ciao a tutti , domenica ho portato UW a vimercato e ho fatto top8:
facci qui un piccolo report della giornata e per condividere le impressioniche il mazzo mi ha dato.
La lista la potete trovare nel report ufficiale
1turno thopter
tengo una mano pessima per il metchup.Lui entra in cappa/balance ma riesco a risolvere una vendilion che toglie jace.Non trova il drop a 5 riesco a far entrare batterskull lui appoggia ponte e dopo mille brain di jace riesco finalmente a pescare splosivo da settare a 3 e a vincere
G2
sido le flusterstorm e le krip che non avevo mai provato.Manca poco tempo e finiamo sull'1-0 per me ancora alto di vite grazie a bskull ma menato dai suoi token di sorin
2turno punishingZoo
Giocava di fianco a me il turno prima so cosa gioca e non sono propio contento
G1. finisce dopo un po' di tempo anche se tengo una mano con tante rimozioni
G2 sido elspeth wratte e un'altro path to exile e surgical
riesco a tenerlo nei primi turni estirpo i punishing(ma li aveva sidati out 2)e qualche turno dopo anche i cavalieri .La chiudo di elspeth
G3 tipo il secondo ma anche più veloce grazie alla sword g/B
turno 3 Canadian (Blasi)
contro di lui non posso vincere e perdo con un agile 2-0
turno 4 Canadian
Riesco a mettere un po' di basiche e la porto a casa di batterskull
g2
Estirpo le tropica prima che possa fare una bestia e concede
tunro 5 Canadian lo conosco e decidiamo di pattare e giocare il prossimo turno
Spero un un buon metcup e puntualmente
Maverik ...olè mentre penso di essere già fuori vedo bene nella prima ma ad un certo punto fa quello schifo di troll dalla mano...ma ormai la batterskull riesce a tenerlo vinco di jace con lui al topdeck..
G2 tengo con 4 lande ira e snapcaster e ..di 4 pulisco con un agile 5x1 e finirà dopo poco con mistica che tutora ff e vendilion
top 8
Hive mind
tengo una mano a 6 con doppio counterspell e venilion decido di tenere ma quando faccio vendilion eot mi propone mano agile con 1 emrakul 1 hive mind 1patto e probabilmente show in cima nacosto di brain
G2...
sido fluster grip e surgical
vado a 6 e vedo una mano abbastanza brutta ma non volevo rischiare di scendere a 5
lui umile parte con 2 emrakul 1 hive mind patto 2 show force landa doppia e isola in 2 turni...
Impressioni: Sono molto contento del mio risultato anche perchè testavo il mazzo da un po' ormai.Avevo intenzione di portare una side diversa tipo quella di coma con le balance(mi è sembrato troppo macchinoso e dipendente da illuminato)ma ho optato per una side più quadrata e efficace.Forse contro hive mind avrei potuto continuare a malligare per cercare più counter sapendo che comunque post side avevo molti counter speravo di pescarli o che lui no non avesse mani dipinte ma ho visto solo snare.MI è sembrato molto strana la sidata out di punishing fire di zoo perchè fanno praticamente game da soli..(mi ha spiegato che secondo lui sono 4 danni perchè 2 punishing ed è il mio primo taget di surgical...Oddio ci può stare ma è un po' tirata)
Avevo testato anche la versione con i falchi ma non mi piaceva essere ancora pià sotto a p.fire anche se fanno vantaggio con brain e jace..non mi hanno convinto
Ciao e alla prossima