Eccoci qua, 2a puntata dei mazzi banana di Mezio Fufezio!
In attesa della sessione di testing di giovedì per il mio mazzo fungus, nella quale con tutta probabilità il Fufezio verrà arato, mi accingo a sottoporre una lista per la quale sono in cerca di consigli di miglioramento.
STRATEGIA
Il mazzo è un bianco/verde aggro abbastanza classico, decisamente multicolor e ibrido, che cerca la superiorità di creature fin da subito e attacca costantemente. Cominciamo fin dai primi turni a calare i nostri beaters e costringiamo l'oppo sulla difensiva. Gli sledge ci garantiscono una netta superiorità in fase di attacco e le diverse creature con vigilance ci fanno dormire sonni tranquilli. Il vassallo ci pompa e con qualche piccolo combat trick il gioco è fatto! In teoria dovrebbe coprire tutte e tre le fasi con un beating sostenuto, dall'inizio al middle ed anche al late coi vassalli e gli sledge a chi di dovere. La tattica è piuttosto semplice, rudimentale se vogliamo ma non per questo meno efficace.
Si accettano consigli, critiche e ceffoni!
TERRE
4 [card]Arctic Flats[/card]
9 [card]Forest[/card]
8 [card]Plains[/card]
1 [card]Elfhame Palace[/card]
CREATURE
4 [card]Avacyn's Pilgrim[/card] Li ho preferiti agli elfi di llanowar perchè sono meno ridondanti: 1 mana verde x 1 mana bianco. Gli elfetti invece avrebbero prodotto mana verde, cosa che può dar fastidio se cerco lo switch
4 [card]Steward of Valeron[/card] solido drop a 2, ha cautela, può fare da beater iniziale (e anche dopo con lo sledge) e accelera mana, direi niente male
4 [card]Bant Sureblade[/card] in un multicolor/ibrido come questo mazzo è praticamente sempre un 3/2 con attacco improvviso a costo 2. Bene anche qui
4 [card]Qasali Pridemage[/card] ottimo drop a 2, veloce e piccolo beater iniziale, l'abilità esaltato è molto più utile di quello che sembra, specie nelle prime fasi di gioco, ed in più spacca artefatti (e quindi anche equippi tosti) e incantesimi, vai col 4x
4 [card]Watchwolf[/card] si commenta da solo, 3/3 a costo 2 è ottimo
4 [card]Wilt-Leaf Cavaliers[/card] anche qui commento facile, 3/4 con cautela con costo 3, ci sta
4 [card]Wilt-Leaf Liege[/card] lord del mazzo e lo mettiamo in 4x, ci pompa tutti di +2 essendo tutti multicolor o ibridi e anche la sua abilità fa comodo se ce lo fanno scartare. In più è anche una bella sberla da 4/4. Meglio del cavaliere di nuova alara.
MAGIE e ALTRO
4 [card]Behemoth Sledge[/card] irrinunciabile in 4x direi, bella bestia di equippo che rende i nostri beaters iniziali temibili nel middlegame
4 [card]Sigil Blessing[/card] combat trick più efficace di quanto sembri, specie per un mazzo come questo che tende a calare molte creature, i bonus diventano davvero parecchi e possono fare la differenza
2 [card]Heroes' Reunion[/card] qui ammetto di averli messi perchè avevo 2 posti liberi e non sapevo che altro buttare dentro, ma direi anche che 7 punti vita a costo 2 e istantanei possono salvarci il deretano e darci quel turno in più che ci consente il contrattacco
Siamo in chiusura gente, il mazzo l'ho testato con questa lista e si è comportato abbastanza bene, a parte quando uno storm da legacy mi ha chiuso in faccia con 20 danni al 1° turno! (che devi farci...)
Ho avuto difficoltà con uno zombi mononero decisamente aggro, davvero molto veloce, tant'è che non ho fatto quasi in tempo a calare creature che lui aveva già sparato 5 o 6 bastardelli sul board e mi stava prendendo a pizze.
So bene che è suscettibile di molti miglioramenti e che sicuramente ci sarà qualche meccanica che non va, per questo chiedo consiglio se qualcuno di voi ha idee a riguardo di volerle condividerle con me!
Grazie per l'ascolto ragazzi, Fufezio ringrazia!
Vacca miseria, ho dimenticato la side!
Beh, tanto avrebbe fatto pena, siate così cortesi da consigliarmene una decente che io sono notorio per le mie side bucate!