Oggi è gio 16 apr 2026, 22:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 15:38 
Legendary Creature

Per fare certi richiami esistano già i moderatori, si possono accettare post di richiamo -non usando certi toni- *al massimo* da chi contribuisce regolarmente nelle sezioni strategiche, non da chi fa perfettamente il contrario. Il flame poi non è consentito in nessuna forma, perchè NON necessario. Sperando di non dover ritornare nuovamente sulla faccenda...buon proseguimento a chi è interessato al Primer. Grazie.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 13:35 

MacGyver ha scritto:
Per fare certi richiami esistano già i moderatori, si possono accettare post di richiamo -non usando certi toni- *al massimo* da chi contribuisce regolarmente nelle sezioni strategiche, non da chi fa perfettamente il contrario.

Sono l'unico che fa regolarmente risultato a tutti i tornei che in cui mi presento con questo mazzo con numeri di partecipanti sulla sessantina.
Fossi un novello che ha voglia di approcciarsi a questo mazzo direi che una lista solida e vincente da cui partire sia la cosa più importante.

Inoltre il buon Feli mi ha chiesto parecchi consigli e informazioni prima di scrivere il topic e molte scelte sono state fatte in comune..partecipo molto più di quanto tu creda e il fatto che non posti è perchè non ho voglia e perchè con sta cosa che tutti possano rispondere sprecherei + tempo a saltare le risposte buffe che a leggere quelle buone*, un perfetto esempio son i post il fenomeno quì dietro.

cmq bona, avete ragione voi..prometto che non redarguisco + nessuno per il quieto vivere di tutti.

*: devo dire la verità, non conosco chi siate ma ho letto risposte sopra il livello medio in questo topic.. se volete un consiglio partite dalla mia lista e giocatela tanto, vi accorgerete di parecchie cose e perfezionate le saidate..nella vostra vita il 2/3 delle vostre partite le giocherete con il side..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 15:42 

Mi spiace aver generato queste polemiche.

Come ho detto non sono un esperto del deck, quindi mi scuso per le considerazioni.

Certo cmq se il deck sta così bene da delver burn, allora non ha proprio bisogno di niente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 15:49 
Beer or Warning

@ all : andiamo oltre please .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 19:21 

mrincubus ha scritto:
Mi spiace aver generato queste polemiche.

Come ho detto non sono un esperto del deck, quindi mi scuso per le considerazioni.

Certo cmq se il deck sta così bene da delver burn, allora non ha proprio bisogno di niente...

hai mai giocato contro delver burn?
magari se argomentassi le tue idee sarebbe più utile visto che nel post precedente non hai fatto minimamente riferimento a delver burn,

per cambiare un pò argomento domenica ho avuto modo di testare il mazzo ad un torneo di 50 persone ho perso da canadian senza poter dire nulla g1 muoio in screw da solo e g2 riesco a portarla a casa con difficoltà grazie a un tarmo ben protetto e g3 muio da doppia mangusta accompagnata da stifle e doppia wasta senza aver mai visto uno scartino o un removal su manguste (editto diabolico liliana o pernella)
il discorso lo voglio concentrare sul problema che ho avuto negli ultimi tornei giocando contro maverick con il rosso.
[card]elspeth the knight errant [/card]
g1 perdo il dado mi fa terra mamma non vedo risposte, faccio qualche scartino ma le bestie entrano lo stesso non vedo pernella e i removal che ho in mano me li do praticamente in fronte
g2 partenza a strappo da parte mia terra seize terra tourach terra liliana ed è tutta in discesa.
g3 entro di nuovo i controllo dopo aver risolto una pernella che va un agile 3x1 (cavaliere mamma driade) seconda main phase fa terra mamma e passa io 6 mana lui 3 carte in mano io 2 faccio tourach scarto boschetto più melma non aveva fuoco al cimitero si trova con una carta in mano faccio jace +2 tolgo zenith(magari sbaglio a non fare brainstorm non lo so) pesca landa e la carta che aveva in mano era elspeth da li faccio qualche branza di jace vedo qualche removal ma il vantaggio sul board da parte di elspeth è stato infinito lui riparte vede altre bestie che cominciano a volare e soccombo non è la prima volta che capita di perdere cosi o sono io sfigato che la topdekkano al momento giusto fatto sta che il problema rimane io contro maverick tendo a togliere le force inserendo pernelle e altri removal giocandomela tutta sul board pensavo di inserire in side 2 [card] maelstrom pulse [/card] che ne pensate?

la side con i pulse dentro sarebbe cosi

2 pernicious
3 surgical (o 2+1 asportare)
1 [card]ghastly demise[/card]
2 spell pierce
2 [card] rivendicazione della natura[/card]
1 force of will
1 life from the loam
2 maelstrom pulse
1 diabolic edict

magari il problema elspeth è solo mio o è solo che mi son rotto di perdere dopo esser entrato in controllo :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 16:03 

sickle91 ha scritto:

magari se argomentassi le tue idee sarebbe più utile visto che nel post precedente non hai fatto minimamente riferimento a delver burn,

Non c'era molto da argomentare. In T2 [card]spellskite[/card] ha già dimostrato di tenere sparo, per il semplice fatto che misdirige su di se spari a noi diretti, in questo deck secondo me sarebbe utile sia perché si giocano poche counters e creature, sia perché è sinergico a scarti e puo' essere rianimato. L'avevo proposto insieme a [card]flashfreeze[/card] come eventuale opzione di meta per il semplice fatto che sia snare, sia pierce, sia flusterstorm sono una chiavica contro [card]fireblast[/card], [card]natural order[/card], [card]knight of the reliquary[/card], [card]green sun's zenith[/card] e perché sono sicuro che un player attento di maverick sa che non giochiamo [card]daze[/card] e quindi come girare intorno alle nostre risposte. Ma cmq, alla fine io gioco Deadguy, se non volete giocare certe carte alla fine sono casi vostri...

Una semplice nota: le critiche piovute a [card]flashfreeze[/card] sono ridicole se si considera che fino a poco tempo fa molti controls giocavano [card]negate[/card] in MU più veloci che in quelli considerati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 16:43 
Organizer

mrincubus ha scritto:
sickle91 ha scritto:

Non c'era molto da argomentare. In T2 [card]spellskite[/card] ha già dimostrato di tenere sparo, per il semplice fatto che misdirige su di se spari a noi diretti, in questo deck secondo me sarebbe utile sia perché si giocano poche counters e creature, sia perché è sinergico a scarti e puo' essere rianimato. L'avevo proposto insieme a [card]flashfreeze[/card] come eventuale opzione di meta per il semplice fatto che sia snare, sia pierce, sia flusterstorm sono una chiavica contro [card]fireblast[/card], [card]natural order[/card], [card]knight of the reliquary[/card], [card]green sun's zenith[/card] e perché sono sicuro che un player attento di maverick sa che non giochiamo [card]daze[/card] e quindi come girare intorno alle nostre risposte. Ma cmq, alla fine io gioco Deadguy, se non volete giocare certe carte alla fine sono casi vostri...

Una semplice nota: le critiche piovute a [card]flashfreeze[/card] sono ridicole se si considera che fino a poco tempo fa molti controls giocavano [card]negate[/card] in MU più veloci che in quelli considerati.

Immagine

ciao sono Troy Mclure e oggi vi parlerò di [card]flashfreeze[/card].

capitolo 1 flashfreeze vs perish
pro
* costa 1 meno
* countera glimpse
contro
* se uno fa zenith per missile e noi di turno topdeckiamo F. ci puliamo il sederino
* perish da sola può fare gg
non richiede di rimanere open come dei nabbi (se noi facciamo 2 landa passo e l'oppo tira aven mindcensor abbiamo regalato un turno all'oppo)
* flashfreeze non farà mai vantaggio carte

Senza ombra di dubbio Flashfreeze perde la sfida contro perish.

