Dromar ha scritto:
questo mazzo inutile è partito dall'obiettivo di riuscire a fare qualcosa di giocabile in legacy con budget quasi 0 usando quello che avevo...
4 [card]duress[/card]
4 [card]hymn to tourach[/card]
1 [card]inquisizione di kozilek[/card]
4 [card]fulmine[/card]
3 [card]fulmine a catena[/card]
3 [card]terminare[/card]
2 [card]editto diabolico[/card]
2 [card]Sensei's Divining Top[/card]
4 [card]dark confidant[/card]
4 [card]vampire nighthawk[/card]
4 [card]Ashenmoor Gouger[/card]
3 [card]grim lavamancer[/card]
1 [card]toshiro umezawa[/card]
4 [card]wasteland[/card]
2 [card]polluted delta[/card]
4 [card]pantano insanguinato[/card]
3 [card]badlands[/card]
2 [card]montagna[/card]
7 [card]palude[/card]
il side è abbastanza a caso e per ora di fisso c'è
3 [card]ago spinale[/card]
2 [card]perire[/card]
3 [card]pyroblast[/card]
3 [card]luna insanguinata[/card]
la strategia è semplice, si punta ad alleggerire la mano all'inizio con i vari scartini (kozilek è come 5° duress) e dove non arrivano quelli si usano botti e rimozioni e lavamante: terminare toglie quasi tutto e editto per progenitus o roba scomoda.
Dove ho più problemi sono le creature: confidant ovvimanete serve sempre e con cappa è anche meglio, il vampiro nonostante il cc3 è evasivo ma mette poca pressione, ashenmoor gouger diciamo che è il meno peggio che ho trovato a cc contenuto, è grosso per il costo anche se sono 3 specifici e il drawback non è troppo problematico, non ho provato [card]Nyxathid[/card] perchè penso ci vogliano più scartini e magari liliana per supportarlo bene, al massimo si potrebbe provare [card]tombstalker[/card] che però cozza un po con confidant e lavamante.
tanta stima per toshiro umezawa buttato in 1x che a volte fa giochini divertenti anche se il mazzo non ha troppi istant.
togli vampiro e il 4/4 che non blocca, metti il 4 grim, 4guide goblin e 3 sinkhole, questa è la mia opinione per ora, poi se invece che duress vuoi mettere toughtseize è meglio, la manabase va bene secondo me, per il side per ora non mi pronuncio

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.