buongiorno a tutti!!!! sono qui per narrare le epiche sculate che han permesso ad un romantico giocatore di tps di far finale in un meta di mental mistep flusterstorm orsetti e sfere
Dopo il dday chiuso tristemente con tre perse e tanti rimorsi, stimolato da una piacevolissima chiaccherata con Mr. Anderson, mi decido a ricominciare a giocare combo, non perchè sia in meta, non perche io sia il piu' forte, ma semplicemente perchè è bello
Testo un po' tps, faccio una bella lista buffa (puntavo a 75 monocopie stile edh ma monorito non potevo giocarlo) limo la lista, invento na side ed ecco a voi un vintage deck nel vero senso della parola: 9 p9 chiusura di storm e solo di storm!!!!
2 island
2 swamp
2 underground sea
1 tolarian academy
4 polluted delta
1 bloodstained mire
1 misty rainforest
1 mox emerald
1 mox pearl
1 mox jet
1 mox sapphire
1 mox ruby
1 black lotus
1 mana crypt
1 mana vault
1 sol ring
1 lotus petal
4 dark ritual
1 cabal ritual
2 tendril's of agony
2 night's whisper
4 force of will
4 thoughtseize
2 gitaxian probe
2 chain of vapor
1 hurkil's recall
1 ancestral recall
1 time walk
1 brainstorm
1 ponder
1 flusterstorm
1 gift ungiven
1 mind's desire
1 yawgmoth's bargain
1 necropotence
1 mystical tutor
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 imperial seal
1 timetwister
1 yawgmoth's will
1 sensei's divining top
//Sideboard
2 mystic remora
2 ravenous trap
1 flusterstorm
1 pithing needle
3 steel sabotage
1 hurkil's recall
1 island
1 echoing truth
1 inquisition of kozilek
2 infest
lista con il cambio dell'ultimo secondo con l'aggiunta di main di una palude come 61esima liberando lo slot x la verita' riecheggiante di side su consiglio di juri
partiamo belli tonici da bg con netto anticipo armati di amuleti contro l'invasione delle cavallette, arriviamo in centro agili per farci multare da un cazzo di vigile frustrato tipo: volevo fare il carabiniere da grande, ma sono uno stronzo e mi è toccato fare il vigile, parcheggiamo a 2 min dal GA con 80 euro persi bisogna far risultato per ripagarci la multa
pochi stacker in sala bene bene......
primo turno iaddo con stacker...
perdo il tiro del dado, ma niente tecnica del pianto, sono un adepto dell'opposta tecnica quella della sculata dichiarata!!!
tengo fetch fetch solring vampirico chain landa gift lui mulliga a 6 e parte wasta vault sfera io ok pesco gift terra passo
lui tomba antica calice a uno

ok io pesco hurkil

terra passo lui metallaro ok io pesco yaggy terra passo lui fa kuldotha ok eot rimbalzo mantenimento vampirico su loto gift x mana(crypt rito ritone mox u)
e chiudo
side 3 steel sab isola hurkil ago e.t. out petalo gift flusterstorm 4 scartini
parte lui tomba calice a 1 ok, io tengo con 2 fetch seal force hurkil vampirico demoniaco pesco ancestral fetch via, lui wasta metallaro io eot sfetcho x basica (primo mezzo errore di giornata) per ridurre le lande
stappo pesco landa gioco fetch via. lui stapp pesca attiva metallaro calice e metamorph calice a 2 io force su anci lui metamorf su calice a 1 per metterlo a 0 e STRIP sulla mia basica che poteva essere ancora una fetch, ma tanto avevo gia sculato la terza landa.. stappo pesco mox offc appoggio landa passo lui mena di worker x 2 turni in cui io vedo brainstorm poi kuldotha, sua eot rimbalzo con un cimitero non grassissimo e mi prodigo in qualche spell tipo: vampi in mant x giacoma, rito mox giacoma rito seal su ritone brain con landa blu dal cesso su cui vedo mox blu e gitax, ritone mox u chain sulle mox che rigioco, seal girax toa (Daniele correggimi se sbaglio

) 2 a 0
secondo turno: pairato down Ivanhoe con gift
premessa: analizzando i vari match up per farmi le sidate ho piazzato 2 remore solo per ivano che sentivo di beccarmi oggi...LOL sculato anche in fase di preparazione al torneo...
g1 vince lui il dado sa cosa gioco mulliga mano sprotetta e tiene mano da entrambi definita alla Pace: no landa mox emer flusterone anci ak e robaccia quindi passa... io rubapensieri, via flusterone anche se non ho force da fare su anci perchè se vede landa non posso chiudere fino a vedere un'altra duress mentre se risolve anci e scula è al max doppio protetto ma senza fluster.. non vedrà mai landa gg
side in 2 remore 1 fluster out twister cappa e gitax
g2 tiene e parte loa passo, io tengo terra mox whisper crypt necro bargain giacoma!!!!pesco ritone, terra mox whisper lui ok dicendo che dal prossimo giro pareggerà il vantaggio carte, pesco brain e rito...lui pesca pesca terra vai..io stappo pesco terra, faccio brain su cui vedo loto mistico e terra.....sopra mistico e terra per fare una necro d'abbocco
faccio crypt per uscire da pierce terra e rito ok necro, lui forza,io allora loto ritone in soglia giacoma,ritone loto rito bargain

pesco un po' fino al rubapensieri che viene misdiretto su di me mi scarto chain pescata di bargain e vado basso, ma non vedo un secondo scartino per togliere un eventuale flusterone tiro tendril ma lui era solo doppio protetto, troppo poco esperto per le mie agili 3 bombe di secondo turno
sculato piano!!!
2-0
pausa pranzo con juri pace e stinfo tutti tonici per aver vinto veloci..ci facciamo una straspontinata cercando di contattare l'istat per calcolare le spell fatte di secondo al povero ivano...
terzo turno stinfoath!!!
stendiamo i tappetini e inizio a smongolare per i nostri tappetini... che babbi lui con genio e frutteto io con giacoma rito necro... tanto vale dare la mano al nostro oppo e dirgli cosa giochiamo...lol....
lui attacca con la tecnica del pianto perchè oat non puo' vincere bla bla bla che io sculo... ma quando mai???? vinco il dado....
mox nera rubap. via qualcosa terra rito necro.... vincero'
g2 sido in 1 kozilec 1 echoing via twister e cappa..
parte terra via io tengo a sette con rito NW rubapens. landa peralo terra gitax
tiro gitax vedo landa e lui ha rubap.anci fluster oath senza mana verde landa e emrakulo allora io rito di abbocco, lui flustera, io petalo rubap. via anci....lui ruba sulle mie 3 carte e toglie NW e lascia bargain.. siamo al topdeck ma non peschero' mai nulla e moriro' di giustezza...
g3 sono gobbo e lui mi teme
apro con gitax necro vampirico mox nera force hurkill e fetch.... izi necro di primo con lui senza counter......vincero'
setAside da 7 poi walk setAside da 8 ma vedo muffissima e sono a uno con solo chain e mille mana... mantenimento chain su necro peschiamo muffa per 2 giri poi pesco tendrilllll svuoto la mano, 5 spell e toa, appoggio bargain

e pesco fino ad ucciderlo
si lamenta che ho sculato sulla chiusura.... ma va zio ho sculato tutto tranne la chiusura, su 25 carte pescate tra necro e bargain......
e per il terzo torneo di fila sul 3-0-0... le volte prima resto fuori per storie tristi di patte all'ultimo turno con andre che sto giro mi ammonisce di non beccarci ancora all'ultimo e doverla giocare, gli risp che sul 3-0 patto patto E INVECEEEEE...
pairato down con nicolo' che deve giocare... uw control con delver e stony silence... non semplice... E INVECEEE....
g1 lui mulliga basso 4o 5, io parto di NW lui tezza passo io terra passo lui stony silence io force e tutore vamp per necro che appoggio e gg
sido 1 isola 1 kozilek per cappa e petalo
g2 mulligo a 5 io ma avviso il mio oppo che il mulligan a 5 di tps è leggendario... apro fetch scartino vampirico mare fluster
lui terra via, pesco rito, scartino via contrasto, lui pesca, terra via, io pesco gitax terra via. sua eot vampi su giacoma,
stappo gitax mox rito demone lui counter io fluster prendo loto gioco giacoma e via cosi'.....
4-0 adesso voglio vedere come fa sto cazzo di rating a buttarmi fuori
becco Ema a 10 punti e serio gli dico che mi servono i punti di lega che io entro anche se perdo e che voglio giocare per non beccarlo in top8......
vedo il suo sorriso spegnersi mezzo incredulo..... DAI ZIO SCHERZONE!!!!!!
pattiamo e entro come primo di swiss
alche super gag preannunciata.. il cristalball legge nella sua sfera di cristallo un CURO LA MONA pairato down su stinfo che attuerà la sacra tecnica del pianto per farsi concedere.... quando lo vediamo guardare i pairing si gira sorride e attacca............. STINFO CARO!!!!
tutti a terra a rotolarsi dal ridere!!!!!!!
per la cronaca giochera' e vincera'....
quarti Andre the game con gift
ridiamo e ci sediamo al tavolo con lui felice di poter finalmente finire una cazzo di partita senza turni o cazzi.... E INVECE....
G1 mulliga a 5 parte lui isola via io fetch rubapens lui mistico in pila su anci io levo carta a caso, lui tira anci nel suo che risolve, isola e passa io fetch NW su cui vedro' male e risolvero' solo un mind desire da 13.... GG
sido come contro ivano...
parte lui isola via io appoggio landa via lui isola via io fetch remora

ok mox NW mox blu ancestral

lui ok io via (pescata remora n 2)... mantengo pesco appoggio remora e gitax vedo lui con fluster extirp giacoma brain ak.. faccio loto rito con mistico in mano per fluster in risposta alla pescata di remora se lui flustera rito (loto non si puo'

) lui brain io pesco flusterstorm

appoggio bargain e lo mando su marte.....
SCULATO PIANO.....
semifinale andrea con rod stacker
perdo il dado lui fa WS mox golem loto copio golem ohhhhhh.....
io terra mox sol vault con vampirico in mano.... OHHHHHHHHH...... lui tangle wire e muoio
sido come contro iaddo ma dimentico un flusterone dentro che saggiamente topdekkero' quando avro' bisogno di pitch per force CHE SCULONE!!!!!!!
quando lo vedo sbianco e capisco di non esserci piu'...
avevo pure dietro una MANO AR CULO che insultava ogni mia scelta... pure di deckbuilding quando vede carte a caso e già io sono uno che si agita poco........
tengo con doppia force mana e parto di gitaxian vedo tolaria mox e pali vari..
lui tolaria mox io non countero perchè penso che se vede landa in 2 giri(una carta già non la potevo conoscere) lui mi ara..laura monco mi insulta... bo... lui fa minaccia io counter.. io terra passo lui passa, io terra passo lui minaccia counter, io peschino passo a 11 vite tra gitax e NW lui fa pantera io ok, lui mena io hurkil, lui mox mox via...
svacchinando qua e la vinco dopo una giacoma un twister un desire da 6 e come vinco.... che domande DI NECRO girata di desire che mi manda a 5.. ho in tavola mille mana (uno solo open) e artefatti, in mano hurkil chain force pitch e tendril lui con 7 carte nuove fa sfera io ok golem io force e calice a zero che entra... nel mio rimbalzo lui rimbalzo me e vinco....
g3 parte lui io mulligo a 6 lui mulliga a 3

e vinco... BRAVOOOOOOO!!!!!
FINALE
Ema mi propone lo spli ma come mio solito mi piace giocare le finali quindi splittiamo le waste e giochiamo la savana..
come mio solito quando mi ritengo soddisfatto spengo il cervello e tengo mano ridicola contro gobbo 4 lande rubapensieri bargain mox e parte lui..
terra fiala io OVVIAMENTE sculo imperial seal strano... lo tiro senza far scartino, contro gobbo... E INVECE mental mistep!!!
di li a poco gg x lui...
g2 sulla falsa riga del g1 con me che tolgo carta forte e lui con giu' lacchè pesca matrona e mi manda su marte..
ECCHECCAZZO MICA POSSO SCULARE SOLO IO NO????
2 smonglolate e si torna a casa felice di fare un mezzo buon risultato in una stagione povera di soddisfazioni x me..
PROPS
-a Mr Anderson che riaccende la voglia di giocare e divertirsi e di credere che per combo veri (non chiave e vault) non sia per forza la fine...
-al mio culo che arriva dove la skill per ora non puo'
alla necro piu' statistica dei confidant (E FA PURE PESCARE DI PIU')
- alla macchinata che ormai ovunque vada porta a casa almeno un finalista!!!!!
-a juri che mi fa giocare a 61 mettendo la 13esima landa!!!
-a Ivano e tutti coloro cui ho sfrociato che non mi menano
-all'NVL solo bella gente e divertimento a gogo
-a tps resti sempre il mio amore
SLOPS
-obv ai vigili di merda...a me ok, ma al vecchietto ottantenne con disabile a bordo che si era dimenticato di esporre il cartello non date la multa..........
-a me che mi spengo in finale..... piu' cattivo zioooooOOOOO
-a chi non c'era
grazie a chi a letto fin qui e spero a presto!!!!
ciao Rokko