Oggi è lun 16 mar 2026, 1:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 17   [ 255 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 17:59 

ho inviato la mia demenziale lista,fuck yeah

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 19:41 

La scorsa edizione aveva vinto paxxu giusto?
Comunque ho diverse liste ma siccome é stato tirato in ballo spesso il discorso dell'originalità non saprei proprio quale scegliere, il che mi scoccia perché se ci pensate, qualsiasi combinazione di colori praticamente appartiene ad un archetipo, esempio:
Monorosso con 12 botti = burn = non originale = voto basso (pure se magari il mazzo é efficace)
R-U-G con ponder branze fulmini delver e manguste = canadian = voto basso (pure se magari il resto delle carte si differenzia rendendo il mazzo interessante e non di certo povero a livello di gioco)

Comunque ho diverse cose in cantiere, stiamo a vedere!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 20:30 
Legendary Creature

Violator ha scritto:
Sì però scusate un attimo : non volete mazzi "derivati da" perché non originali ,ma volete testare la competitività degli stessi...Non vi sembra un controsenso?? Io volevo partecipare,ma se devo stare a delle regole che vanno oltre il budget non lo faccio. Non ha proprio senso. Che me ne faccio della vittoria nel giudizio dei deckmaster se ho un mazzo ridicolo che perde da mazzi budget derivati da pauper decks o Legacy ottimizzati per un limite di spesa (ma forti quasi come i deck originali - burn ne è un esempio)?

quando un limite è presente per tutti, il limite è nullo.
L'idea è esprimere il massimo della competitività e originalità con il limite di spesa. immagina di dare due voti al mazzo (competitività e originalità) e farne una media aritmetica: avrai risolto il problema da te illustrato.

Infine ci tengo a precisare un misunderstanding fatto in questo post e in tanti precedenti: la giuria NON sono i deckmaster. la giuria è formata da 5 persone ben definite.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 20:34 
Master of Ideas

Originalità, competitività, economicità. Penso che di queste se ne possano scegliere solo 2...massimo 2 e mezzo.

Ma quanti qui dentro non sono capaci di prendere un qualsiasi mazzo tier1/tier1.5, rifare una manabase decente e togliere le carte overcosted per carte più scarse per stare sotto i 50 euro? La giuria sarebbe stata a giudicare mazzi tutti uguali, elfi, burn, urg, affinity, ma anche i vari pauper rivisti con carte più forti come infect. Che senso avrebbe fare ciò? premiamo chi copia meglio?

L'obiettivo è un altro. Costruite mazzi innovativi con meno di 50 euro...magari esce qualche buona idea che con budget più alti fa' venire fuori qualcosa di competitivo...tanto chi posterà mazzi non innovativi ci sarà lo stesso...

almeno, io la penso così e stò partecipando con qualcosa di mai visto, poi magari la giuria pensa diversamente... :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 20:52 

io ho mandato un buildato un mononero ( si ragazzi, ma non IL MONONERO, IL SOLITO MONONERO, HO LURKATO LA LISTA) con 15 ratti spietati ahahahah 4 bitterblossom e mestizie varie, spero solo che non venga etichettato come un mononero fatto in maniera economica...
anzi, l'idea di base era un mazzo mono ratti spietati, quindi vedete un po...
spero che da questo contest escano fuori mazzi fighi che magari con un po di culo si possono anche portare a un torneo

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 22:39 

E fu così che vinse il deck 19x swamp 4x dark ritual 4x thrumming stone 33x ratti spietati .
Comunque tutti a dire copiate di qua scopiazzate di la , ma secondo me c'è ben poco da inventare . non è vero che se uno crea un mazzo con delver fulmine e mangusta avete copiato canadian . giocate i colori ( 22 terre contando la mancanza di tutto ? ) e tipo 12-18 carte , per un tot massimo di 30 . Metà mazzo metà mazzo , non un mazzo , metà ! se poi dentro ci giocate 4x faithless looting , 4x fulmini con madness , e scemate varie del genere , ma il mazzo funziona , non avete montato canadian dei poveri , ma un mazzo RUG con mangusta delver e fulmini . Io per esempio ho proposto un combo elfo . Tipico , lista è quella , riadattata un pochino dal legacy , tolgo questo , metto quest'altro . NO , non è vero . Non è vero che se gioco molti elfi , la combo heritage druid+nettle sentinel , elfi di llanowar , un arcidruido e il resto elfi ho copiato combo elfo . Magari posso aver copiato una sinergia , o la strategia combo , ma allora qualsiasi aggro avrebbe copiato ( e non venitemi a dire che esistono combinazioni di colori /strategie mai provate ma esplorabili , forse l'unica cosa mai sentita è il mono verde control insieme al mono bianco combo ) d qualcos'altro . Per quanto mi riguarda se gioco elfo di llanowar perchè è l'acceleratore più forte in un mono verde , non vuol dire che ho copiato qualcuno , altrimenti togliete delver branza ponder preordain e tutte le broken a € basso del blu , del nero , del verde , del rosso e del bianco , altrimenti avete copiato !
Secondo me state facendo discorsi che non esistono. Perchè ora mi spiegate come fate a giocare che ne so , canadian con meno di 50 euro . A che turno chiudi , al 40 ? fate finire il mazzo all'avversario ? Al massimo RUG , non candian .
Dopotutto a giudicare non hanno messo il primo utente buttato a casaccio scelto dalla lista di quelli in linea , e penso capiscano meglio di tutti quando un mazzo è copiato da un altro ( penso che l'unico modo sia copiare da un pauper ) o quando è farina del vostro sacco , anche se usate delver branza e fulmine .

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 23:08 
Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Ecco,peccato che in questa competizione il limite "reale" non ci sia. Ognuno ha 50 euro di budget (limite tecnico),tuttavia è caldamente sconsigliato usarli al meglio per buildare qualcosa di competitivo MA poco originale (limite pratico),fermo restando che se il mazzo è originale MA poco competitivo perderà la disfida.

Cita:
L'idea è esprimere il massimo della competitività e originalità con il limite di spesa. immagina di dare due voti al mazzo (competitività e originalità) e farne una media aritmetica: avrai risolto il problema da te illustrato.

Quindi il metro di giudizio che ne viene fuori è ASSOLUTAMENTE aleatorio : consta nel giudizio insindacabile di players che non hanno che da decidere cosa possa essere meritevole di premio nell'impossibile bilanciamento di originalità e consistenza del mazzo stesso.Come si faccia ad esprimere una "media aritmetica" di questi due concetti,Ivano,permettimi,lo sai solo te....Originale che vuol dire ? Andare a cercare su TCDecks se qualcun altro ha mai fatto top8 con una carta della tua lista ?? Se non ce ne sono vuol dire che il tuo mazzo è originale??? Consentimi di dire allora che NON E' COMPETITIVO ! Queste due componenti PURTROPPO CON BUDGET LIMITATO NON SONO CHE ESCLUSIVE. SE C'E' UNA NON C'E' L'ALTRA,non se ne esce...

lupo segreto ha scritto:
E fu così che vinse il deck 19x swamp 4x dark ritual 4x thrumming stone 33x ratti spietati .

Come fa a non vincere questo ? Tra l'altro avete sconsigliato combo decks/mazzi senza interazione...Pensate,questo passa anche dalla fase d'attacco!!

Insomma,per riassumere la mia opinione : l'originalità,con il budget limitato,non ha senso....La competitività sì,e su questo che dovrebbe vertere la questione. Se volete l'originalità,date a tutti un budget ILLIMITATO....vedrete che ne vengon fuori delle belle...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 23:23 

Violator ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Ecco,peccato che in questa competizione il limite "reale" non ci sia. Ognuno ha 50 euro di budget (limite tecnico),tuttavia è caldamente sconsigliato usarli al meglio per buildare qualcosa di competitivo MA poco originale (limite pratico),fermo restando che se il mazzo è originale MA poco competitivo perderà la disfida.

Cita:

Quindi il metro di giudizio che ne viene fuori è ASSOLUTAMENTE aleatorio : consta nel giudizio insindacabile di players che non hanno che da decidere cosa possa essere meritevole di premio nell'impossibile bilanciamento di originalità e consistenza del mazzo stesso.Come si faccia ad esprimere una "media aritmetica" di questi due concetti,Ivano,permettimi,lo sai solo te....Originale che vuol dire ? Andare a cercare su TCDecks se qualcun altro ha mai fatto top8 con una carta della tua lista ?? Se non ce ne sono vuol dire che il tuo mazzo è originale??? Consentimi di dire allora che NON E' COMPETITIVO ! Queste due componenti PURTROPPO CON BUDGET LIMITATO NON SONO CHE ESCLUSIVE. SE C'E' UNA NON C'E' L'ALTRA,non se ne esce...

lupo segreto ha scritto:

Come fa a non vincere questo ? Tra l'altro avete sconsigliato combo decks/mazzi senza interazione...Pensate,questo passa anche dalla fase d'attacco!!

Insomma,per riassumere la mia opinione : l'originalità,con il budget limitato,non ha senso....La competitività sì,e su questo che dovrebbe vertere la questione. Se volete l'originalità,date a tutti un budget ILLIMITATO....vedrete che ne vengon fuori delle belle...

Io pensavo che la competività era in confronto agli altri mazzi del concorso perchè è palese che un deck da 50 euro in un torneo real fa 1-5-0, però magari se al posto di counter spell ci metti fow, quindi sistemanto le low cost con i cugini costosi, ne esce qualcosa di competitivo in real! Io la cosa l'ho intesa così!

Stesso discorso per la side, non ho messo cose contro maverik o miracle blade, ma cose che coprissero eventuali archetipi aggro/combo/hate cimitero.

IMHO in poche parole il succo è questo:
Edi1986 ha scritto:
Costruite mazzi innovativi con meno di 50 euro...magari esce qualche buona idea che con budget più alti fa' venire fuori qualcosa di competitivo

Poi gli "scheletri" dei deck son quelli non c'è molto da girarci intorno!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 23:39 

Se non ci fosse stato il vincolo dell'orginalità sai che noia a vedersi gli archetipi che sappiamo a memoria con dei sostituti low budget?! Questo mi sembra un buon contest per divertirsi. E divertitevi allora.

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 23:59 

consegnato. ringrazio jafar per la difficile scelta. xD

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 0:02 

Lista in costruzione,e vi posso assicurare che é innovativa,che gira bene e ha soluzioni a qualsiasi cosa in un meta budget. :-D
Direi che le condizioni poste sono ottime e anche molto stimolanti. L'unica cosa è che io avrei diviso un max di 50 euro maindeck e un max di tipo 10 euro di sb,altrimenti tutti a montare un mazzo figo maindeck e a riservare gli ultimi 2/3 euro alla sb (con conseguenze disastrose e slot messi lì a random)

Ottima iniziativa e complimenti. Ma vorrei proporre alla giuria una cosa,per rendere il tutto ancora più divertente: perché non scegliere i 16 migliori mazzi e organizzare un torneo ad eliminazione diretta mettendo in palio un'altra fetch o chissá che altro legno? Non tanto per il premio quanto per aumentare il divertimento. E per rispolverare il glorioso online.tipo1.it :-p

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 0:03 

sisisisi, voglio vincere un mostro leggendario per farci un EDH xD

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 0:13 

Me lo mettete un tutor che mi dice se perlomeno il deck funziona ed è sensato.......son confuso :-> :-x :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 0:18 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Io ho due dubbi:

1) Il mazzo dovrebbe essere "competitivo" in un meta legacy standard (aka GW/Canadian/UWx ecc) o in un meta legacy budget?

2) Se una carta a me necessaria non fosse disponibile su decktutor?

E poi vorrei aggiungere una cosa a mio parere da integrare alle regole per rendere la competizione più corretta, ovvero l'impossibilità di prendere come prezzo di riferimento quello di una carta in condizioni inferiori a "Good", non sia mai che uno trova i jace poor a 2 euro e monta il mazzo del futuro :-(

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 1:14 
Master of Ideas

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=60442

togliendo 4 fulmini a catena rimangono 1,65 euro per rientrare nel budget. Un mazzo che ha fatto risultato in un torneo da circa 50 persone. Dovremmo premiare colui che trova il 4x più sensato? (per inciso, basterebbe portare a 4x tutte le creature, 2 thunderous wrath e limi qualcosa dalla side per trovare 0,85 cent).

lo stesso dicasi per un infect pauper che con qualke euro in più diventa ancora più forte...premiamo chi lurka meglio?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 17   [ 255 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo