Oggi è mer 6 mag 2026, 10:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tornei sanzionati Proxy
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 18:38 

Buona sera volevo fare una domanda: nel mio negozio di fiducia ogni venerdi si giocano i friday night e alcune volte sono costruiti altre volte limited. Il mio dubbio è qui praticamente il negoziante fa giocare tutti con le proxy, addirittura mazzi interi, dicendo di avere lui le carte ma a casa o che non le vuole rovinare facendole giocare. Secondo me non è giusto( è spero nemmeno non regolare) perchè io per sto giochino spendo un sacco di soldi e non sono 4 lire per 75 fotocopie (si anche le terre). Grazie in anticipo. Saluti a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 18:55 

a quanto ne so io i torei con proxy possono essere fatti, ma devono essere ASSOLUTAMENTE NON SANZIONATI , in quanto l'originalità delle carte è una delle prime regole della wizard per i tornei.

non so esattamente cosa potresti fare , aspetta consigli da chi ne sa più di me, comunque sia quello che sta facendo non è legale, come invece sarebbe organizzando tornei anche full proxy(o anche 1 sola, non importa) ma non sanzionati.

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 18:57 

anche durante i cittadini succedevano queste cose, in minor quantità però
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 20:16 

sento un forte rumore di castori

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 20:49 

@evron grazie della risposta utilissima! Penso sia sintomo di notevole Intelligenza:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 21:08 

Sicuramente un torneo sanzionato non può essere proxy.
A questo punto non ti resta che segnalare la cosa alla Dci, che facendo i dovuti controlli provvederà.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 21:41 

Soleluna ha scritto:
@evron grazie della risposta utilissima! Penso sia sintomo di notevole Intelligenza:)

non c'è di che, sapevo che da solo non ci saresti mai arrivato ^^

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 9:51 

kratos ha scritto:
Sicuramente un torneo sanzionato non può essere proxy.
A questo punto non ti resta che segnalare la cosa alla Dci, che facendo i dovuti controlli provvederà.

Scrivo direttamente alla dci quindi dici?

Apparte evron che ad ogni post dimostra il suo enorme intelletto, se c'è qualche judge che mi da la conferma ne sarei felice:) grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 11:19 
Punctilious Titan

Cita:
3.4 Proxy Cards
A proxy card is used during competition to represent an Authorized Game Card that has been accidentally damaged or excessively worn in the current tournament (including damaged or misprinted Limited product) as determined solely by the Head Judge. Proxies are not allowed as substitutes for cards damaged intentionally or through negligence.
Players may not create their own proxies; they may only be created by the Head Judge. When a judge creates a proxy, it is included in the player’s deck and must be denoted as a proxy in a clear and conspicuous manner. The original card is kept nearby during the match and replaces the proxy while in a public zone as long as it is recognizable. A proxy is valid only for the duration of the tournament in which it was originally issued.
Official checklist cards in the Innistrad Block are Authorized Game Cards and may have a proxy issued by a judge.

In sostanza una proxy puo' essere fatta solo da un judge, e solo nel caso in cui la carta sia stata danneggiata non intenzionalmente durante il torneo fino alla soglia dell'ingiocabilità; in quel caso, comunque nelle zone pubbliche di gioco deve essere utilizzata la carta originale, in quelle non pubbliche si puo' utilizzare la proxy creata dal giudice e valida esclusivamente fino alla fine del torneo.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tornei sanzionati Proxy
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 11:33 

Soleluna ha scritto:
Buona sera volevo fare una domanda: nel mio negozio di fiducia ogni venerdi si giocano i friday night e alcune volte sono costruiti altre volte limited. Il mio dubbio è qui praticamente il negoziante fa giocare tutti con le proxy, addirittura mazzi interi, dicendo di avere lui le carte ma a casa o che non le vuole rovinare facendole giocare. Secondo me non è giusto( è spero nemmeno non regolare) perchè io per sto giochino spendo un sacco di soldi e non sono 4 lire per 75 fotocopie (si anche le terre). Grazie in anticipo. Saluti a tutti

Non conosco il regolamento cosi bene da darti una risposta, però a mio parere sarebbe ora che si prendesse una decisione: o consentire i tornei full proxy in tutto e per tutto (anche senza avere le carte) o abbassare drasticamente i prezzi delle carte stesse. Questo è un gioco di intelligenza, non di ricchezza, mi sembra giusto che vinca il giocatore più abile o che ha progettato il mazzo migliore, non chi c'ha potuto spendere più soldi perchè è più ricco. Io gioco legacy e in legacy i mazzi non costano poco. Ho tre mazzi completi, immagina quanto abbia speso nel corso di dieci anni. Eppure se facessero così e perdessi da uno che ha tutto il mazzo proxato non ci rosicherei affatto, sai perchè? perchè i mazzi che porti sono strutturati per giocare contro i mazzi "top" del momento. Che differenza fa se becchi (ad esempio) uno che gioca Maverick tutto vero o tutto finto? sempre Maverick è e sempre Maverick devi battere. Anzi io sono favorevole, almeno più persone partecipano e più ghiotta è la griglia dei premi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 11:58 

Ogni infrazione di questo genere adempiuta da parte dell'organizzatore va segnalata tempestivamente alla DCI senza sé e senza ma affinchè vengano presi i dovuti provvedimenti nei confronti dell'organizzatore in quanto nei tornei sanzionati l'utilizzo di proxy, anche avendo con sé la carta originale è severamente vietato e non vi è scusante alcuna a ciò. Come chiaramente scritto nelle regole di torneo, caso tra l'altro riportato anche in questo thread, le uniche due occasioni in cui è consentito l'utilizzo di proxy si verificano nel caso in cui una carta sia stata danneggiata involontariamente fino all'ingiocabilità nel corso del torneo corrente o, nel caso di un torneo limited, la stessa sia stata sbustata già danneggiata nel prodotto fornito per giocare, in tal caso l'Head Judge, e solamente egli, ha la facoltà di poter creare una proxy utilizzabile in sostituzione di tale carta fino alla fine del torneo corrente fintanto che la carta danneggiata si trova in una zona pubblica
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 12:09 

Ti dirò di più, qualche anno fa ai comics, un ragazzo fu "costretto" a sbustare un ancestrall PSA 9 per poter giocare il torneo vintage. Non credo serva aggiungere altro. :-u

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 12:10 

Cita:
Che differenza fa se becchi (ad esempio) uno che gioca Maverick tutto vero o tutto finto? sempre Maverick è e sempre Maverick devi battere.

Mi trovo molto d'accordo, ormai questo gioco sta diventando il gioco dei ricchi, e spendere cifre come 70 euro per una carta, spingono la gente a proxare tutto quanto,giustamente,secondo me.
I prezzi di molte carte impedirebbero ai più di poter costruire un mazzo come si deve, quindi uno che deve fare? Non giocare?
Assolutamente no, è un gioco di intelligenza, e non di ricchezza, come detto prima.
Poi sul fatto che in un torneo sanzionato non siano ammessi proxy a meno di eventi straordinari, sono d'accordo. Il negoziante può anche organizzare tornei con premi in palio, ma non sanzionati...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 12:15 

L'uso delle proxy nei tornei sanzionati è vietato, ed è abbastanza grave se la cosa diventa un' abitudine.

Ti invito a segnalare la cosa a enrico.boccabianca@hasbro.it

Ciao!

Davide Succi

Promo FOIL Dci e Box - (contattami via MP)
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 12:22 

Questo non è il posto per una discussione sui costi delle carte o sul fatto che sia meglio giocare o non giocare proxy. Quì si sta discutendo della regolarità di giocare proxy a tornei sanzionati (cosa non regolare). La questione DEVE essere segnalata alla DCI.

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo