Oggi è lun 20 apr 2026, 19:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [15/05/2007 - VIP - Este (PD)] Beltra Report
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 22:37 

13/05/07 Este (Padova) – Lemuria
Al via 99 partecipanti, tante faccie conosciute e altre un po’ meno, per quello che si presenterà uno dei tornei più divertenti che abbia mai fatto (e lo dico non perché l’ho vinto) con un altissimo livello di gioco, peccato per alcune assenze importanti.

Preambolo:

Da giorni mi frastullava l’idea di andare a Este, ma mancava un minimo di organizzazione e la compagnia giusta finchè mi arriva una mail di un certo Edi1987. Partono allora una serie di telefonate per raggruppare la più tonica macchinata nella storia di Magic: io (Crema), il Sommo (Lodi), l’Ispanico(Pavia) e il Paxxu(Melegnano).
Mezza Lombardia alla conquista di Lemuria, solo 250 km ci separano dalla più grande sgrassatura di tutti i tempi.

La lista del Blood Goblin:

10 Montagne
1 Petalo di Loto
1 Anello Solare
4 Scimmiotti (SSG)
1 Mana Crypt
1 Miniera
3 Wasteland

1 Siege
4 Condottieri
4 Lacchè (Il Bimbo)
4 Matrone (La Mamma)
1 Re (Il Papà)
3 Tuttofare
3 Welder
3 Pile
1 Recruiter
1 Gone
1 Inceneritore
1 Rimbalzino (sting)
1 Kiki

4 Fiale
3 BLOOD MOON
4 Calici

SIDE

2 Inceneritori
4 REB
3 Pyrokinesis
3 Tormod's Crypt

Il Torneo:

A distanza di qualche giorno chiedo scusa se non mi ricordo tutte le partite e i mazzi giocati dai miei oppo, ma almeno i nomi li ho segnati tutti sulla mia agendina (una volta segnavo anche i momenti salienti dei vari match), e il report sarà una sorta di racconto di una giornata all’insegno del divertimento.

1° turno: Grazzini Gianni con Tps+G

La partita finisce 2-1 per me, ricordo solo che la prima cerca di chiuderla con un brainstorm dopo una storm di 6-7 ma senza tutori il deck non gli regala la vittoria, cosa che gli regalerà nella seconda partita, a un punto vita trova Tolaria+XX, destre e GG. La terza la blocco con Cripta + calice a 0, gli omini verdi fanno il resto.

Prima di cominciare, di fianco a me si siede Itto(che ho praticamente conosciuto lì) a cui chiedo di farmi una foto dopo aver visto che fotografava il suo oppo e che era uno dei fotografi ufficiali. Lui mi dice di no.

2° turno: Bussola Davide con Oath

La prima prende GL per lista irregolare. La seconda Oath di 2° mi sega e la terza la mia partenza di calice a 0 seguito da Wasta gli blocca il mana e isi gli omini verdi fanno il resto. Visto l’orario decidiamo di mangiare insieme e discutiamo di Goblin e altro.

Itto gica ancora di fianco a me e non mi fa la foto.

3° turno: Nicolis Marcello con Repeal Gift
La partita che mi sono divertito di più, anche se mi ha rifilato un secco 2-0. Da qui in poi ci troveremo fuori ad ogni fine turno per due parole e quattro risate.

Esco e trovo i miei compagni di sventura, con il Sommo che ha già droppato il turno prima e l’Ispanico a ruota. Inizo allora a piangere che i paring isi li trovo solo io e che mi piacerebbe giocare qualche partita meno tirata e più facile, magari contro artefattoso.

4° turno Slogo Davide con Stacker

Finisce 2-1 per me, match decisi al tiro di dado come conviene da Goblin ws Stacker.

Itto ancora vicino. Niente foto. Piango nella speranza di beccare WU-Tang

5° turno: Lenzi Roberto con mono U

Match praticamente impossibile per lui finisce però 2-1 con la prima partita barzelletta.
Parte lui isola-anello passo. La mia mano:crypt,SSg,petalo,Luna,Pile,Recruiter,Mamma. Pesco montagna e gioco Pile come abbocco che passa e Luna. Lui mi guarda, pesca, gioca isola e Eufidio. Ho beccato l’unico mono Blu. Pesco 2° Pile che entra e penso GG ma lui pesca, cala wasta e gioca Esposivi a 2 e spacca, e poi GG per lui. Entriamo di side e le altre due sono quasi una passeggiata, troppe minacce a costo basso che lui non riesce a fermare.

