Oggi è mer 24 giu 2026, 10:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 4:42 

scusate alcune domande,

ho visto che in pochi giocano pact of negation, ma in ottica di avere una protezione contro una counetr sulla scombata non è perfetta?

mi piacerebbe provare questo mazzo, ma a vedere cosi, praticamente un torneo è una roulette,

se i primi 3 turni si trova un mazzo senza counetr, si va in top8, altrimenti si va a casa in anticipo..
non ce proprio nulla che possa aiutare contro counter?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 12:45 

subzero ha scritto:
ma a vedere cosi, praticamente un torneo è una roulette

si esatto...non è come giocare a magic in un certo senso :-D . Chi gioca un mazzo così è perchè ricerca un'impostazione direi aliena del gioco, se me lo passate.

Patto si autoesclude perchè impedisce la chiusura di etw che in certi MU è l'unica percorribile postside...meglio puntare ad avere disponibile un preziosissimo mana per fare reb o veil piuttosto che avere una protezione che '50' è la migliore e '50' non la puoi giocare.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 12:51 

belcher è il mazzo piu a c...o che io ho mai giocato, l'ho usato in tutte le salse, ma le emozioni che ti da quando fai 100 danni di primo, non te le da nessuno ! solo che una su due la perdi per statistica ! ;)

è una pura roulette !

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 14:54 

quindi quando sei vede un belcher in top8, non ha incontrato mazzi blu.. :-D

ho visto contrariamente da noi, in america e in generale all estero è giocato e spesso fa top8.

ma giocare quindi tipo 4 reb di main, sconvolegerebbe l assetto del mazzo?
o gli insettacci di main?

ma voi che lo giocate quidni provate la scombata di primo anche se siete contro blu?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:10 

beh g1 c'è poco da fare...la mano che apri condiziona tutto, non è che puoi sperare in altri risvolti: quando la tenti rimani cmq senza carte o quasi, raramente puoi ripartire al turno dopo...per cui la provi e basta :-D

Col side dentro il mazzo ha risposte ai counters però perde fluidità ed è dura avere una mano da chiudere protetti nei primi 2-3 turni...ecco perchè non si mettono protezioni g1 e la si prova a cazzoduro.

Scherzi a parte il mazzo è molto basato sulla fortuna, c'è poco da fare...non è un fatto di non incontrare il blu, contano le mani iniziali di tutti e due e in 3 game da fare il fattore C ne può sapere positivamente :-)

Certo, per giocare belcher ci sono pochi motivi ma grossi:
- l'ebrezza della roulette
- i bye più clamorosi da aggro.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:09 

Nei recenti mondiali in terra nipponica per quel che riguarda l'evento pubblico legacy un player locale ha chiuso al 4° posto proprio con Belcher RG con i patti blu di main.

Ecco la lista:

Okano Hiroki, 2010 Worlds Public Events: Legacy Constructed, 4th

1 Taiga
4 Tinder Wall
4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Burning Wish
4 Chrome Mox
4 Desperate Ritual
3 Empty the Warrens
4 Goblin Charbelcher
4 Land Grant
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
4 Manamorphose
4 Pact of Negation
4 Rite of Flame
4 Seething Song

Sideboard
1 Diminishing Returns
1 Duress
1 Empty the Warrens
1 Flame Slash
1 Goblin War Strike
1 Hull Breach
1 Infernal Tutor
1 Ingot Chewer
1 Pyroclasm
4 Shattering Spree
1 Simplify
1 Tendrils of Agony

Gioca i patti di main ma non ha poi nient'altro in side per contrastare counter quindi niente Veil, niente Swarm e via dicendo.
Sulla carta giocare i patti di main non cambia niente quando si scomba, la mia perplessità sono quelle mani dove apri doppio patto che sono da mulligare sempre.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 23:05 

ah sì, poi riuscire a risolvere un wish per warrens grazie a patto blu dev'essere proprio una giocata figa!

"faccio X goblin di primo GO! Stappo e perdo!"

Considerato poi che statisticamente sono più le volte che fai dei goblin rispetto a quelle in cui spari con il cannone (7 carte nel mazzo che ti fanno fare i goblin contro i 4 cannoni, 4/6 -a seconda se si passa da wish o meno- mana contro 7, nessuna restrizione contro "se hai la taiga giù è molto meglio"), penso che non abbia proprio senso pact of negation ._.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 21:37 

torno a fare un par di considerazioni, magari possono essere d'aiuto visto che sono stato uno dei primi a giocare il deck da quando e' uscito cannone a mirrodin ai tempi di the abyss in t1 anche:

il giapposotto che ha portato con i patti blu il belcher ha sculato maggiormente di uno che porta cret belcher normale
il che e' tutto dire, vuol dire che era una bella chiappa calda in giornata
anche perche' o usi patto blu per proteggere cannone attivo, ma fare cannone attivo in un turno con 6 carte e patto blu come 7 è davvero non troppo isi, o avere led a terra per pagare il patto turno dopo, avendo salvato i goblin
fatto sta che i negation fanno oggettivamente cagare
detto cio' tempo fa avevo suggerito una cosa che nessuno ha preso in consideranzione, e cioe' giocare gli xantid di main al posto dei morphose, e altre 4 reb di side, io cosi contro blu sto bene
la motivazione è ovvia : vedo 7carte dove non c'e' chiusura ma c'e' xantid, contro blu tengo, se c'e' morphose o il ciclante, mulligo
vedo sette carte con chiusura in mano e xantid, faccio prima xantid, o passa e chiudo secondo coperto, o counter, ha perso un counter ( che e' force) e spero che il prossimo eventuale sia o un Daze (che è aggirabilissimo) o un pierce (di certo meno aggirabile) ma ho piu probabilita' statistiche contro blu
se invece di xantid avevo un morphose o un ciclante era una mano piu estrema e esplosiva e avevo ammucchiato alla prima fow della lista

mazzi base non counter:
contro ant uno xantid che ha attaccato mi salva dal suo silence a meta' catena per fare belcher o gobbi
contro aggro non cambia minimamente il concetto, se faccio xantide di primo puo' essere un parante, un bersaglio per spiga o exile e ritengo ottime tutte queste cose
bloccante mi fa guadagnare tempo
spiga mi fa guadagnare tempo
exile mi fa guadagnare tempo
e poi aggro e' un bye di suo
blackbasedeck: mi para il culo da extirpate
xantid mi e' risultata essere carta vagamente subbottimale in due matckup
enchantress
stax

considerando che stax è credo la morte generica, e che se parto io vinco o parti tu e ammucchio quasi sempre (se sa tenere una mano), enchantress non e' cosi giocato da fare statistica

detto cio' dico solo:

prossimo metagame:

merdfolk, bant, zoo, ant ----> in quantita' industriali

morale per le motivazioni sopradette: xantid di main, e testante contro altri oppo, e non solo goldfishare in solomode
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 23:37 

Mi piacerebbe capire da dove viene questo mito del "mazzo a culo".
Chiunque abbia mai preso in mano il mazzo non può non aver notato quanto sia solido ed efficace.
Ovviamente c'è da evitare liste imporchite con i Thoughtseize (non servono a scombare e se volete un combo che scomba protetto c'è già ANT) o gli Street Wraith (incasinano troppo le decisioni sui mulligan destabilizzando il mazzo) ma una lista solida e che deve fare una sola cosa: scombare.

49 fonti di mana ed 11 chiusure sono quello che ti serve se vuoi giocare questo mazzo, nient'altro.

Concordo sui Patti, li ho provati in tutte le maniere ma al di fuori della chiusura di Cannone non servono. Piuttosto che quelli o le ReB preferisco Guttural Response perché la giochi con una qualsiasi delle Spirit Guide e se la imprinti sul Mox fa tutti e due i mana rilevanti.
L'unica cosa che fa in più ReB è spaccare i permanenti blu, ma se devo iniziare e preoccuparmi di Jace o War Monk ormai non vinco più lo stesso!

Ovviamente c'è da evitare i mazzi col blu, ma m'é personalmente capitato di fare una T8 su 80 persone incontrando due terribili mazzi col blu su 7 round, vinti tutti e due.
Contro i vari Bant e co è difficile ma non impossibile, contro Merfolk invece è una tragedia :-P

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 22:52 

sto tesatndo sto mazzo con un amico (per ora bigliettoso),
ma ho alcuni dubbi,

se serve tutta sta fortuna come mai ad esempio in america è molto giocato? eppure beccheranno mazzi con counter?

se il problema sono i counter, non converrebbe allora giocare di main almeno 4 insetti o guttural response?

ma voi come fatte se uno parte terra ago?

ma per capire, che mani sono da tenere contro un mazzo counter?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 12:16 

subzero ha scritto:
sto tesatndo sto mazzo con un amico (per ora bigliettoso),
ma ho alcuni dubbi,

se serve tutta sta fortuna come mai ad esempio in america è molto giocato? eppure beccheranno mazzi con counter?

se il problema sono i counter, non converrebbe allora giocare di main almeno 4 insetti o guttural response?

ma voi come fatte se uno parte terra ago?

ma per capire, che mani sono da tenere contro un mazzo counter?

è giocato piu che in italia ma si parla sempre mica di folle, e' pur sempre un deck delicato
per quanto riguarda la fortuna, essendoci potenziali 11 chiusure, se sei in giornata il risultato lo da costantemente anche, quindi è fattibile
la domanda sui counter e' la piu importante, io personalmente, ovviamente a seconda del metagame, se so che in un meta c'e' buona percentuale di mazzi base blu metto gli sciami di main, e mi ha sempre dato piu soddisfazioni che problemi
sulla mano da tenere, contro U sarebbe ottimale una mano con xantide piu bomba, dato che xantide senza bomba e' rischioso, anche se lui deve cmq evitare che stia in gioco, mentre bomba senza xantide si puo' tentare sperando nell'assenza di force.
poi a volte va bene e a volte si perde isi, il deck e' anche questo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 16:24 

Nickname Cockatrice: GABBRO
ultimamente gioco con questo mazzo,all'ultimo torneo 11esimo su 68 ma per errori grossolani miei,quindi sono piuttosto contento :)
volevo chiedervi un consiglio sulle sidate..
contro controlli vari..stonelbade snapcaster ecc ecc..
cosa togliete?
con una side di questo tipo ho inserito (su tre partite contro controllo di cui due vinte):

+4 Xantid
+2 Reb
-1 Mox
-1 Land Grant
-4 Probe

Side[15]
4 Xantid Swarm
3 Reb
1 Past in Flames
1 Tendrils of Agony
1 Pyroclasm
1 Reverent Silence
1 Hull Breach
1 Empty the Warrens
1 Shattering Spree
1 Goblin War Strike

sono indeciso sulle probe..ci danno la possibilità di vedere se ha counter attivo..ma togliendo altra roba ho paura di intaccare la solidità del mazzo..
aspetto qualche consiglio da gente con piu esperienza..thanks :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 13:20 

discorso xantidi: belcher gioca 1x taiga (+4x land grant) + 4x chrome mox. a parte questi 9 slot, tutto il resto del mana è oneshot, ovvero molte volte per castare xantide siamo costretti a fare -1 carte, considerando che se ne toglie 1 in + (xantide), abbiamo 2 carte in meno per scombare. a questo scopo guttural respose e red elemental blast sono più efficaci, in quanto fanno lo stesso svantaggio di xantide (non è detto, magari siamo over di 1 mana in scombata -evento non raro-) ma visto che si scomba comunque di 1°/2° turno, proteggono efficacemente anche loro, facendo stormcount. xantide non fa storm count, perchè bisogna aspettare 1 turno, e aspettare 1 turno per belcher che deve chiudere di 1° o 2° può essere grave, perchè l'oppo magari gioca un'isola e inizia a poter utilizzare fluster/pierce/daze/brainstorm..
ps. contro canadian xantide è un chiodo.

la mia side è la seguente:

wish:
1x hull breach
1x pyroclasm
1x goblin war strike
1x empty
1x tendrils (se passiamo da diminishing e troviamo led/manamorfosi + burning, oppure abbiamo fatto abbastanza spell)
1x shattering spree
1x diminishing returns

anti-counters:
4x guttural response
4x red elemental blast

tutti e 8 istant, il cc R è preferibile al cc G (abbiamo + fonti rosse)

la main:
1x taiga

3x empty
4x burning
4x belcher

8x spiriti guida
4x tinder wall
4x mox
4x led
4x petalo
4x rito rosso
4x canzone
4x rito disperato
4x land grant

4x gitaxian
4x manamorfosi

post side vs mazzi con 8/12 counters faccio:
-4 morfosi +4 guttural
possibilità di vedere guttural in prima mano 40%, rischio di chiodarsi +10%

vs mazzi ripieni di counters (14+)
-4 morfosi -4 gitaxian (oppure -2 gitax -1 mox -1 grant) +4 reb +4 guttural
possibilità di vedere reb effect in prima mano 80%, rischio di chiodarsi +20%

dopo anni che gioco il mazzo direi che è la configurazione migliore :-) anche perchè mi capita di scombare coperto di primo una partita su 6 di media, a volte di più, il che è molto figo, per essere un pet deck!

aggiungo breve discorsetto vs U based in quanto ho letto cose orribili qui sopra:
non è vero che si perde automatico da U based.

poniamo 2 casi, quello in cui inizia l'oppo e quello in cui iniziamo noi, e teniamo conto che in g2 e g3 abbiamo 8 carte anticounters, non sono poche.

oppo: terraU - passo
noi:
opzione 1) scombiamo di empty (se l'oppo non ha stifle/e.e/fluster e non ferma l'accelleratore principale se cè, perde)
opzione 2) scombiamo di wish (l'oppo può counterare allegramente)
opzione 3) scombiamo di charbelcher (idem sopra)

noi:
opzione 1) scombiamo di empty (lui non ha mana x counters e può solo forzare l'accelleratore chiave, ma se ne abbiamo tanti perde a meno di e.e)
opzione 2) scombiamo di wish (l'oppo può counterare solo con fow)
opzione 3) scombiamo di charbelcher (idem sopra)

nel caso in cui parte belcher le carte in grado di fermarlo nel mazzo dell'oppo sono in g1 4 (+ 1/2x e.e eventuale e raro, ma vale 50% perchè abbiamo anche belcher)
nel caso in cui parte oppo siamo sotto senza ombra di dubbio, ma possiamo cavarcela in g2 e g3 grazie a 8 (OTTO) blast effect che proteggono.

la cosa carina di belcher è che ago, wasta, revoker, calice, non gli fanno male o quasi :-)
ago e revoker vanno su belcher (abbiamo altre 7 chiusure)
wasta: hahaha
calice: o tu che leggi, osserva la curva di mana e dimmi :-)

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 19:02 

salve sto montando questo mazzo, per giochicchiarlo un po,

non capisco alcune cose,

ho vistole liste spesso differiscono tra loro per circa 2x di playset,
in base a cosa cambia giocare alcune carte rispetto ad altre?
nel senso, ci son diverse versioni che sviluppano le chiusure in modo diverso?

inoltre ho letto che ci son 11 chiusure

4x cannoni
3x empty
e le altre4? penso siano i burning, , ma diciamo serve molta fortuna per fare di primo sia burning che empty..

un altra cosa, ma come si fruttano i 3 mana del led? servon solo per il cannone?
o si posson usare anche in altre circostanze?

qualcuno insomma è cosi gentile da darmi una panoramica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 19:09 

Cita:
un altra cosa, ma come si fruttano i 3 mana del led? servon solo per il cannone?
o si posson usare anche in altre circostanze?

qualcuno insomma è cosi gentile da darmi una panoramica

Per esempio spacchi in resp a burning wish
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo