Oggi è ven 17 apr 2026, 8:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 19:33 

scusami ma tu quando mai giocheresti dei petali così a caso??io lo gioco solo in scombata a meno di mancanza di mana del colore giusto per i cantrip. poi con leiline a terra non è che i suoi counter funzionano in automatico...io usarei i cantrip per trovare lande e giocherei uscendo da daze e pierce che mi pare la base. poi io ho incontrato in altre partite sempre giocando storm contro sneack show e non mi sono trovato male poi magari sbaglierò io...sono ovviamente tutte partite da giocare ma come con tutti i mazzi.
@ coma scusa colpa mia non si ripeteranno i post mono riga.
volevo fare un'altra domanda ai giocatori di ant, voi quanti rushing river giochereste in side??perchè gli slot sono molto risicati ed io ero propenso a tagliare del tutto gli infest in favore di quest'ultimi, che hanno un costo di mana anche più agevole siccome richiedono solo un mana specifico.
voi cosa fareste?

http://img181.imageshack.us/img181/8650 ... itywl4.jpg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 19:43 

la mia side è la seguente:

4 confidant
-standard, ovvi-

3 chain of vapor
2 echoing truth
1 wipe away
-6 rimbalzi sono un buon numero, dal cc differente per evadere cb/calice-

2 slaughter pact
1 infest
-3 slot per rimuovere le bestie, i migliori-

2 extirpate
-imho meglio di surgical, perchè sono incounterabili- da siddare contro thopter, dredge, ant, reanimator, tide..

gli empty ultimamente sono parecchio chiodo, i control girano pieni di mass removal (pernice for example), gli aggrocontrol hanno stifle, e.e (comunque contro codesti mazzi sono vagamente utili), vs aggro direi che con codesta side si continua a stare sopra anche in g2
vs combo non ne parliamo nemmeno (e qui in lombardia mi pare che combo sia un 30% + del meta, almeno nei tornei cui sto partecipando è così)

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 19:49 

grazie la tua side è veramente bella e la varietà di cc delle spell in side evade benissimo countertop...io infatti avevo solo le chain of vapor e mi sono trovato veramente in grosse difficoltà!
io non ho i confidant e mi sa che ovvierò a questa mancanza almeno per ora con le ancestral vision che sono veramente fortissime per quanto io le abbia provate.
sull'extirpate meglio di surgical non lo so perchè spesso ti permette di fare scarto più surgical anche in turno 1 ed aiuta tantissimo infatti contro ant in mirror è stato fortissima quella carta...in ogni caso proverò ad abbassare il numero di empty the warrens da 3 a 1 o 2 magari per far spazio ad 1 o 2 wipe away e meno 1 infest per uno slaughter pact che mi pare fortissimo.grazie dei consigli :D testerò :)

http://img181.imageshack.us/img181/8650 ... itywl4.jpg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 19:53 

rajang1991 ha scritto:
scusami ma tu quando mai giocheresti dei petali così a caso??io lo gioco solo in scombata a meno di mancanza di mana del colore giusto per i cantrip. poi con leiline a terra non è che i suoi counter funzionano in automatico...io usarei i cantrip per trovare lande e giocherei uscendo da daze e pierce che mi pare la base. poi io ho incontrato in altre partite sempre giocando storm contro sneack show e non mi sono trovato male poi magari sbaglierò io...sono ovviamente tutte partite da giocare ma come con tutti i mazzi.
@ coma scusa colpa mia non si ripeteranno i post mono riga.
volevo fare un'altra domanda ai giocatori di ant, voi quanti rushing river giochereste in side??perchè gli slot sono molto risicati ed io ero propenso a tagliare del tutto gli infest in favore di quest'ultimi, che hanno un costo di mana anche più agevole siccome richiedono solo un mana specifico.
voi cosa fareste?

Intendevo i suoi petali, non i nostri ovviamente. Dicevo che per utilizzare mis contro chain, l'oppo può benissimo tenere sul board un petalo da usare come target per misdirection. Era un ipotesi per chiarire che mis non sono proprio carte morte quanto c'è leyline. Sono d'accordo con te comunque, qualcuno diceva che S&T fosse un bye per noi...
A mio parere Infest/Virtue's Ruin non va tolto dalla side: river non mi convince per il cc e ruin ci risolve il problema di mamma + canonist/gaddok. Si potrebbe includere al posto della quarta chain, anche se in monocopia è molto randomica
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 20:09 

Ragazzi ma siete in competitive..non so se avete capito il senso del competitive..dovete fare post costruttivi non mono riga e sopratuttoe argomentato ogni cosa dite..non è la sezione for fun dove si batte e ribatte..se volete potete diventare amici su facebook crearvi un gruppo e parlare delle vostre tecchate..ma sinceramente io ogni volta che leggo che qualcuno ha scritto qualcosa in ant, mi cadono le braccia e mi passa la voglia di leggermi il forum..cerchiamo di tenere alta stà cosa se avete domande sul mazzo fatele in privato non mettetele sul primer..cerchiamo di tenere la cosa a livello piu alto a me le stronzate che scrivete voi non mi frega nulla..ne tanto meno i vostri risultati ai torneini sotto casa..qui voglio leggere e consultare gente che davvero ne capisce e che davvero testa e ci fa risultati cn stò mazzo non chi è alle prime giocate o primi tornei..non mi serve..a me interessa leggere cose costruttive per saperci poi giocare contro..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 20:54 

discorso side:
come già detto qualche pagina addietro, la side di ad nauseam ha poco da essere personalizzata, si sono trovate le soluzioni più forti alle varie cose, ovviamente ci sono le varianti quindi:

4 dark confidant/ancestral vision
2 extirpate (non surgical)
1 virtues ruin/infest
2 chain of vapor

queste sono le cose che si ritrovano sempre la spiegazione:
-dark confidant è preferito a ancestral perchè bitta, perchè da un vantaggio dal turno successivo; si evita quando si gioca contro mazzi con troppi fulmini/spot removal che non siderebbero out interamente contro di noi
-ancestral vision è preferito perchè ha cc0 e non "soffre i removal"; di contro ha che necessita di troppi turni per entrare (cosa che non ci importa se giochiamo vs blue based)
-extirpate e non surgical perchè surgical è bella per via del suo potenziale costo a 2 vite che noi raramente useremo e comunque dato che si utilizza principalmente vs blue based per togliere counter rinunciare allo split second è controproducente
-virtues ruin/infest --> leggere addietro
-chain of vapor è il rimbalzino imprescindibile

a questo punto il kernel è formato da 9 carte, il resto abbiamo le seguenti carte a disposizione:
-empty the warrens in 3 copie, da inserire principalmente vs blue based dato che lo vogliamo lanciare subito senza aspettare la mano perfetta e possibilmente senza passare da led+infernal; di solito si sida out ad nauseam;
-wipe away in monocopia o il terzo chain of vapor, qui il discorso è di quali tutori aggiuntivi giochiamo, wipe away si può giocare col grim tutor vs countertop ma altrimenti è meglio sempre affidarsi al piano discard + extirpate;
-praetor's grasp in monocopia come tutore aggiuntivo in mirror o per togliere una spell decisiva a un combo;
-slaughter pact, è la maggior parte delle volte un chiodo, meglio affidarsi a virtues ruin;
-echoing truth, è un chiodo anche questo anche se può essere inserito al posto di una chain of vapor per eludere il piano ctop;
-hurkyl's recall, questa è la carta a cui non rinuncio mai utile sia vs affinity sia vs dragon stompy o chalice.dec;
-rushing river, subottimale a chain;
-rebuild, subottimale a hurkyl's;
-defense grid, subottimale;
-3°-4° extirpate, per riaggiustare il mu vs blue based se non vogliamo giocare etw;

quindi tanto per riassumere io giocherei una cosa del genere, che abbraccia quasi ogni mu:
4 dark confidant
3 empty the warrens
1 virtues ruin
2 chain of vapor
1 hurkyl's recall
1 praetor's grasp
2 extirpate
1 wipe away

giocando con grim tutor e la mono chain di main altrimenti scambiare wipe away con chain of vapor e magari togliere il praetor's grasp in favore di un infest;

per quanto riguarda il discorso S&T et similia: il nostro punto di forza, che è anche ciò che determina il fatto che siamo più forti, sono il tipo di protezione, ovvero: noi scartiamo utilizzando una risorsa per toglierne una a loro valutando in più il grado di pericolosità della mano giocata in relazione alla nostra, loro counterano, il più delle volte portandosi in uno svantaggio di qualche tipo (daze, force) che ci avvantaggia soltanto, S&T in particolare ha bisogno di un turno in più per vincere e il più delle volte (90%) è quel turno che a noi serve per chiudere anche grazie al fatto che loro si sono svuotati la mano;

il discorso leyline è anche stavolta a nostro vantaggio, per cercare leyline si espongono al pericolo di dover buttare via mani vantaggiose, oppure partono con mani orrende ma con leyline che noi possiamo rimbalzare agilmente e scombare in tutta tranquillità (ovvio che la cosa diventa un problema ma non da preoccuparci troppo), il discorso vale sia per quella nera che per quella bianca;

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 1:57 

E per una volta tanto ho deciso pure di fare un report tecnico invece delle solite ciofeche Tongue (che ovviamente nessuno leggerà fino in fondo Crying )

turno 1: un certo Samuele Estratti con hive mind

abbastanza agitato dal parings conoscendo la fama del giocatore(diciamo che nn capita di giocare tutti i giorni con un vero pro dei formati seri )mi accingo al tavolo abbastanza titubante ...

game1:vinco il dado e tengo mano fetch rito oscuro grim led led lotus petal past in flames ,lui mulliga e tiene a 6.senza pensare provo la scombata di primo.provo led ,cercando di fingermi dredge ,lui fa entrare ,allora faccio fetch x mare rito led led petalo spacco in risposta per 3 neri e 3 blu tutoro nausea che entra ,mi fermo a 6 vite rivelando un sacco di acceleratori di mana (che mi permettono di ritirare past dal cesso per grim per tendrill)ma mi fermo a 6 per poter provare un gitaxian probe sperando che mi riveli la mano e possa capire cosa gioca.ovviamente concede in risposta e si passa al g2.
col senno di poi la giocata da parte mia è stata sbagliata,passando da nausea ho rinunciato ad una chiusura matematica di pif ,infatti se con grim avessi tutorato cabal ritual , sarei tranquillamente passato dal cesso senza possibilità di sfigare con le vite.infatti dopo grim avevo 7 mana floating e 7 carte nel cesso ,andavo a 10 -5 di flashback di pif poi rito cabal ritual si torna a 8(xkè cabal nn è più in soglia) grim per tendrill 11 magie...

game 2:sidata completamente randomica di confidant e extirpate .lui parte di leyline of sanctity e isola.capisco che la partita pende già dalla sua.ma ho sempre il piano agro dalla mia,confidant di primo che entra.lui landa ponder e passa.io rivelo attacco e poi in seconda faccio led rito infernal e cerco....CONFIDANT che entra.passo.lui continua a fare nulla e passo.io rivelo terzo confidant picchio e casto il mago in seconda.alla fine del mio lui intuirà per tripla city of traitorn.nel suo city e passa.io picchio e lui gioca patto rosso.mette 4/4 e blocca.la partita è ormai persa ma decido di resistere qlc turno solo per vedere qlc sua carta in più x avere info per il game 3.

game3:tengo a 7 mare rito x2 confidant duress ponder lotus petal.faccio mare rito (sperando in una sua force) lui fa entrare allora duress ,la sua mano è hive mind force duress e lande .scarto hivemind così lo lascio senza pitch ,casto mago gioco petalo e passo.lui fetcha per mare e leva rito di duress.nel mio rivelo confidant e pesco landa.picchio faccio secondo confidant e ponder su cui vedo altro confidant e doppio led .(led fortissimo contro hive mind xkè permette di pagare i patti e quindi occludergli uno dei due suoi piani principali).passo ,lui landa e passa.nel mio rivelo il secondo led pesco confidant picchio casto il terzo mago e passo.lui nel suo landa e faponder e passa.nel mio faccio ancestral di maghi per landa petalo gitaxian probe,di turno pesco grim .lo attacco lo mando tipo a 10.faccio gitaxian ,ha in mano force senza pitch doppio patto rosso e lande.cosi chiudo agile facendo led led grim per infernal per tendrill.

secondo turno: Menchetti con u/r delver tipo ...circa

g1: vinco il dado e tengo mano solida con brainstorm ponder due lande infernal e acceleratori.landa passo,nel suo fetcha per vulcanica e fa guuida goblin ,in risp all'attacco faccio bs per avere la sicurezza di rivelare landa .prendo i danni e la landa ...nel mio faccio un ponder in cerca di protezione,nn trovo.così pesco a random trovo led.faccio fetch e passo.nel suo mi spara e attacca di guida ,io altra bs e altro topdeck di landa su suo attacco Tongue .sulla bs trovo protezione cosi nel mio gli faccio duress ..nn ha in mano nulla che m impensierisca, faccio led riti vari infernal per pif e gg.

g2:lo avevo visto giocare al torneo precedente a Piacenza e sapevo che di side aveva pyllar cosi sido in chain of vapor empty e extirpate.parte lui ma nn mi propone race,immagino abbia tenuto con hate o counter .nel mio faccio brainstorm e passo.lui nel suo landa e passa.nel mio avendo tripla protezione ma nn chiusura(la mia mano è solo riti cabal rituale una chain of vapore tendrill)decido lo stesso di vedere cosa può proportmi.in risposta all'effetto di discard mi fa surgical su bs.poi mi rivela fulmine a catena fireblast fire /ice ponder e luna creatura cn sete di sangue.scarto ponder.lui nel suo fa landa (che aveva lasciato in cima)da qui capisco che ha lasciato come seconda flusterstorm.a fine mio tappa e pesca.nel suo si tappa out x farmi chain e creatura.
pesco di turno pif ,così faccio cabal x mindbreak trap ...ha flust ma è tapped out faccio triplo rito pif triplo rito tendrill era a 16 per fetch e surgical e vinco.

turno 3: francese con punishing maverick

game 1:vinco il dado.parto e sfetcho per vulcanica e faccio ponder(cercando di fargli credere di essere canadian)lui nel suo savanah gerarca e passa.nel mio faccio scalding e passo.nel suo mi proponde zenith da 2 ...io fingo daze e mi propone scryb ranger...stappa gerarca e gioca madre.a fine suo faccio faccio bs che mi fa vedere chiusura.nel mio passo da rubapensieri giusto x avere più informazioni sul suo mazzo e vedo boschetto (da qui capisco che nn dovrebbe giocare thalia di main e sono molto più tranquillo,i nuovi maverick han mille pali) poi riti led infernal x pif ..

game 2:tiene a 7 pensandoci un bel pò,io tengo mano a 7 con lande brainstorm ponder rito patto nero e chain of vapor.capisco che ha hate ma gli manca qlcosa ...quel qualcosa è il mana.rimane in screw di colorato.x 4 turni in cui mi aggiusto la mano.mi propone giusto una canonita,cn cabal therapy gli scarto le due mindbreak che aveva in mano.e chiudo agile tramite pif.

turno 4 :ragazzo italiano con agrobant

game1:vinco il dado e parto di vulcanica preordain.nel suo fa solo tropical e passa.nel mio metto fetch e passo.lui landa e fa sylvan lybrary.in risposta branzo e fingo force per vedere la sua reazione ad un eventuale counter.nn sembra impensierito ,da questo si può capire che potrebbe essere solo contento d un eventuale counter..avrà altre bombe.nel mio gitaxian probe e mi rivela doppia vendillion jace e lande.cabal therapy e gli scarto entrambe le fate.poi faccio ponder con mare e paso.lui pesca landa e passa.nel mio faccio cappa e fetch e passo,sperando che nel suo si tappi out x fare jace e riduca le sue possibilità di counterare alle sole force.gioca jace branza e passa.nel mio duress e scombo di riti led grim pif..

game2:tiene una mano molto discutibile con solo pierce e surgical di rilevante.nel mio secondo turno faccio una duress lui pierce.passo.nel suo fa stoneforge x spada b/g,nel mio faccio gitaxian gli vedo surgical e basta allora ho doppio led grim e un rito più due lande per un totale di 11 mana,così sn a 5 magie all'attivo ,potrei fare nausea a 16 ma cn 1 empty past e tendrill nel mazzo nn mi fido ,così opto per fare catena di tutori e così cn grim prendo infernal ,poi tiro altro infernal al che lui decide di surgicalarmi gli infernal nn accorgendosi che avevo solo 4 mana ancora floatin m regala 2 vite e una spell tutoro tendrill e lo killo.avrei cmq fatto un empty da 18 dal quale nn sarebbe uscito vivo.

turno 5 :italiano cn gwmaverick

game1:partita straziante nella quale io tengo a 7 lui mulliga.parto di ponder e passo.lui fa savanah madre.nel mio faccio gitaxian gli vedo thalia altre creature a cc alto ma senza lande.cabal therapy e levo il problema.lui pesca e attacca senza landare.nel mio faccio preordain e cappa e passo.nel suo pesca e attacca senza landare.nel mio faccio rubapensieri e trovo la seconda thalia.dopo un paio di turni in cui nn vede niente chiudo passando da pif.

game2 : fa terra madre,terra thalia,terra canonista,terra zenith per gaddok

game3: mulligo a 6 cercando una mano esplosiva ,ma trovo solo una mano con lande cantrip e virtue's .decido di tenere.arriveremo nella situazione in cui lui attacca con aven gaddok thalia e dryad arbor.la mia mano è led x 2 chain of vapor x 2 infernal tutor virtue's ruin brainstorm .con l'attacco mi killerebbe mandandomi a -1 ,al che devo decidere cosa balzare,lui ha ancora 3 mana open.i miei piani sono o balzare sia thalia che gaddok ,e in quel cazo vado al 50&di vittoria matematica,se gioca gaddok vinco se rigioca thalia perdo matematico a meno di topdeck di patto nero 2x una qualiasi landa presente nel mazzo nn fetch 2 x,dark ritual x 4 cabal ritual x 3 .ma opto per piano balzo thalia e basta .in risposta alla giocata di sua thalia in seconda main phase faccio bs..in questo modo avrei potuto vincere vedendo una qualsiasi di quelle out su 3 carte invece che su una.vedrò tipo rubapensieri cabaltherapy e un'altra morchia a caso...MA CAZZOOOOOOOO

turno 5 : ragazzo con canadian

game 1: parto di pantano e passo .lui vulcanica passa.nel mio faccio mare e passo.lui eot branza,in risposta branzo anch'io risolvo e fetcho per palude base con anche isola in mano.quindi perdere di denial è uno spettro che si allontana.nel suo appoggia tropical e fa delver.nel mio faccio isola e cappa che entra e passo.lui rivela daze mi picchia e passa.nel mio faccio gitaxian pagato gli vedo la mano ha solo goyf 2 x stifle daze e moongose.nn lando e con già un mana tappato faccio therapy lui daza ,io pago gli levo gli stifle faccio mare rito cabal ritual nausea con un mana nero open rivelo bene e chiudo .

game 2: va in race di delver,uno flippato e uno no.a fine suo faccio extirpate x vedergli la mano,la mia mano era cabal therapy cabal ritua led infernal petal e fetch ,in campo 3 lande.lui mi rivela doppio daze ,piercee reb.so di aver perso a meno di nn trarlo in inganno.di turno pesco brainstorn carta inutile.ci penso un attimo e poi faccio con una delle tre lande cabal therapy...lui ci pensa e poi opta x pierce,io ci penso un sacco tappo e stappo,bisbiglio e dico cose a caso sul mana ,x cercare di portarlo a fare cio' che voglio.sapevo fin dall'inizio che nn potevo permettermi di pagare il pierce ...e così faccio.lando metto petalo e con le altre due lande faccio cabal ritual in soglia.lui decide di dazarmi doppio,pago così risolve ritone da 5 led infernal mi ha regalato tre spell prendo tendrill e vinco.

turno 7 :Citino Guido con show and sneak

game 1:lista errata ,babbo io che scrivo 4 preordain 2 preordain ..invece che due ponder lol Sweat .parto cn game loss

game 2 :mulligo a 6.apro una mano carina a cui manca solo infernal ed ho pure protezione peccato sia rubapensieri.lui ha misdi in mano,ma nessuna force ...qnd trovo infernal lui aveva già appogiato sneak attacato con emrakul mandandomi a 1.io provo chiusura ma sull'ultima bs vede force ...fosse stata una duress avrei vinto ,ma cn i se e cn i ma nn si fa niente.

turno 8 : Andrea Ghesini con jund.

ragazzo simpatico cn cui gioco due partite for fun .

game1:parto di cappa e passo.lui ruba pensieri .mi scarta infernal e passa.nel mio guardo di cappa vedo bs e la pesco.lando e passo.lui tourach .io branzo in risposta. e decido di giocarmela a culo tenendomi sia grim che infernal in mano e solo accelerazioni di mana.scarta un tutore e un accelerazione e vinco il turno dopo passando da pif.

game2: fa terra passo.io lando e metto doppio led e passo.lui tourach io bs.lascio infernal in cima.scarta carte random.nel mio pesco e faccio infernal spacco i due led faccio nausea rimanendo con 1 black nel pool lui mi surgica gli infernal in risposta rivelo infinite fonti di mana e tendrill e vinco.

Chiudo il torneo con un amaro 6-2 perdendo in tutto 4 game,il mazzo e la side mi hanno molto soddisfatto,grim tutor si dimostra quell'aggiunta che mancava al mazzo,aumenta di veramente tanto le possibilità di vedere chiusura.purtroppo le thalia giocate in maverick adesso peggiorano di brutto il match up e urge pensare a come arginare meglio il match ..si accettano consigli !! Lol

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 20:27 

parlavo con un francese contro cui ho giocato recentemente riguardo una lista che giocava la seguente stranezza:

1 Ad Nauseam
1 Past in Flames
1 Ill-Gotten Gains
1 Tendrils of Agony

16 lande
2 mox di cromo

il resto classico con 1 grim tutor

ora, la cosa mi ha fatto pensare un pochino riguardo a quell'IGG di main e ho fatto due conti, partendo da una lista tipo

2 Underground Sea
1 Volcanic Island
4 Flooded Strand
4 Polluted Delta
2 Island
1 Swamp
4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
4 Brainstorm
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Infernal Tutor
1 Tendrils of Agony
1 Past in Flames
1 Ad Nauseam
4 Duress
4 Preordain
3 Cabal Therapy
3 Gitaxian Probe
1 Sensei's Divining Top
1 Ponder
2 Grim Tutor
1 Chain of Vapor

sostituire la SDT o il secondo Grim o il quarto cabal ritual per IGG che diventa semplicemente una utility nel caso in cui ci si ritrovi senza troppe fonti di mana al cesso per tirare PiF e senza abbastanza vite da rischiare una nausea; il cc medio non ne risente enormemente, chiaro che sidando dentro i confidant, ad esempio contro black based esce uno dei due (PiF o IGG) ovviamente la cosa è in via del tutto teorica ma vorrei qualche parere a riguardo.

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 21:09 

ho visto anche chi montava qualche intuition in ant...e ti dirò, ne sapeva proprio tanto :-D

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 2:44 

Sinceramente IGG dopo la stampa di pif l'ho proprio lanciato via.e' un piano forte solo contro agro,e m sembra solo un chiodo che si puo' trovare nella mano iniziale x farci bestemmiare.
Intuition sulla carta e' fortissima,xo' se devo decidere di giocare grim o quella mi sa che vince la prima...intu puo' farti fare sporcacciate xo' ti assicuro che in g2 g3 e' un sideout costante cn tutte le surgical/extirpate che girano.mentre grim rimane e puo' fare demoniaco x soluzione/protezione .

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 10:29 

E' giusto Wiki...per lo più è una scelta di gusto e dal metagame in cui gioca :-)

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 12:24 

beh si su intuition il discorso extirpate/surgical la fa da padrone e quindi non credo sia nemmeno da prendere in considerazione;

sul discorso IGG si anche io l'ho preso e messo da parte dopo PiF, la proposta era semplicemente una prova l'ho testato un po' e sinceramente non che mi sia tornato utile in qualche situazione, solo virtualmente lo può essere come ho scritto prima, se ci ritroviamo senza accelerini perchè ricordo che IGG prende anche led e petalo ma non mi è proprio piaciuto

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 0:33 

ciao ragazzi gioco da molto ANT ma non ho mai provato intu... quali sarebbero le 3 carte da prendere di solito?
Poi volevo anche sapere se qualcuno sta testando una versione più tipo TNT con però un ETW di main al posto del wish... io lo sto testando adesso e mi trovo benissimo, spesso tiro un 8 goblin di primo se non di più... certo spesso è chiodo girato di nausea, ma tanto mi sembra che oramai le chiusure di PIF siano al 50% (anche di più con giocatori più bravi di me) quindi è un drawback marginale... che ne dite dell ETW di main? PS lo sto TESTANDO non ho detto che ne metterò 4 maindeck in torneo... quindi niente flame :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 1:25 

per quello che riguarda le 3 carte di intuition è impossibile dare una valutazione adesso e non su esempi concreti poichè ti possono servire petali o lande,tutore,chiusura,scartino etc...
è una cosa che devi vedere te nel momento in cui la tiri però come è già stato scritto precedentemente intuition è una carta molto rischiosa,sparita o ridotta da tutte le liste che la giocavano(high tide e show and tell) poichè il meta(non del luogo ma direi mondiale) è stracolmo di surgical da fare paura e rischi di perdere partite proprio perchè hai usato una intuition,con tide la cosa è più marginale poichè hai i wish che aiutano ma in ant non si giocano i wish perchè antisinergici con la chiusura principale del mazzo ossia pif e perchè se devi giocare tutori aggiuntivi DEVI giocare grim e non altri perchè troppo forte.se dopo mi parli di tes allora è un'altra cosa ma lì servono persone più qualificate di me :'|
idem per la seconda domanda non rispondo perchè non sono la persona più adatta :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 2:13 

Lollocausto ha scritto:
ciao ragazzi gioco da molto ANT ma non ho mai provato intu... quali sarebbero le 3 carte da prendere di solito?
Poi volevo anche sapere se qualcuno sta testando una versione più tipo TNT con però un ETW di main al posto del wish... io lo sto testando adesso e mi trovo benissimo, spesso tiro un 8 goblin di primo se non di più... certo spesso è chiodo girato di nausea, ma tanto mi sembra che oramai le chiusure di PIF siano al 50% (anche di più con giocatori più bravi di me) quindi è un drawback marginale... che ne dite dell ETW di main? PS lo sto TESTANDO non ho detto che ne metterò 4 maindeck in torneo... quindi niente flame :-D

Nn c'e' nulla di sbagliato a parer mio,e' sicuramente una cartache puo' portarti a strappare tanti game a caso(del resto come hai citato te) d'altrocanto e' cmq una cartache depotenzia di nn poco il piano nausea e se lo trovi in mano iniziale senza accelerazioni particolari e' un chiodo.io nn la giocherei ,ma qst dipende tanto anche dal mio stile di gioco e dalla build ideale a cui mi voglio ispirare..quindi solo te puoi decidere se convenga o meno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 44  Prossimo