock che Blossom non ha (anzi, elephant grass diventa la sua wincon).
Il deck non ha bisogno di modifiche nella struttura per portare Delver, se ci pensi gioca miLLe istant e sorcery..

@Ravim: la lista è abbastanza standard (old-style), 4 stalker sono pesanti perché il secondo se te lo trovi in mano non lo casti mai prima dell'X-esimo turno (con x->tardissimo o quasi).
Le situazioni di cui parli sono limite, direi, perchè se hai due o più creature contro vuol dire che hai già compromesso la situazione...anche Canadian contro Kotr+Ooze non se la passa bene, per dire...sugli X/2 e i ciccioni, hai mille risposte: 2 jitte, 7 removal, 12 counter. Più BB che può fare da muro e caricare jitte (ricordo che si può attaccare con una fata, equippare quella che resta in difesa e quindi aggrare E difendersi. Lo dico perché ho visto gente morire da sola più di qualche volta per non tappare due dei 4 mana che aveva in tavola e con cui non faceva nulla.)
Sullo Stalker che viene rimosso, rimane principe l'idea di giocarlo solo quando è protetto perché spesso è l'unico clock possibile prima di un suicidio di blossom...

@Granata goblin: UBw + blade: a quel punto il mazzo diventa un controllo, e in quel senso se siamo sotto race di aggro rispetto a BB preferisco tutta la vita lingering souls, non costano vite e ci danno i turni necessari. La prima peda di BB ci può arrivare al terzo turno, idem le due di LS, quindi a livello di tempistiche sono uguali. BB è forte CONTRO controllo. E poi terminus con sole 4 branze+2 ponder è dura da gestire

Il rosso ti aiuta a gestire, soprattutto post-side, l'aggro, con i firespout monolato al fianco dei perish.

@All: preferirei che il topic rimanesse nell'ambito dell'UBR tempo (non come 'sti stronzi ammericani che lo chiamano Grixis control..), si può argomentare fate si/fate no, stalker si/no, ma almeno i colori teniamoli o se andiamo a cadere in argomenti tipo BUG o EsperBlade ci sono degli ottimi topic già ricchi di info!!!Io stesso sto pensando a un mazzo a base UBG con blossom, ma non ne discuto qui!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 17:53 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sapevo che Jeremy non avrebbe atteso molto prima di rispondere :-D
Devo dire che, ai tempi, ho giocato molte delle versioni che vengono qui proposte... UBW con blossom e confidant e equip solo per il lifegain, UBR con blossom, e poco tempo fa proprio la versione con i delver, a cui però ho dedicato troppi pochi test per capire bene quali possibilità avesse... ora è anche cambiato il meta, andrebbe ripreso da capo.
Il punto su cui bisogna focalizzarsi, ora, è sul come battere Maverik senza sembrare una brutta copia di Canadian, per il resto concordo con quanto detto da Jeremy... in ogni caso non escluderei la presenza di stalker, questo sì.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 18:20 
Full Organizer

Memories of the Time ha scritto:
Il punto su cui bisogna focalizzarsi, ora, è sul come battere Maverik senza sembrare una brutta copia di Canadian, per il resto concordo con quanto detto da Jeremy... in ogni caso non escluderei la presenza di stalker, questo sì.

La versione Delverosa ha un suo perché: si può proteggere da spiga grazie agli scartini, anche post side dove si sidano fuori le force. Canadian non riesce a togliere prima la spiga e poi giocare delver, quindi da quel punto di vista si va benino..oltre a perish+sulfur elemental che è il solito missile!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 20:46 

siamo sicuri di non voler giocare stalker in un meta dove canadian è il 25% del field?

dai miei test con UBR tempo (faeless) è venuto fuori che stalker è fondamentale per vincere da canadian e altri UGR. é anche ottimo contro maveric perchè, a differenza di delver o vendilion, non si schiana su scryb ranger.

Io onestamente credo che sia ancora un'ottima carta. Toglierlo non aiuterà a migliorare il MU contro UW miracles che penso sia il vero problema di UBr (preside perchè postide le nostre mestizie si sprecano!)

p.s. con la lista che gioco attualmente, da maveric non ci ho mai perso. dove trovate difficoltà con le vostre liste? e quali sono le liste che giocate?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 2:17 

falling angel ha scritto:
siamo sicuri di non voler giocare stalker in un meta dove canadian è il 25% del field?

dai miei test con UBR tempo (faeless) è venuto fuori che stalker è fondamentale per vincere da canadian e altri UGR. é anche ottimo contro maveric perchè, a differenza di delver o vendilion, non si schiana su scryb ranger.

Io onestamente credo che sia ancora un'ottima carta. Toglierlo non aiuterà a migliorare il MU contro UW miracles che penso sia il vero problema di UBr (preside perchè postide le nostre mestizie si sprecano!)

p.s. con la lista che gioco attualmente, da maveric non ci ho mai perso. dove trovate difficoltà con le vostre liste? e quali sono le liste che giocate?

assolutamente d'accordo! stalker è una carta fondamentale ora contro canadian e rinunciare a inserirla x me è da suicidio, qllo ke mi preoccupa del canadian sono le manguste se passano nn li togli piu via e con soglia son un problema...

Delver si è una bella carta ma come ho detto nel post precedente x me si rischia di perdere degli slot fondamentali preferisco usare carte piu sinergiche al mazzo e diventerebbe una brutta copia di canadian.

ho visto altre versioni niente di ke x me il rosso è la migliore, ho visto anke versioni con il verde, liste senza un senso solo x aggiungere i goyf..

ritornando al mazzo Mutavault mi ispira molto sinergica al mazzo ma il problema ke giocxando 3 colori quel mana incolore di spaventa un po se si volesse testarli quanti secondo voi 3x?

[card]forked bolt[/card] sembra ottima magari al posto dei fire-ice in modo tale da nn stare sotto agli spell snare in giro...

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 146 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10