Oggi è dom 22 mar 2026, 19:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 4:14 

grazie... :-p comunque una versione simile lo avevo portato a un torneo di circa 100 iscritti, ero arrivato tipo trentesimo,però se devo essere sincero ho trovato quasi tutti i peggiori mazzi per il rianimator...ma tutto sommato sono stato soddisfatto , la settimana prossima ho un'altro torneo e vediamo come andrà.Per quello ero in cerca di consigli!anche perche sara l'ultimo torneo con reanimator perchè lo ho giocato davvero abbastanza! :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 11:20 

Hola todos, considerato che ancora non se n'è parlato cosa ve ne pare di un possibile inserimento del nuovo demone di Avacyn Restored; Griselbrand?

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1333944194

Personalmente credo l'abilità di pescare immediatamente 7 carte sia troppo forte per non essere presa in considerazione; chiaro, in un'ottica Reanimate + 7 vite in totale farebbero 15 pizze, cosa non molto rassicurante, ma forse è anche un rischio che vale la pena prendersi dato il power level della carta.

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 11:37 

Golpe ha scritto:
Hola todos, considerato che ancora non se n'è parlato cosa ve ne pare di un possibile inserimento del nuovo demone di Avacyn Restored; Griselbrand?

Personalmente credo l'abilità di pescare immediatamente 7 carte sia troppo forte per non essere presa in considerazione; chiaro, in un'ottica Reanimate + 7 vite in totale farebbero 15 pizze, cosa non molto rassicurante, ma forse è anche un rischio che vale la pena prendersi dato il power level della carta.

ha la sfiga che rispetto aJin nn leva la mano all'oppo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 12:06 

credo che nel reanimator non trovi molto spazio... di solito si usano panzoni che picchiano e sono difficili da togliere, o che spostano fortemente gli equilibri della partita.

Il demonaccio ci starebbe bene in quei mazzi in cui ci stava bene anche questa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 16:18 

Ottimo Golpe, credo anch io che Griselbrand sia davvero ottimale nel reanimator :->

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 9:21 

a mio avviso, visto l'infinito hate, se non si riescono a mettere in campo creature che possano auto proteggersi (velo. anti malocchio) ci si taglia le gambe da soli..

tra le spoilerate probabilmente sigarda è quella che mi ispira maggiormente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 14:40 

Golpe ha scritto:

Ok, quindi fai un bel Reanimate, perdi 8 vite, poi ne perdi altre 7 per pescare 7, magari te lo vuoi salvare da una rimozione a caso e fai una Force l'altro fa Fulmine e tu hai perso.
O se PER SBAGLIO l'altro ti ha fatto un attacco di Delver, tu hai già una carta morta nel mazzo perchè lui non lo puoi più rianimare visto che sarebbe un orribile .
Certo, con Jin perdi 10 di Reanimate ma almeno peschi 7 gratis e l'altro non ha più una mano se lo proteggi un solo turno.

A me pare assolutamente orribile visto che fa la stessa identica cosa di Jin-Gitaxian pagando 7 vite e lasciando tutta la mano all'opponent, poi magari verrò smentito ma non penso valga la pena testarlo quando tutti gli altri target sono nettamente superiori visto che o si autoproteggono o ti aiutano GRATIS a proteggersi e quelli che non lo fanno (Angel of Despair ed Elesh Norn) hanno un effeto GRATIS sul board quando entrano.

Se vuoi qualcosa che ti faccia pescare quando la rianimi c'è Sphynx of Uthuun che fa FoF senza pagare vite ed è un 5/6 volante.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 16:21 

Jiaozy ha scritto:
Golpe ha scritto:

Ok, quindi fai un bel Reanimate, perdi 8 vite, poi ne perdi altre 7 per pescare 7, magari te lo vuoi salvare da una rimozione a caso e fai una Force l'altro fa Fulmine e tu hai perso.
O se PER SBAGLIO l'altro ti ha fatto un attacco di Delver, tu hai già una carta morta nel mazzo perchè lui non lo puoi più rianimare visto che sarebbe un orribile .
Certo, con Jin perdi 10 di Reanimate ma almeno peschi 7 gratis e l'altro non ha più una mano se lo proteggi un solo turno.

A me pare assolutamente orribile visto che fa la stessa identica cosa di Jin-Gitaxian pagando 7 vite e lasciando tutta la mano all'opponent, poi magari verrò smentito ma non penso valga la pena testarlo quando tutti gli altri target sono nettamente superiori visto che o si autoproteggono o ti aiutano GRATIS a proteggersi e quelli che non lo fanno (Angel of Despair ed Elesh Norn) hanno un effeto GRATIS sul board quando entrano.

Se vuoi qualcosa che ti faccia pescare quando la rianimi c'è Sphynx of Uthuun che fa FoF senza pagare vite ed è un 5/6 volante.

Imho invece questo è superiore a jin tonic inquinato:

1 decidi tu quando pescare ad esempio contro uw se l'altro fa spiga e tu in risposta peschi 7 non hai pagato le vite per farlo mentre con jinji non avresti fatto una minchia.
Poi appunto non é detto che tu lo debba attivare subito ma quando vuoi tu ad esempio dopo un attacco se vuoi essere più sicuro visto che ha life link.

Contro canadian lui non ha modo di levarlo mentre jinji va sotto doppio bolt(ok non é probabilissimo) e reb ma con questo vinci la race quasi sempre ( anche contro b skull).

Ok va sotto stifle l'abilità ma basta avere buon senso prima di attivarla e poi anche quella di jinji va sotto questo.

Insomma imho questo è più forte

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 16:28 

Secondo me invece Grisello in monocopia è da testare ad occhi chiusi. I discorsi precedenti sono sbagliati, un po' come quelli del nuovo diavolo con goblin guide: è OVVIO che Grisello non va a sostituire Jin, intoccabile in questo mazzo, ma in monocopia come sostituto di Sfinge del Vento d'Acciaio io non lo trovo per niente male. Primo perchè è un ottimo piano B in molte situazioni di gioco. Un esempio: ci estirpano Jin, non succede spesso se uno sa giocare, ma può capitare di perdere la counter war e quindi di perdere jin. A questo punto andare a prendere Grisello sarebbe una manna, in quanto, pur non riducendo a 0 le carte dell'oppo, ci fa pescare 14 in due turni e quindi ci carica immensamente di counter/rianimini. Inoltre, se è vero che Jin riduce a 0 le carte dell'oppo, è anche vero che di solito sta sotto a spiga fatta prima dell'eot, mentre invece con grisello si può provare a pescare sette subito in risposta. Con questo non voglio dire che griselbrand sia più forte di jin, ma che anche lui non è per niente fragile, dato che ci fa pescare istant e quindi cercare potenziali risposte alle spighe avversarie. Come sostituto di Sfinge non lo trovo male dato che ha un body di tutto rispetto ed ha lifelink, quindi anche come secondo target con jin sul board, non è per niente male. Veramente, l'unica pecca di grisello rispetto a sfinge è che non ha protezione e cautela per parare possibili reliquari troppo cresciuti, ma questo secondo me non è abbastanza per non preferirlo a sfinge.

BANANAMEN secondo me invece è più forte jin tonic, ma grisello è comunque troppo sgravato per non trovare posto in monocopia. Su, il discorso non è tanto jin>griselbrand dato che potremmo averli tutti e due di main
:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 15:07 

Il nuovo demone è veramente forte ma non costituendo una winning condition non puo' rubare slot a Jin. Cmq lo inserirò perchè l'abilità è veramente sgrava soprattutto fatta in risposta a spiga: Spiga dell'oppo- in risposta pesco e perdo 7 vite- guardo quello che ho pescato e vediamo se spiga risolve e quindi 2 possibilità: spiga risolve e riguadagno le 7 vite oltre alle 7 carte, spiga viene neutralizzata e ho guadagnato 7 carte, salvato il mio demonello e perso 7 vite... cmq non male. Certo ci esponiamo brutalmente a Karakas con jin/iona /grisel ecc ecc e quindi non toglierei Sfinge... devo testare e vedere cosa fare fuori.

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 16:38 
Organizer

senza contare che jin ti constringe comunque a scegliere se animare per primo il draw/grave engine o il ciccione per fare race.

griselbrand ha l'enorme vantaggio di ricoprire entrambi i ruoli: peschino e ciccione LIFELINK volante (race di 18..)

l'unico motivo per tenere qualche jin a mio parere è il rischio di veder scendere troppo il numero di carte blu per force.

come dice volley comunque lo slot del ciccione non-leggendario non si tocca, altrimenti GG da karakas
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 17:23 

anda, il problema di "rianimo ciccio che picchia" o "ciccio che non picchia" (aka jin) non si pone.
nel momento in cui l'effetto di jin si attiva reanimator ha vinto. oppo 0 carte, tu +7, il che vuol dire che il turno dopo rianimi agilmente un ciccione che picchia e l'oppo sta lì a prenderle

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 18:28 
Organizer

dipende dal turno in cui lo fai, dal mazzo dell'oppo, dalla situazione del board.

animare jin è la partenza, non il punto di arrivo, sta sotto a mille rimozioni e se l'altro impone una vera race rischi di arrivare lungo.

non gioco il mazzo ma ci testo contro ogni tanto e ho visto diverse partite arbitrando. sperare che il primo jin rimanga lì per 1 intero ciclo di turno sono tanti "se", e non gestisce la partita da solo.

ho visto tanti reanimator perdere anche dopo aver rianimato jin di secondo, e molte non le avrebbero perse con griselbrand.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 18:32 

Anda ha scritto:
come dice volley comunque lo slot del ciccione non-leggendario non si tocca, altrimenti GG da karakas

Guarda che sfinge non è l'unico slot "non-leggendario": abbiamo leviatano, angelo della disperazione, angelo empireo, arconte e imperion di platino a seconda di quale giochi. Si sta parlando di uno slot, non capisco come si possa dire di fare auto loss con karakas con questo cambiamento...
:-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 18:39 
Organizer

quotando grandvolley mi riferivo alla sua lista

http://magictutor.org/library/tournament/288/11669

in cui sfinge è l'unica creature non leggendaria che fa veramente race, vite, e può sia attaccare che difendere.
auto-loss è un'esagerazione, ma karakas rimane una minaccia alla quale preferirei togliere efficacia piuttosto che rafforzarla.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo