Oggi è mar 17 mar 2026, 12:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 80 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 17:53 

Altre piccole anticipazioni.

UNO

Ho notato che nell'invitational il Triveneto è messo come unica entità.

Per quanto possa non essere d'accordo personalmente i dati raccolti finora (196 record) sembrano dar ragione a questa scelta:

Trentino Alto Adige -> 1 inserimento
Veneto -> 28 inserimento
Friuli Venezia Giulia -> 4 inserimento

Certo, è presto per giudicare... impossibile fare statistiche con solo 2 giorni di raccolta dati... però 200 record iniziano a dare, almeno vagamente, delle indicazioni.

DUE

Il costo standard di 15 euro sembra ormai piuttosto accettato per il Vintage (60% delle preferenze contro un 28% che lo vorrebbero più basso) mentre la lotta è decisamente più combattuta per il Legacy (53% contro 42%)

Anche questo fa riflettere. Può valere la pena fare tappe da 15€ alternate a tappe di costo più basso?

TRE

Le proxy in Vintage sono ormai una realtà accettata (83% contro 5% che non le vorrebbero)... questo, mi sembra, era già evidente.

Forse però varrebbe la pena pensare anche a dei tornei proxy per il Legacy (45% contro 35%), almeno come side events (15%). Un side event proxy Legacy di fatto raccoglie un 45+15=60% di accettabilità... non male, direi.

P.S.

Interessante anche la disamina "locale" per regione... ma ne parleremo più avanti, quando alcune regioni ancora a secco daranno dei dati. :)

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 18:12 

iniziativa molto bella e utile!

Discorso proxy:

Sinceramente di giocare stando attenti anche alla possibilità che il mio oppo possa trassarmi sullo spessore delle carte mi fa girare molto le palle

e poi farebbe abbassare il costo delle figu almeno a livello nazionale se ciò diventasse realtà affermata perchè nessuno avrebbe più interesse a comprarle e i vostri chilotoni di dual se ne vanno a farsi fottere, pensateci..

Però va bè, uno ogni tanto non farebbe male per testare e fare tornei più grossi, ma con una bella regolamentazione e molto limitati..

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 18:21 

[.Mondo Marcio.] ha scritto:

Discorso proxy:

Sinceramente di giocare stando attenti anche alla possibilità che il mio oppo possa trassarmi sullo spessore delle carte mi fa girare molto le palle

e poi farebbe abbassare il costo delle figu almeno a livello nazionale se ciò diventasse realtà affermata perchè nessuno avrebbe più interesse a comprarle e i vostri chilotoni di dual se ne vanno a farsi fottere, pensateci..

Però va bè, uno ogni tanto non farebbe male per testare e fare tornei più grossi, ma con una bella regolamentazione e molto limitati..

le proxy sono carte con pezzi di carta dentro quindi lo spessore delle carte è invariato. te ne accorgi solo quando sta in mano
per il discorso dei costi Ma magari si smettesse di pagare 100 euro per una multi o 60 per un tarmo!!!!

[edit] inviato :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 18:26 

Wingin ha scritto:
[.Mondo Marcio.] ha scritto:

Discorso proxy:

le proxy sono carte con pezzi di carta dentro quindi lo spessore delle carte è invariato. te ne accorgi solo quando sta in mano
per il discorso dei costi Ma magari si smettesse di pagare 100 euro per una multi o 60 per un tarmo!!!!

[edit] inviato :-)

meno male

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 18:47 
Full Organizer

Inviato!! Si alle proxy 10-15 o giù di li.. Completi i mazzi, ruotano prima i formati con le nuove uscite senza farsi prendere per il culo dalla wizzard come con i mistep o i miracoli o i jace o i tarmo o o o..
Tanto il 70% di noi credo punti comunque a possedere le amate cartuzze solo si potrebbe giocare carte introvabili come i recruiter che aprono meccaniche forti ma costose..
Poi se si abbassano i prezzi delle carte, se ne vinceranno di più no??? :-D

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 8:38 

Siamo a 215 inserimenti.

Grazie a tutti coloro che fino a questo momento hanno espresso il proprio parere... e grazie a coloro che ancora lo faranno! :)

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 10:57 

Anche io ho aderito al questionario :-D

Apertamente dico anche io che sono favorevole ai Proxy (anche Full) nel Legacy. Richiamerebbe più iscritti, con possibilità di premi più alti, senza contare che chiunque potrebbe portare qualsiasi mazzo, il che sarebbe fantastico, IMHO. Concordo anche sull'abbassare drasticamente il prezzo delle carte, che ora in tempo di crisi è davvero improponibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 11:04 

shampa_86 ha scritto:

Apertamente dico anche io che sono favorevole ai Proxy (anche Full) nel Legacy. Richiamerebbe più iscritti, con possibilità di premi più alti, senza contare che chiunque potrebbe portare qualsiasi mazzo, il che sarebbe fantastico, IMHO. Concordo anche sull'abbassare drasticamente il prezzo delle carte, che ora in tempo di crisi è davvero improponibile.

Come ho già detto sono favorevole ai tornei con 15-20 carte proxy, ma full proxy sono contrario per 2 motivi principali:
1) ci sono persone che hanno mazzi non proxati e ovviamente hanno speso diversi soldini e quindi un full proxy mi sembra una grande mancanza di rispetto per chi ha investito dei soldi in un mazzo tutto "originale"
2)Si perderebbe anche lo spirito di scambiare, cercare carte, chiedere carte in prestito agli amici, che fa parte del mondo delle magic

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 11:18 

JoyDivision ha scritto:
Come ho già detto sono favorevole ai tornei con 15-20 carte proxy, ma full proxy sono contrario per 2 motivi principali:
1) ci sono persone che hanno mazzi non proxati e ovviamente hanno speso diversi soldini e quindi un full proxy mi sembra una grande mancanza di rispetto per chi ha investito dei soldi in un mazzo tutto "originale"
2)Si perderebbe anche lo spirito di scambiare, cercare carte, chiedere carte in prestito agli amici, che fa parte del mondo delle magic

Quoto in pieno... Le proxy facilitano la presenza di nuovi giocatori o cmq di giocatori dal budget limitato, ma non si può abusare di questa situazione!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 14:21 

Si sappia che in Trentino ci sono solo 2 giocatori di Magic... e in Friuli 4. {:-)

Sono comunque regioni ricche di players rispetto a Puglia, Sardegna, Molise e Basilicata dove evidentemente tutti giocano a Yu-gi-oh! e nessuno a Magic. :-D

Avanti, signori, non fatevi pregare e compilate il questionario!! :)

P.S. Qualcuno sa come posso rendere disponibile il file Excel con i dati raccolti e la prima rudimentale disamina?

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 14:30 

(intanto un saluto a tutti, e' il mio primo post sul forum :P)

Proxy:
Come vedreste una "penale" a chi utilizza proxy? Piu' proxy si utilizzano e piu' si parte svantaggiati (entro certi limiti ovviamente) cosi' si premia chi ha tutto reale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 14:31 
Organizer

Riguardo al discorso proxy, è necessario in vintage perché è un formato in evidente difficoltà, ma vi ricordo che le proxy portano a TORNEI NON SANZIONATI con tutte le conseguenze che questo comporta.

In Legacy è tranquillamente possibile costruire mazzi assolutamente competitivi e divertenti con un budget limitato (magari ce lo dimostrerà anche Paxxu con il suo concorso).
Se vuoi giocare Lands o Jacedeed paghi..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 14:33 

TripleM ha scritto:
(intanto un saluto a tutti, e' il mio primo post sul forum :P)

Proxy:
Come vedreste una "penale" a chi utilizza proxy? Piu' proxy si utilizzano e piu' si parte svantaggiati (entro certi limiti ovviamente) cosi' si premia chi ha tutto reale.

Così non si incentiva i nuovi giocatori che non hanno ancora tutto il pool di carte..

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 14:36 

AlexielMottins ha scritto:
Così non si incentiva i nuovi giocatori che non hanno ancora tutto il pool di carte..

Pensavo a qualcosa tipo:
- fino a 10/15 proxy primo game contro un deck tutto originale perso
- oltre una partita persa.

E' vero che non si incentiva i nuovi giocatori, ma si premia chi si e' sbattuto per trovare tutte le carte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 14:54 

Compilato ! :)

Per le proxy sono favorevole ma solo in vintage dove ci sono carte praticamente improponibili come prezzi, per legacy le proxy non servono (almeno per ora) i prezzi sono ancora abbordabili IMHO

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sè" (Pablo Neruda)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 80 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo