Mi cimento in un report veloce della mitica giornata di ieri.:
Sabato sera mi metto nel letto alle 2 e alle 7:30 di domenica, sveglia aggro!!
Alle 9:15 passiamo, io e mio nipote"todo", a prendere "-Tamashuri-" sotto casa a roma e dopo una lunga lotta con il suo navigatore della walt disney, si arriva sul luogo del torneo.....
Alla fine si arriva addirittura a 52 giocatori, per un metagame molto vario, anche se predominato da OATH! Dove io ovviamente nn tradisco il mio TDS ma con qualche tech che si rivelerà azzeccatissima!.... Che PRO!
per le 11 si comincia:
1° turno: Zuccaro Danilo- Oath
La 1 la vinco di tendril agile che siamo preticamente tutti e 2 perfect.
La seconda lui parte espertissimo con oath di primo e doppia copertura e oath di primo!

Io però riesco ad essere più esperto con tutti i mega rimbalzini che merchant mi regalerà, lo metto il difficoltà e alla fine tendril avrà la meglio.
2-0
2° turno: Bellucci Giorgio- (nn sono riuscito a capire che mazzo fosse) qualcosa tipo control/combo u/b
Entrambe le partite nn le ha giocate perchè nn ha visto mana per mille turni, io sempre zio confidant per terra e vinco easy.
2-0
3° turno: Di censo Marco- Grim long
La prima entro in un buon controllo ma lui è espertissimo e mi spara mille bombe tutte insieme alle quali nn ho risposte, chiude di tenril!
La seconda fa spell+ spell+ spell e nn chiude, resta senza carte in mano con voult tappato, un emerald e 3 multi in gioco. Fa vampirico per yawgmot e passa. Io al mio facciothinker per titano(che gioco di main), faccio armageddon a lui e la partita è mia.
La terza si svuota la mano (nn ricordo se al 1 o 2 turno e mi cala lui il titano agr, mi prendo un attacco in bocca e dopo glielo propongo io

, ci guardiamo per un pò di turni ma le mie merchant mi porteranno protezioni e e la chiusura by tendril!
2-1
4° turno: Buzzi Edoardo(bastardo!!!!)- landstill
Eccco la partita con il futuro vincitore del torneo!
Durante la prima prendo un mucchio di schiaffi da conclave e mishra, e anche il mio confidant ogni tanto mi aiuta in discesa, in ogni caso, a 2 life point, risolvo yawgmot e vinco!
La seconda ho rischiato di strappare le carte! Sto in mezzo a una via con 2 punti vita e doppio calice a 0 e 3 a terra, ma con ago che nominava 3 mishra dell'oppo!...Esperto!

.... Io ho thinker in mano, in EOT faccio mistico per chain, 1 danno di confidant che mi porta a 1, la pesco e pesco carta a caso, mi pare fatch, invece di rimbalzare il calice, per la tensione casto prima thinker! Me ne accorgo subito ma per indole ormai ho fatto la cazzata ed è giusto che perdo! Il mio opo cmq si dimostra molto gentile anche a ripermettermi la giocata, io però ammucchio cmq!
La terza è tesissima per il poco time a disposizione, cosi gioco super fast/very good, con merchant varie e duress che mi mostrano una mano con 2 counter e doppio stifle!
riesco a fargli sprecare le fow e drain vari, casto yawgmot e ho due reb in mano, faccio 5 speel, lui è a 9, faccio tendril dal cimitero e doppia reb sui suoi 2 stifle!!! Vinco!
2-1
5° turno: Progiani Leonardo- oath
Siamo entrambi a 4 vinte e si patta!...si patterà anche il 6° turno!
--TOP 8--
Quarti di finale: Porgiani Leonardo- oath
La prima la vinco easy senza nemmeno un mana nero!!!

Non so nemmeno io come!
La seconda Lui mi mette pedina di primo con cript a terra ed io gli dico: " mo ti ammazzo di pedina e di cript!".....Detto fatto! Tra risate varie con opponent simpaticissimo lo uccido sbagliando un solo lancio di dado per cript!....Che pro!
2-0
Semifinale: "Cielo"- staker
Nella prima lui mi propone jaggernaut e canna che io rimbalzerò più volte guadagnando mana e turni utili, alla fine draino lo jugger e vinco!
La seconda lui sbaglia perchè nn calcola un eventuale ago: fa wasta-mox-sfera-pass. Io: mare e tappo per sapphire- pass.
Lui invece di slandare, e avebbe vinto, fa altra wasta

tappa all e altra sfera. Io nel mio mana ago!

lui si auto lokka perche nn pesca mana, la partita va lunga nel frattempo che io mi preparo per togliere sfere e fare gift e alla fine vinco di giacoma!
2-0
Finale!!!: Buzzi Leonardo- landstill
Di nuovo Buzzi!!! Mai mi sarei spettato di trovarmi in finale contro landstill! Comunque il mio oppo si dimostra esperto e simpatico!
Prima di iniziare ci splittiamo i premi: io mox jet UNL e lui il 4° drain, 50 euro di carte che gli mancavano acquistate in negozio e 3 carte mie foil! Ovviamente ci giochiamo la coppa e il 1° posto!
La prima la vinco senza eccessive difficoltà...nn ricordo molto.
La seconda vedo in mana e color screw lui mi picchia agile, io faccioduress e vedo: fow-stifle-drain-fire/ice-misdi-standstill e con la velocita di un istant ammucchio!!!
La 3 ancora peggio della seconda! Devo dire che il mazzo lungo i top 8 mi abbandonò man mano!!!! Io ho solo 2 isola a terra e mox a caso faccio ancestral e no land, faccio doppia branza e no land e nel frattempo pesco tutti i pali del mondo! la mano era: giacoma-confidant- extirpate- fact- gift- titano- tendrill!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'opposi porta a casa la vittoria! Me ne vedo con un pò di amaro in bocca ma mi rincuoro con il mox jet!
PROPS:
- a netbizio e vale.sic grandi organizzatori.
- ai 52 giocatori!!!
- ai miei opponent tutti simpatici(per una volta).
- agli spell snare di main.
- al titao di main.
- al mio secondo posto.
- al mox jet UNL.
- a manalock che toglie i calici (ridicoli) dall'oath.
- a todo che fa il suoprimo torneo con p9.
- ad alucard che vince il torneo.
SLOPS:
- ai membri del "lotus team" che nn mi aiutano a portare a casa il premio team.
- ad alucard che vince il torneo....
Ciao raga alla prox!!!!!!!!!!!!!!!!
