Vargas ha scritto:
mah secondo me non è così brutta come la dipingi.... infatti da comunque mana incolore, quindi se hai scryb o library puoi benissimo sfetchare per foresta e giocarla comunque, io personalmente se ho scryb in mano sfetcho tutta la vita per savanna sperando nella tattica denial dell'oppo.....
nell'ipotesi da te descritta non puoi giocare "solo" qasali e stoneforge (che potresti comunque giocare esponendoti al denial sfetchando savana).
Il punto è, secondo me, che maverick, tornando a giocare GW, ha una delle mana basi più solide e inattaccabili del legacy. Quindi mi domando se vale la pena togliere una basica per mettere quella terra "solo" per avere un reliquary o una madre incounterabili in mid-late game, sculandoci dentro (perchè ci sono target migliori per usare l'abilità di reliquary e non essendo fetchabile) e che può essere un chiodo in prima mano.
Boh, secondo me non è quello di cui ha bisogno maverick. Naturalmente nei prossimi 20 giorni troveremo maverick che ne giocano 1, 2, 3, 4 anche 5 prendendo game loss perchè "è troppo forte".
Ma secondo me, passata la moda iniziale, già l'1x sarà una scelta del player. E un giocatore di maverick, avendo solo bombe nel mazzo, saprà tirare i giusti abbocchini per i counter dell'oppo e far entrare, alla fine, la creatura che vuole. Quelli che conosco io fanno così, dato che i counter sono meno rispetto alle creature che gioca maverick! Tutto lì!
PS non sto dicendo che è una merda, ma che maverick non ne ha così bisogno. In goblin ti dico che è un incubo senza fine! Mentre in merfolks è un vomito totale