Oggi è gio 23 apr 2026, 5:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 1:41 

Cioè faccio Peer -> demonic tutor -> ratto? Ho capito bene? Quando posso giocare direttamente ricerca e mettermi in mano 3-4 ratti?

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 9:02 

Io non l'ho capita... con lo stesso mana (2) e senza splashare di blu posso mettermi in mano potenzialmente 7 carte (3 sicure).

Perche' Peer? Scusate la mia ignorantudine

PS - Cmq io resto dell'avviso di variare il tipo di ratti... in T1 c'e' troppa robba che blocca/rimbalza/impedisce di giocare/rimuove la carta nominata... 35x di Ratti Spietati secondo me e' una follia.
Un semplice manaless, in G2 o anche semplicemente sse parte per secondo dopo che tu hai messo il tuo mono ratto (perche' difficilmente avrai 6 mana di primo, anche se non e' escluso...) ti fa Cabal e tu scarti l'intera mano, o quasi...

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 11:41 

Premetto che questa discussione mi sta molto a cuore perchè con un mazzo di stessa concezione ho fatto top 64 al PT extended di Valencia di qualche anno fa… Tra l’altro una delle poche partite che ho perso me l’hanno rubata dandomi match loss!!! {avevo tutti i ratti foil e mi è stato contestato che fossero carte riconoscibili [quindi occhio a giocare con i ratti foil (anche se magari in t1 sono meno fiscali)]}/( per chi se lo ricorda avevo scritto anche un articolo su Oracolo per questo scandalo!).

O_o ha scritto:
Io non l'ho capita... con lo stesso mana (2) e senza splashare di blu posso mettermi in mano potenzialmente 7 carte (3 sicure).

Perche' Peer? Scusate la mia ignorantudine

Sì, con ricerca peschi dalle 4 alle 7 carte, ma così facendo ti rimuovi tutte le fonti di mana rovinando così la mana curve e la resource development e conseguentemente il board advantage che il mazzo tende a creare! Non è tanto bello avere 11 ratti in mano e non poterli castare! Peer lo puoi fare alla fine del turno per andarti a cercare anche il rito e poter castare 2 ratti il turno dopo anche se lo vedo più utile nell’ottica painter+force proposta da John Doe

O_o ha scritto:
PS - Cmq io resto dell'avviso di variare il tipo di ratti... in T1 c'e' troppa robba che blocca/rimbalza/impedisce di giocare/rimuove la carta nominata... 35x di Ratti Spietati secondo me e' una follia.
Un semplice manaless, in G2 o anche semplicemente sse parte per secondo dopo che tu hai messo il tuo mono ratto (perche' difficilmente avrai 6 mana di primo, anche se non e' escluso...) ti fa Cabal e tu scarti l'intera mano, o quasi...

Parli così perché chiaramente non hai testato il mazzo… A parte che icoride difficilmente partirà per secondo in G2 perché è IMPOSSIBILE che vinca G1 e normalmente se partiamo per primi non possiamo perdere quasi contro nessuno (a parte forse combo e artifact se parte di trini o metallaro). Anche se passa una therapy abbiamo 30/33 ratti da pescare (ed ecco il motivo per cui non se ne possono giocare meno)! Diciamo che abbiamo la statistica dalla nostra e comunque, a parte il boost che dobbiamo avere il primo turno, il game plan e la strategy scale sono di mettere un ratto per turno perché difficilmente avremo risorse per metterne di più. Poi, se fai i conti, la matematica dice due ratti di primo più ratto di secondo sono 20 danni di terzo!! non c’è bisogno di strafare con i ratti o di averne mille in mano!! Poi se hai così paura di therapy in g2 fatti furbo: mentre saidi metti dentro tutte e quindici le carte e poi ne togli altrettante per non fargli vedere quanto hai realmente saidato, poi quando lui ti fa therapy gli dici “ah ah ah adesso voglio vedere cosa nomini dopo che ho cambiato 15 carte!” e 140 volte su 100 nominerà una carta a caso che pensa che tu gli abbia saidato (probabilmente cripta). Ovviamente è importante che tu faccia questo prima che il tuo avversario nomini di therapy altrimenti è Cheating e rischi Disqualification without prize and disadvantage for future tournament!

A parte questi piccoli chiarimenti direi che la lista di partenza è perfetta anche se la tech del mono tendrill merita spazio forse come 61esima o 62esima carta perché il main è secondo me intoccabile! In side darei meno spazio al match up contro aggro che è un bye in favore di artifact che, secondo me, è il nostro spauracchio (solo se fà partenze a strappo).

"Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa in 53 punti"
-Licio Gelli-
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Ciao...
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 16:34 

Ciao a tutti ragazzi ma che ne dite di aggiungere uno splash di verde per metterci gli esemplari alpha?

....Riuscendo così a dare al mazzo un esplosività che di 4° turno va a chiudere la partita. E post side ci garantisce delle ottime risorse contro artefattoso ed oath, anke se contro oath la nostra race sarebbe più veloce della sua.

SBEZZINO....

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 22:25 

boh oddio non so..anche se ti fa oath di 2 invece che di primo non è che puoi fare molto ho idea..come entra tyrant vedi che fine fanno i tuoi ratti..
secondo me oath rappresenta il much up peggiore ed è contro di lui che bisogna pensare bene alla side..
cmq rimane una bella idea questo mazzo e non lo vedrei male unspo con 4 chrome mox e le ricerche disperate per rifarci la mano...
devo ancora provarlo ma credo che da come è impostato sia quasi obbligatori calici di main da giocare isi a 1 e a 2..in modo da fermare anche extirpate molesti..poi se si teme meddling di side si possono giocare mille cose per aggirare questo problema..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 dic 2008, 8:50 

A parte il fatto che io gioco Manaless e la prima la vinco spessissimo :-D

E' vero, il deck non l'ho testato in T1, ma lo giocai in T2 (con [card]Thrumming Stone[/card]) e in Esteso... e i vari [card]Extirpate[/card], [card]Echoing Thruth[/card], [card]Meddling Mage[/card], nonche' il neonato [card]Runed Halo[/card], sono dei pali in culo non da poco.
E mi sembra che, a parte [card]Runed Halo[/card], le altre carte in T1 girano eccome!

Inoltre, e' vero, scarti la mano e hai altri 33 ratti da pescare... ma ne peschi uno per volta, sempre che te ne venga uno per turno... prima che diventano grossi ce ne passa!
E cmq, non ho detto di toglierli, ma ridurli da 35 e 20-25 variando un po' le pescate non mi sembra una cosi' grande follia.

Quanto al peer continua a non convincermi, lo fai (pagando 2) e puoi prendere istant o sorcery, quindi metti sotto tutti i ratti...
Poi? Tutore? ok, altri 2 mana.
Poi? Quanto mana abbiamo in un turno? Con questo girello mettiamo un ratto massimo, non era meglio pescarlo al posto di peer?

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 dic 2008, 14:58 

tebaldo ha scritto:
jafar ha scritto:
[card]Peer Through Depths[/card] per prendere cosa?

bye

demonic da fare su ratto.. senno su che cosa?!

Teb... su cosa? su Tainted Pact, ovviamente.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 dic 2008, 15:48 

Vi adoro tutti.

Premesso questo e che colleziono Relentless Rats (anche se per ora ne ho pochi, poco più di 120)... questo è un mazzo che di sicuro può divertire e portare a casa partite nel modo che ognuno di noi, quando si è avvicinato a magic, sognava: picchiando con mucconi (o grossi ratti, i cosiddetti tal(r)poni) sempre più grossi.

Desperate Research è favolosa, secondo me, così come la mono necro.

Tainted Pact qui è fuori dal mondo... se proprio vogliamo sprecare carte giochiamo [card]One with nothing[/card] ed andiamo a regalare bye a destra ed a manca.

Peer through depths non ce la vedo per niente...

Tutori per necro, desperate research, o eventuali [card]infected vermin[/card] o [card]rats of rath[/card] di main ci stanno divinamente, volendo potremmo valutare anche i [card]diabolic intent[/card] se volessimo aumentare gli 1x MD (che possano rispondere a varie necessità), anche se sono dell'idea che almeno 32 Relentless Rats servono.

Al prossimo torneo proxy (non ho gli spoiler) lo provo :-D

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 dic 2008, 20:25 
Legendary Creature

Va bene che siamo in beginner, però evitiamo reply monoriga di botta e risposta.
Evitiamo anche di proporre carte buttate li senza argomentare in maniera decente la scelta, altrimenti poi spuntano infiniti reply.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 0:25 

Secondo me dovresti splashare di verde per metterci 4 [card]living wish[/card], almeno ti vai a prendere i ratti dalla side. Poi devi giocare assolutamente [card]Swarmyard[/card] almeno rigeneri i tui ratti sugosi ;)

Immagine
Compro: Sgrene Asian
 Profilo  

Oggetto del messaggio: variabile del mazzo
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 1:29 

ciao ho seguito il post e riflettevo su un intervento fatto alla prima pagina circa la possibilità di giocarlo in legacy.
secondo voi è possibile?
io ho provato a montarlo ma con "solo" 4 [card]cabal ritual[/card],4[card]dark ritual[/card] e 4 [card]Chrome Mox[/card] non si riesce ad agrare e si finisce per diventare tristi i primi turni.

la lista sarebbe questa

12 [card]Swamp [/card]
4 [card]Swarmyard [/card]

Creatures
28 [card]Relentless Rats [/card]
4 [card]Dark Confidant [/card]

Spells
4 [card]Cabal Ritual [/card]
4 [card]Dark Ritual [/card]
4 [card]Chrome Mox[/card]

il problema è il primo turno, la cabal non fa abbastanza ed ho preferito i confidant al peschino dei ratti perchè così tiro su anche terra.poi se ho una brutta mano dò un senso con una giocata di confidant (che può anche illudere l'avversario)al primo turno o 2°. certo tre danni fanno male ma si punta a chiudere prima gh.

:-x :-x non funziona :'|

solo t1 ha "diciamo" 1 speranza?

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 13:22 

propongo un bel [card]planar void[/card] in 4x almeno di side:
1. vs Extirpate (non essendoci ratti nel cimitero...gg)
2. vs. goyf, jotun, crucible, welder, yagwin, manaless, evetuali altri c@zzi&m@zzi

in alternativa vs Extirpate, propongo CotV@1 (infatti battibaleno dice:"...quando giochi -questa carta- I GIOCATORI non possono mettere in pila nè magie nè abilità..." e labilità di CotV è statica, quindi non la mettiamo in pila noi...) ci mangiamo duress, cabal o simili, ma non rischiamo extirpate. (e cmq Cotv@1 è na mazzata in fronte in generale, le motivazioni le sappiamo già presumo, quindi non sto ad elencarle)

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 14:10 

Ciao a tutti!

sono nuovo del forum e ho da poco ripreso in mane le magic.

Si possono ancora giocare i ratti?

Ho letto un poco questo topic ma non capisco se c'è una versione più forte per vincere prorpio tutte le partite.
Qualcuno mi può aiutare?

Il ConteFragola è più buono con la panna
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 14:26 

Come vedi questo topic è fermo da 3 anni, questo dovrebbe farti capire quanto questo mazzo sia impossibile da giocare in qualunque formato, tanto meno in quello delle bombe.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 17:29 

C'e' un modo semi-serio di giocare i ratti :

ne scarti uno, te lo estirpi, giochi un combo deck di 20 carte.

4 riti
3 extirpare
3 skeletal extraction
4 duress
7 discard effect
14 terre
18 ratti
7 rimbalzi/tutori/will vault key

:-D

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo