Oggi è mar 21 apr 2026, 7:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 23:42 

torna Wasteland+Extirpate, la temibile combo che mette in ginocchio Canadian!

Risposta seria:
2 punti vita per Daze >>> Wasteland + Extirpate effect.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 0:07 

Picelli89 ha scritto:

Risposta seria:

chiedo scusa se sono un po addormentato a quest'ora :-D

quindi tu cosa diresti di fare? lasciare 4 vulcaniche e 4 tropicali o 3 3 e 1 1 delle due shockland? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 0:14 

stebolo93 ha scritto:
Picelli89 ha scritto:

Risposta seria:

chiedo scusa se sono un po addormentato a quest'ora :-D

quindi tu cosa diresti di fare? lasciare 4 vulcaniche e 4 tropicali o 3 3 e 1 1 delle due shockland? :-D

Non risponderò. Ti chiederò solo di ragionare su quanto, a livello statistico, userai Daze per balzarti una delle 8 isole che giochi- e se 2 di quelle su 8 comportassero prendersi dai 4 danni in su? (canadian non può giocare come un aggro-control del Modern)-, e quante volte capiterà che qualcuno ti slandi una delle tue 8 isole senza che nel processo vengano coinvolti Daze e Stifle, e te la estirpi, e nel processo non vengano coinvolti Daze, Force e..le tue Surgical Extraction.
E se avessi Delver e/o Mangosta già in campo? E/o doppia trop in campo?

*così l'oracolo parlò*

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 1:21 

stebolo93 ha scritto:
Ciao a tutti!! gioco a Magic da diversi anni, anche se faccio tornei solo da 2 o 3..dopo aver giocato per molto tempo goblin (quando era ancora competitivo, un tier1 per intenderci), sono poi passato a burn togliendomi qualche soddisfazione seppur limitata, ovvero qualche top 8...giocando nella LwL , quella organizzata da lucio (Lucio's Will^^) mi sono ormai rassegnato a dover giocare mazzi completamente diversi,ovvero, prima di tutto un mazzo CON IL BLU, e poi leggermente piu controllo, o perlomeno con dei counter: con il blu perche non l'ho mai giocato in generale,e essendo il colore piu forte, di conseguenza gia in partenza ci si potrebbe sentire piu sicuri affidandosi alle sue bombe, FoW e Branza in primis. Detto questo mi piacerebbe molto testare Canadian, e per questo scrivo qui per chiedervi una curiosità, anche se ammetto di non aver avuto tempo di leggere le 11 pagine di commenti,vari link compresi, (ma il primer, fatto ULTRA bene , ovviamente si^^) e quindi non vorrei ripetermi (ho cmq cercato delle parole chiave nelle pagine ma non ho trovato niente^^) : visto che al giorno d'oggi sembra che ogni mazzo di side abbia 15 surgical/extirpate, e se la fanno su una nostra dual ce l'abbiamo un attimino in quel posto, :'| , come lo pensate un possibile inserimento non dico di 2 basiche perche sarebbero troppo chiodo (un solo colore, a noi ci serve sempre la maggior vastità di mana colorato possibile) , delle due shockland [card]Steam Vents[/card] e [card]Breeding Pool[/card] ? Lo so, 2 danni possono essere tantissimi e se abbiamo sfiga di avere solo quelle in prima mano, sono ultra-incompatibili con daze...però d'altra parte sono sempre sfetchabili e possiamo soprattutto arginare (seppur in modo minimo) una possibile surgical/ extirpate...

..ok non uccidetemi !!! :-D :-D

Dai... se non vedi:
-daze
-stifle su wasta
-counter in genere

O hai tenuto una mano di merda OPPURE sei sfigato e perdi come è giusto che sia. Extirpate ormai la giocano i fagiani mentre la moda di surgical impera ovunque vedendo a più riprese sidate improbabili contro i mazzi più disparati. Ricordiamoci che hai anche le force e talvolta i pierce... cioè: giochi tempo.deck e surgical è una figurina che si tende a non fare entrare...

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 13:59 

credo proverò la mono [card]Breeding Pool[/card] giusto perche comunque il verde è troppo importante, poi comunque non credo proprio ci sia tutta questa differenza...^^

grazie a tutti per le risposte !! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 14:39 

Ok, fate finta che non abbia mai parlato dell'interazione fra Thought Scour/Predict e Submerge!

Dal report del GP di Caleb Durward:

For game two I pulled Tarmogoyfs, the Scavenging Ooze, the Thought Scour and the Predict for Elementals and Submerges.

Quindi proprio non li so spiegare! :-D

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 16:34 

Jiaozy ha scritto:
Ok, fate finta che non abbia mai parlato dell'interazione fra Thought Scour/Predict e Submerge!

Dal report del GP di Caleb Durward:

For game two I pulled Tarmogoyfs, the Scavenging Ooze, the Thought Scour and the Predict for Elementals and Submerges.

Quindi proprio non li so spiegare! :-D

E neanche io so spiegarli!
Li ho testati (i thought scour) in 3x e devo dire che sono rimasto disgustato!
Il mazzo va già in soglia da solo, magari non velocissimamente, ma ce la si fa in tranquillità.
Vero che thought scour aiuta, ma serve ASSOLUTAMENTE un cantrip prima.
Ho provato un paio di volte a tirarlo senza sapere che c'era sopra per velocizzarmi la soglia e li ho stramaledetti: ho macinato goyf e wasta, bolt e stifle ecc...inoltre mi è successo di tirare un cantrip e NON trovare morchie, sicchè non potevo macinare 2 carte senza macinare delle bombe!
Tirare thought scour sull'oppo è decente, ma IMO 3 volte su 75 (statistiche fornite dall'ISTAT) saranno utili, nelle rimaneti 72 volte faranno schifo perchè sarebbe come tirare un gelacervello che macina 2 a cc 1 senza storm........proprio un capolavoro....

Post side beh, devo dire che si fa fatica a tenerli dentro....e questo è un problema ancora più grosso.
Gli slot sono limitati e togliere ponder è bestemmia.
Per tenere gli scour si deve fare una side da tipo 4 Submerge fissi, (perdendo carte utili come mind harness) solo per sperare di fare la figata "rimbalzo vittello e macino di scour"...

Quindi io personalmente li ho bocciati. Non giustificano i tagli che si sono fatti per far loro posto. Peccato perchè la nostalgia di Mental Note si faceva sentire XD

Tutt'altro discorso per i forked bolt...se ero scettico a togliere i Fire/Ice per una sorcery, beh, mi ha davvero fatto ricredere!
Contro Maverick, che giustamente gioca dalle 2 alle 3 thalia solo per essere più simpatico ogni giorno che passa, sono come Dio, ma più forti (citazione necessaria XD).
A cc 1 fanno stragi (thalia + hierarch) e con madre giù gli si impone una dura scelta: o la vecchia o l'altro target...se non siamo sfigati e non siamo dei barbari, avremo anche un bolt da fare per uccidere il superstite se proprio ne vale la pena (tipo una mamma particolarmente coriacea XD)

Se qualcuno ha avuto impressioni diverse sui thought scour beh, dica la sua!

Ah, per dovere di cronaca, non ho testato predict perchè:
1) Io sono antipatico e pago 2 solo per tarmogoyf, nient'altro in questo mazzo
2) andare sotto snare per "tentare il colpo grosso" e fare vantaggio carte pescando non mi interessa: lo scopo del mazzo è un altro e lascio le mirabolanti avventure con predict ad altri mazzi...anche perchè tappare 2 lade in canadian vuol dire essere tapped out, cosa che non mi sembra il massimo per fare predict....

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 16:36 

Richard Lex ha scritto:
1) Io sono antipatico e pago 2 solo per tarmogoyf, nient'altro in questo mazzo
Nemmeno per avere una quinta Nimble Mongoose? :-p

Certo, daresti un target a Snare in più in un mazzo che già ne ha pochi, tanto che spesso si sidano fuori, però la possibilità di avere un'ennesima Mangusta per rompere le palle mi sembra un'opzione considerabile.

Poi come suggeriva Caleb ho fatto provare la sua manabase a quelli che giocano Canadian qui intorno e la monoTaiga m'è sembrato risolvesse moltissimi problemi, primo fra tutti quello che solitamente con questo mazzo basta una Waste e gli si toglie un colore mentre con Taiga puoi fetchare Tropical, Volcanic e Taiga e sei sicuro che hai tutti i colori che ti servono, a prescindere dalle Waste altrui!

Inoltre è un modo per avere ancora mana verde o rosso in caso di Extirpate su Tropical o Volcanic e, piuttosto che giocare palta come Breeding Pool e Steam Vents, mi sembra una soluzione più sensata.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 21:56 

Secondo me monotaiga ha senso, a volte mi capita è raro ma mettiamo che voglio boltare o parare una creatura. se fecchio verde e vedo bolt smadonno e feccio rosso e vedo mangusta etc... in caso abbia due terre, rossa e verde con quale faccio branza? avendo la taiga avrei risolto in parte perchè resterei senza blu ma ci può stare.

Non è un motivo validissimo ma per sopperire a surgical sec me ci sta in 1x.

Io cmq gioco una impostazione 8 fetch 6 duals, più mescolate, soglia più veloce, tanto il deck gioca con 2 terre + 1 backup
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 11:39 

Quantas ha scritto:
Secondo me monotaiga ha senso, a volte mi capita è raro ma mettiamo che voglio boltare o parare una creatura. se fecchio verde e vedo bolt smadonno e feccio rosso e vedo mangusta etc... in caso abbia due terre, rossa e verde con quale faccio branza? avendo la taiga avrei risolto in parte perchè resterei senza blu ma ci può stare.

Non è un motivo validissimo ma per sopperire a surgical sec me ci sta in 1x.

Io cmq gioco una impostazione 8 fetch 6 duals, più mescolate, soglia più veloce, tanto il deck gioca con 2 terre + 1 backup

Secondo me invece NON ha senso la mono taiga perchè:

1) Se hai una mano con una sola terra ed è taiga è mulligan obbligato, mentre altre volte ci si può anche azzardare a keeppare una mano con trop o volcanic

2) Con taiga non fai daze ( e già qui la discussione finirebbe). Se hai mano con fetch e taiga e sei On the Draw con l'altro che ha solo posato fetch, tu per prendere blu ti esponi a stifle. Se avevi (invecie di taiga) una qualunque delle altre due, semplicemente calavi quella....

3) wasta surgical capita una volta ogni mai, ed abbiamo i counter. Mazzi che giocano wasta più extirpate sono davvero pochissimi adesso come adesso, quindi in quel caso dici ok, bravo e provi a giocare (se possibile) con quello che resta del mazzo. Esistono comunque gli stifle sulle waste degli altri, non è che dobbiamo stiflare solo i loro fetch XD

Se per 5a mangusta intendi Scavenging Ooze beh, ho già detto la mia.
E' un 2/2 a cc2 (tarmo di solito è un 3/4 se sfighi, 4/5 di media sempre cc2) che va sotto snare, bolt ecc....per pomparsi DEVE rimuovere creature (quasi inutile per noi il lifegain cmq) e USARE MANA VERDE!!!
Dunque, io rispetto Caleb che è uno dei giocatori americani (sottolineo americani) più forti e validi (soprattutto come deckbuilder), ma se mi viene a dire che lui con canadian ha sempre almeno uno o due verdi open per pompare Ooze beh, gli dico bravo ma mi pare irreale. Io (magari sono sfigato) gioco di media con 2 terre in campo, se arriva una terza è wasta che uso quasi sempre. Partite con 3-4 mana ci sono, ma sono quelle dove o flooddi o la roba va per le lunghe (e già qui ci dà fastidio). Ooze sarebbe una carta solo da late game, che ci metterebbe alcuni tutni per ingrossarsi, che nel frattempo beccherebbe removal e che sarebbe (oltretutto) un 1x non tutorabile.
Inoltre: NON gioco neanche 4 manguste perchè non ci sono slot da limare (io non giocherò MAI 3 daze qui dentro, piuttosto 5 e prendo game loss XD) figuriamoci se tolgo roba per Ooze (ne ho 2 in nic fit, ma qui proprio non mi pare sia il suo Habitat). E non tolgo di certo uno o due goyf (mamma mia, è pazzo XD) per Ooze.

A noi servono beater efficenti, non carte con abilità fighe!!!
Tarmogoyf è un ciccione ignorante come una capra e con un disegno brutto.....ma è enorme e lo paghi un ca**O, quindi è dentro in 4x!
Ooze è forte, ma situazionale e "costoso" in termini di mana...

Poi boh, questa è solo la mia impressione!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 12:00 
Legendary Creature

la 5° mangusta sarebbe il mono [card]Green Sun's Zenith[/card] :-p

scusate il post mono riga

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 12:04 
Legendary Creature

Richard Lex ha scritto:
A noi servono beater efficenti, non carte con abilità fighe!!!

Quoto solo questa frase. Vedo con piacere che Richard Lex ha ben capito come funziona il mazzo, cosa è necessario e cosa non lo è. A noi servono carte sempre efficienti e versatili, non carte che fanno potenzialmente cose anche molto belle, ma situazionali, e legate a molti "se" e "ma".

Attualmente non esistono beaters migliori di quelli che giochiamo già. Niente è migliore di Delver, Mangusta e Goyf qua dentro. Il mio non è un rifiuto all'innovazione e alla sperimentazione, ma la constatazione di un puro dato di fatto.

Quoto Richard Lex anche per quel che riguarda Taiga. E poi, non bisogna avere tutta questa paura di Wasta+Surgical/Extirpate. Personalmente c'ho perso solo una volta in test. In torneo mi faccio sempre estirpare le Vulcaniche, che contro i mazzi a base nera sono useless.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 12:13 
Legendary Creature

comunque se leggevate la lista di Durward linkata da Jiaozy... melme non ce ne sono...

per Vostra comodità

Caleb Durward
7th place at a StarCityGames.com Invitational tournament in Baltimore, Maryland, United States on 2012-03-25 ha scritto:
Creatures
4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
2 Snapcaster Mage
2 Tarmogoyf

Instants
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
1 Predict
4 Stifle
1 Thought Scour

Sorceries
3 Forked Bolt
1 Green Sun's Zenith
4 Ponder

Lands
3 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
1 Taiga
2 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Wasteland
1 Wooded Foothills

Sideboard:
2 Sensei's Divining Top
3 Tormod's Crypt
2 Sulfur Elemental
3 Counterbalance
2 Sulfuric Vortex
3 Submerge

potete continuare a stimare Durward :-D

oppure gridare allo scandalo per l'assenza di spell snare :-u :-D :->
(anche se cmq una pagina addietro se n'era già discusso)

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 14:37 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Per quel che vale,
pure a me la storia della Taiga non convince del tutto.

Ho letto le sue motivazioni,
ma dell'ipotesi tre terre in gioco non è che mi interessi poi tanto.

Per dire, oltre al discorso MonoTerra accennato di sopra, c'è anche la questione due terre;
Tropicale-Vulcanica è (generalizzando) migliore contro Wasteland avversaria; non perdo in nessuna maniera il mana blu [nemmeno con Vulcanica-Vulcanica e Tropicale-Tropicale ad essere pignoli].
Con Tropicale-Taiga, Vulcanica-Taiga invece rischio di rimanere con una (scomoda) Taiga oltre al fatto che, magari, vorrei comunque poter giocare più magie blu in un singolo turno.

Diciamo che sicuramente apprezzerei di più l'idea *se* nel mazzo avessi magie a doppio costo colorato in verde/rosso un po' come avviene/avveniva in passato con il nero in Team America (Hymn, Sinkhole).

Invece,
nel mio piccolo,
mi vedo concorde su Forked Bolt / Catena; è da tempo che non credo più in Fire/Ice e ho adottato soluzioni uguali senza più tornare indietro.

Allo Zenith non avevo mai pensato;
tecnicamente mi convince.
Qui è dove sicuramente farò un tentativo.
Come nota marginale, è pure un modo per aumentare gli "slot creatura" senza indebolire l'evoluzione del Delver.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 15:31 

Bah secondo me, adesso che guardo la lista di Caleb, in america sono anni luce indietro come deckbuild rispetto a noi. E non mi interessa neanche il discorso "il loro meta è diverso e bla bla bla".

12 Creature
Ok dai, una in più ci può anche stare, ma togliere 2 goyf per 2 snapcaster vuol dire proprio che non abbiamo capito che mazzo è canadian threshold...dai se ne è parlato per pagine intere, e questo semplicemente non è il mazzo. In T1 è una bomba, in UW stoneblade, team portugal anche...in canadian è una MORCHIA! E' un pitch su fow finchè non ho 3 lande e un fulmine da riciclare...

Predict e Thought Scour (in 1x): bravo, se ci sculi dentro e azzecchi anche cosa chiamare o macinare sei un pro...statisticamente li vedrai quando non li vuoi e, se li cerchi, non li puoi tutorare...ma se proprio ha tutta sta voglia di cantrip, perchè non giocare 2 preordain che sono anche più forti e levano le morchie??!!!

3 Forked Bolt: ci stanno nel loro meta. O giocano maverick X/1 in costituzione oppure esper stoneblade che fa pedine a non finire. Questo lo condivido!

1x Green Sun's Zenith: allora, tu lo fai 1 per mangusta. Quindi cc2...vai sotto snare per fare mangusta???!!! Ti droghi per caso?? E tappi 2?? Ah e non va al cesso, quindi non aiuta la soglia ed è stregoneria....Oppure pago 3 per tarmogoyf andando sotto daze tutta la vita (oppure lui è esperto e ha sempre 4 lande). In più, ciliegina sulla torta, 1x non tutorabile. Ok ha 46 cantrip quindi lo trova....ma ca**o allora troverà anche le creature no???!! Boh, non capisco....

E adesso arriva il bello.........NIENTE SPELL SNARE!!!! Ma porca *@§ç°$%&£ !!!!!! Giochi in un meta dove ci sono SOLO Stoneforge, Thalia, Qasali, Tarmogoyf, Snapcastermage....ti fa proprio schifo usare le snare??!!
Qualcuno ha detto che un americano gli ha risposto (alla domanda "perchè niente snare?") Bolt on Stoneforge.......
Allora, intanto era Delver Burn, quindi la strategia è un po' diversa. Ma non è questo il punto.
Bolt ne hai 4 (eh sì, non l'avreste mai detto vero??!!) e non è così matematico fare bolt su stoneforge se hai boltato anche l'hierarch o la thalia di turno o chessò io....
Inoltre, se anche l'altro ha goyf, perchè devi attaccare, farti bloccare e fare bolt sul suo goyf?! E se fa bolt anche lui??? Bravo, ti è motro un goyf perchè tu sei troppo orgoglioso per giocare snare! Devi giocare green sun's zenith e il 9° e 10° cantrip piuttosto di uno splendido counter a cc1 che ti fa vincere! Notare l'esempio: invece di bolt su goyf facevi Snare. Il tuo goyf passa (4 danni). Hai bolt in mano (altri 3 danni). Sono quindi 7 danni possibili per l'oppo in 1 turno. Corrisponde (e anche se faccio giurisprudenza riesco ancora a fare le frazioni) a circa 1/3 dei punti vita del mio oppo.
Quindi mi richiedo: Ma fa proprio così schifo giocare 'ste snare??!! Pare di sì...

Allora, ho usato un tono da "Uomo molesto che vuole attaccare rogne al bar il sabato sera perchè non ha niente di meglio da fare e critica e basta" solo per sottolineare (sempre e "rispettosamente" IMHO) delle scelte che mi sembrano chiaramente subottimali.

Horsy ha detto "Il mio non è un rifiuto all'innovazione e alla sperimentazione, ma la constatazione di un puro dato di fatto." e io vi dico che ho già ordinato due scatole di T-Shirt con questa frase stampata sopra, perchè è VANGELO! Se la lista di canadian cabia di una carta ogni 7-8 mesi è perchè vogliamo "Il Meglio del Meglio del Meglio". Le tetchate strappa applausi le lasciamo ad altri mazzi. La nostra filosofia non è quella di fare la figata. Noi vinciamo, e basta!!!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 46  Prossimo