Flashfreeze vs flusterstorm
pro
* countera anke le creature rosse tipo goblin guide (ke tanto ne tira una di fila all'altra quindi.. )
contro
* costa 1 in + rispetto flusterstorm
* contro ant non la puoi sidare
* non farà mai vantaggio carte

Risultato finale?
Flashfreeze in un mondo senza perish e e flusterstorm FORSE verrebbe valutata x essere inserita in side.. ma questo mondo ora nn esiste.

Mrincubus ora riflettici su da solo e se vuoi giocala te :D

Salutazzi

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 16:50 

Ciao Paxxu.

Le argomentazioni sono condivisibili e non ho nulla da dire contro. Se però rileggi quanto scritto qualche pagina fa avevo già chiarito che mi riferivo a varianti che montavano anche le deed nel side, cmq AMEN. Va benissimo così, secondo me montare troppi mass-removal puo' essere un po' controproducente in questo deck, ma cmq va bene, grazie per la risposta^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 17:59 

Cambiando argomento, si potrebbe completare la prima pagina scrivendo le sidate contro mazzi come Stoneblade e Bant Stoneblade, Maverick, Nic-Fit ecc?
...magari sono scontate, ma tanto per avere una prima pagina completa. :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 20:24 

Ho provato un po' la versione del mazzo che ha portato J.Arevalo agli starcitygames invitational (al momento non ricordo dove!...).

22 LANDS
4 Wasteland
4 Polluted Delta
3 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Misty Rainforest
2 Verdant Catacombs
2 Bayou
1 Swamp
1 Forest
1 Island

15 CREATURES
4 Delver of Secrets
3 Dark Confidant
3 Tarmogoyf
3 Snapcaster Mage
2 Scavenging Ooze

20 INSTANTS and SORCERIES
4 Daze
4 Brainstorm
3 Ghastly Demise
2 Thoughtseize
2 Maelstrom Pulse
2 Hymn to Tourach
1 Inquisition of Kozilek
1 Life from the Loam
1 Ponder

3 OTHER SPELLS
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Umezawa's Jitte

SIDEBOARD
1 Inquisition of Kozilek
1 Life from the Loam
1 Umezawa's Jitte
2 Perish
1 Spell Pierce
1 Krosan Grip
3 Force of Will
3 Extirpate
1 Darkblast
1 Engineered Explosives

Devo dire che questa versione rende molto: il mazzo pesca bene avendo i jace, i confidant e i brainstorm, e ha creature che influenzano molto bene il metagame.
Se magari altri vogliono provare questa versione e dire la loro mi farebbe piacere, in modo da trovare altre tipologie di mazzo x questo archetipo.
E magari ci si potrebbe lavorare sopra...

Un'altra versione che ho appena visto e che è a mio avviso interessante è questa (anche se forse è più un team america...???):

20 LANDS
4 Underground Sea
4 Wasteland
4 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
2 Polluted Delta
2 Bayou
1 Tropical Island

11 CREATURES
4 Tarmogoyf
4 Delver of Secrets
3 Tombstalker

26 INSTANTS and SORCERIES
4 Force of Will
4 Hymn to Tourach
4 Ponder
4 Brainstorm
4 Daze
3 Snuff Out
2 Maelstrom Pulse
1 Preordain

3 OTHER SPELLS
2 Liliana of the Veil
1 Sylvan Library

SIDEBOARD
1 Maelstrom Pulse
2 Nihil Spellbomb
2 Grafdigger's Cage
2 Darkblast
2 Ghastly Demise
4 Spell Pierce
2 Dread of Night

Si levano gli snapcaster e gli scartini mirati da 1 mana x avere più counter x una migliore performance Vs combo e tutori vari di maverick, ci sono creature più grosse e si pesca di più similmente ad un mazzo tempo, cosa che nel team portugal originale a mio parere manca e si sente parecchio. Mi piacciono poco gli snuff out, ai quali sostituirei dei dismember (di solito -5/-5 basta e lo si può pagare di mana) e forse al posto dei tombstalker si potrebbero mettere delle scavenging ooze, anche se x ingrossarle l'avversario deve avere un po' di creature perchè se aspettiamo di farlo con le nostre stiamo freschi.
Poi magari al posto della library e di un peschino si potrebbero mettere 2 jace...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3