Oggi è lun 29 giu 2026, 8:33

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 70  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 12:44 

è un Time Walk che sei obbligato a fare non appena lo vedi...se lo peschi al primo turno o se non hai quel mana blu,diventa un bel peso in mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 12:45 

Ragazzi ma io non capisco cosa state dicendo, se questa carta bisogna giocarla subito alla prima pescata non abbiamo nessun vantaggio di land drop e cose del genere..magari mi sbaglio e sono io che non ho capito bene la meccanica..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 12:52 

top ha scritto:
Ragazzi ma io non capisco cosa state dicendo, se questa carta bisogna giocarla subito alla prima pescata non abbiamo nessun vantaggio di land drop e cose del genere..magari mi sbaglio e sono io che non ho capito bene la meccanica..

no top hai ragione ,e' una carta che nn apporta nessun vantaggio.nn capisco infatti tutto qst clamore..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 12:53 

ATTUALMENTE BANNATO
Peso? Un pitch per Force of Will non è mai un peso. Questa carta è irreale. Il botto rosso è irreale.

COme? Ah sì, Brainstorm è irreale, lo sapevamo prima di queste carte, un po' come Survival, solo che prima di Vengevine non era immediato.

Ban di Brainstorm e potenzialmente di cappa a Giugno, promesso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 12:56 

Morgothian ha scritto:
Peso? Un pitch per Force of Will non è mai un peso.

In effetti dipende dal formato,giusto.
In ogni caso la meccanica "Miracle" mi piace moltissimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 12:57 

Se la wizzy osa solo bannare 1 di quelle 2 carte gli brucio la sede principale :-D ... Cmq a parte gli scherzi credo che al massimo si debba bannare sta strego qui.... Cmq vediamo gli sviluppi

Tarmo è sempre più grosso di tutti i Tonni che nuotano nel mare, con Jitte è meglio anche di Capitan Findus

Immagine

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 13:05 

spartan117 ha scritto:
In realtà il nuovo walk in legacy ha applicazioni interessanti in quasi tutti controlli (meglio se con cappa) e in spiral tide (anche se qui parlo un po' da profano avendolo giocato per poco tempo, però con 12 cantrip non mi sembra irreale accelerare il turno di scombata).

Ricordiamoci poi che giocandolo in 4x abbiamo il 60% di chance di NON averlo in mano, e che qualora ce lo ritrovassimo nella opening hand, probabilmente avremmo anche una brainstorm o una force su cui pitcharlo, o magari un jace per capitalizzarlo + tardi.

E' decisamente forte.

Mai detto che è una merda :) !
però sinceramente da spiral (che stò pure giocando di tanto in tanto) non sò quale slot si possa limare per giocare stì walk dato che già non c'è spazio x il 12° cantrip ^^ !
Che poi il problema di spiral non è tanto la velocità dato che di 3°-4° si parte isy, ma uscire dai vari pali etc....

In control è forte. però nel control giusto, non in TUTTI i control (in stonblade per es. gli slot sono risicatissimi), quindi con cappe, jace, brainstorm etc...

E cmq ripeto, la carta NON è walk, perchè anche in T1 pescare walk per fare walk => stappo pesco rendiamoci conto che è una giocata del cazzo, cioè è limitato e non sfrutta appieno le potenzialità della carta.
Walk è forte perchè puoi usarlo quando cazzo ti pare, questa o la giochi appena topdeckata, oppure devi sfruttare jace-brainstorm-cappa etc....

Quindi ripeto, indubbiamente forte, ma in un formato con ANT, Spiral, elves, icoride, reanimator, black based etc... (per citarne alcuni) che non mi sembrano deck che ti lasciano molto tempo per far giochetti, trovate davvero che questa carta risolva i problemi?

E comunque solo il tempo, as usual, potrà dire se è una bomba sgravata che rovescia il formato (non credo), o una buona carta che può trovare il suo posto nei deck giusti (credo di sì, considerando che nonostante la stampa di bombe assurde come jace e snapcaster il tier 1 è sempre maverick).

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 13:06 

Morgothian ha scritto:
Peso? Un pitch per Force of Will non è mai un peso. Questa carta è irreale. Il botto rosso è irreale.

COme? Ah sì, Brainstorm è irreale, lo sapevamo prima di queste carte, un po' come Survival, solo che prima di Vengevine non era immediato.

Ban di Brainstorm e potenzialmente di cappa a Giugno, promesso.

purtroppo hai molto ragione. ed io smetterò di giocare.

p.s. cappa secondo me è molto più forte coi miracoli di brainstorm quindi banneranno prima cappa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 13:09 

Di solito mi trattengo dal scrivere in questi topic ma in questo caso non posso resistere ..... Voglio rispondere a tutti quelli che dicono non e' sgravata, ma avete presente una situazione con Jace giu'... faccio brainstorm di jace. Metto sopra time walk, tengo in mano brainstorm.
EOT avversaria faccio brainstorm, oh che sbadato c'e' time walk... faccio un turno in piu'. Gioco due turni consecutivi , risolvo due brainstorm di jace ( che con le fetch sono magari 6 carte da vedere ) Trovo un'altra di quello schifo. ops faccio un altro turno in piu'......

Se questo non vi basta, perche' ritenete che sia fantamagic, Spartan e' stato lapidario nello spiegare perche' e' sgravata:

Cita:
Ah tra l'altro dimenticavo:

non so se qualcuno se ne è accorto (anche se mi pare scontata come osservazione) ma vorrei far notare che tra topdeckare questa, e topdeckare time walk NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA. Non so se mi spiego bene quando dico che posso topdeckare 4 time walk veri e propri... QUATTRO.

E qualcuno sostiene che non sia sgravata ? Semplicemente devono bannare o questa o brainstorm, non c'e' alternativa.
Chiudo dicendo che anche in T2 è sgravata. Primo perche' c'e' Ponder, secondo perche' un controllone in T2 ( tipo U/B o U/W ) puo' tranquillamente giocarla di mana al 7 turno, e poi attaccarti due volte con un titano nero.... Piacevole... Ovviamente se la topdecka si fa un time walk a costo due.....
No ma non è tanto sgravata.

EDIT Per non parlare dello sparo rosso. In limited è una bomba senza senso. Topdeckare una carta che fa il 25% dei danni a costo uno non e' normale. E anche Sigarda non e' male per un mazzo come Maverick. Tu giochi Emrakul..oh peccato io gioco questo piccolo 5/5 che annulla l'effetto di emrakul... sono cosi' dispiaciuto.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 13:19 

spartan117 ha scritto:
In realtà il nuovo walk in legacy ha applicazioni interessanti in quasi tutti controlli (meglio se con cappa) e in spiral tide (anche se qui parlo un po' da profano avendolo giocato per poco tempo, però con 12 cantrip non mi sembra irreale accelerare il turno di scombata).

Ricordiamoci poi che giocandolo in 4x abbiamo il 60% di chance di NON averlo in mano, e che qualora ce lo ritrovassimo nella opening hand, probabilmente avremmo anche una brainstorm o una force su cui pitcharlo, o magari un jace per capitalizzarlo + tardi.

E' decisamente forte.

oltre l'80% di non averlo in prima mano veramente :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Impressioni su nuova espansione

Nickname Cockatrice: Lorcann
Un primo commento: secondo me banneranno da legacy le carte con miracle... l'uso di brainstorm e jace e snapcaster (per riusare brainstorm) fa diventare queste troppo forti.

Il Banishing Stroke bianco è parecchio forte, un removal generico a costo di un mana che fa uscire da pali come trinisfera, luna insanguinata quando si ha una sola pianura, choke...

Senza contare che con la cappa delle profezie sensei possiamo permetterci di guardare e pescare (scambiando) anche nel turno dell'avversario il che obbliga quasi tutti a "dover usare" la cappa maindeck.

Il Temporal Mastery in un mazzo come stoneblade che chiude con due ronde di geist o spada equippata è di nuovo troppo forte.

Il Thunderous Wrath ovvero il fulmine da 5 danni con miracle farà diventare tier 1 il deck in legacy delverburn che diventerebbe una vera bomba con l'innesto anche del temporal mastery.

Direi che potete vendere le vostre savane!

Aggiungo ancora... diventano sgravati tutori che mettono la carta in cima al mazzo... mi viene in mente ora il personal tutor... che ci fa mettere in cima al mazzo una sorcery che tra l'altro veniva già giocato in alcuni mazzi come detto sopra in questo topic... riusarlo di snapcaster tenendo di main solo un paio di termporal mastery mi sembra il top.

Ultima modifica di Lorcann il lun 9 apr 2012, 13:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

Apparte che con jace non la puoi sfruttare, secondo me state dicendo un sacco di cavolate, non così forte come sembra..invece il bolt da 5 è veramente potenziale, anche il tutore che costa uno!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 13:20 

A parte che non capisco una cosa.

Esce un'espansione con SOLO merda => tutti a lagnarsi "ecco, solita palta, wizard merda etc..."

Esce finalmente un'espansione con qualche missile => tutti a dire "OMG hanno ucciso il legacy, mille walk, PD fuck wizard"

Aò.......mò che cazz volete :P ????????????

detto ciò, chiaro che se ho giù jace, mano gonfia, topdeck di walk e 1000 sbòrrate ok son forte, ma ogni tanto gioca pure l'oppo.

Quindi, o solo a me capita:

- ant che chiude di 1°-2°-3° con scarti etc...
- spiral che chiude di 3°-4° (contro il quale non credo sia una gran mossa tapparsi out di 2° on the draw per far walk topdekkato per rischiare fluster/pierce da parte sua più scombata nel suo)
- black based che ti partono con scarto di 1°, tourach di 2° e liliana di 3.
- maverick che ti piazza gaddock....ah shi belli i tuoi miracolosi topdeck :P !
- icoride che parte a razzo e ti devasta di therapy

boh, a me pare più fantamagic vedere 2-3 walk di seguito che le giocate sopra descritte.
Poi magari sbaglio ed è bomba insensata e allora tutti a giocare blau :P !!!!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 13:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Wingin ha scritto:
spartan117 ha scritto:

E' decisamente forte.

oltre l'80% di non averlo in prima mano veramente :-p

Scusa eh, se ho il 40% di avere in prima mano una carta in 4x, il complementare è 60% di non averla o no? :-?

E cmq @Top: come con jace non la puoi sfruttare??? :-p :-p :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 13:25 

Valleyman ha scritto:
Ovviamente se la topdecka si fa un time walk a costo due.....
No ma non è tanto sgravata.
LOL

Valleyman ha scritto:
E anche Sigarda non e' male per un mazzo come Maverick. Tu giochi Emrakul..oh peccato io gioco questo piccolo 5/5 che annulla l'effetto di emrakul... sono cosi' dispiaciuto.
Double LOL aka trollolol
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 70  Prossimo