Oggi è ven 13 mar 2026, 10:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Madness B/R
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 17:26 

Ciao a tutti, è un sacco di tempo che non scrivo ma ho ripreso a giocare e voglio divertirmi ancora un po'...

io avevo montato ormai un sacco di tempo fa un mazzo di blocco Spirale Temporale basato sulla meccanica Follia, poi con il tempo l'avevo modificato senza badare a nessuna restrizione di formato, solo per giocare con amici.
Ora che mi è tornata la passione mi piacerebbe sistemare questo mazzo per renderlo almeno un minimo competitivo nel modern attuale. La lista l'ho modificata parecchio ma purtroppo non è molto attinente alla meccanica follia.
Mi servirebbe il vostro aiuto per costruire un deck 4-fun B/R madness che sia almeno un minimo competitivo in modern.
Ecco la lista attuale:

/ Lands
4 [FUT] Graven Cairns
3 [SOM] Blackcleave Cliffs
3 [M12] Dragonskull Summit
6 [LRW] Swamp (1)
6 [ZEN] Mountain (3a)

// Creatures
4 [TSP] Mindlash Sliver
2 [PLC] Brain Gorgers
4 [TSP] Gorgon Recluse
2 [TSP] Nightshade Assassin
2 [PLC] Reckless Wurm
2 [PLC] Big Game Hunter
4 [LRW] Oona's Prowler

// Spells
4 [M10] Duress
3 [ARB] Terminate
3 [TSB] Fiery Temper
4 [TSP] Lightning Axe
4 [ISD] Liliana of the Veil

// Sideboard
SB: 4 [M11] Lightning Bolt
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 4 [SHM] Smash to Smithereens
SB: 3 [9E] Blood Moon

Ok commento carta per carta!

Creature

[card]mindlash sliver[/card] è un buon drop a 1 a mio avviso, che permette di fare i primi danni e poi sacrificarsi quando è necessario. Carta a mio avviso imprescindibile

[card]Brain Gorgers[/card] è in forse, potrebbe anche scendere al turno 3 con questo mazzo e picchiare 4 di quarto, ma il fatto che l'oppo potrebbe neutralizzarla con facilità mi fa dubitare nel tenerla.

[card]Gorgon recluse[/card] altra carta a mio avviso imprescindibile , ha una specie di tocco letale per le non-nere e un buon body, vedo che l'avversario molto spesso ha paura di questa e le fa passare per non trovarsi senza creature dopo.

[card]Nightshade assasin[/card] rimozione con le gambe, e attacco improvviso è sempre utile

[card]reckless wurm[/card] 4/4 di terzo con travolgere non è male, se lo scarto dopo [card]Oona's prowler[/card] faccio un bel po' di danni

[card]Oona's prowler[/card] secondo me è un'ottima carta a prescindere, posso scartare quando voglio oppure far scartare l'oppo. A mio avviso è la base del mazzo.E' stata in ballottaggio con [card]Trespasser il-Vec[/card] fino a poco fa

Istantanei e stregonerie

[card]Duress[/card] o [card]Thoughtseize[/card] per avere un minimo di protezione.

[card]Terminate[/card] LA rimozione a tutto quello che mi da fastidio, è mana intensive, ma il mazzo la digerisce bene.

[card]Fiery temper[/card] in un follia non può mancare.

[card]Lightning Axe[/card] rimozione forte a 1 che mi fa scartare, sinergicissima.

Planeswalkers

[card]Liliana of the veil[/card] l'ho provata quasi per ridere e mi ha lasciato di stucco in questo mazzo, fa tutto quello che mi serve, scarta, rompe e la finisher è devastante

Nel commento delle carte non ho messo riflessioni sulle copie da giocare proprio perchè non volevo essere troppo legato a come è adesso, potrei anche stravolgerlo, solo rimanendo fedele a Madness.
Volevo renderlo un pochino più competitivo di un 4fun vero e proprio, sto testando abbastanza su mws e devo dire che non è male come mi aspettavo, ma siamo ben lontani da essere a posto.

Una carta che giocavo quando era circa t2 è questa: [card]jaya ballard, task mage[/card] , cosa ne pensate?

Grazie

Ultima modifica di zio bello il mer 6 giu 2012, 20:10, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 17:47 

Se non vuoi che un mod te lo lokki all'istante ti conviene commentare subito carta per carta, prima che un mod lo veda se no è lock immediato, ciao :D

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: madness B/R
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 17:49 

a mio avviso carte che dovresti come minimo prendere in considerazione sono:

[card]gathan raiders[/card] - a forza di scartare ti ritrovi spesso La mano vuota, funge sia da motore che da chiusura
[card]faithLess Looting[/card] - non capisco perchè tu L'abbia Lasciata fuori :P
[card]Lingering souLs[/card] - con eventuaLe spLashino bianco
[card]rotting rats[/card] - sLiver che costa 1 mana in più ma fa subito queLLo che deve fare, e pure du vorte
[card]extractor demon[/card] - boh questo probabiLmente non va giocato ma fa figo La sberLa da 5 con effetto forte annesso

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 19:07 

[card]Gathan riders[/card] è molto bella e l'avevo già considerata, la metto al posto di cosa?
Non vorrei splashare sinceramente, perciò [card]Lingering Souls[/card] lo scarterei a priori, però testerò, se vedo che tiene bene potrei anche cambiare tutto... :-D
[card]Faithless looting[/card] non ce lo vedo bene, mi sembra più una carta da mazzi combo, se devo usarla presto poi non ho il mana per poter giocare di Follia 2 creature dalla mano, se la uso tardi può essere utile, ma dopo il 6/7 turno questo mazzo non ce la fa più... :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 23:42 

Direi che considerazioni sulla scrittura del topic a parte è subito lampante la mancanza di squee, nababbo goblin (che in un madness mi sa tanto che non può mancare) e di looting che ti assicuro che è LA carta per il mazzo, per schiarirti le idee ti consiglio di leggere il topic "[deck]modern madness aka petness" che mi sembra un ottimo punto di partenza, ciaoo

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 11:20 

Europito ha scritto:
Direi che considerazioni sulla scrittura del topic a parte è subito lampante la mancanza di squee, nababbo goblin (che in un madness mi sa tanto che non può mancare) e di looting che ti assicuro che è LA carta per il mazzo, per schiarirti le idee ti consiglio di leggere il topic "[deck]modern madness aka petness" che mi sembra un ottimo punto di partenza, ciaoo

e che se ne fa scusa? giocasse [card]zombie infestation[/card] capirei, ma quando scarta vuoLe buttare Le carte con madness/fLashback/unearth, non gLiene frega niente di fare card advantage... senza contare che squee è vagamente decente soLo con LiLiana attiva per più di un turno, e a queL punto si presume che stia già vincendo :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 19:32 

[pdL] ha scritto:
Europito ha scritto:

e che se ne fa scusa? giocasse [card]zombie infestation[/card] capirei, ma quando scarta vuoLe buttare Le carte con madness/fLashback/unearth, non gLiene frega niente di fare card advantage... senza contare che squee è vagamente decente soLo con LiLiana attiva per più di un turno, e a queL punto si presume che stia già vincendo :P

Squee non mi è mai piaciuto e oltretutto in questo mazzo non me lo vedo, secondo voi 'sto deck è un minimo competitivo? Questa sera posto un po' di MU e faccio delle percentuali, così vi faccio sapere qualcosa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 22:28 

Allora ho fatto qualche partita:

Vs Vampiri 2-1 ----------> troppe rimozioni, tolto il capo vampiro e si vince.

Vs Rock 1-1 e poi lo stronzo ha quittato. Anche qui troppe rimozioni per lui, tra Liliana e Terminate non ce nè.

Vs Bant 0-2---> una volta dentro le spade non riesco a starci dietro con i removal perchè danno protezione. Pessimo Mu, devo assolutamente risolverlo.

Vs Affinity 2-1-----------> mi porta allo sfinimento tra varie spellbomb e aghi che bloccano Liliana, ma con la side alla fine gli ho tenuto testa, poi quando era sugli 8pv quitta, io ero a 20...

Il mazzo non si comporta male, pensavo peggio, intanto proseguono i test, appena so qualcos'altro posto, buona serata!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]