PaXxU ha scritto:
Lui non ha la certezza delle leyline, anche se fosse sicuro al 100% e le sidasse tutte e 11, deve incastrare:
8x lande colorate + 11x hate contro leyline + 4x bazaar.
Se già non ha l'8x + 11x, un turno facciamo time walk mentre lui perde risorse con bazaar.
Per fare timewalk è sufficiente trappola o spellbomb.
E in più non devi girare con 4 morchie nel mazzo, non devi mulligare per cercarla, e evade il suo hate.
Poi da quanto ne so io, la seconda sicuramente mette dentro tutta la side, per essere pronto a ogni tipo di hate. Poi la terza toglie le cose inutili (se vede i leyline facile che tolga gli ingot ad esempio).
Cita:
Cmq senza fare conti su conti. Viciani e io a fine del D-Day dopo aver perso entrambi da ichorid, abbiamo decretato che leyline fosse la migliore.
Massima stima per te e per il Vicio... ma non siete Gesù Cristo e la vostra parola non è il Vangelo.
E soprattutto, la vostra parola si basa su un assunto assolutamente FALSO: che tutti i mazzi, di fronte a Ichorid, abbiano lo stesso MU.
Non puoi paragonare remora.deck (che contro ichorid può vincere solo di hate) al mio mazzo che può tranquillamente fare terra-fastbond e vincere di secondo. Dico il mio perchè conosco il mio... ma anche altri mazzi possono giocarsela efficacemente preside, oath può fare oath di primo, e se ichorid non gioca dread return non lo vedo benissimo (tantopiù se oath gira dragon breath).
Cita:
Non necessita di mana ed evade unmask, vista in + copie fa gg istant. insieme a un counter può fare gg.
Unmask li sida fuori, altrimenti non capisco bene cosa toglie per mettere dentro 11-15 carte di side.
Anche Jailer assieme ad un counter può fare GG, e vorrei che mi spiegassi la differenza tra avere 3 Jailer e poterselo tutorare, e avere 4 leyline e dover mulligare per cercarlo.
O tra avere 3 trappole + 2 spellbomb, che non vanno sotto NULLA della sua side, e puoi tutorarle, e avere 4 leyline + spellbomb + ago, che se non apri leyline nella mano a 7 o in quella a 6 hai praticamente perso.