-a-L-e- ha scritto:
Che statistiche vuoi che ti riporti? quando testavo per il gp torino in 10 game pre-sb jund ha vinto 2 volte, in 10 game post sb ha vinto 3 volte...e chiunque abbia giocato un minimo il mu si è reso conto di stare sotto un treno, basta vedere il gp torino per un po' di "statistiche"...jund era il mazzo più giocato e infatti rg tron al day2 era il terzo mazzo più presente...e l'unico jund in top8 aveva 2 (o 3, non ricordo) fulminator mage md.
Già queste mi sembrano osservazioni molto più sensate di quelle iniziali e ben supportate non trovi? Il fatto è che troppo spesso si danno per scontate cose e questo non giova alla comunicazione, scrivere commenti telegrafici solo perché si ha fretta di rispondere non rientra nella filosofia della sezione competitive.
Detto questo ti ringrazio per le precisazioni.
-a-L-e- ha scritto:
Also, di che decisioni importanti stiamo parlando, lol? di modern il torneo più grosso che tutti noi potremo giocare nei prossimi mesi saranno delle tappe da 15 persone massimo nella nostra città xD. Cioè, voglio dire, non stiamo preparando un pro tour.
Sempre in competitive siamo e non dimenticare che ci sono anche tornei online, quindi, come sopra, non dare per scontato niente, quando si interviene lo si fa sensatamente e con lo scopo di migliorare il mazzo, altrimenti non ne vale la pena.
-a-L-e- ha scritto:
Avessi perso un attimo a ragionare avresti potuto intuire che ovviamente quando ho scritto terzo turno intendevo il quarto
Vedi è proprio questo il motivo per cui mi sono permesso di riprenderti, quello a fare attenzione non deve essere colui che legge ma colui che scrive, quindi si torna alla solita motivazione, se non si ha tempo di dare una risposta accurata è meglio tacere.
-a-L-e- ha scritto:
Il discorso di elfa ci sta, ma il discorso della saidata no. Sowing salt va giocato obv 3-4x, ma fulminator mage+surgical/extirpate quanti slot ti porta via?
Ed ora ti rispondo sulla questione tecnica, mettendo una pietra sopra alla discussione sopra, non ho niente di personale nei tuoi confronti, anzi apprezzo tutti coloro che rispondono su questo primer, tanto più se sono giocatori di altri mazzi che ci aiutano ad avere un punto di vista diverso sui match up.
Il discorso Sowing Salt o Fulminator Mage+Surgical va visto così a mio avviso: è vero che Fulminator+Surgical occupano più slot in side rispetto ai semplici Sowing Salt, ma è altrettanto vero che surgical già sta in side per coprirci le spalle contro altri mazzi, soprattutto contro combo, quindi non sarebbero degli slot aggiuntivi da inserire per affrontare il match up contro tron. E considerando che i fulminator sono giocabili di elfa secondo me già 2 o 3x in side potrebbero bastare, a differenza del già citato 3/4 x degli Sowing Salt.
Comunque il tutto ovviamente non è IMHO, ma di più, non ho pretese di infondere il verbo

chiedo scusa se ho dato l'impressione di essere saccente

Peace