Jiaozy ha scritto:
Ok, fate finta che non abbia mai parlato dell'interazione fra Thought Scour/Predict e Submerge!
Dal report del GP di Caleb Durward:
For game two I pulled Tarmogoyfs, the Scavenging Ooze, the Thought Scour and the Predict for Elementals and Submerges.
Quindi proprio non li so spiegare!

E neanche io so spiegarli!
Li ho testati (i thought scour) in 3x e devo dire che sono rimasto disgustato!
Il mazzo va già in soglia da solo, magari non velocissimamente, ma ce la si fa in tranquillità.
Vero che thought scour aiuta, ma serve ASSOLUTAMENTE un cantrip prima.
Ho provato un paio di volte a tirarlo senza sapere che c'era sopra per velocizzarmi la soglia e li ho stramaledetti: ho macinato goyf e wasta, bolt e stifle ecc...inoltre mi è successo di tirare un cantrip e NON trovare morchie, sicchè non potevo macinare 2 carte senza macinare delle bombe!
Tirare thought scour sull'oppo è decente, ma IMO 3 volte su 75 (statistiche fornite dall'ISTAT) saranno utili, nelle rimaneti 72 volte faranno schifo perchè sarebbe come tirare un gelacervello che macina 2 a cc 1 senza storm........proprio un capolavoro....
Post side beh, devo dire che si fa fatica a tenerli dentro....e questo è un problema ancora più grosso.
Gli slot sono limitati e togliere ponder è bestemmia.
Per tenere gli scour si deve fare una side da tipo 4 Submerge fissi, (perdendo carte utili come mind harness) solo per sperare di fare la figata "rimbalzo vittello e macino di scour"...
Quindi io personalmente li ho bocciati. Non giustificano i tagli che si sono fatti per far loro posto. Peccato perchè la nostalgia di Mental Note si faceva sentire
Tutt'altro discorso per i forked bolt...se ero scettico a togliere i Fire/Ice per una sorcery, beh, mi ha davvero fatto ricredere!
Contro Maverick, che giustamente gioca dalle 2 alle 3 thalia solo per essere più simpatico ogni giorno che passa, sono come Dio, ma più forti (citazione necessaria

).
A cc 1 fanno stragi (thalia + hierarch) e con madre giù gli si impone una dura scelta: o la vecchia o l'altro target...se non siamo sfigati e non siamo dei barbari, avremo anche un bolt da fare per uccidere il superstite se proprio ne vale la pena (tipo una mamma particolarmente coriacea

)
Se qualcuno ha avuto impressioni diverse sui thought scour beh, dica la sua!
Ah, per dovere di cronaca, non ho testato predict perchè:
1) Io sono antipatico e pago 2 solo per tarmogoyf, nient'altro in questo mazzo
2) andare sotto snare per "tentare il colpo grosso" e fare vantaggio carte pescando non mi interessa: lo scopo del mazzo è un altro e lascio le mirabolanti avventure con predict ad altri mazzi...anche perchè tappare 2 lade in canadian vuol dire essere tapped out, cosa che non mi sembra il massimo per fare predict....