Oggi è ven 13 mar 2026, 11:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UB MacinaZombie
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 21:56 

Allora il mazzo come si può capire dal nome è improntato su macinare l'avversario e giocare più zombie possibili.

Con la lista spiego le scelte che ho fatto:

3x [card]Cemetery Reaper[/card] Ogni volta mi fa macinare uno in più con l'alchimista
2x [card]Death Baron[/card] Da a tutti anche tocco letale.. attaccami
4x [card]Diregraf Ghoul[/card] Veloce, da giocare di primo turno
2x [card]Geth, Lord of the Vault[/card] Costo elevatissimo, ma molto buono per il late game.. potrebbe anche essere un finisher.
4x [card]Undead Alchemist[/card] Base della parte "aggro" del mazzo
3x [card]Skaab Ruinator[/card] Si commenta da solo.
Creatures [18]

4x [card]Archive Trap[/card] Dato che il 90% dei mazzi in modern giocano fetch, io le pago 0 e di primo di macino 13
4x [card]Glimpse the Unthinkable[/card] Macina mazzo migliore di questo penso non esista
4x [card]Mind Funeral[/card] Ottimo per macinare e per chiudere se con una buona dose di sculata gli macini le terre con la trappola o il glimpse.
2x [card]Damnation[/card] Contro aggro specifici, ma anche contro creature rompipalle
3x [card]Trepanation Blade[/card] // [Spell Snare] Optavo di più sullo Snare perchè mi leva di torno velocemente troppe carte ( Goffo )
3x [card]Twincast[/card] Mi copio le mie magie, come una trappola o un glimpse ;)
Spells [20]

2x Watery Grave
2x Drowned Catacombs
6x Island
6x Swamp
3x Misty Rainforest
3x Verdant Catacombs
Lands [22]

Il mana è stabile: Non troppe catacombe e tombe che secondo me ti rallentano, e invece spazio alle base!

Side [15]
2x [card]Damnation[/card]
2x [card]Black Sun's Zenit[/card]
1x [card]Spell Snare[/card] // [card]Trapanation Blade[/card]
4x [card]Dismember[/card]
3x [card]Leyline of the Void[/card]
3x [card]Compulsive Research[/card]

La side è un po' montata di furia e accetto molto volentieri consigli.
Questo è quanto, commentate ;)

EDIT: Dimenticavo! che ne pensate di questa --> [card]Visions of Beyond[/card] <-- quà dentro?? u.u

".. è l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza più una porta per rientrare.." Blow
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 11:20 

Premetto che non sono un deckbuilder, anzi è pure da un pò che non gioco quindi è come se fossi un newbie a tutti gli effetti!!

In ogni caso, visto che nessuno commenta, vorrei proporti di studiare alcune carte sotto un'altra ottica. Io mi chiederei se, visto che il nostro obiettivo è macinare la library avversaria, le carte e le creature che inseriamo sono le ideali per questo.

Di primo acchito ad esempio, direi che Geth è troppo costoso per il cast (altrimenti anche [card]nemesis of reason[/card] sarebbe interessante), se pescato all'inizio chioda pareccho. Preferire [card]Lich Lord of Unx[/card]. Anche per i zombie, non sarebbe il caso di avere degli zombi a poco costo per minacciare fin da subito?

Poi prenderei le carte che potrebbero andar bene allo scopo, come [card]Memory Sluice[/card], [card]Mindcrank[/card], [card]Sword of body and mind[/card], [card]Telemin Performance[/card], [card]Tome scour[/card].

Per la side penserei a [card]Memory erosion[/card] o per graveyard hate [card]Ravenous Trap[/card].

Sono tante scelte e possono far confusione, ma credo che per buildare sia necessario avere a disposizione delle carte e mano a mano eliminare il superfluo! Magari parlandone tiriamo fuori qualcosa di carino, visto che non è il solito mazzo e anche se non sarà un Tier1 sembra divertente da giocare!![/card]

Work in progress...!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 11:32 

vuoi giocare macina.. togli le creature, gioca solo carte che fanno macinare

gioca solo il granchio con landfall come creatura e le fetch

se trovi slot liberi gioca di main un 3x di surgical extraction

vision of beyond la giocherei in 2 max 3 copie non è male anche se è da testare

tutto questo imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 1:48 

ORMEA ha scritto:
vuoi giocare macina.. togli le creature, gioca solo carte che fanno macinare

gioca solo il granchio con landfall come creatura e le fetch

se trovi slot liberi gioca di main un 3x di surgical extraction

vision of beyond la giocherei in 2 max 3 copie non è male anche se è da testare

tutto questo imho

Quoto in pieno, anche io preferisco una versione con control e che si concentri di più sulla macinata.
Solo 1 cosa: Visions in 4x direi tutta la vita, minimo 3. IMHO obv.
Sono davvero potentissime con un mazzo che macina per bene ed anche fast ;-)
In tal proposito ho aperto questo topic, per chi volesse dare 1 occhiata per una versione di Macina U/B-control: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=412994#412994

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 14:09 

Anche io sono un ex-giocatore di U/B mll ed il problema è sempre lo stesso: siamo subottimali su tutta la linea come cc in proporzione a sparo. Devo però ammettere che questa volta qualcosa di interessante potrebbe venirne fuori. Alchimisti da soli potrebbero anche bastare per chiudere se resi evasivi e come già detto accompagnarlo a Lich Lord of Unx mi sembra una scelta azzeccata anche se trovare il lord da solo potrebbe essere un chiodo, da testare. Per quanto riguarda i macinini sono solo due quelli che meritano di essere menzionati per l'ottimo rapporto quantità/cc e cioè mind funeral e archive trap anche se entrambi non sono molto solidi. Se vogliamo giocare il Ciccio Baliccio Skaab Ruinator, potrebbe non essere una idea malvagia giocare le Follette Balbetta magie, avremmo altra roba al cimitero visto che avremmo solo pedine ed un counter per i cc bassi niente male. Avendo ridotto all'osso molta roba dalla parte aggro, possiamo inserire un reparto contrasti/rimozioni molto cospicuo per poter portare il game sul mid-late in modo da poter vincere o come aggro ignorante in mancanza di macinini con lo Skaab ruinator oppure semplicemente utilizzare la strategia principale. Voi che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 2:08 

Toglierei gli zombie che non servono alla nostra causa a favore di 4 mana leak+3 rune snag poi toglierei damnation e metterei 4 doom blade
Impostando piu sul control e garantendoci un clock piu lungo in quasi tutti i match up, permettendoci di macinare velocemente, poi al posto di visioni personalmente metterei ponder, out mindcrank e lama di penetrazione.
Per il reparto creature propoporrei solo 4x granchio di edro e 1x cronologista del faro (che ho visto giocare e quando si attiva fa davvero paura) troverei anche il posto a indagini di kozilek (sempre per favorire il controllo) e surgical extraction
Proporrei questa lista:

2x Watery Grave
2x Drowned Catacombs
6x Island
6x Swamp
3x Misty Rainforest
3x Verdant Catacombs

Creature
1x cronologista del faro
3x granchio di edro

Spells

4 glimpse the unthinkable
4 mind funeral
4 mana leak
1 eliminate
4 doom blade
4 indagini di kozilek
3 ponder
4 archive trap
2 telemin performance
4 tome scour

Side
Ci pensero poi con un edit, e un lavoro difficile

Spero che il mio intervento venga apprezzato, ho proposto una versione molto control ma che puo funzionare proprio per questo secondo me, a presto

Europito

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]