6° turno: Thomas Marchiori con Ichorid

Mi siedo al tavolo e lui mi accoglie chiedendomi che fine hanno fatto i miei elfi, facciamo allora quattro parole in amicizia e poi si parte. Perdo il tiro di dado e lui mulliga a 4 dopo aver girato anche Siero. Da lì cerco mano con slando e tengo a 5. Lui infatti parte di Bazar, io slando e GG. La seconda tiene a 6 ma io parto veloce con fiala+SSG per Bimbo. L’unica sua resistenza viene da Mishra ma vari vagheggi mi fanno vincere veloce.

7° turno: Marco Rocchetti aka Sengiro

Stretta di mano e ID

Trovo Itto in giro e gli chiedo ancora stà foto, dato che fatti due conti dovrei essere sicuro in Top8.

7°in svizzera e 2° unspo, ritiriamo la nostra LoA e finalmente arrivano le foto.

Quarti: Paxxu con Ichorid
Compagno di sventura ci troviamo uno di fronte all’altro. Che vinca il migliore e chi vince paga il prosecco. Il tiro del dado è suo e in 6 carte trova bazar. Io ho mano a 7 veloce con chiusura di 4°, ma l’esperienza insegna che lasciare giocare Icorid senza levare Bazar vuol dire suicidarsi. Decido allora di mulligare e il mazzo premia con doppio slando, che servirà per sbandare doppio Bazar. Vinco la prima e la secondo mi viene regalata con mulligan a 1. Bel mazzo Icorid!

Semi: Guido Citino con TPS

Sapendo chi è il mio oppo, avrei preferito non giocarla, ma qualcuno doveva pur vincere il torneo. La dea fortuna sembra baciarmi(o limonarmi duro) dandomi la partenza più sgravata contro Tps: calice a 0 e a 1 di primo, per il resto non commento(no good). Vinco così la prima, la seconda lo porto a 2 ma doppio Tendrill mi uccide. La terza e invece la dea sfortuna che lo limona, mulligan a tre per lui e io con 5 carte porto a casa isi.

Finale: Linea77 con DarkPentaStacks

Giochiamo per l’onore e per la gloria, premi già divisi. Partite veloci anche se alcune sue scelte non mi sono piaciute, un mulligan in più nel primo match poteva aiutare mentre in game 3 impossibile per lui giocarla, come per me la 2°

Conclusioni

Una buona dose di fortuna + un discreto Player e si torna a casa con la mia bella LoA, un bel gruzzolo ma quello che più conta col la Medaglia e la Targhetta del vincitore. Come già detto mi sono divertito tantissimo e ora le pagelline.

Props:
- All’organizzazione, splendida.
- Ai toscani, numerosi e veramente bravi
- Agli altri finalisti, almeno per una volta la gente si è divertita anche da fuori
- All’Ispanico e al Sommo, quanta pazienza
- Al Paxxu, la prossima volta il best-unspo è mio
- A tutti i presenti, formidabili

Slops:
- Agli atti di prepotenza
- Ai milanesi, solo 4 rappresentanti
- A tutti i non presenti
- A chi dice che Magic è morto, 99.

@ Trakka: grazie per il logo, ora mi devi dire come si fa a mettere :)
@ Edi: la prossima volta lasciami a casa,vi abbiamo portato via tutti i premi io e il Paxxu :mrgreen:
@ ai toscani e non solo: la macchinata ipertonica sarà ben lieta di sgrassare chiunque a ogni evento che si rispetti in ogni parte d’Italia in cui verremo invitati. :P
@ Miracca aka Mr Slight: appena aggiornano la Classifica ti conviene smettere di giocare, ormai sono irraggiungibile(Sfida personale per il trono di Cremona) :-u

Un grazie ancora a tutti e chiedo scusa se ho scritto solo ora, ma finito il torneo sono arrivata a casa alle 2.30, doccia e sono partito per Roma per lavoro. Sono rientrato oggi alle 15.30.
Se non mi vedete replicare è perché stanotte parto per l’Austria, quindi dovrete aspettare fino a Domenica sera per i miei Reply. Chido gentilmente di non lapidarmi e delego chiunque mi conosce di prendere le mie difese.

Quando torno voglio vedere le foto.

@ All: buonanotte

Maicol aka Babybue
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 8:49 

Innanzitutto complimenti... è molto che non gioco ma mi ricordo bene di te anche se dubito tu ti possa ricordare di me (forse come "amico di Filo"...): sono/ero un giocatore scarso! :mrgreen:

3 carte del side sono una tech ultrasegretissima et irrivelabilissima :mrgreen: oppure una semplice dimenticanza???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 9:02 

Grande Maicol !!!! Allora questa maglietta con tutti i top8 del 2007 di cui mi parlavi??? fatta o no???

rud
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 9:03 

..Joker.. ha scritto:
3 carte del side sono una tech ultrasegretissima et irrivelabilissima :mrgreen: oppure una semplice dimenticanza???

La seconda che hai detto. Sono dei semplici crash.
Sul sito della lega VIP trovi comunque le liste dei finalisti (e a breve quelle di tutti i Top8)

Immagine
Membro (vecchio e scarso) del DDT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 13:57 

Inizio parte smielata
Grande Maicol! Son proprio contento che hai sgrassato tutti! Sei uno tra i più simpa della cumpa! Ci stava proprio! Grandissimo!
Fine parte smielata

OOOOOhh... bene bene... almeno la prossima volta quando ti pettino la tua lunga e lucente chioma ti sturo un bel po' di dci! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

forse ne avevamo già discusso al tafrollogeddon, ma come mai no Pyropillar?

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 14:22 

Foooortiiiisssiiiimoooo(tm) (complimento di proprietà del marchio pregianza, ogni copia illegale verrà severamente punita)

Bravo Beltra, grandissimo torneo, sono anch'io tuttavia un po' stupito dalla mancanza dei pillar del deck.
A quando un primo posto col Bck?

-Gobbo è un deck divertente da usare perchè da il controllo su un numeroso gruppo di omini stupidi e violenti. Andiamo... ogni italiano vorrebbe controllare e mandare alla morte un gruppo di tifosi dell'inter.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 14:28 

very compliments dall'ush futuro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 14:30 

complimenti x la vittoria e x il match avvincente disputato contro di me LOL :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 23:05 

granderrimo maicol...

uffi lo sapevo ke dovevamo restare così si beveva :-u :) :) !!!!!!!!!!

ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 12:51 

Il Grande Maestro del Gobbo, vince e spapocchia.... ma prima o poi ti batterò!!!! :mrgreen: :mrgreen: !!!!! Come ben sai io sono uscito col paxxu nel 7° turno, ma va beh!!! Ci stà!!!! Ho tokenato?!?!?!!? Nn sono ancora al livello del maestro.... :'( :'( :'( !!!!!! Il gobbo nn muore mai e continua a ruleggiare di brutto!!!

Viva gli omini verdi!!!!

Ancora mille complimenti!!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 16:43 

Purtroppo son tornato.....

I see Worthersee....

Inanzitutto grazie a tutti per i complimenti.

@ Pregianza: il Bck forse lo gioco domenica a Lodi e poi in un prossimo futuro chi lo sà.... :P

@ SUGHETTO: per sturarmi mi devi beccare nei primi turni zio, a furia di non fare i tornei ti stai arrugginendo :mrgreen:

@ Rud: ci stiamo lavorando, è che ci sono troppe scritte da fare e non sò dove metterle ^_^

@ Speedo: se vuoi di dò qualche ripetizione su come giocare il deck :)

@ il Gatsu: sarà per la prossima,comunque ti andata bene, dopo aver vinto la semi ho raccolto un pò di gente ma quando siamo usciti.... il baldacchino aveva già chiuso :-u

Perchè non gioco i pillar?

Scelte di gioco, o forse mi accontento di calici+tormod+REB, costo minore e eviti di morirci da solo. Poi è ovvio che il discorso vale in bas alla build e allo stile di gioco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 19:16 
Organizer

grande maestro!!! :mrgreen:

ho visto il report solo ora :) ma lo stesso tutti i complimenti te li meriti!!

spero di rivederti presto, ciau! ;)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 20:15 

Maicol io sono un ragazzo corretto quindi prima di tutto ti faccio i complimenti per la vittoria...
E' indubbio che tu sia un bravo giocatore... Su questo non possiamo discutere... :D

P.S. In ogni caso ti informo che se hai problemi a controllare i tuoi punti DCI è colpa mia in quanto stò hackerando il sistema personalmente per far sì che i punti DCI non vengano caricati... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]