Oggi è sab 2 mag 2026, 6:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 16:46 
Organizer

DevilOfTheStorm ha scritto:
Io darei un'occhiata alla side di Richard... contro i leyline ha la bellezza di 11 slot. Siete proprio sicuri che non ci sia niente di meglio?

Che so, Jailer, per il quale invece ha solo 2 darkblast?

Oppure 4 slot tra trappole/spellbomb e 2 aghi/extirpate, se proprio volete giocare 6 carte di side?

Lui non ha la certezza delle leyline, anche se fosse sicuro al 100% e le sidasse tutte e 11, deve incastrare:
8x lande colorate + 11x hate contro leyline + 4x bazaar.
Se già non ha l'8x + 11x, un turno facciamo time walk mentre lui perde risorse con bazaar.

Cmq senza fare conti su conti. Viciani e io a fine del D-Day dopo aver perso entrambi da ichorid, abbiamo decretato che leyline fosse la migliore.

Non necessita di mana ed evade unmask, vista in + copie fa gg istant. insieme a un counter può fare gg.

L'unica eccezzione dove non giocherei leyline è nei mazzi sprovvisti di nero.

In tal caso giocherei 7 carte e una configurazione con 4 gabbie del becchino.

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 17:16 

PaXxU ha scritto:
In tal caso giocherei 7 carte e una configurazione con 4 gabbie del becchino.
Ciau

Cazzo Paxxu!

Finalmente hai riconosciuto questo punto alla 45ma reply a questo thread!

Ora facciamo un fast-rewind e dimmi perche' con la mia lista non avrei potuto giocarmela alla pari con Icoride fin dal G1 potendo anche addirittura vincere il G1 senza dover sculare!

Gioco 3 gabbie e 3 Thalia maindeck !

Pre Side sono 50-50 (dipende dal dado) perche' :
1. Se vedo insieme una gabbia o una thalia e' gg a meno che lui non chiude di primo (che non puo' fare nemmeno di secondo o terzo senza dread return).
2. se appoggio Gabbia sola e' GG perche' non puo toglierla
3. Se appoggio Thalia lui deve sculare per uscirne con terra colorate piu bazaar per cominciare a poter immaginare di fare qualsiasi cosa.
4. ho un mazzo che posso permettermi di mulligare a 4 per cercare gabbia senza particolari draw back

Post-Side siamo ancora 50-50 perche io perdo carte inutili contro lui e guadagno (oltre alle 3 gabbie e 3 thalia) anche 3 meddling, 3 misstep e 2 scavenging ooze tutta roba spesso attiva al turno uno con 7 accelaratori.

Lui post-side cosa guadagna contro me ? Chain ? Claim ? Forti con thalia , meddling e Misstep ! pensa ului ne ha 4+4 io 3+3+3 ... piu le gabbie !

Cosindera pure che se vinco il G1 (cosa molto ma molto probabile) per Icoride diventa veramente difficile vicerne due post side ....

Ora se andassi al D-Day porterei nel mio side 1 gabbia in piu ed una tormod al posto delle Ooze migliorando il mu considerevolmente senza indebolire alcun altro matchup significativo (solo il mu vs aggro diverrebbe piu' difficile che ad un evento grosso non mi preoccupa)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 17:38 

PaXxU ha scritto:
Lui non ha la certezza delle leyline, anche se fosse sicuro al 100% e le sidasse tutte e 11, deve incastrare:
8x lande colorate + 11x hate contro leyline + 4x bazaar.
Se già non ha l'8x + 11x, un turno facciamo time walk mentre lui perde risorse con bazaar.

Per fare timewalk è sufficiente trappola o spellbomb.
E in più non devi girare con 4 morchie nel mazzo, non devi mulligare per cercarla, e evade il suo hate.
Poi da quanto ne so io, la seconda sicuramente mette dentro tutta la side, per essere pronto a ogni tipo di hate. Poi la terza toglie le cose inutili (se vede i leyline facile che tolga gli ingot ad esempio).

Cita:
Cmq senza fare conti su conti. Viciani e io a fine del D-Day dopo aver perso entrambi da ichorid, abbiamo decretato che leyline fosse la migliore.

Massima stima per te e per il Vicio... ma non siete Gesù Cristo e la vostra parola non è il Vangelo.
E soprattutto, la vostra parola si basa su un assunto assolutamente FALSO: che tutti i mazzi, di fronte a Ichorid, abbiano lo stesso MU.
Non puoi paragonare remora.deck (che contro ichorid può vincere solo di hate) al mio mazzo che può tranquillamente fare terra-fastbond e vincere di secondo. Dico il mio perchè conosco il mio... ma anche altri mazzi possono giocarsela efficacemente preside, oath può fare oath di primo, e se ichorid non gioca dread return non lo vedo benissimo (tantopiù se oath gira dragon breath).

Cita:
Non necessita di mana ed evade unmask, vista in + copie fa gg istant. insieme a un counter può fare gg.

Unmask li sida fuori, altrimenti non capisco bene cosa toglie per mettere dentro 11-15 carte di side.
Anche Jailer assieme ad un counter può fare GG, e vorrei che mi spiegassi la differenza tra avere 3 Jailer e poterselo tutorare, e avere 4 leyline e dover mulligare per cercarlo.
O tra avere 3 trappole + 2 spellbomb, che non vanno sotto NULLA della sua side, e puoi tutorarle, e avere 4 leyline + spellbomb + ago, che se non apri leyline nella mano a 7 o in quella a 6 hai praticamente perso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 10:19 

Una finale vinta e una concessa nel giro di 7 giorni BRAVO Richard

Nonostante i consigli di PaXxU e l'aggiunta di carte in side per Ichorid , Ivanho succhia le banane in finale , ma GRANDE lo stesso

GRANDE NVL , BRAVI RAGAZZI

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 11:21 

Ma ivano avrà seguito per davvero i consigli di Paxxu?? :-?
Attendiamo il report!! :-D

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 11:58 

AlexielMottins ha scritto:

no ha modificato qlkosa ma nn ha seguito i consigli :-D

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 12:10 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame

Ovviamente no perché le layline in snapgift sono dei chiodi..la side con 3 trappole, 1 nihil e 1 extirpate era buona, + di cosi non si può fare (avevamo già limato un pyroclasm...)

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 13:44 
Legendary Creature

AndreTheGame ha scritto:

Ovviamente no perché le layline in snapgift sono dei chiodi..la side con 3 trappole, 1 nihil e 1 extirpate era buona, + di cosi non si può fare (avevamo già limato un pyroclasm...)

Siete delle merde :-D
cmq credo che si possa lavorare ancora un po' sulla side. Ichorid c'è la sfiga che difficilmente trovi qualcuno x testare, non che serva testarci tanto vistochè basterebbero 5 partite post side, ma credo più che altro che il problema sia essere settati correttamente anche contro aggrocontrol e ovviamente non puoi scordarti gli altri controlli. Purtroppo al dday ho beccato ogni tipologia di mazzo (stax, controllo, combo, aggro, aggrocontrol, ichorid) e ovviamente un buco da qualche parte dovevo averlo.
Strazio.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4