BoomBoom ha scritto:
Da me si gioca high tide che gioca counter!
Il problema contro High Tide non sono assolutamente i counter, il problema contro High Tide è che non puoi interagire con loro in quasi nessuna maniera in G1 e quindi lo vincono facile perchè anche se entra un Gaddock il mazzo non mette sufficiente pressione per approfittare di quel paio di turni in cui lui fa Wish/Merchant per Chain of Vapor/Snap/quel che è.
Contro i controlli verso i quali abbiamo MU brutti (BUG e Nic Fit) l'ultimo dei problemi sono le counterspell.
I problema in quei MU si chiamano Damnation, Pernicious Deed, Maelstrom Pulse, Liliana of the Veil, Perish etc etc etc.
Carte contro cui quella terra non fa nulla.
Sicuramente ha un suo perchè in un mazzo tribale come Goblin che gioca 36 creature, mentre in questo mazzo chiamando Umano sicuramente hai delle Mother of Runes incounterabili, ma che non risolve i problemi che ha il mazzo.
Se rendesse incoutnerabile Zenith sicuramente la giocherei correndo il rischio, di qualche slando in più, ma così com'è non mi convince troppo.
E' comunque da testare, ma non sono molto fiducioso.
Dreg ha scritto:
Il Tracker (fanculo, sono hipster, non è un lavamante verde come tutti lo chiamano) in maverick a mio parere è una utlities veramente spanata.
Le cose che mi sono venute in mente sono le seguenti:
/brainstroming mode ON
/brainstorming mode OFF
Anche a me la carta sembra forte, perchè è una rimozione riciclabile ed asimmetrica date le creature chegioca il mazzo, che sono le più obese del formato!
Questa almeno in 1x trova il suo posto.
Peccato/per fortuna c'è il TAP, altrimenti sarebbe un mitragliatore!

Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge