Oggi è dom 22 mar 2026, 15:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 21:34 

[card]Terminus[/card]

vorrei provarla 1-2 copie di main, che ne pensate?

potrebbe far tornare la versione UW la prima scelta rispetto al cugino cattivo Esper Stoneblade, avremmo una riposta molto veloce contro maverick, aggro vari, lo stesso mirror vs esper che ci spazza via gli spiritelli 1/1, per non parlare di scombate moleste alla Show and tell o natural order, vs elfi che almeno da me sta spopolando e che è un pessimo MU. Reanimator che con griselbrand penso ritornera in auge.

averne in doppia copia di main ci fa stare tranquilli anche se l opponent fa mamma di primo e noi non abbiamo spiga, aspettiamo un po e baam!

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 22:25 
Beer or Warning

Ateon ha scritto:
[card]Terminus[/card]

vorrei provarla 1-2 copie di main, che ne pensate?!

Significa che non è stata ancora testata.

Ateon ha scritto:
potrebbe far tornare la versione UW la prima scelta rispetto al cugino cattivo Esper Stoneblade, avremmo una riposta molto veloce contro maverick, aggro vari...

Sono tutti condizionali che stanno a significare che non ci sono test alle spalle .

Allora , dato che siamo in competitive di che si discute?

Tradotto = si deve prima testare e solo dopo , avendo delle esperienze alle spalle , si può proporre con cognizione di causa e discutere .
Se ho dei dati che avallano delle tesi , ne si può parlare , ma il resto è purtroppo aria fritta .

Per favore testiamo e poi discutiamo .
Grazie.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2012, 22:03 

Terminus l'ho provato in questo mazzo e devo dire che non é così performante...spesso risulta un legnetto in mano e pessimo top deck avendo come manipolazioni solo brainstorm, mentre risulta molto più performante in una build countertop ma questo non é il premier giusto per palrlarne...

In stoneblade preferisco wrath of god ed avere la statistica del 4 turno...il tutto imho obv :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 0:18 

Io terminus l'ho testata e non mi è piaciuta molto, soprattutto perchè è uno slot che potremmo usare per cose più interessanti... devo dire che con tutti i removal che ho non sento il bisogno di una wratta di main, dove già con le spighe + planeswalker si riesce ad arginare aggro fino all'arrivo di batterskull... io vedrei meglio terminus in una versione con cappa e CB, tipo quella che ha fatto top 8 ad annecy perchè ne sfrutterebbe a pieno la potenzialità, mentre così è un po' a culo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 1:06 

Ho testato anche io Terminus sia di MD che di SB.

Ammetto che ero un po' prevenuto perchè già Ira di Dio di MD è una morchia perchè troppo fuori dalla strategia del mazzo, figurarsi come può essere una Wrath che costa 6 salvo congiunzioni astrali giuste.
Ed infatti di MD non si guarda.

Di SB stesso discorso, se apro Wrath of God in prima mano contro GW sono sempre contento, se invece apro Terminus posso mangiarla perchè devo avere anche Brainstorm o non la gioco prima di morire.

Discorso a parte è un mazzo che giochi Cappa e che riesce a controllarsi la pescata in quella maniera non dipendendo da Brainstorm al 100% per giocarla, perchè ricordiamo che in caso non la si Miracoli c'è da risolvere una sorcery a costo 6 in un meta in cui Thalia e Spell Pierce sono carte giocate di MD.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 23:11 

Come vedete vindicate in questo deck? io lo sto testando... il cc non è agilissimo, ma rimuove TUTTO lo gioco insieme a 4 spighe e fidatevi che aggro diventa un matchup molto più facile... in sostanza secondo voi è più forte vindicate (testato) o esplosivi (mai testati in questo deck)? Motivate le vostre risposte per piacere :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 23:17 
Legendary Creature

Cita:
il cc non è agilissimo, ma rimuove TUTTO

E fin qui lo sapevamo...bastava leggere la carta.
Cita:
fidatevi che aggro diventa un matchup molto più facile

Per quale motivo?
Post così privi di motivazioni/test in competitive non sono ammessi. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 23:29 

vindicate gia viene giocato nella versione esper in monocopia.

esplosivi personalmente li gioco di side vs esper stoneblade, vs RUG, vs dredge, ecc...
li ho testati per molto tempo di main con 1x underground sea come monoterra per il terzo colore, si rivelano carta morta vs control e combo 2 mu da cui gia non stiamo benissimo, ti parlo di Bug,Ant, ma anche nic fit. l opponent una volta visto esplosivo ti wastera sempre il terzo colore, vs rug è una giocata forte ma troppo spesso lenta e scoperta dato stifle, devi rompere tarmo a 2, mangusta a 1 e delver quasi sempre a 0, calcolando il +2 per l attivazione io preferisco giocarmela tra snap e spighe in g1 e path to exile di side.
vs maverick spazzola davvero molto bene ma è utile solo se in doppia copia e magari affiancata da academy ruins, ma anche qui io preferisco mettere subito pressione con SFM + jitte e controllare con spiga e snap.

-cambio discorso-
Sembra prendere sempre piu piede spell pierce come counter MD, io li gioco in doppia copia di main e devo dire che sono sempre utili vs qualsiasi MU, anche lo stesso maverick bloccando zenith, fast spighe su stoneforge, la sua mono eslpeth, biblioteca e sono dei perfetti win counterwar, qualche opinione in merito?

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 23:54 

Grazie ateon! Quindi se ho capito bene tu di main bocci sia esplosivi che vindicate? No xk in torneo mi è capitato di perdere da fast mangusta mentre non avevo niente per arginarla... CMq anche io gioco 3 pierce e mi trovo benissimo, perchè per le creature abbiamo già le spighe, e lui countera tutto il resto... il fatto che costi solo un mana lo rende forissimo a mio parere!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 15:21 

Giocando il mazzo è capito anche a me di preferire gli spell pierce ad altri counter quali counterspell e mana leak in quanto molte volte le mie partite erano compromesse da fast cappa o fiala e quindi il pierce si è rivelato più che utile senza contare che a mio parere migliora anche un poco il match-up contro combo di qualsiasi genere.

La versione che sto attualmente giocando è quella di Henche Alejandro T. top8 all'ultimo BOM in quanto avendo giocato anche la versione di uw che non prevedeva stoneforge e simili (la lista di BANANAMAN per intenderci) ma trovavo un poco di difficoltà a chiudere mentre devo dire che questa lista(Henche Alejandro T.) mi ha soddisfatto in quanto unisca a mio parere bene sia aggro che control e rende nessun match up troppo difficile...
Per quanto riguarda terminus la vedo una carta un pochino controversa che da il meglio di se solo in una lista abbastanza creature-less perchè avere in campo un bskull una mistica e una cricca e tipo pescarsi terminus è una vera morchia anche se avendo 7 brainstorm effect non è un grande trauma.

3 Stone Forge Mystic
3 Snapcaster Mage
1 Vendilion Clique

3 Terminus
3 Sensei's Diving Top
3 Jace, the Mind Scultor
1 Crucible of Worlds
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte
2 Spell Pierce
4 Force of Will
1 Entreat the Angels
4 Brainsotrm
3 Counterbalance
1 Batterskull
1 Spell Snare

1 Karakas
3 Wasteland
5 Island
4 Tundra
1 Plains
4 Scalding Tarn
4 Flooded Strand

SIDEBOARD :
2 Grafdigger's Cage
2 Disenchant
2 Relic of Progenitus
3 Fluterstorm
2 Timely Reinforcements
2 Path to Exile
2 Nodi porfirei

La lista cambia di poco ovvero -2 counterspell per la 4 fow e il mono snare.
Volevo inoltre discutere dell'utilità di crogiolo dei mondi e della sua possibile sostituzioni con catene(che essendo un drop a 3 non diminuirebbe il numero di questi ultimi dato che sono solo 3 e sotto cappa balance aiutano contro show and tell) e esplosivi per token spiriti e manguste...

Help me xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 23:23 

Testo questo deck ormai da qualche tempo, e mi sono accorto della difficoltà nel proteggere le nostre bombe... tipo mistica viene counterata o spigata, equip distrutto ecc... eppure c'era una carta giocatissima fino a qualche anno fa in tipo1... una carta che aveva un effetto strano... cambiava il bersaglio di una magia... MISDIRECTION!!!
potrebbe essere la carta che fa salire di livello il deck o un'inutile pitch counter? (anche se i pitch counters sono i miei preferiti, non capisco chi gioca 3 force) testiamola, boyz, e secondo me ne varrà la pena!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 0:24 

Non saprei riguardo la misdirection insomma la vedo situazionale e ci vedo meglio dei counter al suo posto perchè è anche vero che la misdi è agile in quanto pagata zero ma è anche vero che se non abbiamo su che ridirigere è inutile mi spiego:Contro per esempio maverick partiamo noi landa passo lui landa passo noi landa mistica e lui EOT spigo e noi non avendo dove ridirigere spiga abbiamo una misdi inutile in mano stesso discorso per spacca equip cioè se lui ci fa per esempio disenchant e noi non abbiamo su che ridirigerlo...

In sostanza almeno secondo me è meglio avere più counter che sono utili sempre che una misdi che è un filino situazionale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 0:59 

Misdirection ha poco senso qui..preferibili altri counter per giocate pericolose dell'oppo..sinceramente giocando il Deck molto spesso ultimamente, sento di brutto la mancanza di MM..ma amen è andata addio :'(

4 Force sono d'obbligo..trovo molto forti anche le 2 Counterspell, in quanto i drop a 3 specialmente sono un problema se non si ha Force attiva o rimozione giusta, lo stesso vale per PW in late..quando Pierce può essere pagato. Personalmente trovo "fragile" anche Counterbalance, considerando che se entra sarà attiva dal 4 turno, e la velocità del formato ci obbliga ad avere risposte subito. Io giocherei 4 FoW 2 Counterspell 2/3 Pierce 2 Snare..

Giocando miracoli per mass removal e chiusura, Crogiolo risulta davvero fortissimo ricliclando Fetch per manipolare di più con Cappa giù, va giocato!

Sto testando anche 1 Elspeth in quanto aiuta a reggere il board e può anche vincere da sola in alcuni casi.

My 2 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 11:23 

beh contro maverick se abbiamo misdi io aspetterei x calare mistica finchè anche lui ha una creatura... poi è vero che è situazionale ma è spesso come avere 6 force (a volte anche meglio) perchè ridirige anche i counters...
riguardo elspeth anche io lo possiedo ma per 4 mana cagare un pippolo a turno (e poterlo pompare solo a velocità sorcery) mi sembra un po' poco... non è meglio liliana che, anche se scende con doppio nero, può rimuovere una creatura o mandarci in controllo? e soprattutto scende con un mana in meno? o sennò meglio un altro jace che fa miracoli!
riguardo i counter invece anche io ne giocherei 6 + force ma non trovo lo spazio... ho visto addirittura una lista che ha vinto un GP dove giocava solo un pierce un counterspell e 3 force, più 4 scartini.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 12:14 

Per come la vedo io o si gioca Esper Blade e di liste ce ne sono già di collaudate, o si gioca UW miracle. Un ibrido risulterebbe solo subottimale..in quanto una manabase tricolor renderebbe molto fragile il mazzo, senza contare che i slot sono quelli..dove li metti pure i scartini e le liliana?!?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo