Oggi è dom 22 mar 2026, 18:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2012, 22:19 

Però attenzione, non era proprio uno splash

Giocava 4 [card]Faithless Looting[/card] + 2 doppie + 1 fetch dedicata.
rimangono cmq 8 free counter + misdi in side

Splashare pesante sembra sconveniente, partendo da alcuni presupposti.
Le nostre bestie se entrano e rimangono 1 o 2 turni sono una seria ipoteca sul game.
Quindi normalmente vogliamo:

-----> Risolvere animini
-----> Proteggere le bestie

Per lo scopo servono scartini e counter.

Inoltre, seppur atipico, siamo un combo. E dobbiamo passare da determinate carte per vincere, quindi bisogna pescare.

In quest'ottica i [card]Faithless Looting[/card] possono anche starci, considerando il flashback, quindi anche se li scarti poi riusarli.
Però il blu offre più solidità, come diceva IENA.

Con uno splah serio le opportunità:

-shattering
-parziale riduzione svantaggio carte scartando squee (ma servono veramente troppe copie)
-Reb

Sarebbero superati dai costi:

-manabase ulteriormente più fragile: rischiamo di rimanere senza un colore

-Meno counter; se aggiungiamo le reb aumentano i pericoli del punto sopra. Potremmo trovarci con delle reb che vorremmo fossero daze; o costretti a usare daze rimbalzandoci una terra che ci sarebbe servita.

- post side sarebbe più dura.

Almeno secondo me. Poi bravo il player del DDAy, ma ripeto lo splash era minimo, il nocciolo era lo stesso.

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 1:15 

Si cmq Ragazzi vi assicuro che il rosso è davvero bello nel reanimator..quando ho fatto top8 al d-day parecchie partite le ho vinte grazie a quel bellissimo flashback di faithless loothing...da late game ad un mazzo che di late game non ne ha :->
giocavo 1 badland, 1 vulcanica e 2 mari, il resto fetche e 1isola ed una palude, e devo dire che pur soffrendo un po le waste, per quando ti spaccano la terra hai già risolto buona parte della tua strategia
ho diviso il reanimator così, in modo da aprire sempre, o meglio quasi :-D , mani decenti :

15 terre
11 Mostri
12 Rianimini
10 Pesco/scarto
4 Entomb
8 Counter

e vi dirò che grazie al rosso sto provando 3 reb in side, e non sono per niente Male :-D
a chi ama quest' archetipo, consiglio di testarlo almeno in questo modo, se poi nn piace, vabbè :-D

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 2:04 
Legendary Creature

seguo sporadicamente la discussione, più che altro perché mi interessa anche seguire gli sviluppi dei mazzi che temo d'incontrare; ma non pensate che sia prematuro preoccuparsi così tanto della cage? se n'è parlato molto, ma a parte una side di UW di LSV, quella suggerita da Mac e delle apparizioni in thopter, non mi pare sia molto diffusa

dopo questo piccolo intervento per evitare di essere troppo O.T. in competitive, passo a ciò che veramente mi premeva

lupo segreto ha scritto:
tappa le ali al mazzo , in quanto lo blocca e lo costringe a cercare una risposta .
Se tu fossi un volatile , preferiresti rimanere senza ali , o averle tappate ?

Lollocausto ha scritto:
ci siamo capiti male...

Certo, meglio avere le ali tappate che tagliate,

Gente, qui a furia di tappare per attingere mana qualcuno s'è perso :-p

il Sabatini ColettiDizionario della Lingua Italiana ha scritto:
tarpare[tar-pà-re] v.tr. [sogg-v-arg]
• Mozzare la punta delle penne delle ali a un uccello, impedendogli di volare || fig. t. le ali di, a qlcu., bloccarlo nei suoi propositi e nelle sue iniziative, impedirgli di sviluppare le proprie doti naturali

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 3:37 

Località: Ferrara, semipiano delle nebbie e dei movimenti tellurici
Ragazzi,

volevo portare la vostra attenzione su un altro aspetto conseguente all'inserimento di [card]faithless looting[/card] nel mazzo... più che altro vorrei la vostra valutazione del rischio sempre con un occhio puntato all'attuale metagame (che io non conosco bene).

Consideriamo il nuovo reparto terre:

1 [card]Island[/card]
1 [card]Swamp[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Marsh Flats[/card]
2 [card]Misty Rainforest[/card]
1 [card]Volcanic Island[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]
1 [card]Badlands[/card]

Ora, come vedete il numero di terre è un po' calato... Almeno io gioco con 16-17 terre. E soprattutto il numero delle lande basiche è sceso da 2 per tipo (2 isola e 2 palude) a una per tipo.
Ora, secondo la mia scarsa esperienza, quando gioco cerco sempre di avere una doppia di primo turno ([card]mare sotterraneo[/card]) e poi di andare a sfetchare le basiche per evitare il pericoloso denial delle [card]wasteland[/card]...

Con la nuova lista terre siamo più esposti al denial, credo... Secondo voi ha importanza? Voglio dire, visti i mazzi che girano in legacy, il rischio deve essere calcolato?

Chiamami IENA!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 11:31 

Infatti ho detto che ora il mazzo soffre un po più il denial etc....ma bisogna pur scendere a compromessi per darti una maggiore possibilità di scombare, in un mazzo che alla fin fine è un combo :D

io adesso sto giocando a 16 terre e ho una daze in meno...a volte sei al topdeck e di certo non vuoi vedere l' ennesima daze...vi dirò come mi
troverò :-D

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 20:46 

A me personalmente la versione col rosso non piace affatto;

- la mana base non è solida, ed è ancora più soggetta a stifle e wasteland che nel meta attuale escono fuori anche dalle mutande.
- le protezioni sono ridotte all'osso e non garantiscono al mazzo solidità e sicurezza ne per prevenire ne per rimuovere minaccie ne tantomeno per evitare che i nostri bestioni vengano esiliati o distrutti.
- maindeck si punta sull ignoranza, "pesca e scarta" che risulta sì forte ma anche inutile se l'oppo ci propone un forte hate... niente brainstorm, niente ponder e niente lim dul vault. Un combo che non cerca soluzioni e spera.
- il mazzo diamogliene atto, è esplosivo, e su questo non si discute, ma dai match giocati al D-Day non ne vedo nemmeno uno vs Maverik o mazzi che abusano di melma e zenith che racchiudono le maggiori minaccie per reanimator; per cui la fortuna sembra aver giovato assai a questa decklist, complimenti ovviamente al Banano per le sculate :P

Per la side nulla da dire, classica e ben settata contro i vari hate.

Insomma un deck che può piacere o meno, troppo esposto main deck ma al contempo esplosivo contro mazzi che non se lo aspettano fornendo più possibilità di rianimazioni a discapito delle protezioni; chiaramente da giocatore di reanimo consiglio di provarla perchè a tratti divertente ma ne sconsiglio l ultilizzo salvo non vi sentiate particolarmente fortunati quel giorno :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 18:31 

Ti dirò la verità il mazzo è cmq solido dato che è settato in modo da rianimare di secondo turno diciamo almeno al 90%, quindi finchè fa quello che deve fare , secondo me è solido :->

inoltre la brainstorm, lim dul vault e ponder so carte che rallentano la strategia, mi sembra logico che giocando 11mammoni(quindi averne qsi sempre uno di mano) tu voglia semplicemente pescare e scartare con la pala :-D

Non ho per niente sculato quel giorno dato che anche attualmento lo gioco così e fa cmq result,il mazzo pensa a fare quel che deve fare, e lo fa abbastanza bene .... inoltre non sono mai morto da maverick, come match up è abbastanza tranquillo te lo assicuro :-D
apprezzo molto la tua opinione e le tue considerazioni anche se cmq non toglierei il rosso per nulla al mondo :-p

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Avacyn
MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 15:20 

Avacyn ovviamente non granke utile in qualsiasi lista vero?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Avacyn
MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 15:23 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Lidis ha scritto:
Avacyn ovviamente non granke utile in qualsiasi lista vero?

Muore da spiga

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 15:53 

allora secondo me qs risposte "muore da spiga" non hanno molto senso.... la maggior parte delle creature in reanimator muoiono da spiga:

Jin
Iona (se non chiami bianco)
Sfinge
Elesh
Angel of Despair

e cosi via

secondo almeno vale la pena testarla perchè in alcuni MU potrebbe risultare interessante. Io la testerò per vedere come si comporta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 16:03 

E' inguardabile avancy in reanimator :'(

E cmq in reanimator "muore da spiga" può essere sufficiente, dato che le creature che hai nominato tu incidono UN PELETTO di più rispetto ad Avancy, che rende indistruttibili le nostre lande (eh si fortissima) dato che altri permanenti non si hanno, mi sembra. Come secondo target è ancora più ridicolo dato che con jin sul board, il primo che vogliamo rianimare è Norn/Arconte se l'oppo ha qualche creatura fastidiosa in campo, se non ha ancora concesso... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 apr 2012, 9:56 

peccato pero..l'avessero fatta che dava velo a tutti era molto piu interessante..pazienza, confideremo in griselbrand...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 apr 2012, 13:54 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
TheMinel ha scritto:
allora secondo me qs risposte "muore da spiga" non hanno molto senso.... la maggior parte delle creature in reanimator muoiono da spiga:

Jin
Iona (se non chiami bianco)
Sfinge
Elesh
Angel of Despair

e cosi via

secondo almeno vale la pena testarla perchè in alcuni MU potrebbe risultare interessante. Io la testerò per vedere come si comporta.

Si ma in teoria l'angelone è forte solo perchè irremovibile

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 apr 2012, 16:22 

salve a tutti!volevo un vostro parere su questa mia lista!cosi per sentire tutte le vostre opinioni!

Lands
1 Verdant Catacombs
4 Polluted Delta
4 Underground Sea
3 Misty Rainforest
3 Island
2 Swamp

// Creatures
3 Jin-Gitaxias, Core Augur
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria
1 Stormtide Leviathan

// Spells
4 Exhume
4 Entomb
4 Brainstorm
3 Careful Study
3 Daze
4 Force of Will
4 Reanimate
2 Animate Dead
2 Spell Pierce
3 Thoughtseize
3 Preordain

// Sideboard
SB: 1 Inkwell Leviathan
SB: 4 Show and Tell
SB: 3 Pithing Needle
SB: 3 Chain of Vapor
SB: 1 Sheoldred, Whispering One
SB: 3 Dispel
SB: 1 Pathrazer of Ulamog

cosa ne pensate?il side è di 16 per l'indecisione di sheoldred e ulamog
ps:essendo nuovo se avete consigli su come postare meglio li accetto volentieri scusate! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 apr 2012, 20:39 

ti Dirò secondo me non è male, se la gioca più di controllo piuttosto che puntare sull esplosività...testala in torneo e dimmi come va :->

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 28  Prossimo