Oggi è ven 13 mar 2026, 8:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazzo W/R/G Ally
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 19:50 

Ciao a tutti, sono iscritto da poco quindi spero di non fare casini a scrivere il mio primo post.
Da quando è uscito il modern ho provato tantissimi mazzi, ma ora la mia attenzione è caduta su un vecchio mazzo che mi diede parecchie soddisfazioni nella stagione 08/09 ddel cittadino di asti (quando esisteva ancora :'( ).
Il mazzo in questione è un W/R/G ally, che ai tempi era chiamato "nayally", è un aggro allo stato puro che punta tutto sulla velocità nel calare piccolini a raffica che diventano enormi in men che non si dica.
Ho apportato pochissime modifiche alla vecchia lista perchè è davvero performante, mentre con le terre invece sono in alto mare e risultano così lente da rallentare il mazzo...ecco la lista:

34 creature:

4x [card]maestro di spada di kazandu
4x[card] lama franca di hada[/card]
4x [card]evangelista di kabira[/card]
4x [card]paladino di talus[/card]
4x [card]survivalista di oran rief[/card]
4x [card]urlatrice da battaglia di akoum[/card]
4x [card]elfa dalle trecce rosse[/card]
3x [card]druida di harabaz[/card]
3x [card]automa adattivo
[/card]
4 istantanei:

4x [card]sentiero dell'esilio
[/card]
22 terre:

4x [card]mesa arida[/card]
4x [card]ziggurat ancestrale[/card]
4x [card]boschetto dei petali solari[/card]
2x[card] rifugio in cima al dirupo[/card]
5x[card] pianura[/card]
2x[card] foresta[/card]
1x[card] montagna[/card]

Il mazzo è davvero piacevole da giocare perchè ingrana subito e bene, il problema è che quando non si vede il bianco nelle prime pescate si rischia di non partire con quella violenza che ti permette di stare sopra all'avversario. Poi il problema delle terre, le ziggurat sono sempre una manna dal cielo perchè permettono di avere qualsiasi colore per giocare qualsiasi cosa, le mese aride fanno la loro parte ma i boschetti e i rifugi a volte fanno inciampare entrando tappati.
Spero che qualcuno abbia avuto a che fare con questo mazzo o con qualche lista simile in modo di poter fare un bel brainstorming per dare un'aggiornata a questo bel mazzo :-)

"Beh, almeno il tuo mulinare di braccia e le tue ciance arcane sono state impressionanti"

Ultima modifica di manuchiha89 il ven 25 mag 2012, 23:37, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 22:27 

beh innanzitutto ciao e benvenuto sul forum :D come prima impressione direi di mettere subito i tag alle carte prima che gli dei ti puniscano :D (se non sai come si fa, vai su edit, selezioni il nome della carta e premi il comando card) per vedere il bianco la soluzione è semplice, 4x di [card]temple garden[/card] e il problema è bello che andato, dopo aver testato potrò dirti di più, ciao :D

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 22:47 

fatto, grazie per l'info Europito ^^

"Beh, almeno il tuo mulinare di braccia e le tue ciance arcane sono state impressionanti"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 23:12 

scusa, non risulta esistere nessun boschetto dei petali taglienti, forse intendevi [card]boschetto dei salici ardenti[/card] ?

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 23:39 

sbagliato clamorosamente nome, ho intentato una fusione daragonballiana tra [card]boschetto dei petali solari[/card] e [card]boschetto dal bordo tagliente[/card] :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 23:39 
Legendary Creature

(oppure si riferiva a [card]razorverge thicket[/card]) EDIT: anticipato

per ripartire, e soprattutto andare a prendere qualche ally per innescare un po' di abilità e dare nuova benzina dopo l'impeto iniziale, io ci giocavo [card]ranger of eos[/card], secondo me può essere ancora una scelta valida

e per tenerlo più aggressivo in G1 sostituirei quei path to exile con dei [card]lightning bolt[/card]: tolgono la maggior parte delle creature che possono impensierire nei primi turni e all'occorrenza vanno dritti dritti sull'avversario per gli ultimi danni

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 22:05 

manuciha io in questo periodo sono impegnato a testare il mio mazzo da modern, se vuoi possiamo farci un po di test su mws o cockatrice (sarebbe meglio cocka :D)

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 13:16 

ben volentieri, magari una sera di queste ci facciamo qualche bel test di modern :-D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]