Ed eccomi al mio primo report...
Porto
Canadian come sempre e 5 min prima dell'inizio decido di provare 2 pierce di main togliendo 1 tarma e la mono tech "thounderous wrath"
Nome del mazzo: "zanna sboccone" (alla fine del post capirete il perche')
Purtroppo non ricordo quasi nulla e la prossima volta cerchero' di prendere alcuni appunti..
Turno 1 - Maverik - Andrea Bianchi
Ci conosciamo e partiamo in allegria..
G1 Pesco 7.. niente lande.. mulligo a 6.. niente lande.. mulligo a 5.. 4 lande e una mangusta.. tengo e la partita finisce a breve.
G2 Pesco 7.. niente lande.. mulligo a 6.. 1 landa (UR) e decido di tenere.. non ricordo molto bene come è andata ma una volta che in campo c'era cavaliere, scryb e mamma ho cominciato a togliere la side..
0-1
Turno 2 - Reanimator - Zanotti Simone
G1 Non so cosa gioca il mio oppo e tengo una mano con 2 lande e il resto counter.. nei primi turni gli counterizzo quasi tutto e una volta svuotata la mano riesce a chiudere (una grandiosa mano iniziale sua)
G2 Cerco di evitare lo sbaglio di prima e counterizzo solo le spell che rianimano quindi lascio passare gli entomb e studi accurati.. quando tenta di rianimare counterizzo e chiudo di delver.
G3 Idem come G2 purtroppo non ricordo come sia andata esattamente.
1-1
Turno 3 - (esper?) - Bolis Lorenzo
G1 Non ricordo molto.
G2 Ricordo che è partito lui con delta, passo. Io landa passo, lui tundra passo. io wasto la tundra. prova a sfetchare ma faccio stifle.. poi pesca terra ma resta inchiodato perche non ne vede piu.
2-1
Turno 4 - Show and tell - Esposito Marco
Era a fianco a me nel turno precedente e ho visto delle giocate un po strane, infatti poi mi ha detto che era il primo torneo dopo 2 anni di pausa.
Non mi ricordo molto di queste 2 partite.. ricordo solo che mi ha salvato un suo errore.. cioe' non attingere mana per poi fare un daze, di conseguenza ho potuto fare un altro daze a mia volta.
In G2 i pierce sono stati utili.. non ricordo altro
3-1
Turno 5 - Esper - Corrado Ferri
Pattiamo e ci mettiamo a giocare a mazzone con altri 4 che avevano pattato per la top8
3-1-1
Top 8
Quarti di finale - Ant - Trinca Francesco
G1 vince il dado, lui tiene e io mulligo. Ha la mano perfetta e parte di scombata: terra, led, led, petalo, rito, rituale, infernal... fortuna vuole che avevo in mano una force attiva.. forzo e il turno dopo vado in modalita' aggro..
G2 Parte lui.. e chiude di terzo
G3 Parto io.. lui tiene una mano con 3 petali, 3 cantrip e bo.. cerca in tutti i modi una landa che non arriva mai.. lasciandomi cosi chiudere..
Semifinale - Maverik - Cialdella Marco
G1 Vince veloce con cavaliere, mamma e nobile
G2 mi ricordo solo un momento saliente.. io ho mangusta, delver flippato e tarmo 3/4 (6 carte nel cimitero e 2 carte in mano). Lui ha quasali e cavaliere 6/6. Entro in combat e attacco con tutto.. Lui dichiara bloccante quasali su mangusta e knight su tarmo. In risposta faccio brain (mangusta diventa 3/3) e vedo bolt, dismember e force. Uso dismember su cavaliere e a fine combat ho le creature vive e le sue morte.. chiudo dopo poco.
G3 Ho una mano abbastanza bella: 2 terre, delver, wasta, forked, stifle e daze. Parte lui con grotta delle anime e nomina umano e casta un gerarca. io terra e forked.. lui ne casta un altro.. poi non ricordo bene.. arriviamo alla situazione che lui ha 2 waste + grotta.. io wasto grotta e lui mi wasta le uniche 2 terre che ho. Lui ha un gerarca e io una mangusta 3/3 e un delver flippato. nel suo turno fa zenit e prende driade per avere un secondo bloccante. nel mio turno la wasto e attacco.. blocca mangusta, gerarca muore. turno dopo mi fa un path to exile su delver.. io in mano ho force, snare e pierce (e sono tappato) lascio risolvere per prendere la mono isola per aver accesso sia a snare che a pierce. Pesco force.. ora ho 2 force attive con snare e pierce.. attacco di mangusta altri 2 turni e vinco.
Finale - Maverik - Andrea Bianchi (quello del primo turno)
Concede perche non va a gent.. (ma resta aperta la rivincita

)
So che è un report del cavolo ma purtroppo non ho molta memoria e quando gioco mi concentro solo su quello..
Sicuramente avro' confuso i giocatori oppure le giocate quindi correggetemi pure.
Props:
- a Bramba per la maglietta del playtime. E al playtime in generale (negozio stupendo)!
- a tutti i partecipanti.
- a Teo che mi ha portato giu e a tutto il talpa team e playtime como.
- alla mono isola che Blasi si ostina a non giocare ma che è straforterrima!
Slops a quell'acquazzone del cavolo che stava allagando il piano di sotto.
Slops a Boto che manda in screw gli avversari e scula troppo
Slops al team talpa che doveva essere tutto in top 8 per i nomi stupendi dati al mazzo: "zanna sboccone" (io), "zanna affogato" (teo), "zanna rianimato"(nando), "zanna... non ricordo" (fra) e il mitico zanna con "zanna sono io!" (il tutto perche la sera prima questo zanna, ubriaco, è caduto nel lago di como e ci stava rimanendo xD)